Teletrasporto quantico

La scienza si avvicina sempre più alla magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maleficent @ 22/9/2016, 08:42) 
    ...io sono dell'idea che tutti abbiamo la predisposizione ad essere "innesco" in magia, ma non tutti ne abbiamo anche l'attitudine. Per ciò che riguarda la "diffusione a tutti", vorrei far riflettere sulla natura umana: siamo percentualmente più distruttori che costruttori...e qui credo che nasca la necessità di selezionare a chi mettere in mano gli strumenti giusti da usare... e a chi no! Io per prima, non insegnerei nulla a qualcuno di cui non mi fido o che percepisco "sporco". E in confronto a chi ne sa poco, sono una vera dilettante (figuriamoci a paragone di una eventuale elite!)

    Maleficent è riuscita a dire quello che io non sono riuscita a spiegare

    CITAZIONE (Entiopa @ 22/9/2016, 08:38) 
    Credo che quello che hai scritto ora è l'esatta negazione di ciò che hai sostenuto poco sopra.
    O forse sono tonta io che non capisco cosa dici. Probabile.

    Non è una negazione, non sono ancora pronta ad usarlo perché so che non ho la giusta stabilita per farlo, quando sarò equilibrata allora potrò usarlo.
     
    Top
    .
  2. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono d'accordo con Gaela...

    La magia è paragonabile al disegno.

    C'è chi è nato con un portamento naturale per il disegno, e chi studia per acquisirlo. Oppure c'è anche chi pur non sapendo disegnare riesce quasi per caso a fare un'opera d'arte.


    Ma che si parli di disegno, magia, scrittura, quoziente intellettivo, sarcasmo o qualsiasi altra cosa sono tutte doti che abbiamo dentro di noi.
     
    Top
    .
  3. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Troppo comodo che si possa pensare che tutti sono in grado di fare tutto... ma alla fine ognuno la pensi come vuole. Quando vi vedrò progettare e costruire una casa, correre i 100 metri in 10 secondi, fare ginnastica artistica, e magari anche body building, arti marziali, avvocato, notaio e commercialista, artista e molto altro, allora crederò che ognuno di noi ha dentro tutto! ^^
    Certo che siamo tutti parte della magia... la fisica quantistica lo dimostra, ma anche la fisica e la chimica, etc etc ma un conto è starci dentro e un conto è controllarla. Poi pensate la come volete fra tutti, magari solo perché vi dà fastidio sentirvi dire che qualcuno di voi potrebbe non esserne capace... però i dati parlano chiaro, molti di voi hanno provato e non sono mai riusciti a ottenere ciò che volevano, molti legamenti ogni giorno fatti, non funzionano se non fanno effetto contrario (direi il 99,9%), lo stesso eremita disse che aveva provato 8000 volte di tutto e non era riuscito. Eppure tutti abbiamo dentro tutto ^^.
    Vi immaginate un mondo di soli ingegneri? O soli commercialisti? O solo muratori? Voi mi state dicendo che vivete in un mondo così! ^^

    Edited by Sabu-Rai - 22/9/2016, 16:14
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    No, ti stiamo dicendo che una volta raggiunta la giusta elevazione spirituale ogni conoscenza sarà a portata di mano perché tutti possiamo e dobbiamo raggiungere certi livelli, magari in più vite, ma chi ti dice che nella prossima non sarai la reincarnazione di qualche maestro onnisciente, in fondo noi siamo parte del tutto che è UNO.
    Perciò affermo che tutti possiamo fare e conoscere ogni cosa, non abbiamo magari ancora trovato la chiave solo perché è nascosta in chiesa quale cassetto di una buia cantina.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    In tutto ciò non capisco cosa c'entra tutto questo discorso con il teletrasporto dei quanti.
    Capisco la naturale degenerazione nel classico dibattito scienza e magia, ma in questo caso il teletrasporto quantico (come inteso in questa ultima scoperta) si riferisce a nuovi orizzonti nelle telecomunicazioni e connessioni a distanza, non stiamo parlando del "teletrasporto fantascientifico" tanto meno della capacità magica di ognuno o di qualcuno. ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Vero scusa per l'OT
     
    Top
    .
  7. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (archangel02 @ 22/9/2016, 15:22) 
    Io sono d'accordo con Gaela...

    La magia è paragonabile al disegno.

    Ma che si parli di disegno, magia, scrittura, quoziente intellettivo, sarcasmo o qualsiasi altra cosa sono tutte doti che abbiamo dentro di noi.

    Chiedi quindi ad un paralitico di correre, a un cieco di vedere, a un sordo di sentire, ad un autistico di ragionare come ragioni tu. Chiedi ad un terrorista di non uccidere... vai in africa e vedi se ti ascoltano.
    Comunque ripeto.... altri hanno provato questa strada, ma non sono arrivati nemmeno alla partenza.

    Non avere magia dentro no significa però non avere se sensibilità o non poter arrivare comunque a sentire, ascoltare, comunicare con i kami (spiriti o come li volete chiamare voi). Muovere e energie è altro.

    Ogni giorno dalle scuole all'università fino al lavoro, ci sono persone che valutano altre per vedere se queste sono capaci di fare un determinato tipo di esercizio fisico o mentale... eppure mi state dicendo che tutti hanno tutto.
    Lo stesso quoziente intellettivo, altezza, peso, Corporatura, agilità è diversa per ognuno ma mi dite che siamo tutti uguali! ^^ e vabbeh.
    Io son diverso da Voi e ne vado fiero. Son diverso da un terrorista, ahimè son diverso da Einstein e da bruce lee o chuck norris, e fortunatamente da Giuliano Ferrara!
    Un abbraccio archangel

    E invece huginn lo trovo inerente...
    Si sta parlando di capacità di trasferimento informazioni, e si sta dicendo (almeno io) che c'è chi è in grado di farlo e chi no. Sta nella materia... sta nei mezzi!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 22/9/2016, 16:27) 
    E invece huginn lo trovo inerente...
    Si sta parlando di capacità di trasferimento informazioni, e si sta dicendo (almeno io) che c'è chi è in grado di farlo e chi no. Sta nella materia... sta nei mezzi!

    Si parla di trasferire uno stato quantistico, l'entanglement quantistico o correlazione quantistica che altro non è che un fenomeno che riguarda i quanti descrivibile solo tramite una sovrapposizione di più sistemi.
    Da questa scoperta si potranno costruite dei ripetitori quantistici per amplificare e rispedire un segnale a larga/lunga portata, e forse si riuscirà a progettare un network quantistico.

    Non ci vuole un'abilità particolare per attuare questo "teletrasporto", solo una formula, o meglio, un sistema.
    Non credo sia sensato associare l'entanglement quantistico a una capacità o predisposizione magica. O almeno io non ci trovo il nesso logico.
     
    Top
    .
  9. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a rileggere cosa è stato scritto sin ora... e poi rileggiti, visto che asserisce che la scienza è magia.
    Se poi vuoi capire perché queste cose siano uguali o meglio questa scienza sia agli albori rispetto alla magia, questo è un altro discorso. Non lo spiegherò qui. Poi se siamo tutti uguali saranno in grado di capirlo da loro.
    in quanto alla magia huginn tu non hai mai praticato, posso cercare di farti intuire che accendendo una candela in determinate situazioni, con determinate intenzioni erbe etc etc sfruttando canali aperti, si teletrasporto o informazioni alla destinazione. Se non ci trovi similitudine con l'argomento, faccio prima a chiudere il topic.

    Ad ogni modo un'altra dimostrazione che non siamo tutti uguali! ^^

    Gaela questa è la prima è ultima volta che ti rispondo, hai cambiato idea e discorsi 3 volte in questa discussione, lascia stare i topic dello sfogo e inizia tu ad ascoltare! In quanto alla credibilità di quello che dici o immagini di aver asserito, hai prima detto tutto e il contrario di tutto. Sta su queste righe... o ritieni inopportuno che te lo stia facendo notare?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    "Che tu sappia" io non ho mai praticato.
    Il tempo passa e Giovanni cresce!
    In ogni caso stiamo passando dai fischi ai fiaschi senza fare distinzioni che, per quanto minime, ci sono.
    Trovo in oltre che sia più facile comprendere il "mondo magico" avendo una solida base scientifica piuttosto che il contrario...senza togliere nulla a chi parte dall'esoterismo e poi si interessa di scienze tecnologiche, spesso hanno una mentalità più aperta di altri.
    Sì, confermo che per me la scienza è magia e viceversa...ma parlando dei quanti, perché è di questo che si parla, non si possono fare ragionamenti tanto generici paragonandoli ad altre pratiche perché siamo su un piano che confina più col teorico che col pratico.
    Quello che è stato dimostrato è difficilmente paragonabile ad una pratica esoterica o magica perché parte da presupposti teorici che ancora si stanno dimostrando.
    Possiamo parlare dei possibili risvolti futuri, ma comunque si parla di connessioni che avverranno tra "macchine" non tra esseri umani, quindi la predisposizione e la capacità innata nome sono messe in discussione.
     
    Top
    .
  11. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sabu, sto solo dicendo che è qualcosa che tutti possono imparare.

    Tutti possono imparare ad essere un ingegnere, o un avvocato, o un dottore, o un muratore o qualsiasi cosa.

    E tutti sono, teoricamente, in grado di raggiungere la divinità.

    L'unico nostro limite è il tempo.



    Per il resto la magia è come disegnare: c'è chi può avere una particolare predisposizione e c'è chi è meno portato. Ma questo non vuol dire che chi non è naturalmente non è portato non posso diventare un artista. Ovvio, non diventerà un Michelangelo o un Leonardo, ma sarà comunque un artista.

    Lo stesso vale per la magia, e se nel disegno si manipolano colori e forme su carta per creare un disegno, in magia si manipolano energie intorno a noi per fare un incantesimo.
     
    Top
    .
  12. Sabu-Rai
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Huginn non hai fatto altro che confermare ciò che dicevo. Ma non te ne rendi conto. È evidente che per te la magia è la scienza sono due cose distinte. Almeno inconsciamente... comunque per me la discussione è chiusa.. chi ci arriva e sa cosa sia la pratica, capirà di cosa parlo.
    Che poi si usi una macchina elettronica o no, poco cambia ai fini del risultato.
    In quanto alla scienza ho ben scritto che è agli albori di queste cose... la magia utilizza questi concetti da migliaia di anni! ^^ teletrasporto di informazioni dal punto A al punto B
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    OT =
    Ah buono a sapersi non mi hai mai risposto una volta, anzi mi hai palesemente ignorata tranne quando mi segui per vedere se mi sfogo nella sezione SFOGO non potendo dire altro , inoltre tu asserisci che il messaggio fosse per te, complimenti per la coda di paglia.

    inoltre non ho cambiato affatto discorso, ma evidentemente chi non vuole intendere non intende.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    Credo che Gaela esprima invece appieno ciò che io auspico che avvenga in ogni persona: essere consapevoli del proprio equilibrio
    E’ vero anche che esistono delle persone dalle diverse capacità (è scritto nel DNA e ciò è incontestabile), tuttavia imparare ad eprimere se stessi utilizzando consapevolmente tutte le proprie attitudini e capacità, a mio avviso, resta un atto di magia naturale personale
    siamo tutti uguali ma siamo anche tutti diversi ...ognuno con le proprie predisposizioni e capacità, potrebbe con la volontà, impegno, dedizione e anche sacrificio, fare cose che potrebbero essere meravigliose
    ...è una speranza la mia, un'utopia forse, ma lasciare alla creativa immaginazione di ognugno ciò che può essere compreso o appreso in quella specifica modalità, secondo me è una componente essenziale dell'evoluzione
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 22/9/2016, 17:32) 
    Huginn non hai fatto altro che confermare ciò che dicevo. Ma non te ne rendi conto. È evidente che per te la magia è la scienza sono due cose distinte. Almeno inconsciamente... comunque per me la discussione è chiusa.. chi ci arriva e sa cosa sia la pratica, capirà di cosa parlo.
    Che poi si usi una macchina elettronica o no, poco cambia ai fini del risultato.
    In quanto alla scienza ho ben scritto che è agli albori di queste cose... la magia utilizza questi concetti da migliaia di anni! ^^ teletrasporto di informazioni dal punto A al punto B

    In pratica tu capisci il mio inconscio meglio di me?
    E' un po' come dire che io capisco i tuoi dolori alla schiena meglio di te, xD
    magia e scienza sono la stessa cosa, ma a questo punto mi tocca specificare: studiano la stessa "materia" ma usano due approcci diversi che possono apparire incompatibili ma io credo si completino a vicenda.
    In ogni caso se io non capisco molto di magia devi pure ammettere che tu non capisci molto di scienza ...perchè ti rifugi in discorsi generici facendo però esempi pratici che non collimano, l'unica cosa che hai sbagliato, in fondo, è quella di citare la fisica quantistica. ^^
    Il concetto di "teletrasporto di informazioni" utilizzato dalla magia non è paragonabile a quello quantistico semplicemente perchè mancano i termini di paragone.
    Se poi non lo vuoi ammettere (o non riesci a vederlo), questo non mi interessa, ma non è lottando per dimostrare di avere ragione che si impara qualcosa.
    Se da una discussione o da un confronto non si impara nulla allora non ha quasi senso aprirla.

    Molte volte ho partecipato a discussioni pensando di conoscere la materia, e la maggior parte delle volte me ne sono andata consapevole di aver trovato persone che ne sapevano di più.., si accetta e si impara.
    Non vince chi ha ragione ma chi impara di più dall'altro...ma ormai questo sembra un concetto antiquato.

    Se per te la discussione è chiusa mi chiedo cosa tu possa averci "guadagnato".
     
    Top
    .
80 replies since 21/9/2016, 11:46   1328 views
  Share  
.