Teletrasporto quantico

La scienza si avvicina sempre più alla magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti nulla. È stata molto deludente. ^^
    Certo non esistono termini di paragone... spiegaci quindi perché non ci dovrebbero essere termini di paragone... magari così non sarà più così deludente.
    Ah a proposito io un diploma tecnico ce l'ho, sono un perito in elettronica e telecomunicazioni con tesina sula laser... non mi pare che tu vada tanto lontana. Esamr di fisica l'ho dato anche all'università con la votazione di 26. Matematica scritta, fisica orale. Non ne so molto forse, ma una piccola base ce l'ho. ^^ tu?
    Cosa differisce secondo te dal teletrasporto di informazioni alla magia applicata? Spiegaci scientificamente perché non sono paragonabili, e visto che ci sei anche perché prima scrivi che fisica e magia sono la stessa cosa e ora che si completano a vicenda...
    Io intanto da scemo ti ricordo che la settorializzazione di studio è stata inventata dall'uomo per semplificarsi la vita, quindi anche solo per una questione base, la magia solo perché fa parte della natura è scienza. Ora però spiega tu!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 22/9/2016, 18:32) 
    ....la settorializzazione di studio è stata inventata dall'uomo per semplificarsi la vita, quindi anche solo per una questione base, la magia solo perché fa parte della natura è scienza.....

    condivido ciò che hai scritto
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    OT=
    Uuuhhhh che bello facciamo la guerra dei diplomi!
    io sono tecnico chimico biologico con specializzazione in sicurezza alimentare....

    Mi sembra che stiamo davvero degenerando...
     
    Top
    .
  4. Sabu-Rai
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché dici che sono modelli e basta? Nemmeno attualmente sanno come funzionino le onde trasmesse dai cellulari eppure li stiamo usando. La fisica e matematica quantistica sono le uniche che stanno dando un minimo di spiegazione. I modelli matematici per quanto modelli, comunque rispondono... per questo ho detto che sono ancora agli albori rispetto alla magia. Ricordo anche che un primo tentativo riuscito di teletrasporto è stato più volte portato a termine con successo trasportando un fotone. Hanno tentato con altro ma attualmente la capacità di calcolo delle nostre macchine è troppo bassa per ricomporre un qualcosa di organico... con le dovute problematiche etiche, del tipo, quella cosa che è dall'altra parte sarà come l'originale o un clone senza anima? E inoltre si pone il dubbio della sicurezza e di possibili manipolazioni.
    Quindi a livello fisico è già stata studiata, tanto importa.
    Arriviamo alla parte quantistica che è quella che più si confà ad alcune teorie, si pensa che in alcuni casi alcune onde attraversando dei muri per esempio invece di rallentare, aumentano di velocità, il che è contro le leggi della fisica studiata, la cosa simpatica è che stringhe a volte scompaiono per non tornare ed altre invece ritornano. Questo è stato studiato proprio con la tecnologia cellulare. Sono rimasto indietro con gli studi in effetti ma una delle teorie era quella che la velocità acquisita fosse così alta da passare per un altro piano.
    Perché ad uno che pratica magia dovrebbe sembrare strano questo concetto? Dopotutto esistono per i maghi altri piani? Certo.... dove troviamo spiriti etc etc su altri piani. Il famoso astrale di cui tanto si parla e poco si sa...
    Ecco che un modello per quanto solo rappresentativo o usando metodi diversi, porta a delle conseguenze più vicine alla magia di quanto si pensi....
    Quindi abbiamo già il teletrasporto, ed abbiamo anche una versione diversa. Ma per uno studioso quando sa che una cosa si può fare che siano dati o materia, la differenza non esiste.
    La quantistica è anche quella cosa che permette di vedere da due o più parti un oggetto o un contesto, il ché ci riporta nuovamente al nostro campo, la magia, il concetto del dualismo... posso usare una cosa per un motivo o il suo esatto contrario o per proprietà minori.

    CITAZIONE (Gaela75 @ 22/9/2016, 19:34) 
    OT=
    Uuuhhhh che bello facciamo la guerra dei diplomi!
    io sono tecnico chimico biologico con specializzazione in sicurezza alimentare....

    Mi sembra che stiamo davvero degenerando...

    Gaela, per favore evita di fare ot, non sono graditi. Inoltre è considerata come una presa in giro questo tuo intervento, quindi questo è un richiamo ufficiale . Al terzo si voterà per una sospensione come da regolamento! Buon proseguimento.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Va bene scusa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Ancora questa paura di mostrare qualche mancanza...
    Stiamo facendo la gara di chi ce l'ha più lungo o stiamo facendo un confronto maturo e corretto?

    "diploma tecnico ce l'ho, sono un perito in elettronica e telecomunicazioni con tesina sula laser"
    E vi hanno pure insegnato la fisica quantistica moderna ossia risalente agli ultimi 10 anni?

    "Cosa differisce secondo te dal teletrasporto di informazioni alla magia applicata? Spiegaci scientificamente perché non sono paragonabili, e visto che ci sei anche perché prima scrivi che fisica e magia sono la stessa cosa e ora che si completano a vicenda..."
    Davvero mi chiedo se leggi e comprendi quello che scrivo... confermo ogni parole che ho detto perché non è contraddittoria.
    Sono la stessa cosa in quanto hanno lo stesso fine, certo è scomodo fare una tesi sul perché e il come ogni volta che vengono nominate, è più facile sintetizzare con "sono uguali". Ma ognuno sente quello che vuole sentire.

    E ancora...non stiamo parlando del teletrasporto come è comunemente riconosciuto ma di teletrasporto quantistico... ti ho già scritto la differenza ma se ancora non ti è chiara stiamo parlando di particelle di elementi esattamente identiche che "comunicano" tra loro secondo un principio teorico.
    Non puoi rapportare questo principio a persone o a qualsiasi cosa che non abbia una copia esattamente identica a livello subatomico.

    Se poi ti interessa solo fare a gara di chi ha un titolo di studio più di un altro, la cosa non mi interessa...non perché temo il confronto ma perché è puerile e senza senso.
    Ti ricordo che anche il trota ha una laurea...

    P.s. stasera non ho tempo ma domani ti scriverò nel dettaglio il perché scientificamente in questo caso non si può applicare il tuo ragionamento
     
    Top
    .
  7. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica persona puerile sei stata tu e non comprendi che quel dialogo fra particelle lo si possa creare e lo si possa usare.
    No gli ultimi dieci anni non me li hanno spiegati, mi hanno fornito la base per capirli però! Comunque vuoi avere ragione... a me sta bene! Questi principi personalmente li sto usando proprio in magia.
    Pensi che non sia possibile! Fantastico... mi son rotto di parlare del nulla. La discussione rimane deludente.

    Chiudo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Diciamo piuttosto che l'unica opinione che ti piace è quella che ti da ragione.
    In cosa sono stata puerile?
    Io sto solo cercando di dirti che l'esempio del teletrasporto quantico non è applicabile al discorso di essere portati o meno alla magia, perché forse te lo sei dimenticato ma è dil questo che parlavi.
    Ma tu sei saltato ti palo in frasca, hai messo in mezzo il mio subconscio, la matematica, discorsi generici su teorie vaghe sul teletrasporto e hai terminato con un elegantissimo discorso su come hai studiato elettronica con tanto di tesi sul laser tentando un confronto di titoli di studio...
    Hai detto più volte che per te la discussione è finita perché deludente.
    E ora sono io che voglio aver ragione?
    Va bene.

    Le conclusioni si tirano da sole.
    In ogni caso se ti interessa leggere in dettaglio un discorso sulla quantistica che potrebbe metterti in dubbio allora domani scriverò, se vuoi tapparti occhi e orecchie fai come preferisci, non mi interessa convincere nessuno.
     
    Top
    .
  9. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La discussione è chiusa huginn... forse non ci siamo capiti. Visto il procedere di questa cosa, viste le provocazione e poi non vuoi tu risposte, visto che prima di mi dici che non ho mente scientifica e poi non ti va bene se dico che comunque i diplomi ci sono in tal senso, tu non hai ancora dimostrato niente. Ergo, la discussione l'ho chiusa. Quindi se vuoi continuare con me la conversazione la continui in privato. Altrimenti la discussione, forse non capisci l'italiano, è chiusa.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    A me sembra che come al solito a qualcuno non piaccia avere torto. La teoria dei quanti non è assolutamente associabile alla magia se non a livello puramente teorico e esempistico in quanto non puo' esistere un "essere" di qualunque concezione genetica uguale ad un altro a livello subatomico, pertanto il principio sul quale si basa la teoria dei quanti nn ha fondamenti su cui basarsi, é come voler fare il sugo senza pomodoro. Ma lasciamo perdere, vedo che la discussione ha preso una brutta piega.
     
    Top
    .
  11. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La discussione è chiusa ma se volete scrivere la vostra, non ci sono problemi, né avete i poteri... ^^ io so cosa ho scritto... voi?
    Si usa in molte culture il passare determinate qualità da una candela a un'altra a volte in diversi parti del globo. Certo si usano candele ed essenze uguali... ma voi praticate magia! ^^ Ora dite la vostra... basta che la chiudete.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Stiamo quindi parlando di uno scambio di energie, mentre invece la teoria quantica dice più o meno che cio' che accade ad a due atomi che sono messi in relazione per un cero periodo, cio che accade ad uno accadrà anche al suo gemello in qualunque parte dell'universo essa sia. Ed è il fenomeno chiamato Entanglement... Non mi pare applicabile il concetto ad una candela perché se si puoi trasferirme le caratteristiche ma non puoi farle sciogliere alla stessa maniera e nello stesso modo...
     
    Top
    .
  13. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi lo dice black? Quando due cose vanno in sincrono la fusione c'è e come. Si puo trasferire un'assenza, una qualità, un qualcosa da un punto all'altro del globo tramite la sincronicità non solo materiale ma anche spirituale. Ovvio che l'altra persona debba saper fare perfettamente la cosa... la cosa è stata provata e poi utilizzata proprio dal sottoscritto.
    Poi in senso più ampio si può anche parlare di come quando si paga un qualcosa fatto lo si paghi energeticamente e fisicamente con la stessa cosa... per far cambiare una vibrazione a qualcun altro, bisogna emettere quella vibrazione... ma qui si va già più sul tecnico.

    Comunque tale tecnica è usata in brasile, Italia, Africa e oriente in alcune culture... non è teletrasporto quantico? Vabbeh ho sbagliato... ci assomiglia tanto però

    Edited by Sabu-Rai - 22/9/2016, 21:57
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    penso che la nostra mente ovvero il nostro pensiero, la nostra coscienza, il nostro astrarsi e addiriturra il nostro essere siano una sorta di stato quantico entangled
    ...la mia follia :crying1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  15. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse dirò un'idiozia,ma: da quanto tempo esiste questo pianeta?Un bel po di tempo..ed è un sistema chiuso,no?Quindi gli atomi che girano dal giorno in cui si è formata l'atmosfera(e forse un po prima) sono sempre quelli. In pratica alcuni degli atomi che mi compongono magari appartenevano ad un t-rex,altri a delle felci ed altri ancora a rocce...sono sempre quelli che girano e rigirano e si ricombinano in modi differenti.
    Non è questo che crea la possibilità di far succedere determinate cose? Che alla fine in questo pianeta è tutto collegato da questo "riciclo" e riassemblaggio continuo?
    Magari ho detto un'inaccettabile scemenza,ma a me è sempre "suonata" bene..

    Mi spiace leggere tutti questi scontri in discussioni che potrebbero essere terreno fertile per far nascere un arricchimento..lo dico da utente che si è iscritto perché affascinato da questa grande "famiglia".
     
    Top
    .
80 replies since 21/9/2016, 11:46   1328 views
  Share  
.