Anello consacrato a Dio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kyled
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ragazzi, ho un fortissimo dubbio... avendo un anello in acciaio su chi è stato stampato (metall oin rilievo) l'intero "padre nostro" ed essendo io fortemente credente avevo intenzione di benedirlo e consacrarlo a Dio stesso tramite rituale magico:
    L'anello è stato trovato, non comprato... e a dir la verità è rimasto abbandonato nel cassetto per un paio di anni,m anche perchè era troppo grande per poterlo indossare... comunque, avendo anche una catenina in acciaio che volevo impiegare (senza ricorrere alle mie collane e croci in oro ahah) avevo trovato una carina combinazione a mo di catenina che funge da bracciale legato ad anello infilato sul pollice :wacko:
    comunque il fatto è il seguente: come detto prima volevo, tramite rituale, consacrare l'anello alla potenza di dio, per ricevere protezione, aiuto da lui ed i suoi angeli.
    e fino a quì non c'è alcun problema, ma... magia e Dio?
    per quel che sapevo la chiesa ripudia la magia, anche se in effetti anche la consacrazione delle fedi durante un matrimonio sarebbe un atto di magia rituale... comunqu esapevo invece che Dio non la ripudia se utilizzata a volgere del bene... voi cosa mi consigliate? ci sarebbe un rituale standard che si può utilizzare? o trattandosi di Dio bisogna utilizzare un metodo diverso?
    Suggerimenti a gogo, grazie in anticipo a tuttiiii :D
     
    Top
    .
  2. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Dio Cristiano, non credo approverebbe un rito magico di consacrazione nemmeno se fatto per lui stesso visto che è la religione che per eccellenza VIETA ai suoi adepti di praticare magia. Questo però, nel corso della storia non ha impedito a rituali pagani di essere "importati" e trasformati in rituali Cristiani (anche se impropriamente trasmutati in tali). Credo che sarebbe sufficiente immergerlo in acqua benedetta (quella che trovi per segnarti quando entri in chiesa... per capirci, ma magari chiedi al parroco di zona e vedi cosa ti risponde!
     
    Top
    .
  3. Kyled
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, avevo proprio l'idea di chiedere al parroco!
    ma comunque io sapevo il contrario, e cioè che la chiesa bandisce la magia ma dio no...
    che poi le preghiere non sarebbero proprio invocazioni? sempre li siamo, su una branca un po diversa legata alla religione, ma sempre di quello si tratta... o no?
     
    Top
    .
  4. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ripeto: molto è stato importato da culti pagani.... e fatto diventare "cristiano", pur non avendo nessuna attinenza. Il Cristianesimo è una religione giovanissima... con fondamenta fatte su templi altrui. :D

    Il Dio Cristiano dice: NON AVRAI ALTRO DIO AL DI FUORI DI ME....
    e mi sembra chiaro come avvertimento: "non uscire dall'orticello a cui ti ho destinato"!
    La chiesa.... è ciò che detta le regole.
    Con Dio, se ci parli senza "intermediari", te la spicci da solo! Ma se vai alle regole della Chiesa, che siano giuste o sbagliate (son fatte da uomini che come me e te sbagliano, non dallo stesso Dio), rischi di essere invitato a non fare miscugli! :D

    Facci caso: non ci è permesso di leggere la Bibbia da soli, ma solo CON LA OBBLIGATORIA INTERPRETAZIONE dettata dalla Chiesa....
    non ti suona "strano"?
     
    Top
    .
  5. Kyled
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non stai capendo ahah lui dice "non avrai alto dio all'infuori di me"
    ma penso sia una questione di credo e fede, come per i vecchi imperatori, non potevi negare la presenza di tutti gli altri, ma riponevi la tua fiducia solo su ltuo sovrano...
    gia se credi a dio, devi credere a satana e a Lucifero, ma tu poni la tua fede solo in Dio.
    Ecco il senso di questa "legge"
    ciò che io intendo dire è che se tu ti dedichi a rituali cerimoniali in cui l'aiuto richiesto viene da dio stesso... mica stai disubidendo ai suoi comandamenti :P
    quindi non trovo il senso di tirarlo in mezzo... poi gia immergerlo nell'acqua benedetta sarebbe un mezzo rito D:
     
    Top
    .
  6. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai come credi... chiedere ad un parroco, magari può illuminarti meglio. Credo che su questioni teologiche si potrebbe discuterne ere intere senza venirne a capo. Che io sappia (e sono ancora ufficialmente cattolica) non ci sono molti preti dalla mente così aperta da consigliarti un rito per consacrare un anello a Dio. Puoi "benedirlo", come si fa con le fedi, (anche se per un ogetto che non deve unire nessuno e che non è simbolo di matrimonio religioso sembra quasi una eresia) oppure metterlo a mollo nell'acqua santa (benedetta). Poi, posso solo dirti la mia opinione, non ho intenzione di convincerti a vederla allo stesso modo! ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Siamo tutti parte del Tutto e quindi dell'Uno
    Siamo fatti della sua stessa sostanza
    L'Arte è parte di quella sostanza, così come il Tutto
    Dio diede la conoscenza dell'Arte a Noè, a Salomone...anche secondo la religione cattolica, ma poiché quest'ultimo ne abusò senza umiltà, la vietò poiché con l'uso di questa l'uomo, si sentì come Dio
    Ecco perché come giustamente afferma Mal, Dio e la religione cattolica ora vieta l'utilizzo dell'Arte
    Ma secondo questa visuale, che è prettamente cattolica appunto.
    Dio, la matrice, energia universale per eccellenza, o Gianni se preferisci, poiché è di un nome che si parla, è la magia primaria.
    Io lo consacrerei in luna piena, poiché il "ventre"del ciclo lunare, dal ventre la Vita, così come la Matrice, così come Dio, purificandomi e purificando l'anello stesso con dell'acqua ed esprimendo il mio intento.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Ricordo a tutti che La Bibbia è un opera scritta interamente da esseri umani, tanti esseri umani, troppi... nn si sa quanti siano tutti gli autori.
    Come i libri di storia di ora.... e sappiamo tutti chi scrive i libri di storia... i vincitori...

    Quello che è scritto sulla bibbia, i comandamenti e tutto il resto... vanno presi come parola dell'uomo e non di Dio. Quindi ciò che vuole o non vuole LUI, nessuno lo sa.
     
    Top
    .
  9. Kyled
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragassuoli, vi ringrazio per la discussione!
    sono d'accordo che parlare di questa roba non porta a niente, perchè salterebbero fuori discorsi soggettivi, campati per aria ahahah
    Ma essendo seri...
    rimango interessato alla questione del sacralizzare, avevo già pensato di chiedere al parroco ma non volevo fraintendesse...
    avevo anche pensato di immergerlo nell'acqua benedetta che si trova in chiesa... sarebbe stata una cosa sempice e sicuramente non sarebbe andato contro il volere di Dio...
    ma non so, c'è qualcosa che non mi convince... insomma, vorrei dedicargli una cosa fatta come si deve ahahah
     
    Top
    .
8 replies since 22/9/2016, 12:14   269 views
  Share  
.