Come scaricare le Energie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Come scaricare le Energie

    hold-light-620x210



    Post del blog: Anticastregoneria.wordpress.com

    CITAZIONE
    Mentre sistemavo la mia libreria di libri dell’occulto e della spiritualità osservavo che in tutti si parla molto di come “caricare” le energie personali e negli oggetti magici, ma raramente si incontrano paragrafi sul processo opposto e la sua importanza.

    Cit. Jule

    L’Universo è retto da ordine e armonia l’equilibrio si manifesta tramite due polarità complementari: il bianco e il nero, il caldo e il freddo, ecc … la disarmonia è l’effetto che consegue se andiamo contro o se non siamo in sintonia con questi cicli naturali. In magia e nelle pratiche spirituali è particolarmente importante gestire il bilanciamento fra le due polarità.

    Chi si avvicina a queste discipline o alla magia incontra nei suoi studi, sempre e fin da subito, termini ed espressioni come: «caricare» «lavorare solo in fase lunare crescente» «accumulare energie» ecc … Questo non è equilibrio. Questo è un modo di pensare che viene da idee di bene e male assoluti, in cui il bene è associato alla luce e all’accrescimento, ed il male all’opposto: è sbagliato. Ci si può anche caricare di energie negative, anche quelle crescono o semplicemente si crea un fenomeno di sovraccarico finché cede o scoppia. Non ci hai mai pensato? Non è forse ciò che vediamo in cielo quando osserviamo la luna? Cresce, s’illumina fino all’eccesso e poi si “svuota”.

    Prima di ogni pratica magica o spirituale è necessario “scaricare” le energie presenti nell’ambiente, sulla persona e negli oggetti perché ci sono vibrazioni obsolete o potrebbero esserci energie negative latenti: la purezza (purificazione) è importante. Anche dopo i rituali è opportuno procedere all’operazione di “scarico” delle energie.

    Nel caricare gli oggetti o gli incantesimi non devi pensare che «piú è carico, meglio è» perché il sovraccarico porta fastidi, effetti spiacevoli o addirittura opposti nel momento in cui la goccia fa traboccare il vaso. Lo stesso vale per le terapie energetiche: non sovraccaricare il corpo energetico!

    Un metodo antico, efficace e semplice, sicuro e alla portata di tutti per scaricare le energie in eccesso è attraverso l’acqua corrente e il sale: porre gli oggetti o anche le persone sotto l’acqua salata o l’acqua corrente (dall’alto verso il basso) aiuta a scaricare e calmare il campo energetico. Ci sono anche ragioni scientifiche: sia l’acqua che il sale hanno proprietà magnetiche e ionizzanti capaci di riequilibrare i campi magnetici.

    Autrice: Jule
     
    Top
    .
  2. EstsanatlehiEncha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black&White @ 1/10/2016, 12:41) 
    L’Universo è retto da ordine e armonia l’equilibrio si manifesta tramite due polarità complementari: il bianco e il nero, il caldo e il freddo, ecc … la disarmonia è l’effetto che consegue se andiamo contro o se non siamo in sintonia con questi cicli naturali. In magia e nelle pratiche spirituali è particolarmente importante gestire il bilanciamento fra le due polarità.

    Splendido post Black&White ho deciso di portare un opinione sopra a ciò che tu stesso riporti e evidenziando in QUOTE un pezzo del post dal quale parto per il mio ragionamento.
    L'universo ha un equilibrio e se si intendono scaricare delle specifiche energie bisogna tenere conto di questo equilibrio.

    Anche riti devono necessariamente basarsi proprio sul concetto di equilibrio.
    Se si intendono (faccio un esempio) scaricare energie accumulate nella Madre Terra è bene farlo solo se questa si trova in uno specifico disequilibrio ma personalmente consiglio sempre di concentrare le proprie energie da scaricare e di tirarle fuori da se cercando di disperderle senza necessariamente incanalarle altrove, questa pratica per quanto mi riguarda e avendola sperimentata più volte, non crea disequilibrio. Ma appunto è e resta la mia opinione questa.

    Il metodo consigliato nel post è ottimo, personalmente ne adotto invece un altro e ci tenevo a portare la mia testimonianza al riguardo^^
    EDIT: Sul magnetismo il ragionamento non fa una piega! una parte dei miei studi (eh si leggo anche io) si concentrano su questo ed ho avuto piacere di leggere questo post anche in virtù di questi studi^^ FINE EDIT.
    Grazie ancora per il post.
     
    Top
    .
  3. Johnny Jaxon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh per scaricare le energie e per bilanciare il nostro essere ci sono altri due sistemi che conosco mediante la meditazione e l'aura. Pubblichero' un post a breve sull'aura dove includero' anche come pulirla da energie e vibrazioni nocive.
     
    Top
    .
2 replies since 1/10/2016, 12:41   253 views
  Share  
.