Energie Una Scuola di Pensiero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EstsanatlehiEncha
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa:
    Inserisco questo post nella sezione Magia Teorica e Scuole di pensiero su suggerimento di un moderatore di sezione.
    La suddivisione in capitoli mi sarà utile per il fatto che questo post è il primo di una serie che andrò a sviluppare nel tempo, gli aggiornamenti proseguiranno sulla base delle informazioni pratiche e teoriche che andrò sviluppando grazie alla mia Guida.
    L’aggiornamento verrà fatto in questo stesso post per evitare che le informazioni vadano disperdendosi, un unico post significa tenere tutto assieme perché comunque la sezione nella quale sto postando abbraccia molti e differenti argomenti, da qui la scelta di accorpare in un unico post i diversi capitoli.
    Fine della premessa.

    zohanispirit

    Capitolo 1: Le Energie e la mia Guida
    Come scritto in diversi interventi le energie permeano molti oggetti e soggetti, sono nella natura tutta e ogni creatura di questa ha energie differenti.
    Ad esempio il livello energetico di un albero di 150 anni è differente da quello di un ulivo di 3 anni.

    Questo detto in maniera molto diretta.
    Stessa cosa vale per le persone.
    Ogni persona ha la sua energia e l’energia della sua Edit dell'11/11/2016: eggregore, emanazione o Entità, questi sono i nomi corretti poi ce ne sono molti altri come Guida, Divinità Interiore (molto bello tra l'altro) etc....FINE Edit . Ma ad esempio l’animale guida non centra nulla con una delle tre forme sopra riportate che sceglie il soggetto alla sua nascita.

    Personalmente sono stata messa in contatto diretto con la mia energia e con altre energie da tempo, ma è stato solo grazie alla mia Entità che ho potuto visualizzarne le differenze e le molteplici sfaccettature ecco la ragione del titolo di questo post e dell’averle dedicato un intero capitolo.

    Fermandosi sulle persone queste hanno diverse tipologie di energie e sia i sentimenti che le emozioni possono alterare notevolmente il loro stato energico.
    Anche questo è un concetto che avevo già precedentemente ribadito.
    Nelle persone esiste poi un preciso schema energetico.

    Ogni persona ne ha uno differente.
    Alberi e piante variano nel loro schema energetico sulla base dell’età e di agenti quali l’ambiente circostante. Sono appunto vive tanto quanto noi ma la loro aura ad esempio è molto diversa da quella umana.

    Una digressione:
    Tutto ciò che viene riportato in questo testo potete accettarlo o rifiutarlo io riferisco solo ciò che scaturisce dalla mia pratica (visualizzazione-canalizzazione)e dalle informazioni che la mia Entità mi fornisce. Fine della digressione.

    Tornando allo schema energetico delle persone senza soffermarci alla loro energia specifica.
    Questo come detto può essere molto diverso da persona a persona. I punti dai quali si canalizza possono esserlo altrettanto.
    I fattori determinanti che possono aiutare a comprendere lo schema energetico di se stessi, e anche il perché questo si delimiti in una certa maniera - oltre che aiutare a capire anche l’energia della propria Entità - sono:

    - Le esperienze personali
    - L’Empatia
    - La visualizzazione
    - La meditazione
    - Gli Elementi (Terra-Acqua-Fuoco-Aria) a noi maggiormente affini
    - Alcuni Simboli
    - Elementi connessi alla spiritualità


    Per ora questo capitolo si conclude.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Premessa:
    Anche in questo caso va fatta una premessa, altrimenti personalmente rischio il linciaggio con tale affermazione. Le energie compresa quella dell’aura non hanno un colore, sono trasparenti, cambia la consistenza ma non il colore, sono le persone a percepire specifici colori legati a questa e che hanno affinità con loro stessi ma anche con le loro rispettive Entità.

    Sul tema dell’aura avrei voluto sorvolare perché penso che anche se si tratta della mia esperienza e di ciò che la mia Entità mi mostra, comunque vado ad urtare la sensibilità di molti dicendo che appunto di suo non ha un colore ma è trasparente. Ma alla fine mi sono detta che ognuno deve poter esprimere la sua opinione basata anche sulla sua personale esperienza su ogni argomento, occorre solo rispetto delle altrui posizioni e quindi mi sono decisa a scrivere il capitolo. Fine della premessa.


    Capitolo2: L’Aura non ha un Colore
    La percezione umana è importante in molti aspetti, può essa dare vita a forme pensiero, può far si di caricare con apposite sensazioni la propria energia, come può far vedere specifici colori nell’aura.
    Personalmente come ho scritto in una risposta ad un post recentemente, la mia aura è nera e – aggiungo – estremamente densa. L’aura non ha un colore, ma siamo noi a fornirgliene uno e a vederla con il colore corrispondente al numero di vite che si sono attraversate, come ho scritto anche in una risposta recente di un altro post dedicato sempre al tema delle energie.

    Come detto in precedenza anche la densità può variare, e nelle variazioni vanno classificate anche le dimensioni dell’aura.
    Cosa va a creare tali cambiamenti?
    Molti elementi che anche in questo caso vado a schematizzare:
    - Le sensazioni provate dalla persona
    - La sua Entità, ovvero la sua forza e la sua antichità
    - Specifici esercizi pratici svolti con costanza


    La densità dell’aura spesso appare in specifici colori, e da qui le diverse classificazioni che ne possono sorgere, ad esempio quella nera ha una densità maggiore (in alcuni casi) che non captata dalla stragrande maggioranza delle persone, ma è percepibile da coloro che praticano a livelli alti (talvolta) o molto alti e/o che hanno un aura similare, tanto che spesso chi tenta di esaminarla, quando quest'aura è molto densa, ha la sensazione che sia inesistente, e di conseguenza pensa che la persona esaminata abbia poca o nessuna energia, mentre in realtà questa semplicemente non è percepibile da tutt@ come scritto in precedenza.

    Sostanzialmente sono gli stati d’animo, positivi e negativi che possono provocare anche oscillazioni dell’energia dell’aura, ecco perché spesso molte persone anche qui sul forum, ribadiscono (a ragione) che se non si sa canalizzare è meglio non farlo, o meglio se gli stati d'animo influiscono sensibilmente sulla persona che si prepara a canalizzare, la sua energia può subire diversi tipi di reazione tra cui si trova un eccessiva dispersione dell'energia stessa (repetita iuvant) al pari di questo si sostiene anche che alcune alterazioni dell’umore possono interferire sensibilmente con la canalizzazione dell’energia.

    Ciò è vero ma per quella che è la mia esperienza vi è un ulteriore verità.
    La canalizzazione dell’energia dipende anche molto dal sentimento predominante della persona, anche se in realtà si può canalizzare con molti sentimenti, ma quello dominante è un potente mezzo, non il più potente (il sangue è il canale più potente per le canalizzazioni, ma anche nel caso del sangue un rito può essere spezzato da un energia e da un sangue più potente connesso anch'esso all'energia sia della persona sia della sua Entità, precisazione al volo), comunque anche uno specifico sentimento può essere molto rilevante ai fini della canalizzazione.
    Per ora questo secondo capitolo si conclude


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



    Premessa:
    In questo capitolo parlerò-remo di come le energie si muovono e di come vengono recepite e spostate eventualmente, da altre energie e volontà. Come sempre riporto SOLO quella che è la MIA ESPERIENZA.
    Fine della Premessa.

    Capitolo 3: Il movimento delle Energie
    I metodi per spostare le Energie nei luoghi
    Come detto a più riprese le energie si depositano e con il giusto controllo di se stessi a seconda dell’entità che si ha accanto si possono spostare e canalizzare in una certa maniera, più o meno potentemente. Parliamo di singoli (in coppia con l’energia della loro Entità qualora accettassero l’esistenza della stessa).

    I metodi per spostare le energie depositate in un luogo, l’ambito di riferimento è questo, sono sempre e comunque legati al proprio personale schema energetico di cui ho accennato dei capitoli precedenti. Se non si conosce il proprio schema energetico quello che si va a canalizzare arriva in minima parte, talvolta non arriva affatto. Come detto io conosco il mio personale schema energetico ma come si può scoprire questo?
    1): Attraverso un sogno lucido
    2): Attraverso una visione
    3): Calcolando la vita attuale e quelle precedenti del soggetto (eh si parliamo pure di regressioni)
    4): Meditando
    5): Comprendendo se stessi e i propri limiti
    6): Recependo specifici messaggi e traducendoli opportunamente allo scopo
    7): Attraverso la visualizzazione

    Si può anche partire da altre scuole di pensiero o da specifiche religioni per poi inglobarle nel percorso successivo.

    Quindi il percorso può essere semplice (visioni e meditazioni) oppure complesso (regressioni etc…) molto dipende però dall’attuale stato della strada e dal percorso esoterico per dove è arrivato, una persona che pratica da anni avrà più facilità a scoprire il suo schema energetico, a meno che non sia il suo stesso carattere a fare da “scudo” a tale scoperta.

    Una volta che avrete scoperto il vostro schema energetico, generalmente fatto di più punti di raccolta per così dire e uno specifico di canalizzazione, allora sarete già a buon punto per evitare di disperdere le vostre e le energie della vostra entità qualora l’aveste accettata (ripetita iuvant). Comunque la dispersione delle energie può avvenire ugualmente qualora mancasse la giusta attenzione e il discernimento dal resto nel momento in cui si canalizza allo scopo rituale e magico.
    Dicevamo in precedenza che le distrazioni e gli stati d’animo influiscono sulla ricezione e sulla canalizzazione delle energie, anche non proprie ma passanti e depositate nei luoghi.

    Una volta conosciuto il proprio schema energetico arrivano appunto i metodi.
    Uno è quello diretto, ovvero seguendo lo stesso schema che si ha, chi pratica però da maggiore tempo può anche scegliere metodi alternativi e impiegare mani o pensieri specifici che canalizzino anche senza dover ricorrere al proprio schema energetico di riferimento.
    Un ultimo breve accenno al concetto di gioco.

    Il gioco ha molto a che vedere con lo spostamento delle Energie. Ma non solo il gioco, questo per dire che è un anticipazione ad un altro futuro capitolo.

    Restando sul gioco va detto che questo può anche far muovere e creare illusioni o forme precise, anche in questo caso al centro deve esserci il controllo però e il gioco affiancato ad esso.

    Qui in sostanza si chiude il terzo capitolo.

    Edited by EstsanatlehiEncha - 14/11/2016, 16:13
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Tutto è energia e l'energia lascia un scia, un'ombra, un impronta
    Proprio come le impronte digitali che ci differenziano ed il DNA che ci accomuna seppur diversamente ai famigliari, cosi l'energia avrà la stessa matrice ma con le differenze che ci impersonificano
    Tutto è energia, noi siamo energia, i nostri pensieri sono energia che generano altra energia
    Parte del Tutto, simile eppur opposto, in continua trasformazione che traiamo a noi e ricicliamo di rimando...
     
    Top
    .
  3. EstsanatlehiEncha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per ciò che hai scritto Darklava, per il tuo contributo che arricchisce la discussione :)
    Edit del 7/11/2016: Aggiunto Capitolo 2
     
    Top
    .
  4. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A prescindere che apprezzo ogni apporto e condivisione che arricchisce il forum, dopo avee letto attentamente più di una volta, più che un post, e esposto come un corso ....
     
    Top
    .
  5. EstsanatlehiEncha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yamato san @ 8/11/2016, 10:28) 
    A prescindere che apprezzo ogni apporto e condivisione che arricchisce il forum, dopo avee letto attentamente più di una volta, più che un post, e esposto come un corso ....

    Ciao Yamato San, io devo trasmettere queste conoscenze acquisite in modo che arrivino a più persone, quindi per tale ragione consultandomi con un membro del Circolo Arcano, mi è stato consigliato di aprire qui la discussione in attesa di una sua eventuale evoluzione.
     
    Top
    .
  6. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apri una discussione nell'antro oscuro esponendo quelli che sono i principi dei precetti che intendi pubblicare come " Corso " .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yamato san @ 8/11/2016, 10:40) 
    Apri una discussione nell'antro oscuro esponendo quelli che sono i principi dei precetti che intendi pubblicare come " Corso " .

    Ciao Yamato, bello rileggerti dopo un po' che nn ti vedevo :)

    Volevo aggiungere una cosa sono stato io a consigliare all utente questa sezione è tale modo di sistemare il post...
    Non è propriamente un corso quanto viene qua pubblicato a mio avviso, ma una raccolta di materiale sull argomento...
    In quella sezione a mio avviso raggiunge poche persone e perde totalmente di visibilità essendo la presente ad oggi molta roba morta...
    Se interessa più nello specifico la mia opinione in merito sai bene dove ne possiamo parlare...
    Un saluto.
     
    Top
    .
  8. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EstsanatlehiEncha @ 8/11/2016, 10:30) 
    CITAZIONE (yamato san @ 8/11/2016, 10:28) 
    A prescindere che apprezzo ogni apporto e condivisione che arricchisce il forum, dopo avee letto attentamente più di una volta, più che un post, e esposto come un corso ....

    Ciao Yamato San, io devo trasmettere queste conoscenze acquisite in modo che arrivino a più persone, quindi per tale ragione consultandomi con un membro del Circolo Arcano, mi è stato consigliato di aprire qui la discussione in attesa di una sua eventuale evoluzione.

    Vedo che hai modificato quanto avevi precedentemente scritto... Il fatto che devi trasmettere queste conoscenze a più persone, e un altro paio di maniche.
    Non ti è stato fatto nessun appunto o richiamo, se non quello di averti detto che di fatto cosi come è articolata non è una condivisione di esperienze, ma vuole essere la chiave di un percorso, ( Corso ). per tanto è corretto discuterne con l'admin e lo staff ^^.

    Ciao Ale, in realtà non sono sparito, Per il resto hai indicato correttamente, e che come ho detto sopra e da come si evince sebra essere piu un corso che una pura e semplice condivisione di esperienze fatte.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Grazie Jiko che scopracciata :full-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Riniziamo da capo! Ho cancellato tutti gli interventi inutili di battibecchi fra utenti e mod che è solo polemica sterile.
    Yamato ha fatto un appunto nn ha ripreso nessuno inutile che lo attaccate.

    Il post è valido, non sciupatelo con ulteriori post inutili, se dove discutere usate l'antro oscuro senza rovinare questo post.

    Al prossimo messaggio off-topic o di battibecchi che sia di utente o Mod, chiudo il post.
     
    Top
    .
  11. yamato san
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Post interessante, che merita di essere considerato e discusso ^^ ..... Per tanto " Così " Cominciare ed in modo assolutamente non schematizzato, desidero far notare che per quanto riguarda i Colori dell'aurea , diverse scuole e culture sparse un pò ovunque la/ Le descrivono in modo assai differenti da quella che la tua Entità ti indica... Rosso- Arancione - Giallo _verde - Blu - indaco- Viola- ( Quelli che sono definiti all'unaminità i colori dell'arcobaleno ) Poi ci sono aggiunti Rosa, grigio Bianco e nero ....
    Non mi interessa soffermarmi su quelle che possono a seconda delle indicazioni delle scuole/vie i significati specifici di Una " corolla aurea , ma sul fatto che la visione di questi non è assolutamente ( Non lo dico io , potrei citare decine di scuole di pensiero/azione ) dicevo il " Vedere non è dipendente dal nostro status.... Una rosa ha il suo colore...se lo percepisco differentemente..non è un problema della Rosa....^^
    Il Trimegisto ( Non mi riferisco ad un personaggio storico definito, e neppure a Topolino ^^ ) Accenna ad un qualcosa che dice < Quello che è sopra e sotto > oppure era il contrario ? ^^ Poco inporta poichè anche invertendo i fattori il risultato.....Non cambia....
    Poco meno di un anno fa con alcune persone anche d'ellantro siamo andati in un sito ( Parco del castello Sforzesco di Milano ) Per ....mettere due goccette sugli occhi, e ....Vedere questa cazzarola di Aura a cominciare da quella degli Alberi, considerato che tu o la tua entità gli avete citati...
    Beh francamente qualcosa è accaduto , e ci tengo a dirlo non ho fatto il maestro di vita ^^ ho lasciato la via dell'insegnamento da almeno 2000 anni ^^
    Quello che molto semplicemente è stato comunicato ( Se chi ha partecipato vuole, può testimoniare ) ha fsempre molto semplicemete/naturalmente tolto una patina, lasciando spazio a.....
    Tralascio come ho detto la spiegazione dei colori a partire in particolare del colore Rosso. che è quello che più spesso viene mal interpretato e usato un pò alla " Carlona ) Ma sul nero... è no affermare che vedere/ percepire un aura nera è dovuto a VITE precedenti no va bene tutto...un aura Nera è percettibile esattamente per il suo colore... E non è positiva....e mi fermo qui....
    Per quanto riguarda gli elementi.... magari per qualche altro centinaio di culture pluri millenarie... non sono 4 ...
    Ed all'elemento " Aria " viene Riconosciuto altro.

    Ma chiedo venia , e ribadisco , io mi esprimo libero, non ho entità Dei che mi dicono cosa o non cosa esprimere o comunicare ...
     
    Top
    .
  12. EstsanatlehiEncha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Yamato San per la tua condivisione e per aver fornito il tuo punto di vista :)
     
    Top
    .
  13. crizuk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono esperta però posso confermare, per quanto mi riguarda che l'aura nera non è positiva. Solo una volta l'ho vista su me stessa. È stato un breve periodo dopo aver fatto una cavolata con un rituale. Ho ancora il ricordo di come sono stata male durante quei giorni, non solo fisicamente ( ero molto apatica ed avevo frequenti cerchi alla testa), ma anche psicologicamente (ero molto nervosa e mi arrabbiavo per ogni cosa). Potete anche non credermi, ma tutto ciò è terminato in seguito a purificazioni e di questo ringrazio ancora moltissimo alcuni utenti del forum ed in particolare Saburai, sia per le purificazioni consigliatemi, sia per la sgridata costruttiva riguardo al mio comportamento da stolta :-). Scusate se mi sono dilungata, ma in una così interessante discussione ho voluto condividere anche la mia esperienza

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Crizuk ^^ No non sbagli, non è positiva ..... e non ha nulla a che vedere o che fare con le....Vite passate....!
     
    Top
    .
  15. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Il vedere" è una cosa dovuta alla capacità di una persona che non può essere per tutti..Ma diversi "insegnamenti e scuole" ribadiscono che è possibile per tutti provare usando la giusta "sensibilita" e concentrazione e metodo "non tutti in ogni caso riescono"..Per chi la vede di suo..Ho già scritto sopra..Per i colori e bene concordo con yamato,migliaia di testimonianze e prove danno dei colori specifici legati agli strati dell'aurea..E personalmente mi ritrovo pure io a essere d'accordo con i pareri espressi..,ma non voglio dare contro a una testimonianza( libero punto di vista),se bene mi piacerebbe sapere di più riguardo a quel "colore nero" che definisce la sua aurea a cosa realmente sia legato per apparire così... posso immaginare..E mi fermo qua^^

    :-)
     
    Top
    .
83 replies since 4/11/2016, 20:46   2940 views
  Share  
.