Energie Una Scuola di Pensiero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Mi capita di sentir voci e di vedere colori, ma quando sento pongo anche in dubbio le parole
    A volte qualcuno può volerci fuorviare, altre volte aiutare
    Ho letto svariati libri in merito nel corso degli anni su quest'argomento, ed avuto riscontri con diverse persone su ciò che vedevo, mi sento quindi di concordare appieno nel non riconoscere la visione delle vita passate nell'aura, se non in uno strato talmente distante dal corpo fisico che per un umano non è possibile vedere, è un'emozione che la tua essenza percepirebbe talmente forte da non poterla proprio percepire
    Gli strati dell'aura che in molti riusciamo a vedere sono i primi, quello di ciò che proviamo al momento poiché l'emozione genera energia, ed è questa il colore; quella del pensiero, poiché il pensiero genera energia, che genera altro colore; quella della direzione spirituale che stiamo vivendo e se la stiamo vivendo..e già qui non tutti riescono a vederla ...
    Il nero poi varia come interpretazione, per alcuni malattia anche "solo interiore", ad ogni modo più i colori son brillanti e "vivi" e chiari anche, ad eccezione del blu e del rosso, e meglio "è".
     
    Top
    .
  2. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai Ares.... Vado in off Topic... Ma mi sia consentito ( Se no e uguale con patate ) Sei davvero....Speciale. Fanne buon uso ^^

    Edited by Ares - 9/11/2016, 20:32
     
    Top
    .
  3. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dark io concordo..aggiungo una piccola cosa..Il mutare dei colori non è solo legato al momento ma più ci si addentra più si scopre ciò che si "radica in noi"..vero che il visibile è comunque la parte più esterna..

    (Io ti ringrazio, ma concordo in questo caso con una brava persona che mi disse:..Non è tutto oro ciò che luccica..
    Non mi sento speciale..ma ti ringrazio..davvero..)
    Scusate l'ot

    (Piccolo ot aggiuntivo perché devo seguire ciò che sento promesso che poi la smetto:
    Di mio pensiero le persone speciali siete voi, e ogni volta lo percepisco..inutile che faccia un elenco di nomi..)..ma ci tenevo a dirlo se bene non sia il luogo..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Bene, noto che la discussione ha avuto un evoluzione abbastanza costruttiva e che molti hanno condiviso la loro esperienza...Per cui penso che a questo punto posso condividere anche la mia.

    Io mi ritrovo nelle parole di EstsanatlehiEncha.
    Anche la mia energia è Nera e densa, e pesante da muovere. Se vi ricordate il vecchio topic sulla luna rossa qualcuno disse "Ale smr attualmente è un puntino ...privo di qualsiasi energia e forza ..lo vedo piccolissimo ed inerme" ed io risposi che "per me è un grande risultato", il riferimento era proprio a questa mancanza di percezione sottolineata nel post in prima pagina.
    Quanto è riportato in molti libri e testi fa riferimento a specifiche filosofie spirituali e religiose postume a quanto successe circa 10000-8000 anni fa (e dovreste sapere a cosa mi riferisco, visto uno degli ultimi post da me aperti) e risente dell'influenza di una percezione più bassa e limitata dai dogmi espressi da queste ultime.
    Tale influenza ci ha fatto dimenticare di badare oltre all'apparenza... e guardare al di la dei colori che vediamo nel nostro vivere quotidiano..
    Dando dei colori abbiamo in un certo senso impoverito la nostra conoscenza e "perso sapere", essi sono effettivamente un costrutto umano di una percezione che di norma dovrebbe andare oltre.
    Per volere infine ribadire alcuni punti che a mio avviso non sono stati capiti riporto una cosa espressa nel primo post:

    CITAZIONE
    - Le sensazioni provate dalla persona

    Che influenzano quella che è la vostra percezione dei colori al punto che le sensazioni più ricorrenti si Radicano nelle persone mostrando quello che vedete.

    CITAZIONE
    - La sua Entità, ovvero la sua forza e la sua antichità

    Che va ad influenzare le energie con cui entriamo in contatto e che riusciamo a recepire.

    CITAZIONE
    - Specifici esercizi pratici svolti con costanza

    Che influiscono sulle capacità di operare con essa

    Se a tal punto leggete bene le varie cose e ricomponete i tasselli, capirete a quale entità ci si riferisce in questo post. (rimando nuovamente alla mia discussione, ve la riporto sotto spoiler).
    Un altra cosa che ci tengo a specificare è la "storia delle vite passate", una percezione che va oltre i dogmi sopra citati dalla vicinanza della stessa al colore nero riesce a capire quando una persona ha vissuto in precedenza... perché è vero l'aura non ha colore, ma tende al nero mano a mano che ci si avvicina alla fine delle vite terrene "di passaggio".

    Voglio quindi darvi uno spunto a riflettere.. spesso c'è più di quanto vediamo/percepiamo e bisogna sempre essere pronti ad aprirsi per carpire quanto invece di norma ci sfugge. Non ho altro da aggiungere, per ora.


     
    Top
    .
  5. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio quindi darvi uno spunto a riflettere.. spesso c'è più di quanto vediamo/percepiamo e bisogna sempre essere pronti ad aprirsi per carpire quanto invece di norma ci sfugge.

    Vero,di base lo spirito o energia di vita di una persona "ha quel colore" ma mio pensiero risente di ciò che ti porti dietro di sicuro..ma in base è pura,cambia poi con il tempo causa influenze esterne..Non mi esprimo per le vite passate,poiché l'energia o come vogliamo chiamarla è "indistruttibile" di definizione e anche praticamente non si può..
    Però una cosa,i punti di vista sono molti il reale resta sempre ciò che fa parte della vita..ognuno porta la sua,poi accordi e discordanze o similitudini in cose così lontane e particolari..restano soggettive a chi sperimenta...
    Perciò da parte mia. Ale smr Grazie come grazie a chi ha aperto la discussione..ognuno poi riporta la propria..
     
    Top
    .
  6. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consentimi la curiosità ^^ certamente dovuta alla mia ignoranza ( Intesa come mancata conoscenza ) Ma a quali Filosofie spirituali di 10000 / 8000 anni fa ti riferisci ? francamente ne io ne chi piu forense lo ha compreso.. ( Duemila anni di escursione sono comunque tantini , mi riferisco alla differenza tra 10000 e 8000 ... se facciamo mente locale su quanto accaduto negli ulimi....2000 anni ^^ vedi La nascita del Cristo e molto altro ) duemila anni sono tanta " Roba "...... A quali Libri Fai riferimento ? Giusto per conoscenza mia e dell'utenza che hai incuriosito ^^... Attendo..Attendiamo...
     
    Top
    .
  7. Lady Lu
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno detiene la verità assoluta e questo è un dato di fatto (potrei quasi osare e dire che questa è una verità!) per cui qui ognuno sta esprimendo solo il proprio pensiero sulla base delle proprie personali esperienze, ho compreso bene?
    Leggendo rapidamente la discussione mi sembra ci sia qualcosa di poco chiaro, si parla tantissimo di energia, di colori e non-colori. L'aura non avrebbe alcun colore ma solo una consistenza, però le persone percepiscono l'aura, quindi l'energia, delle persone stesse vedendo dei colori. Quindi si sta dicendo che l'energia non ha colore ma noi la vediamo colorata, ma se non ha un suo colore ciascuno di noi la vede in modo "personale" o "personalizzato" a seconda del momento, dello stato d'animo, delle situazioni e via dicendo. Ma questo significa dire che se due persone guardano e vedono la mia energia, non avendo questa alcun colore, ciascuna di queste due persone la vedrà di un colore diverso?
    Uhmmm....allora come si può affermare che quello che si vede o si pensa di vedere non è frutto di immaginazione o suggestione o qualsiasi altra cosa ma sia una corretta percezione di quella specifica energia? E come si può affermare con tanta sicurezza che l'energia non ha colore?

    Supponiamo che esista un modo "non personale" di immortalare l'aura di una persona, immaginiamo per un istante che con un aggeggio quale ad esempio una bella fotocamera sia possibile in alcune circostanze particolari "impressionare" in una fotografia l'aura di una persona e immaginiamo che nella foto l'aura sia colorata (non importa il colore). La fotocamera non è umana e non prova emozioni o sentimenti, è assolutamente neutra e scatta una fotografia di qualcosa in un istante, senza poter essere in alcun modo condizionata. A questo punto cosa potreste dire? Continuereste ad affermare che l'aura non ha colore? Se siamo noi a dare dei colori come può essere fotografata l'aura?

    Ma ovviamente nessuno ha la verità in mano e immagino che nessuno di voi abbia mai visto l'aura di qualcuno in una fotografia ^^ anche se molto probabilmente ammette che un fantasma o altro possa essere impressionato in una foto.
    Esistono cose che l'occhio umano non vede, che la mente non riesce a percepire, che sono intorno a noi ma non ce ne accorgiamo, questo non significa che non esistano.
    C'è chi è in grado di vedere o sentire o percepire "altro", c'è chi ha visto per la prima volta le rune non su un libro o dentro un sacchetto ma da bambino scriveva usando caratteri runici e credendo che fosse il suo personale alfabeto segreto, e c'è chi invece continua a perdere del tempo a leggere e a non comprendere assolutamente nulla di complesse filosofie (per alcuni "fuori da questo tempo") e ad avere una immaginazione tanto fervida da confonderla con la realtà.
     
    Top
    .
  8. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una curiosità pure io,l'aurea come emanazione dello spirito,le influenze per ciò che consiste ciò che viviamo..I colori emanazioni del momento e quello più interno e per come la vedo io e molti concordano è ciò che ci portiamo dentro, ma non è detto che sia il colore vero dello spirito solo emanazione influenzata..Per lo spirito chi ha visto "i fantasmi" può avere un'idea..ma non so..vero che la verità assoluta nessuno la ha ma si riporta la propria conoscenza per ciò che si conosce..
    Il dubbio aurea e spirito sono legati ma diversi..

    Le filosofie si scelgono per dare una risposta a una domanda spirituale "credo" ma tra di loro quale sia quella vera...In base a ciò che si sente, proprio..Mi scuso se mi sono espresso male..Non era mia intenzione giudicare e nemmeno lo è..

    Per le foto delle auree ci hanno provato dei ricercatori..Deve esserci un video nell'antro preso da You tube..
     
    Top
    .
  9. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ares @ 9/11/2016, 23:43) 
    Una curiosità pure io,l'aurea come emanazione dello spirito,le influenze per ciò che consiste ciò che viviamo..I colori emanazioni del momento e quello più interno e per come la vedo io e molti concordano è ciò che ci portiamo dentro, ma non è detto che sia il colore vero dello spirito solo emanazione influenzata..Per lo spirito chi ha visto "i fantasmi" può avere un'idea..ma non so..vero che la verità assoluta nessuno la ha ma si riporta la propria conoscenza per ciò che si conosce..
    Il dubbio aurea e spirito sono legati ma diversi..

    Le filosofie si scelgono per dare una risposta a una domanda spirituale "credo" ma tra di loro quale sia quella vera...In base a ciò che si sente, proprio..Mi scuso se mi sono espresso male..Non era mia intenzione giudicare e nemmeno lo è..

    Per le foto delle auree ci hanno provato dei ricercatori..Deve esserci un video nell'antro preso da You tube..

    Ares Davvero ho,letto e riletto quello che hai scritto....Ma perdonami davvero , non ci ho capito una mazza .....Boh....
    Sarò/ sarà l'orario ....Un abbraccio ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Lady Lu hai sollevato qualche domanda che stimola il mio interesse
    Come fa tizio a vedere la mia aura verde e caio invece blu?
    Secondo la mia logica (e quindi verità soggettiva) penso che più che vedere, le energie emanate da una persona siano il frutto di una percezione che passando per vari piani quali l'emotivo e il mentale (quindi un'auto-suggestione dei sensi) vengano proiettati sul piano fisico, degli occhi per esempio ma da ricordarsi il collegamento mentale che questo "mix" ha con la realtà che percepiamo, si può quindi dedurre che l'effettivo "vedere l'aura di qualcuno" sia il prodotto di tutti questi fattori e, per concludere, sia un'allucinazione auto-imposta.
    La chiamo allucinazione perchè realmente (e per realtà intendo quella che ognuno crede che sia) non la vedi, ma ti induci di vederla dando "forma" o "colore" a ciò che colpisce la propria sensibilità che varia, ovviamente, da persona a persona.
    Questo almeno è quello che fa parte della mia realtà volendo dare una spiegazione.. matematica
     
    Top
    .
  11. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ares non credo si tratti né di giudicare qualcosa (tantomeno qualcuno) né di esprimersi bene o male, come ho premesso ognuno si esprime sulla base delle proprie esperienze personali senza aver la pretesa di dire qualcosa di più "giusto".
    Non penso che una filosofia la si scelga, piuttosto ci si può ritrovare in essa o in esse.
    I ricercatori dovrebbero continuare a fare ricerca senza pretendere "altro"...^^
     
    Top
    .
  12. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Lu @ 9/11/2016, 23:58) 
    Ares non credo si tratti né di giudicare qualcosa (tantomeno qualcuno) né di esprimersi bene o male, come ho premesso ognuno si esprime sulla base delle proprie esperienze personali senza aver la pretesa di dire qualcosa di più "giusto".
    Non penso che una filosofia la si scelga, piuttosto ci si può ritrovare in essa o in esse.
    I ricercatori dovrebbero continuare a fare ricerca senza pretendere "altro"...^^

    :-).. Si Lady lu Grazie.. ma per questo mi scuso poiché come hai dimostrato non mi esprimo bene..io di certo non voglio avere ragione e le mie parole non esprimono bene ciò che voglio dire,lo espresso meglio tu...
    In ogni caso ho molto da imparare..

    E anche più umile.. ma mi perdo nella foga alle volte.. altre cose da correggere... :beg-onion-head-emoticon: scusate
     
    Top
    .
  13. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahahaha ma si , Ares si è spiegato bene, se mi sono permesso di " Sproloquiare " l'ho fatto in simpatico, stimo Ares ^^ E credo che per smorzare i toni di una discussione che va a " Viole " o marmellata di zucche ^^ A volte avere un amico in moderazione che " comprende " Da un pò di calore, e anche serenità in generale.... Diventa sempre più difficile esprimere qualcosa , spece se appena si digita una sillaba, scattano epiteti della serie ...ma lasciamo stare ^^
    Una sincera buona notte a te e ad Ares ^^
     
    Top
    .
  14. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggo con l'interesse di chi non sa che una manciata di cose sull'argomento e ringrazio tutti per la ricchezza di punti di vista.

    Volevo dire brevemente che alcune volte,quando proprio mi concentro ed è la giornata giusta,mi capita di vedere la stessa cosa che si vede sopra un grande falò..una sorta di perturbazione trasparente dell'aria che si muove più o meno come il fuoco anche se in maniera meno "crepitante".
    Prima di leggere questo post credevo che,come al solito,stavo provando a fare qualcosa senza riuscirci...ora ho qualche spunto di riflessione..anche se forse,in realtà non mi è riuscito di vedere un bel niente!

    Edited by …giunco… - 10/11/2016, 07:55
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Eccomi qua, perdonate il ritardo ma ieri sono andato a dormire prima del solito :)
    Ad ogni modo so che la forbice è molto ampia, ma preferisco restare sul vago mentre continuo i miei studi in merito, sai non è facile ricomporre certi passaggi storici, soprattutto dove manca una datazione certa dei vari testi/scritture… e ancora di più prendendo in esame alcune trascrizioni di tradizioni orali arrivate in povera parte ai giorni nostri. Il riferimento voleva essere relativo ad un punto di rottura che sto ricercando nella fine di alcune tradizioni orali in favore di varie tradizioni scritte. Quello a cui asserisco sono i testi “sacri” e “profani” scritti da varie persone nel corso del tempo che si sono andati a sostituire a quelle tradizioni orali che menziono. Volendo essere ancora più pignolo (poiché leggo in te una grande curiosità) ti riporto sotto spoiler una buona parte dei testi che mi sono preso la briga di studiare nel mio tempo libero per individuare (ancora senza una datazione precisa) questo punto.

    TyLor, Early History of Manking
    Grand Allen, Evolution of the idea of God
    G.R.S, Mead, Did Jesus Live 100 B.C.
    The Vishnu Purana
    Maurice, Indian Antiquities
    Dowson, Classical Dictionary of Hindu Mitology
    Moor, Hindu Pantheon
    Barth, Religion of india
    Bonwick, Egyptian Belief
    Dupuis, origine de tous les cultes
    Draper, conflict between Science and Religion
    Bibbia, vecchio/nuovo testamento
    Sayce, Hibbert lectures
    Robertson-Smith, religion of the semites
    Kingsborough, Antiquities of mexico
    Malcon, History of Persia
    Mallet, Northern Antiquities
    Bunsen, Angel messiah
    Lang, Myth, Ritual and Religion
    King, Gnostics and their remains
    Frazer, Golden Bough
    Asiatic Researches
    Cox, Mytology of the aryan Nation
    Green, History of English People
    Max Mulleter, contribuitons of the Science of Mytology
    Gerald Massey, Natural Genesis
    Baring-Gould, Curios Myths of the middeles ages
    Squier, serpent Symbol in America
    Faber, Mysteries of the cabiri
    Moor, Hindu Pantheon
    Wise, Paganism in Caledonia
    Sir, Erasmus Wilson, Egypt of the past
    Prescott, Conquest of Peru
    Lord valentia, Travels in india
    Acosta, Historia de Ias Indas
    Bhagvad Gità
    Virgilio, Eneide
    Barin Gould, Mytology and rites of the british Druids
    Allen, India
    Ibidem
    Tao-teh-king
    Sacred book of the East
    Platone, libri vari
    Il libro dei morti
    Sinnett, Buddismo esoterico
    The Voice of the silence


    In merito alla storia della fotocamera ho solo una cosa da dire, i colori in una foto sono tutti relativi alla scelta del “punto a gradazione neutra”, per cui anche se esistesse un cosi favoloso strumento probabilmente la sua calibrazione sarebbe la caratteristica che fa differenza…per cui anche questo non risulterebbe imparziale. Simpatica la citazione alle Rune, mannaggia sto sprecando la mia vita a leggere e studiare testi :(
     
    Top
    .
83 replies since 4/11/2016, 20:46   2940 views
  Share  
.