Protezione anti mälia

Magia popolare della Valmarecchia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posto questa protezione anti mälia. La mälia in romagnolo è la "fattura" vera e propria da "ammaliare" al contrario degli "strîghii" che possono essere un malocchio o un lanciare negatività.

    Una fattucchiera nata con il velo (placenta) e toccata dalla Madonna lasciò in eredità questo incanto alla maga di Ponte Uso, si parla fine 1800. Questo incanto altro non che è una protezione totale per la propria casa e la propria famiglia nei confronti di mäliee cioè fatture negative di qualsiasi genere rivolte verso la persona, la sua famiglia... animali inclusi.

    Occorrente un tegame in terracotta riempito con acqua, un vostro indumento indossato, un forchettone a due punte, un ferro di cavallo, sale e la vostra urina.
    Meglio se in luna calante.

    Fare bollire in un tegame in terracotta un proprio indumento rimestando con una forchetta a 2 punte in legno.

    Fare bollire per 10 minuti chiedendo all'acqua calda di bruciare tutta la negatività trasmessa al proprio indumento. Lasciare raffreddare e conservate l'acqua ci sarà un futuro suo impiego.

    La sera accendete il caminetto o un braciere.
    Procuratevi un ferro di cavallo zampe anteriori del cavallo.

    Quando la legna o carbone avrà terminato di ardere quando i tizzoni saranno solamente rossi di fuoco infilateci il ferro che sia ben coperto usare la forchetta in legno e farla carbonizzare; spegnere le braci dopo circa una mezz'ora gettandovi sopra l'acqua in cui avete fatto bollire il vostro indumento.

    La negatività raccolta dal vostro indumento si dossolverà al contatto con il fuoco.

    La sera seguente accendete il fuoco sulle ceneri che avevate bagnato la sera prima, con il ferro di cavallo ancora infilato sotto alla cenere. Attendete fino a che il fuoco non diventi solo tizzoni ardenti e poi lanciate una manciata di sale.

    Quando il sale finisce di crepitare gettatevi sopra la vostra urina e lasciate che le braci si spengano da sole.

    Il mattino seguente potete prendere il vostro ferro di cavallo e appenderlo sull'uscio di casa con le punte rivolte verso l'altro sarà la vostra protezione più assoluta contro mäliee e negatività e malocchio.

    Sarebbe ottimale portarlo sempre addosso ma in borsetta mi rendo conto che è un ferro di cavallo non è tutta questa praticità. Nella New Age forse è meglio appenderlo sull'uscio di casa con le punte rigorosamente in su. A voi la scelta.

    Edited by Valentina.R - 15/11/2016, 21:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    Interessante, da provare.
    Prima devo fornirmi di ferro di cavallo
     
    Top
    .
  3. Teo1995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima o poi devo farlo :)
    Ho sempre sentito dire che il ferro di cavallo va tenuto con le punte verso l'alto, perché tenendolo con le punte verso il basso porta sfortuna...
     
    Top
    .
2 replies since 15/11/2016, 21:04   319 views
  Share  
.