Libri di magia sumera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, potrà sembrare una richiesta bizzarra ma siccome sto imparando a conoscere la mitologia sumera mi piacerebbe approfondire anche il discorso della magia relativa a quella popolazione.. Qualcuno mi sa consigliare qualche titolo da leggere (anche in inglese) per approfondire l'argomento? Grazie mille!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In giro trovi veramente poco... del resto i Sumeri sono una cultura della quale si sapeva quasi nulla sino a non molto tempo fa.

    Ma se si parla di riti, probabilmente le loro pratiche esoteriche erano in qualche modo simili a quelle degli antichi Egizi. Anche perché poi alla fine pur variando nei dettagli la magia non cambia, indipendentemente dalla cultura (questo un po' a grandi linee).
     
    Top
    .
  3. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie coyote...infatti ci ho provato a cercare qualcosa relativo a loro ma davvero non ho trovato nulla di specifico ed è davvero un peccato... Quindi credi che magia egizia e magia sumera possano in qualche modo equivalersi?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.spaziofatato.net/storiamagiaantica1.htm
    Storia della Magia Antica di Devon Scott
     
    Top
    .
  5. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Maleficent!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :good-job-onion-head-emoticon: e di che? :)
     
    Top
    .
  7. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a leggere qualcosa di Marco Din Sin... ti può dare una certa infarinatura.
     
    Top
    .
  8. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie sabu-rai... Per il momento infatti vorrei avere almeno idea di cosa tratta questo tipo di magia per potermi fare un idea, cercherò libri di quest'autore!

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Scusa un' ultima cosa tu di suo hai qualche libro in particolare da consigliarmi o meglio che mi legga tutto?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nin.lil @ 18/11/2016, 21:57) 
    Grazie sabu-rai... Per il momento infatti vorrei avere almeno idea di cosa tratta questo tipo di magia per potermi fare un idea, cercherò libri di quest'autore!

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Scusa un' ultima cosa tu di suo hai qualche libro in particolare da consigliarmi o meglio che mi legga tutto?

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Scrisse qualcosa anni fa', è un'ottimo studioso a livello proprio antropologico... ma nei libri ha messo veramente poco, anche se so' che praticava proprio questo tipo di magia. Mise qualcosa in carattere veramente generale in "demoni"...
    poi ha fatto molti libri sui cristalli e sulle erbe...

    Beh praticare qualcosa sulla magia di un culto, tanto per incominciare bisogna conoscere il culto ^^... io partirei da lì

    Ogni tanto tiene dlle conferenze anche sugli etrusci, decisamente apprezzabili! a proposito di Marco Dini
     
    Top
    .
8 replies since 16/11/2016, 17:40   911 views
  Share  
.