Far tornare un ex in ginocchio

preghiera dell'inquietudine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LilithGiulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi... io non ho detto di volerlo fare... ho solo fatto delle domande... sto studiando ... sto creando il mio libro delle ombre ... e ritengo sia giusto conoscere il bianco e conoscere il nero...
    le domande poste erano fatte nell'eventualità che volessi farlo ... non perchè attualmente io voglia legare qualcuno ...
    o meglio, anche si , ma non ho intenzione di fare alcun rito ... io vado a sensazioni... me lo dice l'istinto e la pelle quando è il caso di fare qualcosa e quando no...
    Ho postato questo "incanto" perchè era diverso da altri proposti sul forum .. diverso e particolare... con cose mai sentite e mai trovate , che mi interessava approfondire ! :)
    Tutto qua
     
    Top
    .
  2. Kimerima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vento Notturno @ 21/11/2016, 10:01) 
    Oh, Kimerina, la fame nel mondo è come la stupidità umana di persone che pretendono di poter avere ciò che vogliono senza pagare le conseguenze: ci sarà sempre. Il punto è un altro: c'è una totale mancanza di conoscenza e di rispetto alla base dei sistemi magici, sia occidentali che orientali, ma solo il bisogno di avere qualcosa o qualcuno, giustificato in modo esclusivo dal solo fatto di volerlo. E non c'è crescita in questo. Nessuna crescita. Io posso essere contrario ai legamenti o meno, quello che trovo irrispettoso è buttare queste info a caso su un forum pubblico dove ci sono persone che sono a livelli diversi di cammino, con il serio rischio di far sì che qualcuno faccia male a se stesso o ad altri. Da una parte posso pensare che chi non sa come fare non fa e che c'è una certa selezione naturale nei percorsi magici, proprio dovuta a chi fa le cose senza un criterio di crescita, dall'altra è come se tu vedessi qualcuno che prende un coltello e lo dà a dei bambini per giocare, confidando nel fatto che l'etica comportamentale è una cosa inutile e sottovalutata e che è tutta morale universale di cui possiamo fare a meno.

    Lo penso anch'io, ma è inevitabile che approdano disperati in cerca di soluzioni mistiche per risolvere i loro problemi. E credimi ne ho visti a bizzeffe. Qualsiasi forma di pensiero possa esprimere alla contrarietà di tale ritulistiche non dissuadera una persona alla ricerca di vendetta di eseguire riti del genere. Fintanto che tali esistono e creano un appeal per siti come questo esisterà sempre e sottolineo SEMPRE chi posterà riti presi a caso nel web con un terzo di rituale FORSE attendibile. Chi segue un cammino spirituale potrà al massimo indagare e chiedere per accrescere la propria sapienza sapendo già di per sè quale sia realmente la conseguenza di effettuare riti del genere
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    LilithGiulia, credimi, a nessuno di noi credo interessi che tu faccia o meno qualcosa, quanto meno al sottoscritto. Per altri non posso e non voglio parlare. E sposo pienamente il conoscere la luce e l'oscurità, perché siamo parte di entrambe le cose e un vecchio detto della strega è: "la mano che guarisce è la mano che ferisce". Il fatto è che questo tipo di incanti non sono "neri" o "bui" o relativi all'oscurità. La magia, in quanto tale, è un'Arte. Forse la suprema delle Arti, perché avvicina davvero l'essere umano alla divinità. I concetti di bene e male, soprattutto come opposti, sono concetti totalmente umani. Pertanto non è davvero questo il punto.
    Incanti come questi inducono al pensare che violare la libertà di scelta delle persone sia non solo giusto, ma alla portata di tutti. Pertanto non ti permettono di crescere affrontando le difficoltà, che è l'unico modo in cui una persona può crescere. Pertanto se una persona ci lascia, anche se ci rimaniamo male, usiamo la magia per piegare la sua volontà e costringerlo a tornare da noi. In questo modo, non solo non apprendiamo una lezione (ossia la sofferenza dell'essere stati lasciati che ci rende più forti e ci permette di riflettere sul cosa è andato storto), ma alimentiamo il nostro Ego che, come bambini, ci fa picchiare i piedi per terra perché vogliamo che quella persona agisca come desideriamo noi e non come desidera.
    Ora, LilithGiulia, ammettiamo che tu sia una ragazza molto bella e che come tale, quando ti aggiri per strada attiri gli sguardi di molti ragazzi. Pensa se ognuno di loro facesse un incanto per piegarti ad andare da loro in ginocchio. E questo solo perché si sentono in grado di poterlo fare. Non ti sentiresti umiliata? Lo riterresti corretto nei tuoi confronti?
    Non ti basta come esempio? Bene, lasci un ragazzo perché senti che è stressante, egocentrico, che pensa solo a se stesso, che non ti dà spazio di pensiero, che è geloso al punto da diventare stalker. Questo non si accontenta del tuo rifiuto e fa un incanto come questo e tu, senza sapere come mai, ti ritrovi a non potertene andare e tornare da lui. Ti piacerebbe non poter essere libera di scegliere con chi stare e per quanto?
    I legamenti fanno esattamente questo. Non ricreano l'amore: semplicemente costruiscono un sentimento ombra, un falso desiderio. E non solo ci sono degli effetti collaterali (come del resto capita in ogni cosa in magia - gran parte della pratica reale, dei metodi, delle tecniche e delle leggi di funzionamento della magia non sono mai state pubblicate ma solo passate per esperienza) che ovviamente nessun mai specifica quando li pubblica sui libri o sui forum (ovviamente tu avendolo copiato non potevi saperlo), ma sono antitetici al concetto stesso di stare assieme: ossia che bisognerebbe crescere facendolo e non trattare chi abbiamo vicino come se fosse un manichino.
    Ora, questa non è e non vuole essere una predica, ma solo un punto di vista.
    Tuttavia, quando si passano incantesimi a terzi scrivendoli sui forum, ricopiandoli dai libri, consigliandoli a qualcuno, qualsiasi siano, bisogna anche ricordarsi che siamo corresponsabili dell'uso che una persona ne farà nel momento in cui li leggerà. Non possiamo pensare di scappare da questa responsabilità e lavarcene le mani, perché la magia è come una rete che collega tutto con tutto e se qualcuno non lo ha ancora capito è bene che cominci a comprenderlo prima di metterci le mani, perché questo concetto è alla base del suo stesso funzionamento. E non bisognerebbe farlo per paura della punizione, ma perché c'è qualcosa che dovrebbe spingerci a non farlo. Come immagino nessuno di noi in condizioni normali farebbe del male, deliberatamente, ad un bambino o un animale per il semplice gusto di farlo.
    Quello che fai tu, non è affar di nessuno al di fuori di te stessa. Che tu ti prenda le tue responsabilità o meno non importa: pagherai ogni singolo gesto che farai, sia la carezza che lo schiaffo, nella misura in cui lo hai fatto, come del resto paghiamo tutti quanti. E magari sei abbastanza avanti da saperlo ed essere pronta ad ogni prezzo. Ma qui siamo in un posto pubblico, e ci sono persone che queste cose non le sanno. Mostrare rispetto per il loro cammino è un gesto di responsabilità che personalmente trovo doveroso.
    Poi non sono padrone di casa qui, e non voglio permettermi di dire cosa la gente deve o non deve postare, ma a volte ricordarsi alcune cose può essere utile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Kimerina hai ragione. Ma io penso sempre che il mondo è fatto delle persone che ne fanno parte e spetta a tutti fare un piccolo gesto per renderlo migliore, soprattutto perché noi stessi è l'unico campo su cui possiamo agire realmente. Lasciar correre e non fare nulla per impedire che un dittatore salga al potere solo per il fatto che di prepotenti ce ne saranno sempre, ci rende a mio avviso, corresponsabili degli eventi che ne seguiranno e che poi colpiranno anche noi o le persone che amiamo. Se le persone cercano o vengono a postare incanti come quelli, anche se raffazzonati come questo, con invocazioni e simboli gettati a caso che nemmeno la Chaos Magick accetterebbe, dir loro che non è cosa può aiutare a rendere più matura e valida la stessa comunità pagana di cui facciamo (chi più e chi meno) parte e che rappresentiamo proprio con quello che scriviamo pubblicamente.

    Edited by Vento Notturno - 22/11/2016, 10:54
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Ragazzi nonostante siano state dette molte cose intelligenti e interessanti, cerchiamo di rimanere in Topic.
    Se volete continuare a discutere di queste tematiche sempre attuali vi consiglio di farlo in una delle discussioni del salotto stregato. ^^
     
    Top
    .
  6. Kimerima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 21/11/2016, 13:02) 
    Ragazzi nonostante siano state dette molte cose intelligenti e interessanti, cerchiamo di rimanere in Topic.
    Se volete continuare a discutere di queste tematiche sempre attuali vi consiglio di farlo in una delle discussioni del salotto stregato. ^^

    Chiedo venia, hai perfettamente ragione perdonate l'ot
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    127
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buonasera e scusate l'intromissione in un post datato. .
    Lo spirito dell'inquietudine è san Espedito
     
    Top
    .
21 replies since 20/11/2016, 15:03   19087 views
  Share  
.