libro di autodifesa

bruce goldberg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sto cercando il libro in pdf: autodifesa psichica di bruce goldberg.. qualcuno è disponibile a caricarlo o eventualmente se c'è gia online me lo postate gentilmente
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Posso chiederti come mai cerchi Goldberg per un argomento come la difesa? Non è un esoterista e il suo approccio è molto particolare.
     
    Top
    .
  3. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è proprio per questo motivo che volevo leggerlo. per capire meglio il suo punto di vista e come vede questa forma di difesa psichica
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Capisco. E' un ottimo approccio il tuo e lo condivido. Per quanto ritenga, a personale e opinabilissimo parere, che molti autori come lui scrivano di argomenti circostanziali a ciò di cui si occupano solo perché, come la Rangoni a dirne una, hanno un contratto editoriale che impone loro un tot di pubblicazioni annuali e non perché si intendano in modo pratico di ciò che trattano, col risultato che abbiamo bizzeffe di libri davvero poco validi.
    Posso farti l'esempio anche di Amedeus Voldben (in realtà non fatevi ingannare dal nome tedesco, è italianissimo e si chiama Amedeo Rotondi) che ha scritto proprio "Le influenze negative. Come combattere, neutralizzare e annientare malocchio, iella, iettatura, fatture, magie, stregonerie". Metà libro è interessante, ma appena arriva a descrivere le pratiche mi sono cascate le braccia: praticamente la sua risposta ad un possibile attacco di tipo parassitario (non per forza un maleficio) sarebbe quello di pensare positivo. Una roba new age che mi ha davvero fatto pensare di aver buttato via i soldi.
    Ritengo, personalmente, che Goldberg sia della stessa pasta. A questo punto consiglio sempre Dion Fortune, il cui libro a riguardo è un evergreen.
     
    Top
    .
  5. angelwitch
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo a pieno con te...anche se a volte le negatività a volte vengono attirate da noi stessi con i nostri pensieri negativi e basta liberarsene pensando positivo ^^ è per lo più dipeso da uno stato di mal essere psichico
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non in modo totale, quanto meno. E comunque quando sei in una condizione di forte depressione, sei disturbato anche da entità parassitarie che si nutrono di te. Col pensiero positivo ci fai poco e nulla. Inviterei il signor Rotondi a spiegare ad uno che sta per suicidarsi perché depresso come superare la sua crisi col pensiero positivo. E' un metodo minimizzante, in linea di massima.
    Poi sposo la tua opinione, come ti dicevo, di leggere le cose per capire punti di vista diversi e vederne quindi anche le fallacità eventuali. Solo così hai modo di capire bene cosa ritieni giusto e buono per te e cosa no.
     
    Top
    .
  7. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo a pieno con te non ce che dire =D... spero di poter leggere questo libro per vedere un po come gestisce le situazioni psichiche
     
    Top
    .
6 replies since 24/11/2016, 18:50   612 views
  Share  
.