Ghostbuster in Campania. Che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dale.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente scherzo, non ho intenzione di catturare i fantasmi, ma sarebbe simpatico registrarli video/audio e magari comunicare con loro.
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Non avete gost hunter in Campania?
    Se ci sono potresti far domanda di unirti a loro, se accettano esterni.
     
    Top
    .
  3. Dale.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gaela75 @ 21/12/2016, 07:32) 
    Non avete gost hunter in Campania?
    Se ci sono potresti far domanda di unirti a loro, se accettano esterni.

    Credo di no, o almeno io non li ho mai trovati... Idee su come fare?
     
    Top
    .
  4. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercare nel Web con parole chiave: Ghosts Hunting?

    https://ghosthunterscalabria.jimdo.com/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Cercare su Internet
     
    Top
    .
  6. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://ifantasmi.it/come-si-diventa-un-gho...hiappafantasmi/
     
    Top
    .
  7. Dale.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il punto è che volevo fare qualcosa di semplice e amatoriale con altri neofiti, non entrare in un'associazione... Ma non importa, grazie lo stesso.
     
    Top
    .
  8. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh... magari qualcuno risponde qui. Puoi anche scrivere nel topic "chi è della Calabria" e poi organizzate tra di voi.
    Non arrenderti... io sono lontanuccia, ma le nostre sono solo le prime risposte, magari qualcuno viene fuori.
     
    Top
    .
  9. Dale.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maleficent @ 21/12/2016, 23:27) 
    Beh... magari qualcuno risponde qui. Puoi anche scrivere nel topic "chi è della Calabria" e poi organizzate tra di voi.
    Non arrenderti... io sono lontanuccia, ma le nostre sono solo le prime risposte, magari qualcuno viene fuori.

    Campania, ma il senso è quello. Sì, non perdo le speranze. Grazie :)
     
    Top
    .
  10. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa.... avevo letto Calabria.
    :depressed1-onion-head-emoticon:
    Ci sono molti utenti campani....e c'èun topic anche per loro. Vedrai che qualcuno risponderà.
    Visto che ti ho dato una prima risposta un po' superficiale (anche perché non avevo capito che volessi "armare" un gruppo di antriani), che ne pensi di dare qualche dettaglio della tua idea a tutti?
    Magari qualcuno, leggendo si invoglia!
    Che tipo di "squadra" vorresti creare?
    Che attrezzature servono?
    Quali, le prime zone che vorresti esplorare?
    Hai già un medium/spiritista?
    Un fotografo?
    Hai pensato a come "registrare" alcune anomalie?
    Ecco... già creando qualcosa con l'immaginazione, rende l'intento più chiaro e con una forma... :)
    Mentre aspetti che qualcuno si proponga, raccontaci cosa hai in mente!
     
    Top
    .
  11. Dale.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maleficent @ 22/12/2016, 01:08) 
    Scusa.... avevo letto Calabria.
    :depressed1-onion-head-emoticon:

    No problem :)

    CITAZIONE (Maleficent @ 22/12/2016, 01:08) 
    Visto che ti ho dato una prima risposta un po' superficiale (anche perché non avevo capito che volessi "armare" un gruppo di antriani), che ne pensi di dare qualche dettaglio della tua idea a tutti?
    Magari qualcuno, leggendo si invoglia!

    Bella idea, non ci avevo pensato!

    CITAZIONE (Maleficent @ 22/12/2016, 01:08) 
    Che tipo di "squadra" vorresti creare?

    Esploratori, o qualcosa di simile. Si tratta più di curiosare, nulla da "manuale"... Del tipo: andiamo a fare un giro in quel posto, vediamo se succede qualcosa di particolare!

    CITAZIONE (Maleficent @ 22/12/2016, 01:08) 
    Che attrezzature servono?

    Non credo che dei neofiti o semplicemente dei curiosi abbiano attrezzature particolari o costose, quindi direi semplicemente una videocamera (non credo che qualcuno ne abbia di termiche ma in quel caso sarebbe fantastico), un rilevatore di onde elettromagnetiche (che, se si vuole usare inizialmente solo per hobby, è disponibile anche sui cellulari come app), un registratore audio (se fisico e non come app per cellulari ancora meglio) e così via. Insomma: ci si arrangia con quello che c'è, alla fine ripeto, non vuole essere una cosa costosa.

    CITAZIONE (Maleficent @ 22/12/2016, 01:08) 
    Quali, le prime zone che vorresti esplorare?

    In Campania ci sono molte zone interessanti, tra paesi fantasma e famosi luoghi di morte. Non mi va di elencarli in primis perché vorrei esplorarli per bene e tristemente mi è già successo, riguardo altri forum e altri luoghi, di dare informazioni riguardo luoghi rilevanti per poi scoprire "spedizioni" documentate grazie a me e in cui io non ero coinvolto. Ne fui molto amareggiato.

    CITAZIONE (Maleficent @ 22/12/2016, 01:08) 
    Hai già un medium/spiritista?

    No, non dovrebbe servire solo per comunicare? Non ne so molto a riguardo.
    Io, purtroppo o per fortuna, ho già avuto più contatti con varie entità in almeno quattro località diverse. Due sono abitazioni private ma altri due sono luoghi pubblici; in tre di questi posti ho visto direttamente le entità (in un'abitazione direttamente, negli altri posti solo tramite fotocamere e videocamere) e una è anche stata fotografata. In realtà quella è una storia bizzarra, mi sono accorto della figura in foto solo tornato a casa, ma è stato comunque interessante. Nell'altro posto invece, quello pubblico dove non ho visto nulla, è stato molto più inquietante e ci vorrei tornare. Era un'abitazione abbandonata in un paese fantasma, in un posto difficilmente raggiungibile (l'avevo scelta apposta ed era stato piuttosto complicato raggiungerla). L'interno era completamente vuoto, avevo sott'occhio l'intera casa perché si trattava di sole due stanze, di cui una in fondo (il bagno). Il letto aveva ancora le lenzuola mezze aggiustate e nulla era stato toccato per oltre trent'anni. Incuriosito dall'interno faccio qualche passo in avanti, lasciando la porta del tutto spalancata, e do un'occhiata nel bagno: vuoto, sporco a causa del tempo e con lo specchio rotto. Non notando niente di speciale e senza aver udito nessun rumore mi giro e trovo la porta chiusa e il lenzuolo completamente tirato sul pavimento: ammetto di essermi spaventato abbastanza e di essermi allontanato velocemente.

    CITAZIONE (Maleficent @ 22/12/2016, 01:08) 
    Un fotografo?

    No. So al massimo scattare con l'automatico con reflex e simili, ma non ho macchine fotografiche.

    CITAZIONE (Maleficent @ 22/12/2016, 01:08) 
    Hai pensato a come "registrare" alcune anomalie?

    Finora non ho mai avuto problemi e anzi, si sono manifestati anche senza che io lo volessi.

    CITAZIONE (Maleficent @ 22/12/2016, 01:08) 
    Ecco... già creando qualcosa con l'immaginazione, rende l'intento più chiaro e con una forma... :)
    Mentre aspetti che qualcuno si proponga, raccontaci cosa hai in mente!

    Hai proprio ragione! :P

    Spero che la spiegazione fatta sopra, in più punti, basti ad avere un'idea più chiara di quello che vorrei fare.
     
    Top
    .
  12. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :good-job-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
11 replies since 21/12/2016, 02:50   190 views
  Share  
.