Dimenticare o sopprimere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kindred
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, non saprei se come richiesta è più adatta alla magia rossa, in quanto riguarda una storia d'amore, o la magia bianca, in quanto in un certo senso vorrei proteggermi.

    C'è qualche modo per alleviare le sofferenze dei ricordi? O eliminare totalmente i ricordi?

    A causa di una spiacevole relazione passata, tutt'ora sono tormentata da dei ricordi che, nonostante la mia nuova relazione, non riesco a dimenticare e che talvolta mi fanno soffrire. In un certo senso covo anche della rabbia verso la persona che mi ha provocato dolore, vorrei soffrisse almeno quanto ha fatto soffrire me, ma non penso sia il caso di ricorrere a questo genere di cose. Spero solo che prima o poi qualcosa gli torni indietro...

    Penso sia più sicuro lavorare sul mio benessere, a questo punto.
    Vorrei trovare il modo di non star più male per quello che mi è successo, anche arrivando a cancellare quei ricordi, e non credo di riuscirci senza aiuto. Vero è anche che non credo sia il caso di andare in terapia per sentirmi dire il solito "col tempo passerà" e sborsare 200 euro...

    Qualche consiglio?
    Per favore, evitate il "non pensarci" o "il tempo guarisce le ferite", perché è tanto facile a dirsi, ma metterlo in pratica non è altrettanto semplice.

    EDIT: ho letto i due post che lascerò come spoiler, mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più semplice, magari da fare in casa.


    Edited by Kindred - 25/1/2017, 19:11
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    C'è già sul forum una discussione analoga!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Punti Antro
    +8
    Location
    Alessandria d'Egitto

    Status
    Anonymous
    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=3021980

    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=71948356


    Ce ne sono anche altri
     
    Top
    .
  4. Kindred
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hypateea @ 25/1/2017, 19:10) 

    Questo l'avevo visto, mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più semplice.

    Oltretutto io non amo più quella persona, vorrei solo dimenticare, eliminare i ricordi e i sentimenti negativi ad essi legati. Non eliminare l'amore per quella persona, quello lo eliminai a tempo debito.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Punti Antro
    +8
    Location
    Alessandria d'Egitto

    Status
    Anonymous
    Se non lo ami davvero più allora anche i sentimenti negativi secondo me non dovrebbero esserci. Quando ancora nella nostra testa sguazzano i brutti ricordi legati ad una persona vuol dire che da parte nostra c'è ancora del sentimento. Dici di non amarlo più poi però dici che l'amore lo eliminerai con il tempo. Cosa vuoi dire di preciso?
     
    Top
    .
  6. Kindred
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hypateea @ 25/1/2017, 19:32) 
    Se non lo ami davvero più allora anche i sentimenti negativi secondo me non dovrebbero esserci. Quando ancora nella nostra testa sguazzano i brutti ricordi legati ad una persona vuol dire che da parte nostra c'è ancora del sentimento. Dici di non amarlo più poi però dici che l'amore lo eliminerai con il tempo. Cosa vuoi dire di preciso?

    Invece ci sono, penso sia una specie di "trauma" (passatemi il termine) lasciato.
    Non nego ci possano essere dei sentimenti, ma di certo non benevoli. Non so se riuscirò mai a perdonarlo per ciò che mi ha fatto.
    Forse mi sono spiegata male io, o hai letto male tu: io non lo amo più, ho detto che l'amore lo eliminai (passato) a tempo debito. Nel senso che non provo più amore per lui da mesi come minimo.
    Quel sentimento ho avuto modo, grazie al cielo, di poterlo provare verso qualcun'altro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Punti Antro
    +8
    Location
    Alessandria d'Egitto

    Status
    Anonymous
    Perdonami, colpa mia. Ho letto di fretta e ho letto un tempo al futuro che non c'è
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Interessante risvolto
    Son brutti ricordi che vuoi eliminare e di conseguenza è il tuo cervello che deve metabolizzare il "trauma"(concedimi il termine)
    Ri-programmazione allora è ciò che secondo me ti servirebbe
    Non è un incanto ma lo trovi sul forum in un esercizio postato o da controflusso o da Abubu
    Non ricordo il nome del topic, eppure lo suggerisco spesso perché con me ha avuto ottimi risultati
    Lo cerco..

    Ecco qui
    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=72454307
    È più difficile a dirsi che a farsi
    Qui parla di idee, ma ovviamente puoi mettere il ricordo dell'evento all'interno della forma che gli darai ecc (è tutto spiegato nel link)...dovresti fare la procedura per ogni ricordo/pensiero

    Non cancellerai il ricordo/evento, ma programmerai il tuo cervello in modo da dargli un'altro tipo di priorità nella tua vita
     
    Top
    .
  9. Kindred
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 25/1/2017, 21:53) 
    Non cancellerai il ricordo/evento, ma programmerai il tuo cervello in modo da dargli un'altro tipo di priorità nella tua vita

    Cosa intendi con questa frase?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Punti Antro
    +8
    Location
    Alessandria d'Egitto

    Status
    Anonymous
    Credo voglia dire che farai in modo che i brutti pensieri anche se ci saranno sempre non ti tangeranno più perché la tua mente penserà in modo diverso/ ad altro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Esatto^^
     
    Top
    .
  12. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi accettarli!
     
    Top
    .
  13. Kindred
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In tal caso potrei provare, l'importante è non dovermi più trovare in lacrime o star male al riguardo!

    Per l'odio provato verso chi mi ha causato dolore avete qualcosa da consigliare? Come alleviarlo o qualcosa di simile
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Stessa identica tecnica accompagnata da un elegante accompagnamento signorile a quel paese con tanto di ritorno per il male causato ;)
     
    Top
    .
  15. Kindred
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse è solo questione di inesperienza, ma trovo un po' confusionale la discussione che mi avete passato :wacko:

    Qualcuno di voi l'ha provata?

    Uno di questi giorni penso di mettermi con calma, leggere di nuovo tutto bene e capire pezzo per pezzo, o finisce che faccio chissà cosa :sweetdrop-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
14 replies since 25/1/2017, 19:04   784 views
  Share  
.