Perché praticate magia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Méi

    Group
    Member
    Posts
    147
    Punti Antro
    0
    Location
    Confini dell'universo

    Status
    Anonymous
    Cosa vi ha spinto a praticare seriamente magia? Un legamento d'amore? Lanciare maledizioni sui propri nemici? Oppure per la propria evoluzione spirituale? Per acquisire tutto il sapere occulto? Non voglio criticare nessuno ... voglio solo conoscere le vostre storie ... il punto da cui siete partiti ... e il punto che volete raggiungere ... comincio io ... io pratico da 2/3 anni(cinque, anche se i primi due, erano solo studio) ... è dall'infanzia che ho avuto buone e interessanti chiacchierate con gli spiriti ... nacqui in una famiglia cattolica ... ma progressivamente ... mi avvicinai alla cultura orientale ... in me, crebbe un enorme interesse verso le loro pratiche spirituali ... più mi addentravo in quella cultura ... più in me sorgeva un irrefrenabile desiderio di ottenere la «Kevala Jnana»(nella tradizione jainista, questo termine indica il possedimento dell'onniscenza) ... il punto che vorrei raggiungere ... è ottenere questa conoscenza ... per aiutare l'uomo ... il vostro?
     
    Top
    .
  2. Tremotino8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    É come chiedere - perché vivere a occhi aperti.
     
    Top
    .
  3. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La vera domanda sarebbe perché non particarla
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    E' come chiedere perché respiri...
     
    Top
    .
  5. FireKris99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa che amo della magia è che ti da quella sensazione di armonia e pace con te stesso e con la Natura. Grazie a diversi libri ho conosciuto la Wicca che gradualmente mi sta portando verso una vita più felice e pacifica e devo dire che per adesso sono ancora un principiante ma non alzo bandiera bianca facilmente e continueró fino a quando ne sento la necessità! In parole povere:la magia è parte di noi sia che lo vogliamo che non... (secondo un mio pensiero)
     
    Top
    .
  6. .Coyote.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    FireKris la magia è uno strumento, non una filosofia o una religione.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Coyote. @ 21/2/2017, 14:55) 
    FireKris la magia è uno strumento, non una filosofia o una religione.

    Io non la vedo così, anzi... poi dipende ovviamente come la persona pratica ma se vado a chiedere aiuto a qualche entità non mi puoi dire che è uno "strumento"
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    La magia e'un modo diverso di vivere e sottolineo il diverso
    fuori dalle regole imposte
    fuori dalle religioni programmate
    fuori pure di testa :)
    E' un cammino di continua evoluzione
    Non e' certo l'incantesimo
    Non e' certo il rito fine a se stesso ne' accendere la candelina colorata
    Somma dei punti : ce l'hai dentro e una volta entrata non e' piu' possibilie uscirne
    E' come dire a uno uscito di prigione di rientrarci
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Aurora_ @ 21/2/2017, 16:01) 
    La magia e'un modo diverso di vivere e sottolineo il diverso
    fuori dalle regole imposte
    fuori dalle religioni programmate
    fuori pure di testa :)
    E' un cammino di continua evoluzione
    Non e' certo l'incantesimo
    Non e' certo il rito fine a se stesso ne' accendere la candelina colorata
    Somma dei punti : ce l'hai dentro e una volta entrata non e' piu' possibilie uscirne
    E' come dire a uno uscito di prigione di rientrarci

    Sottoscrivo ogni parola!
     
    Top
    .
  10. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se vado a chiedere aiuto a qualche entità non mi puoi dire che è uno "strumento

    Ah no?

    Se voglio chiedere aiuto a qualcuno uso il telefono per chiamarlo. Ma il telefono è uno strumento.
    Se voglio chiedere aiuto a un'entità, uso la magia per chiamarla. La magia è uno strumento.

    La magia non è che uno strumento per ottenere vari scopi, non mi pare "svilente" come cosa.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Coyote. @ 21/2/2017, 16:20) 
    CITAZIONE
    se vado a chiedere aiuto a qualche entità non mi puoi dire che è uno "strumento

    Ah no?

    Se voglio chiedere aiuto a qualcuno uso il telefono per chiamarlo. Ma il telefono è uno strumento.
    Se voglio chiedere aiuto a un'entità, uso la magia per chiamarla. La magia è uno strumento.

    La magia non è che uno strumento per ottenere vari scopi, non mi pare "svilente" come cosa.

    Il telefono è appunto uno strumento, ma chi contatti può essere un parente come un amico o come un commerciante... Con la magia in questo caso vai a chiedere aiuto ma all'entità che comunque non vuole essere trattata come strumento e basta per raggiungere i tuoi scopi, la chiami con strumenti ma l azione di fare magia è altro... Candele incensi etc sono strumenti per fare magia la quale non la considero uno strumento bensì una pratica non un oggetto

    Rimane un mio punto di vista sei libero di pensarla come vuoi ^^
     
    Top
    .
  12. Sammy Winchester
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Coyote. @ 21/2/2017, 14:55) 
    FireKris la magia è uno strumento, non una filosofia o una religione.

    Dire che non è una filosofia o una religione lo trovo esagerato, leggendo i libri di Agrippa si trovano continui riferimenti sia alla filosofia che alla religione. La magia, a mio parere, non va intesa come uno strumento pera avere più soldi o per trovare il vero amore, ma come mezzo per un miglioramento spirituale che ci elevi ad un livello superiore.
     
    Top
    .
  13. weirdsister
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il punto è che a volte mi ribello al mio forte senso del dovere e su internet finisco sempre per scantonare da qualche parte
     
    Top
    .
  14. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La magia, a mio parere, non va intesa come uno strumento

    CITAZIONE
    ma come mezzo

    Non noti una leggera contraddizione?


    CITAZIONE
    Il telefono è appunto uno strumento, ma chi contatti può essere un parente come un amico o come un commerciante... Con la magia in questo caso vai a chiedere aiuto ma all'entità che comunque non vuole essere trattata come strumento e basta per raggiungere i tuoi scopi, la chiami con strumenti ma l azione di fare magia è altro... Candele incensi etc sono strumenti per fare magia la quale non la considero uno strumento bensì una pratica non un
    oggett

    Non riesco a seguirti...
    Quale sarebbe la differenza? Dici "la magia è altro", quindi ti chiedo, cos'è per te questo "altro"?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Una strega che si annoia potrebbe fare qualsiasi cosa
    hahahaha e' verissimo :)
     
    Top
    .
40 replies since 21/2/2017, 13:24   1411 views
  Share  
.