Durata dei talismani

...ed eventuale "ricarica"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Di talismani ce n'è di tutti i tipi, così come anche di metodi per caricarli.
    Vorrei chiedervi delucidazioni in merito perchè ho qualche dubbio.
    Dunque...
    Se preparo un talismano (es. Sacchettino, pietre ..) e lo carico con il sole o con la luna a seconda del caso, posso tranquillamente purificarlo e ricaricarlo alla luna successiva (o dopo un mese al sole) e fin qui ci siamo credo.
    Se uso delle erbe dopo un po'magari faccio un talismano nuovo con nuove piante.
    - Se per caricare uso gli elementi posso, a tempo debito, ripetere la procedura e ricaricare.
    Intanto fin qui giusto?
    - Se costruisco un talismano runico come mi comporto? A regola la runa funge da sè da porta per attirare l'energia corrispondente, quindi non dovrebbe necessitare di caricamento alcuno. Ma il talismano a un certo punto si esaurisce? Basta purificarlo (es. sotto l'acqua) e riprende il suo normale funzionamento? O ha un tempo di vita dopo il quale va rifatto?
    In alcuni testi ho letto di caricarlo alla luna piena ogni mese, ma mi pare un controsenso: mica uso l'energia della luna con le rune!
    - idem se volessi fare un talismano con altri simboli (es. Reiki): in quel caso quale sarebbe l'eventuale durata -se c'è- e come andrebbero ripristinati?
    Spero di essermi spiegata 😊
     
    Top
    .
  2. Tremotino8
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il talismano agisce, finchè non si rompe o si spacca- segno di funzione esaurita. Non si rpristina in questo caso, a differenza di amuleti, che possono essere ricaricati periodicamente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Ah ecco...quindi solo gli amuleti si ricaricano! Grazie mille!
     
    Top
    .
2 replies since 14/3/2017, 12:19   266 views
  Share  
.