Dove e da chi nascere ?

reincarnarsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Lo posto qua spero che qualcuno di importante lo sposti senza cazziarmi troppo se non va bene ( ma gia' tutti a letto sono gli admin? )

    Secondo Plotino (205-270 d.C.), il maggiore dei filosofi neoplatonici, noi ci siamo scelti il corpo, i genitori, il luogo e la situazione di vita adatti all’anima e corrispondenti, come racconta il mito, alla sua necessità. Come a dire che la mia situazione di vita, compresi il mio corpo e i miei genitori che magari adesso vorrei ripudiare, è stata scelta direttamente dalla mia anima, e se ora la scelta mi sembra incomprensibile, è perché ho dimenticato.”
    Quindi tutti noi scegliamo il corpo, i genitori, il luogo e la situazione di vita adatti all’anima. In tale ottica la nostra incarnazione è frutto di un destino già presente e questa scelta include, secondo Platone, sia il libero arbitrio che la necessità, le quali finiscono per coincidere.
    Ecco quindi secondo questa teoria che tutti i nostri casini o no, ce li siamo inconsciamente cercati
    Robert Schwartz, autore di “Anime coraggiose"sostiene che siamo noi a scegliere ancora prima di nascere,i nostroii genitori e le cause per programmare le nostre esistenze, la nostra professione, le scuole , le malattie e cosi via
    Il fatto di vivere situazioni familiari devastanti o poco piacevoli è solo apparentemente negativo perché in realtà si tratta di una palestra per l’anima, attraverso le cui lezioni possiamo liberarci degli schemi di cui siamo prigionieri, scoprendo i nostri autentici talenti, i punti deboli e le abilità. Spesso è nelle difficoltà che troviamo la forza per cambiare .Certo, non è facile comprenderlo, specialmente se sussistono situazioni complesse, eppure è solo assumendoci la nostra fetta di responsabilità che possiamo cambiare le cose. Perché solo se ci consideriamo registi della nostra vita riacquistiamo il potere perduto, quello che ci permette di cambiare in meglio
    E adesso crolla cosi quel famoso detto- ricatto " non ho chiesto io di venire al mondo! perchemi hai messo al mondo?"
    Eh no ,non vale piu'
    Chi non ha mai puntato il dito contro mamma e papa' per le nostre nefandezze i nostri torti i nostri fallimenti !
    Siamo tutti spieriti in cerca di ricordo...
    E da parte dei genitori invece?
    Ricordarsi che i figli non sono nostri , non ci appartengono, mettiamo insieme i loro pezzi materiali vero,ma la mente no

    E lui disse:
    I vostri figli non sono figli vostri.
    Sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha di se stessa.
    Essi vengono attraverso voi ma non da voi,
    e sebbene siano con voi non vi appartengono.
    Potete donare loro il vostro amore ma non i vostri pensieri.
    Poiché hanno pensieri loro propri.
    Potete dare rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime,
    giacchè le loro anime albergano nella casa di domani,
    che voi non potete visitare neppure in sogno.
    Potete tentare d’esser come loro,
    ma non di renderli come voi siete.
    Giacchè la vita non indietreggia nè s’attarda sul passato.
    VOI SIETE GLI ARCHI DAI QUALI I VOSTRI FIGLI ,
    VIVENTI FRECCE,
    SONO SCOCCATI INNANZI.
    L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell’infinito,
    e vi tende con la sua potenza affinchè le sue frecce possano
    andare veloci e lontano.
    Sia gioioso il vostro tendervi nella mano dell’Arciere;
    poiché se ama il dardo sfrecciante,
    così ama l’arco che saldo rimane.

    K. Gibran

    Da " anime coraggiose "di Robert Schwartz
    e da Visionealchemica

    bimbo_spavento2
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    È vero Aurora anche molte entità affermano questo.
    Il nostro spirito prima di incarnarsi,sceglie lui il personaggio e il luogo e famiglia migliore per le sue esigenze e per poter evolvere .
    Per alleggerire il suo bagaglio karmico,però considera che c'è sempre il libero arbitrio e quindi certe situazioni possono cambiare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Questa è la mia corrente di pensiero, mi ritengo una Platoniana, nel senso che a parer mio Platone per l'esattezza e Parmenide fra l'altro, risolsero nella loro diversità, ogni mio dubbio esistenziale
    Credo fortemente in ciò che hai riportato Aurora, e molto più specificamente nel mito della biga alata, che spiega esattamente il perché di alcune rimembranze
    La numerologia poi, applicata ai tarocchi e alla Cabala da la conferma di tutto ciò
    Noi siamo esattamente non solo dove dobbiamo essere, ma anche chi dovevamo essere, l'unico "intoppo" se mi consentite il termine, è quello di comprendere come districarci nel modo che serve a noi (prefissato da noi poiché mancante per il nostro fine evoluzionistico) nelle situazioni e nei cicli da noi predisposti precedentemente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Anche io sono d'accordo con questa posizione...e ti ringrazio per aver pubblicato questo post:in questo monento avevo davvero hisogno di leggerlo
     
    Top
    .
  5. Tremotino8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte la filosofia, la maggior parte scelgono, e se superano la competizione con le altre anime desiderose, si incarnano. Alcuni altri, invece, vengono forzatamente incarnati per punizione in qualche creatura non altrettanto evoluta, come uomo ad esempio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Intorno ai 14 anni(non sto ad annoiarvi sul perché )! mi sono posta non so quante volte questa domanda, perché proprio li, ho studiato queste teorie, forse dovrò ancora capire, finora ho solo dedotto che la mia anima é stata una delle ultime a scegliere, o forse dovrò fare ancora altri percorsi...
    Comunque bel post Aurora
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Grazie teso'
    mi spieghi che significa una delle ultime a scegliere?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tremotino8 @ 29/3/2017, 11:33) 
    A parte la filosofia, la maggior parte scelgono, e se superano la competizione con le altre anime desiderose, si incarnano. Alcuni altri, invece, vengono forzatamente incarnati per punizione in qualche creatura non altrettanto evoluta, come uomo ad esempio.

    Mi inquieta non poco sta cosa della competizione tra anime...posso chiederti da dove l'hai appresa? È la prima volta che la sento
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Sull'uomo sono d'accordo Tremotino :lol1-onion-head-emoticon:
    Si basa sul buddismo , si crede che ci si riencarni anche in altre forme... alquanto improbabile
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Sulle altre forme di reincarnazioneci sono...ma sul fatto che le anime facciano a gara per chi deve incarnarsi? Questo mi inquieta parecchio e sinceramente è la prima volta che la sento
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Nel mito greco ( e chi senno? ) si narra che le anime dopo la morte ricevono un premio o un castigo, ma siccome le anime stesse sono in numero limitato, premi e castighi non sono eterni, durano “10 volte 100 anni”. Al termine dei 100 anni, le anime si radunano in una grande pianura, al cospetto delle Moire, che tengono in grembo un gran numero di destini. Il ministro di Lachesi getta fra le anime dei numeri, come in una specie di sorteggio, ed ogni anima prende quello che le è caduto più vicino. Il numero decide l’ ordine in cui le anime potranno scegliere il prossimo destino; tuttavia i destini sono più numerosi delle anime, per cui anche l’ ultima avrà la possibilità di scegliere.
    Immagino intendesse questo

    Edited by _Aurora_ - 30/3/2017, 22:30
     
    Top
    .
  12. Tremotino8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (_Aurora_ @ 30/3/2017, 22:02) 
    Sull'uomo sono d'accordo Tremotino :lol1-onion-head-emoticon:
    Si basa sul buddismo , si crede che ci si riencarni anche in altre forme... alquanto improbabile

    Intendevo altre forme di vita intelligente. Pensare di essere unica forma di vita intelligente nell'Universo è come darsi una zappata ai piedi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Cio' significa che non sai niente da chi o da cosa siamo venuti?
     
    Top
    .
  14. Tremotino8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ametistablu @ 30/3/2017, 22:04) 
    Sulle altre forme di reincarnazioneci sono...ma sul fatto che le anime facciano a gara per chi deve incarnarsi? Questo mi inquieta parecchio e sinceramente è la prima volta che la sento

    Molti vogliono esperire e pochi sono i corpi, in cui incarnarsi, ciò vale per le civiltà spirituali. Per le civiltà poco spirituali molto avanzate tecnologicamente, invece, non c'è competizione. Si seleziona e si impianta direttamente, senza la via difficilissima verso la cellula uovo degli spermatozoi durante la fecondazione.

    QUOTE (_Aurora_ @ 30/3/2017, 22:32) 
    Cio' significa che non sai niente da chi o da cosa siamo venuti?

    Siamo tutti diversi, bisogna analizzare la strada che ha fatto ognuno, prima di arrivare sulla Terra. So che qui si viene per crescere e per lo più sono anime giovani.
     
    Top
    .
  15. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapevo anche io di questa teoria e pur soffrendo molto e molto, penso che ci siano più di un motivo per aver scelto questa vita, una la so e ne sono orgogliosa, tre le penso e altre sono un mistero.
     
    Top
    .
19 replies since 28/3/2017, 22:46   511 views
  Share  
.