Piante Velenose

attenzione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. green forest
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    PIANTE VELENOSE



    i1119717_piantevelenose



    -

    -Actea

    -

    -Adonide dovrebbe essere usata per l'amore

    -Albero dei rosari o abro

    -belladonna : usata dai sacerdoti di Bellona. Nel passata veniva usata per favorire la protezione astrale e per avere visioni profetiche.

    bella di notte : usata nei rituali d'amore

    -

    -Aro o Gigaro scuro secondo gli antichi allontanava gli spiriti cattivi e proteggeva i bambini

    -Amarillide il suo significato è Preghiera, timidezza, bellezza splendente, fierezza, orgoglio ma non saprei in magia l'uso

    -Calla

    -Cicuta la sua linfa veniva strofinata su spade e coltelli per donare forza e purezza...veniva anche usata per inibire lo stimolo sessuale.

    -Cicuta acquatica

    -Cicuta minore

    -Conchico usato nei sacchetti per protezione e salute

    -Crotontiglio non ne so molto ma forse veniva usata in Giappone...lasciamo la parola a sabu XD

    -Digitale

    -

    -Elleboro nero o Rosa di natale: associata alla capacità della pianta polverizzata di rendere invisibili le persone.

    -

    -Giusquiamo nero pianta che dona intelligenza e saggezza.

    -Lauroceraso

    -Oleandro utilizzato per rituali d'amore

    -Ricino i fagioli usati contro il male e la negatività

    -Rododendro: usati nei rituali magici di protezione della casa o contro fenomeni di possessione.

    -Mezereo

    -Sigillo di Salomone: la radice messa nei 4 angoli della casa dona protezione. è usata anche per allontanare il male e incensi di oblazione.

    -Stramonio: lo Stramonio era utilizzato in molte culture come pianta necessaria per la divinazione. in passato veniva utilizzata per riconoscere una Strega.

    -

    -

    -Veratro comune

    -



    mi scuso se il post è già presente ma non sono riuscito a trovarlo...se esistesse un'altro eliminate pure il mio!!!.
    se conoscete altre piante scrivetele che le aggiungo =)

    Edited by green forest - 7/5/2017, 19:11
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    Ciao green potresti indicare qualche possibile utilizzo nei riti di queste piante?
    Io ho le belle di notte e l'oleandro.
    Come posso usarli ?
     
    Top
    .
  3. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eleonore fournier @ 7/5/2017, 15:15) 
    Ciao green potresti indicare qualche possibile utilizzo nei riti di queste piante?
    Io ho le belle di notte e l'oleandro.
    Come posso usarli ?

    ovviamente con le dovute precauzioni si possono usare entrambe nei rituali d'amore =)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    In che modo?
    Mi piacerebbe tu potessi dire per ognuna i possibili utilizzi,so che è un lavoro lungo. Ma tu sei molto preparato in materia.
     
    Top
    .
  5. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eleonore fournier @ 7/5/2017, 15:27) 
    In che modo?
    Mi piacerebbe tu potessi dire per ognuna i possibili utilizzi,so che è un lavoro lungo. Ma tu sei molto preparato in materia.

    Certo appena riesco lo faccio...se ci sono già nell'erbario aggiungo le informazioni oppure metto direttamente i link...per le mancanti scrivo qui oppure creo in erbario :-)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    Va bene green grazie
     
    Top
    .
5 replies since 7/5/2017, 12:15   298 views
  Share  
.