La Quarta Estensione

Tratto dall'Undicesima Illuminazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous

    LA QUARTA ESTENSIONE


    E' la più difficile da imparare. In una prima versione, insegna semplicemente che i pensieri negativi inducono eventi negativi e che si devono quindi apprendere tecniche per mantenere costante il flusso di pensieri positivi qualunque cosa accada, mettendo al bando l’aggressività e la rabbia. In realtà, tuttavia, l’estensione comprende anche insegnamenti sull’unità delle religioni e sulla possibilità di essere aiutati da esseri di luce come dakini o angeli.


    Quarta Estensione: i pensieri positivi ci fanno pendere da un lato permettendoci di individuare le zone percorribili, quelli negativi invece ci rallentano e ci impediscono di proseguire.
    Questa estensione descrive gli atteggiamenti utili al nostro percorso individuale, mi torna subito in mente quando ero bambino, nevicava ed ero con i miei fratelli e i miei genitori a scivolare sulla neve sopra le camere d'aria, ero appena sceso sul piano e mi ero retto in piedi per l'euforia che mi dava la sensazione di velocità quando alle mie spalle sentìì "spoooostatiiiii"
    non ho fatto in tempo a guardarmi alle spalle che mio padre, ai tempi 80kili mi venne addosso a circa 40km/h facendomi volare per aria mentre roteavo e poi SBOBOM! una facciata sulla neve (ora mi spiego tante cose).
    Incredibilmente rimasi illeso, stavo per piangere ma mi misi a ridere (mio padre già stava ridendo).
    Dopo aver letto qualche riga a riguardo mi domando se quell'allegria dovuta alla nuova esperienza e alla "Visione del Bello" che mi illuminava il volto sia servita ad evitare che mi facessi male seriamente.
    Ammetto che la penso esattamente così, l'ho riscontrato anche nello sport, pedalando sulla mia BMX e saltando anche in mezzo alla strada con un 180° quando mi sto divertendo va tutto liscio, è quando mi fermo a pensare a "cosa potrebbe andar storto" che mi distraggo, specie quando provo dei "trick" nuovi e allora mi ingarbuglio, inciampo o atterro male e cado.
    Questo spiega la Quarta estensione, pensieri positivi -> giusto sentiero
    Man mano che si comprendono le illuminazioni, diventa tutto più intenso.

    Ma non sarei onesto se non considerassi anche gli aspetti negativi, per esempio parlando di forme pensiero sappiamo che funzionano se proiettate sugli altri come su di noi, ebbene, queste energie a volte sono impercettibili, quando avvertiamo un senso di paura attraiamo quella paura verso di noi, portandoci allo scontro con qualcuno spaventato quanto noi.

    La quarta Estensione spiega che indipendentemente dalla paura che si prova, se noi manteniamo un "livello di fede" abbastanza elevato (ma non ci curiamo di come andrà un evento) allora permettiamo al flusso di condurci dove dobbiamo,
    Specifica anche senza timore perchè delle "entità sacre" ci aiuteranno.
    E' importante ricordare che non dobbiamo preoccuparci del risultato, basta che sia positivo.
    ___
    Dice la stessa cosa una discussione che lessi tempo fa sulla creazione dei sigilli, non ricordo dove o cosa dicesse esattamente ma provo a ricomporla
    "Dato l'intento e caricato delle nostre aspettative disegnate il sigillo su un foglio, E POI DIMENTICATEVENE"
    Questo perchè permettiamo all'energia in esso racchiusa di scorrere verso il suo traguardo, che poi è il nostro intento.
    Evitiamo perciò di manifestare energie di attaccamento al desiderio che lo bloccherebbero.

    Meglio lasciarsi trasportare dalla corrente
    piuttosto che nuotarci contro sprecando energie
    e per di più rimanendo nello stesso punto
    ..no?

    //Ancora in Costruzione//

    Edited by abubu - 5/6/2017, 07:55
     
    Top
    .
0 replies since 4/6/2017, 22:03   56 views
  Share  
.