Ban di Quetzalcoatl - Tremotino alias Alkatrance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GodRa @ 16/6/2017, 14:29) 
    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 16/6/2017, 14:27) 
    PS. Scusa nel risponderti da cel mi è partito il -1, spero di averlo cancellato efficacemente!!

    Grazie mille ;)

    intendevo all'intervento di Ametista 😊
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    171
    Punti Antro
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darklava @ 16/6/2017, 14:12) 
    CITAZIONE (Stella* @ 16/6/2017, 14:00) 
    Scusami ma fregato di cosa...io personalmente sai quanto tempo dedico alla magia? Quel tempo al mese in cui mi faccio le carte (da sola) e in cui ogni tanto leggo il forum per curiosità su un argomento che mi piace, non chiedo nulla a nessuno nè tantomeno pago nè ho maestri di nessun genere.
    Mi sto esprimendo perché si fa un accusa sulla persona in quanto persona e non in quanto utente, se permettete penso di poter dire la mia vista la differenza tra la tipologia di conoscenze

    Ecco allora Stella già che non dedichi tempo alla magia abbi la cortezza di farti da parte, perché persone viscide come lui che invece manipolano fregano e fanno del male alle persone che invece dedicano la loro vita alla magia , qui nel forum non ne vogliamo!

    Ben fatto ragazzi , come sempre l'intero staff e admin dimostrano la serietà nel preservare questo fantastico luogo virtuale ..grazie per il lavoro che gratuitamente svolgete.

    Scusa tanto mi farò da parte quando vorrò io, sto specificando quanto e come mi dedico a qualcosa per evitare che qualcuno venga a dire che lo difendo perché io sono tra i suoi ""allievi"" o cavolate simili, è una specifica necessaria per far capire che non parlo da persona "interna" a nulla, e Scusa tanto, ma a zittirmi non vieni te di certo.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Tranquilla Scarlet.
    Io qui ho contattato piu volte persone privatamente quando avevo bisogno di chiarimenti su certe cose che non volevo scrivere pubblicamente perché private o per non andare off topic: nessuno mi ha mai chiesto un centesimo! Qualcuno mi ha addirittura "seguito" per diverso tempo per aiutarmi con cose che mi succedevano e non comprendevo: mai chiesto niente, anche quando sono stata io a insistere... anzi!!! Solo una volta mi ha contattato una persona con un pretesto cercando di avvicinarmi alla sua setta...ma appena ho capito l'antifona non ho più risposto. Io però sono adulta e diffidente per natura. Qui ci sono anche ragazzini di 13 anni o persone più ingenue: credo che il lavoro di Black e dello staff sia fondamentale per cercare di tutelare il più possibile proprio le persone più a rischio.
     
    Top
    .
  4. LaFreyja
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente parlando non capisco perché una domanda ha fatto alterare qualcuno di voi. Io rispetto tutti e quindi pretendo rispetto nella risposta. Capisco che si è agitati, ma la situazione è stata risolta per fortuna. Non ho reputato nessuno incapace o falso. Non mi spetta e non è da me. Ho solo fatto una domanda semplice quindi, per chi ha risposto in maniera poco elegante ed educata, consiglio in futuro di non mettere in bocca parole che gli altri non hanno mai detto. Potreste creare solo fraintendimenti e caos inutili. Sarebbe un peccato.
    Per spiegare meglio ciò che non è stato capito: Non ho chiesto se era lui o non lui, ma come si è arrivati al pensiero che tale persona poteva essere lui. La domanda penso che sia diversa. ;)
    Nonostante questo, passando avanti, grazie a chi si è occupato di questa cosa. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Scusate, in genere io non mi intrometto in questioni di questo tipo per il semplice fatto che le regole le fa l'admin, quindi non è che si può discutere poi tanto.
    Io non conoscevo Tremotino/Quetzalcóatl/Alqualcosa a parte alcune volte in cui ci siamo incrociati in qualche discussione. A volte ero d'accordo con lui a volte no; dopotutto è la vita, se si fosse tutti d'accordo i topic sarebbero pieni di: "Giusto", "Quoto", "E' esattamente così". "Sono d'accordo". Una noia mortale, insomma. Però credo che ci sia un punto da valutare, dato anche che sono stato tirato in mezzo. Tenere seminari, anche se a pagamento, non è come chiedere soldi per operare magicamente. La conoscenza richiede sempre uno scambio di energia. Questo è un dato di fatto, una legge magica. Quando Renzo andò da Don Abbondio a chiedere del matrimonio con Lucia si presentò con due capponi. E questo non perché il Don non prendesse i soldi dalla chiesa, ma perché c'è un concetto antico di scambio energetico tra l'officiante e il postulante.
    Io non tengo seminari a pagamento, e chi è venuto a quelli che ho tenuto può benissimo confermare o smentire le mie parole. Ma anche se lo facessi, significa che sto vendendo il mio TEMPO. E ha un prezzo se io stabilisco che è così. Quando Jodorowsky tiene seminari a 600 euro lo fa perché attraversa l'oceano per portare una conoscenza che SOLO LUI possiede. Sono tanti? Sono d'accordo. Non li valgono? Non sono d'accordo. Lo stesso fa Starhawk, Janet Farrar, Vicky Noble, Miranda Gray, Phyllis Curott, Anodea Judith, Vivianne Crowley e moltissimi altri, sia nella stregoneria che nei corsi di economia domestica. Non significa che siano truffatori: sono persone che però hanno una vita e che passano settimane e mesi in giro per il mondo. Credete forse che questo possa essere fatto gratis? A casa loro credete che l'affitto glielo paghi qualcuno? Dietro un seminario ci sono costi di affitto e organizzazione e oltre le spese vive c'è il fatto che una persona potrebbe benissimo starsene a casa sua a giocare alla Playstation con i figli invece che girare il mondo insegnando ciò che sa. Se vuoi conoscere qualcosa devi essere disposto a sacrificare qualcosa in onore della conoscenza. Chiedete ad uno Yogi o ad uno sciamano siberiano se vi fanno corsi gratis magari via skype perché siete scomodi ad andare fino al loro paese e sentite cosa vi dicono.
    Ora, io seguo una via di pensiero che ritiene che i soldi, in quanto tali, quantificano la magia che non ha prezzo, pertanto la sminuiscono. E che la conoscenza, in quanto tale non appartiene a chi la possiede perché gli è giunta da altri, dal mondo e che se non è condivisa non si accresce. Ma non significa che io sia nel giusto e chi non la pensa come me debba essere criticato ferocemente. Anche perché, torno a dire, il tempo è denaro per tutti e se investiste delle giornate intere ad insegnare vi piacerebbe ricevere un compenso. Io non accetto soldi, ma non significa che non accetto uno scambio energetico. E se non lo ottengo, io non lo reclamo, per il semplice fatto che prima o poi si presenterà l'occasione in cui potrei avere bisogno io e le persone possono essere disposte ad aiutarmi, se lo vogliono. E se poi non lo vorranno, beh, allora sarà comunque karma loro.
    Poi, una legge magica impone che i soldi si possano chiedere, sia per consulti con i tarocchi, che per incantesimi. A patto che non li si chieda a sorelle o fratelli dell'Arte. Pertanto non puoi chiedere soldi a qualcuno che segue il cammino come te. Ma questo per il semplice fatto che, come dicevo, i soldi sminuiscono il potere di ciò che fai.
    Detto questo, se le regole del forum esistono, è perché ci debbano salvare dall'anarchia. Se una persona si sente in ordine a chiedere pagamenti in denaro per arti magiche o per altro, può farlo benissimo; se nel farlo però viola le regole del posto dove lo sta facendo, allora deve prepararsi per le conseguenze.

    Edited by Vento Notturno - 16/6/2017, 15:15
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Due cose :

    @godra : se non aveva intenzioni subdole veniva da me e mi diceva del suo lavoro mi spiegava come agiva e chiedeva se era possibile per lui parlarne nel forum. Ovviamente nulla di tutto ciò é avvenuto, ha semplicemente iniziato a contattare privatamente gli utenti e poi facendosi pagare. La nostra politica di non dare spazio a "professionisti" che si fanno pagare é perché nell'arco di un mese un forum con 100.000 visite mensili sai come si riempie di "professionisti" che procacciano clienti? Preferisco nn averne nessuno quindi...

    @darklava : ok nn essere d'accordo con Godra ma I punti antro servono per le discussioni a tema esoterico questa é un'altra cosa, cortesemente nn applicare - 1.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    @Stella dici che non sei sua allieva, che non ti dedichi alla magia..non ti sto zittendo ma dato che non hai nulla a che fare ne con queste cose ne con lui..pare tu stia facendo solo opinionismo

    @Black ok ho tolto il -1 a Godra
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    171
    Punti Antro
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    @darklava
    Che non ho a che fare con lui quando lo avrei detto?
    Ho detto che non sono nè un allieva nè una fanatica della magia che si è fatta rigirare, questo entra nel merito della discussione e quindi l'ho specificato.
    Per quanto riguarda la componente privata e personale dei miei rapporti resta per l'appunto privata e personale.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Stella non avevo capito che privatamente avevi a che fare con lui, ecco perché ti ho risposto così
    Auguri!!!!!
     
    Top
    .
  10. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (Leggo ututto solo adesso)
    Stella,non ho capito il problema. Che tu sia un'allieva o no,non cambia che lui si sia iscritto sotto mentite spoglie dopo essere stato bannato.
    Immagino che se qualcuno rubasse in casa tua,non lo faresti rientrare una seconda volta..qualunque atteggiamento abbia nel ripresentarsi.
     
    Top
    .
  11. Entiopa
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GodRa @ 16/6/2017, 14:14) 
    Tremotino era una di quelle 4/5 persone qua dentro che sapeva quello che faceva. Un vero peccato.

    Poi,per carità, io rispetto queste convenzioni aureofobiche del forum,capisco che si voglia evitare di creare un posto in cui tutti i vari operatori a pagamento vengano a procacciare clientela. C'è un ma....penso sappiate tutti che ormai è pieno di seminari a pagamento piu' o meno modaioli(spesso di livello troppo poco avanzato)che costano cari. Il primo esempio che mi viene in mente : Jodorowsky ,un pomeriggio con lui 600€(conosco gente che ci è andata,erano in una trentina in tutto).
    ----> Mettiamo che Jodorowsky (nome di un occultista a caso eh) si iscriva al forum..o sia già iscritto da tempo....che fate lo bannate perchè fa i seminari inutili supercari?
    Se vuoi avere gente di un certo livello con cui scambiare opinioni devi anche accettare che ,qualcuno di essi, possa farlo di mestiere,essendone in grado.

    Capite dove voglio arrivare? Se vuoi gente di qualità devi anche accettare questo....altrimenti se difendi solo i rincitrulliti che pagano 1000€ un legamento...quando son loro che sono il vero problema,a parer mio.
    Altrimenti avrai sempre la stessa gente con 2/3 membri anziani che ne capiscono ...ma se la tirano e sparano giudizi a caso.

    Questa è la mia opinione. Poi fate vobis ;)

    Un specialista può avere uno studio privato dove prende i soldi che vuole. Dentro l'ospedale non può farlo e in teoria non potrebbe neqnche chiederti di passare per il suo studio.
    Se ti iscrivi e sai che c'è un regolamento, lo rispetti.

    Valido chi? Una persona che si contraddice da solo un rigo si e l'altro pure.




    Per tremotino, che tanto so sta leggendo: le sensazioni a pelle non mi tradiscono mai.
     
    Top
    .
  12. GodRa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black&White @ 16/6/2017, 15:15) 
    Due cose :

    @godra : se non aveva intenzioni subdole veniva da me e mi diceva del suo lavoro mi spiegava come agiva e chiedeva se era possibile per lui parlarne nel forum. Ovviamente nulla di tutto ciò é avvenuto, ha semplicemente iniziato a contattare privatamente gli utenti e poi facendosi pagare. La nostra politica di non dare spazio a "professionisti" che si fanno pagare é perché nell'arco di un mese un forum con 100.000 visite mensili sai come si riempie di "professionisti" che procacciano clienti? Preferisco nn averne nessuno quindi...

    @Black&white Capisco casa intendi. Non ci sono problemi per me. Mi dispiace solo per la qualità delle discussioni ma mi rendo conto che sia necessario un compromesso.

    @Ventonotturno Secondo me 600€ per un pomeriggio con Jodorowsky sono un po' una ladrata. Poi conosco anch'io gente che fa seminari(il mio maestro li fa da una vita a pagamento,non ci sono mai andato). Il fatto secondo me è che queste persone cercano di massimizzare la domanda e questo fa calare di molto le pretese di chi va li ad ascoltare. Un discorso è : seminario a 100€ sul 6° e 7° varco del sognare. Oppure sulla gestione dell'intento in un tipo specifico di rituali (esempi a caso di argomenti ben precisi: in quanti vengono, in 3?) , discorso diverso 100€ per un seminario dal titolo in latino in cui ti spiegano alcuni tra i processi base dell'inizio del cammino...togliere importanza all'ego,cercare di non avere troppe abitudini,uscire dai condizionamenti sociali. Argomenti assolutamente fondamentali,per carità....ma li puoi leggere in qualsiasi libro sullo sciamanesimo. Il fatto è che vogliono riempire le sale. Quello è il loro proposito...commerciale sostanzialmente.

    Quindi per me 600€ per Jodorowsky che ti insegna le solite cose o per un legamento sempre una ladrata sono XD

    Poi io non sapevo assolutamente tu tenessi seminari...la cosa mi fa piacere.

    Personalmente ritengo il denaro una moneta universale per vendere/comprare il proprio tempo o quello di altri, non mi mette a disagio la cosa. Se ritengo il prezzo inadeguato semplicemente evito.

    Poi sul discorso dello scambio di energie compensato dai capponi/soldi....sono abbastanza scettico. Un maestro vero si rivede nell'allievo e ricava energia da quello. Ma mi rendo conto su quest'argomento ci siano molteplici vedute :)
     
    Top
    .
  13. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto in toto Enty
     
    Top
    .
  14. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Resta il fatto che Alkatrance è stato "ribannato " . Poi può, se non lo sta già facendo, rientrare con una delle sue mascherine, ma in questo caso verrà nuovamente smascherato. Cosa che se fosse legata ad un gioco sarebbe anche simpatica. Ma non è un gioco di ruolo, e qui nell'antro togliendo qualche figurina già nota allo staff, il resto dell'utenza è avvertita e sa cosa aspettarsi dal trasformista in questione. Per il resto non mi esprimo ( e non ne ho voglia ) sullo scambio di energie denaro ecc ecc. Un ristoratore che cucina male é destinato a chiudere aldilà delle possibili giuste recensioni negative. Quello che si vuole invece ignorare è che L'antro è il forum più seguito e visitato da noi in Italia per quanto riguarda la magia, ha più presentazioni in un solo giorno che iscritti in un mese in altri . Questo lo fa diventare " appetibile " da vecchie e giovani pseudo volpi ...sono qui da più di qualche anno e posso affermare che sono decine i soggetti bannati per aver tentato di approfittare di situazioni ed utenza. Nonostante questo l'antro va avanti , sempre, con nuove proposte che vengono da chi ne ha compreso lo spirito ....
     
    Top
    .
  15. Sabu-Rai
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'antro non si smentisce mai... più cerchi di salvare le (scusate il francesismo) natiche alle persone più queste si ribellano. Poi beh, fortunatamente la maggioranza ancora no! ^^

    Per quello che mi riguarda, lo staff sa cosa fa... e lo fa per gli utenti con non poche difficoltà.
     
    Top
    .
87 replies since 16/6/2017, 11:58   3333 views
  Share  
.