cambiare carattere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MagicaAle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei che mi scriveste un rituale serio per cambiare carattere! Vi spiego il perché!
    Sono una ragazza molto timida e per questo trovo sempre persone che mi usano e basta!!non riesco ad essere come le altre e questo mi fa stare male, infatti sono buona con tutti e mi prendono per una cog**ona (scusate la parola ma è come mi sento)! Ho letto sul web molte guide e sono 2 anni che ci provo a cambiare carattere ma proprio non ci riesco!
    Conoscete un rito per cambiare carattere? Non c'è la faccio più :'(

    Edited by …giunco… - 25/6/2017, 23:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    131
    Punti Antro
    0
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Il carattere più di tanto non lo puoi modificare. Almeno, mi sembra che i psicologi comportamentisti cognitivisti affermino ciò, ma non sono sicura. Puoi agire sui pensieri, sulle azioni e cercare di gestire meglio le emozioni, anche se è difficile in generale.
     
    Top
    .
  3. …giunco…
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti chiedo di modificare il titolo. Questo è troppo generico e ce ne vuole uno che faccia capire chiaramente di cosa parla la discussione.

    Per rispondere alla tua domanda,Il paradosso del cambiamento è:se vuoi cambiare accettati per quello che sei.
    più che cambiare carattere forse dovresti lavorare un po su di te per capirti ed accettarti di più.
    Sprechiamo tante energie combattendo contro ciò che siamo quando sarebbe più semplice e sensato provare,per una volta, ad essere veramente noi stessi.
    Provaci e rimarrai stupita dai risultati..se lo farai davvero.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    SI che puoi tesoro ,metti un po ' di grinta
    A forza di prendere calci in culo prima o poi li restituirai con gli interessi .... a meno che non miri alla beatificazione ma non credo proprio
    Tieni presente che sei tu inconsciamente a creare situazioni o incontrare determinate persone, se e' tutto in negativo prova a pensare che poca stima che hai di te.... gli altri lo sentono e ne conseguono
    A volte e' piu semplice e liberatorio seguire la rabbia che questo comporta e girarsi come fa un serpente... meglio che ti giudichino matta che cogliona e in fin dei conti se giudicano so cazzi loro non tuoi ..
    vivi alla grande !!!!!
     
    Top
    .
  5. MagicaAle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Aurora_ @ 25/6/2017, 18:37) 
    SI che puoi tesoro ,metti un po ' di grinta
    A forza di prendere calci in culo prima o poi li restituirai con gli interessi .... a meno che non miri alla beatificazione ma non credo proprio
    Tieni presente che sei tu inconsciamente a creare situazioni o incontrare determinate persone, se e' tutto in negativo prova a pensare che poca stima che hai di te.... gli altri lo sentono e ne conseguono
    A volte e' piu semplice e liberatorio seguire la rabbia che questo comporta e girarsi come fa un serpente... meglio che ti giudichino matta che cogliona e in fin dei conti se giudicano so cazzi loro non tuoi ..
    vivi alla grande !!!!!

    Grazie mille per la risposta ma purtroppo per la mia timidezza non riesco a dire cosa penso realmente alle persone :(
     
    Top
    .
  6. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MagicaAle non hai modificato il titolo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    454
    Punti Antro
    +7
    Location
    Biblioteca dello Spirito

    Status
    Offline
    Ti posso dire, da bravo buddista, che anch'io sono passato per questa situazione. Non parlo molto, penso molto. E mi prendevano in giro perché ero gentile, e sai io cosa ho fatto: sono andato avanti con la mia gentilezza. Segui il mio consiglio, non cambiare carattere, altrimenti non saresti più te stessa
    Per quanto riguarda la timidezza, tienitela perché ti riempie e ti rende la persona che sei :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MagicaAle @ 25/6/2017, 13:57) 
    Vorrei che mi scriveste un rituale serio per cambiare carattere! Vi spiego il perché!
    Sono una ragazza molto timida e per questo trovo sempre persone che mi usano e basta!!non riesco ad essere come le altre e questo mi fa stare male, infatti sono buona con tutti e mi prendono per una cog**ona (scusate la parola ma è come mi sento)! Ho letto sul web molte guide e sono 2 anni che ci provo a cambiare carattere ma proprio non ci riesco!
    Conoscete un rito per cambiare carattere? Non c'è la faccio più :'(

    Il carattere di base rimane quello la timidezza crescendo si gestisce, per quanto riguarda le persone che ti usano la esperienza ti farà da maestra.
     
    Top
    .
  9. Sabu-Rai
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bevi qualche drink!
     
    Top
    .
  10. Nyleya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Permettimi un gioco di parole, credo che per questo problema non esista la bacchetta magica :P
    Superare i tuoi limiti caratteriali ed evolvere come persona richiede tempo, pazienza e una persona specializzata, uno psicologo per intenderci, che con un punto di vista esterno, ti aiuti a scoprire le motivazioni che si nascondono dietro i vari aspetti del tuo carattere e ti aiuti nel tuo percorso.
    In bocca al lupo ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nyleya @ 25/6/2017, 19:39) 
    Permettimi un gioco di parole, credo che per questo problema non esista la bacchetta magica :P
    Superare i tuoi limiti caratteriali ed evolvere come persona richiede tempo, pazienza e una persona specializzata, uno psicologo per intenderci, che con un punto di vista esterno, ti aiuti a scoprire le motivazioni che si nascondono dietro i vari aspetti del tuo carattere e ti aiuti nel tuo percorso.
    In bocca al lupo ;)

    Non serve una persona esterna. Io ero super timida e ancora lo sono ma anche con persone che non conosco riesco a parlare tranquillamente. Crescendo si gestisce.
     
    Top
    .
  12. Nyleya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ero super timida, ma con le esperienze fatte sono cambiata, ma la cosa ha funzionato con me, non so se anche per lei possa andare bene. Ho pensato che, visto che sta cercando un aiuto esterno, farebbe meglio a rivolgersi a qualcuno di esperto, poi rimane un consiglio che, essendo gratis si può accettare o meno :D
     
    Top
    .
  13. WhiteOwl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me bisogna fare una distinzione importante:
    Un conto è comportarsi bene perchè si vuole sempre aiutare il prossimo ed essere gentie, un conto è farlo perchè c'è stato inculcato che "ti devi comportare bene con tutti".
    in questo secondo caso ci sentiamo "Costretti" ad aiutare gli altri e li aiutiamo anche se questo vuol dire sacrificare il tmpo che dovremmo dedicare a noi.
    Ricordati che anche Gesù diceva "ama il tuo prossimo come te stesso" , appunto come, non "più di te stesso".
    Questo non significa essere egoisti, significa solo non annientarsi per dare aiuto agli altri, e spesso l'aiuto che gli diamo non è nemmeno un aiuto, ad esempio se passi sempre i compiti ad un tuo compagno di classe lo spingerai a non studiare e resterà ignorante.
    Se non amiamo prima noi stessi non possiamo amare nemmeno gli altri, e comunque dice "come", "nello stesso modo", nè di più, nè di meno.

    Ricordati che dire "No" quando non puoi fare una cosa non è cattiveria, è vivere la Tua vita.

    Secondo me da questa prospettiva, rileggendo tutti i commenti, puoi capire meglio il perchè alcuni ti dicono che puoi cambiare carattere e altri ti dicono di rimanere gentile: se rientri nel primo caso allora devi rimanere te stessa, se rientri nel secondo caso allora devi imparare a dire i "no" quando servono, ma questo non ti farà diventare acida o st***za, perchè ci serve del tempo per migliorare noi stessi, anche per poter aiutare meglio gli altri.(Pensa ad esempio alla tua cantante preferita e a tutto il tempo che ha dedicato a perfezionare il suo canto e a scrivere canzoni, è una cosa che ha fatto per se, ma questo gli permette di trasmettere emozioni e aiutare gli altri)

    Scusa se sono sembrato un pò duro, ma ci sono passato anche io
    Ciao =)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Concordo con molte delle cose che ti hanno scritto. Parli di due aspetti di te che non ti piacciono così come sono.
    La timidezza è uno e ti dico per esperienza che crescendo migliora molto. Pensa che a 13/14 anni se dovevo passare davanti a un gruppettino di ragazzetti fermi per strada mi sentivo letteralmente morire:diventavo bordò, tenevo la testa bassa, mi veniva quasi la nausea...e non sia mai che qualcuno mi facesse un apprezzamento o mi rivolgesse la parola: il panico! Ma ti assicuro che negli anni le cose sono cambiate:si cresce, ci si impara a conoscere, si acquisisce sicurezza...e dove non riesci a superare l'imbarazzo impari comunque a dissimularlo,il che in certe occasioni è fondamentale 😉
    L'altra questione è l'essere troppo buoni...anche questo di solito col tempo si impara a superare, ma devi fare un bello sforzo, come ti hanno detto è un vero lavoro su te stessa: capire perchè ti comporti così (tra le tante:come ti fa sentire essere buona?perché lo fai anche a discapito della tua felicitá?) E imparare a mettere dei confini, agli altri (che non devono calpestarti) e a te stessa (che non devi dire sempre sì e accettare tutto quello che ti viene chiesto/buttato addosso). Questa cosa del confine secondo me è importantissima, e se studi /fai esperienza con l'energia ti accorgerai presto di quanto sia necessario decidere cosa fare entrare e cosa fare uscire dalla tua sfera personale.
    E come ti hanno scritto:quando difendi i tuoi confini gli altri lo percepiscono e difficilmente provano a forzarli:con te sanno di poter strafare e se ne approfittano..devi essere tu a lavorarci su.
    Perciò spiacente, niente formula magica: devi impegnarti un po',riflettere su te stessa, e imparare questa "lezioncina" 😊
     
    Top
    .
  15. MagicaAle
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti per i consigli :D
     
    Top
    .
23 replies since 25/6/2017, 12:57   600 views
  Share  
.