Persone che non ci sono più...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leilaluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quest'anno ho avuto due esperienze davvero negative.. volevo sapere se capita anche a voi.
    All'inizio di quest'anno mia nonna era molto malata, era ricoverata in ospedale.
    In quel periodo avevo le orecchie tappate dal raffreddore, un giorno proprio tornando dall'ospedale mi sono fatta una doccia, sotto l'acqua ho sentito come un coro, avevano una voce bellissima, quasi angelica, sono stata molto sotto l'acqua ad ascoltare, come degli angeli.
    L'ho creduto uno scherzo delle mie orecchie tappate con l'acqua scrosciante...
    Il giorno dopo nonna è morta.
    ho continuato ad avere questo problema per un'altra settimana, ma ogni volta che mi lavavo non sentivo più quel coro nella mia testa, credo comunque che sia andata in un bel posto... perchè era una persona davvero buona e quel coro mi ha confortato.
    La seconda esperienza mi è capitata il mese scorso con una zia lontana ma a cui volevo molto bene, è morta di punto in bianco nella notte e la mattina dopo i miei mi hanno chiamato per dirmelo. Ho pianto tanto ed ero molto dispiaciuta perchè mi sarebbe stato impossibile partecipare al suo funerale per problemi di lavoro e impegni vari.
    Fu un duro colpo.
    Il giorno del funerale tornai dal lavoro che ero uno straccio, in casa ero sola, mi lavai le mani e mentre le asciugavo con una salvietta sento qualcuno che bussa alla porta del bagno.
    io lo so che è stata mia zia, è venuta a salutarmi, se ci penso mi salgono le lacrime.... ogni tanto sento odore d'incenso in giro, come fossi in chiesa, lo sentite anche voi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    No, assolutamente cori di angeli e campane, mai
    Forse perche non sono cattolica... ma uno sfioramento, un profumo e un soffio si
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Aurora, profumo di cosa? Riesci a definirlo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Nemmeno io ho mai sentito cori angelici, ma quando morì mio nonno per diversi giorni mi è capitato di sentire l'odore del suo dopobarba.
    L'ho poi sognato alcune volte, una poco prima che mi sposassi, e mi disse che, non potendo essere presente, mi voleva aiutare dicendomi una cosa che mi sarebbe stata utile.. cosa che realmente è poi successa
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Un profumo indefinibile, ma piacevole, piu' un" odore" che propriamente un profumo Vento
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma non riesci a definire di che odore si tratti? Piacevole, spiacevole..
     
    Top
    .
  7. leilaluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quel che mi riguarda un profumo di incenso, molto dolce e piacevole, io non sono molto credente...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Cori di angeli neanche io, mai sentiti
    Profumi nell'aria si, di fiori, solitamente mi capitava da bambina per mio nonno, sentivo in camera il profumo dei gerani, ed in casa magari non vi erano fiori ne fragranze. Seppi poi in seguito che erano i fiori preferiti di mio nonno..
    Oppure mi è capitato di trovare un petalo di giglio ancora fresco a distanza di un anno
    Faceva parte del mazzo per il funerale di mia nonna, un'usanza della mia famiglia prevede di prendere qualche fiore dal mazzo destinato alla tomba e portarselo a casa. Quei gigli mi durarono un mese intero, e dopo che li buttai, a distanza di giorni, ne trovai uno per terra dopo la festa di compleanno di mia figlia...un saluto di nonna.
    Ancora oggi lo conservo, è ancora " ben messo"
    Se assisto negli ultimi giorni di vita e ho modo di salutare non li sogno, in caso contrario passano a salutarmi in sogno
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Darklava che tu abbia sentito odore di fiori non mi sorprende, per motivi che conosciamo. Quando si sente odore di fiori, in particolare rose, che si accompagnano alla possibile o presunta presenza di spiriti di defunti, o anche in meditazione o in stati alterati di coscienza, è segnale di capacità medianiche psicopompe, ossia la facoltà di viaggiare oltre i mondi per accompagnare i defunti che sono rimasti bloccati nelle zone di confine. Per questo chiedevo ad Aurora se era in grado di riconoscere l'odore che aveva sentito.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Gelsomino credo a volte zolfo ,a volte rose ma ripeto non e' mai spiacevole
    Il gelsomino era il profumo preferito di mia mamma che e' volata via da poco e che ho accompagnato passo passo, quindi e' ovvio che sento predominante il suo odore
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Onore alla tua perdita Aurora. Possa il sonno esserle lieve e che ciò che è stato dato sia reso, in armonia, equilibrio e pace.
     
    Top
    .
  12. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io come aurora non sempre e non solo sento profumi di fiori, principalmente, se sono persone che conoscevo in questo mondo, sento il loro "odore" particolare, nonna quando era ancora in questo piano, e ci è rimasta poco, sapeva di borotalco, mentre nonno era un misto di fieno e dopobarba.. Per le altre persone non sempre è odore di rosa spesso sanno di muschio o di incenso..
    Credo, ma questa è solo una mia supposizione, che la "scia" che emanano quando si "manifestano" sia in qualche modo legata a qualcosa che li contraddistingueva su questo piano, quando ho percepito l'amico di mio padre, forte fumatore, ho sentito distintamente odore di sigaretta nonostante nessuno stesse fumando in quel momento..
     
    Top
    .
11 replies since 1/8/2017, 11:44   184 views
  Share  
.