Le streghe di roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erikdarkside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E un evento che si svolgera a roma (a pagamento ) Lo ho trovato su facebook per cui se mi dicono che posso posto link e indirizzo email per prenotarsi.

    Evento v.m 14, i bambini in questo evento non saranno accettati.

    5 Agosto ore 21

    Costo: 11.5
    Riduzioni per over 65 , under 18 fino a 14 anni. 9.5.

    Ripercorreremo le origini di questa festa carnevalesca della Roma dei Papi, che altro non era che la trasfigurazione cristiana di una festa pagana antichissima del solstizio d’estate.
    Seguiremo l'ultimo tragitto del Papa Mago amico del Diavolo, e conosceremo più da vicino la storia delle streghe. Analizzeremo i significati esoterici che si celavano dietro gli atti scaramantici
    e propiziatori del popolino di Roma, intento a formular scongiuri, a sistemare le scope dietro la porta e a gettare manciate di sale sulla soglia senza comprenderne le ragioni.
    Perché si era soliti mangiare “er callaro con le lumache ar sugo”?
    Tappe:
    Santa Croce in Gerusalemme, arriveremo a San Giovanni in Laterano per osservare ilvolo delle streghe, infine dirigeremo i nostri passi verso il Colosseo, che venne utilizzato non solo
    per i giochi gladiatori ma anche per i sabba infernali, come racconta Benvenuto Cellini nella sua autobiografia...

    Evento v.m 14, i bambini in questo evento non saranno accettati.

    In questa visita saremo accompagnati da Luca il nostro esperto di esoterismo.

    Edited by Erikdarkside - 2/8/2017, 04:24
    Attached Image
    6e727efc45

     
    Top
    .
0 replies since 2/8/2017, 00:38   106 views
  Share  
.