Incantesimo per lavoro: come muovermi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SILVIA78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutt*!
    Sono abbastanza 'neofita' in tema di Neopaganesimo, diciamo che sto approfondendo da un anno a questa parte.
    Come molti in Italia, sono senza lavoro, pur avendo studiato tanto e avendo alle spalle molti anni di esperienza purtroppo da precaria.
    Avendo cominciato lo studio della Wicca proprio dagli Spiriti Elementali, il mio primo incantesimo è stato fatto proprio invocando gli Elementali della Terra: una mia amica, strega da anni, mi ha suggerito questo incantesimo:
    Candela verde o marrone, caricata con olio di terra. Giorno di Giove Ora di Mercurio (il mio campo è la comunicazione) e Luna Crescente o Piena.
    Su un fogliettino ho scritto tutte le caratteristiche che questo lavoro doveva avere, e l'ho chiesto agli Spiriti della Terra.
    Ho visualizzato il mio lavoro ideale per tutta la durata del rito (l'ora di Mercurio, appunto), e ho bruciato il fogliettino, riponendo le ceneri in una scatolina. Ho poi fatto un'offerta dolce agli Elementali della Terra, promettendo loro che avrei ripetuto l'offerta a desiderio raggiunto.
    Il giorno dopo, ho versato il liquido dolce (latte di mandorle e sciroppo d'acero) alle radici di un albero, e lì vicino ho sotterrato le ceneri del foglietto.
    Dopo, ogni mese, in Luna Crescente, stesso giorno e stessa ora, ho ripetuto la visualizzazione, finché la candela non è finita.
    Il rito è andato avanti più o meno da Gennaio a Giugno. Ma nulla, non arriva nulla.
    Così ho pensato di farne un altro, ma la mia amica strega mi dice che così c'è il rischio che gli Elementali si offendano perché non li aspetto.
    Non so come muovermi adesso... Quanto devo aspettare ancora?
    Ho notato, ad esempio, che nel mio caso gli incantesimi Lunari mi rispondono con più immediatezza: sarà una maggiore mia connessione con la Luna?
    Grazie di cuore a tutt*!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Ciao Silvia, mi sembra che i tempi siano parecchio lunghi sinceramente. ..hai provato a consultare un oracolo per capire se il rito è o meno partito o se ci sono stati degli intoppi in corso d'opera?
    Con l'elemento terra ho lavorato diverse volte: non per il lavoro sinceramente, in quel caso ho fatto passi diversi, ma per l'arrivo di denaro: il risultato è sempre stato molto più rapido, entro una lunazione...è anche vero che sbloccare un pagamento non ricevuto o ottenere del denaro è sicuramente più semplice che trovare un lavoro.
    Però con un oracolo potresti secondo me verificare cosa sta succedendo e come eventualmente risolvere
     
    Top
    .
  3. SILVIA78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao AmetistaBlu! Grazie innanzitutto per i tuoi consigli!
    Non so come fare un oracolo... Forse dovrei ridimensionare le troppe richieste sul lavoro? Diciamo che aveva forse 'troppe' caratteristiche e così immagino non sia semplice :/ Volevo fare una richiesta alla Luna al prossimo Esbat, ma dopo ciò che mi ha detto la mia amica, e cioè che rischio di offendere gli Elementali, mi sto calmina...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Per oracolo intendo tarocchi, rune, ceromanzia...quello che vuoi. Sul forum se ti interessa c'è una sezione in cui si possono richiedere consulti (ovviamente gratuiti).
    Ricordi come bruciava la candela: se la fiamma era viva o al contrario faticava, se scoppiettava o altro?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Nella sezione Hodoo (o magia Afrobrasiliana?) c'è un rito per "aprire le strade" che credo potrebbe fare al caso tuo. Naturalmente però devi sentirti affine con queste Entità.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Rileggevo il tuo procedimento...
    Prendi quello che ti dico con cautela perchè non sono certo un'esperta, ma secondo me ci sono un paio di cosine che potevano essere fatte diversamente.
    Se scegli l'ora di Mercurio sarebbe più consono, per me, eseguire il rito di mercoledì: meglio la stessa forza ben concentrata che più energie diverse in minore intensitá.
    Le ceneri non le avrei seppellite ma liberate in acqua corrente (fiume, mare) per far avviare il tutto.
    Ma ti ripeto...sono solo idee personali.
    A mio avviso comunque, dopo sei mesi di offerte senza ottenere nulla non vedo perché gli spiriti dovrebbero offendersi^^ In caso glielo spieghi, che li ringrazi comunque ma che interpreti questo silenzio come un loro non voler o potere intervenire e che quindi hai deciso di muoverti diversamente.
     
    Top
    .
  7. SILVIA78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Scarlet Sky! Non avevo notato questa sezione... andrò a vedere appena avrò un attimo di relax!

    Ametista, anch'io avevo pensato alla questione Mercurio-Giove... anche perché Mercurio se non erro è collegato all'Aria, quindi credo di aver messo un po' di cose insieme.
    La candela l'ultima volta aveva una fiamma fortissima!
    Per l'offerta, l'ho fatta solo la prima volta, promettendo che l'avrei fatta una seconda a desiderio esaudito. I riti successivi sono stati solo di visualizzazione...
    Per la chiusura dell'incantesimo, come dovrei farlo? Tipo sabato in Luna Calante? sempre con delle candele marroni?
    Credo di aver chiesto troppe cose insieme, e forse sono stata troppo specifica, e ho notato che sia negli oracoli sia negli incantesimi essere troppo precisi non va bene, almeno per mia esperienza...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Io semplicemente farei un'ultima offerta ringraziandoli comunque, senza troppe cerimonie. E solo perché temi di offenderli perchè, avendo specificato che avresti dato l'offerta a scopo ottenuto, secondo me nonnce ne sarebbe bisogno.
    Comunque sicuramente una richiesta molto specifica è meno facile da realizzare 😉
     
    Top
    .
  9. SILVIA78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì Ametista... ma credi che comunque potrebbero esserci colori di candele, lunazioni e giorni e ore planetarie da seguire per questa 'chiusura'?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Non ne ho idea...mai fatta una "chiusura" di questo tipo, non capisco nemmeno come vuoi strutturarla; candele per fare cosa? I colori, se lavori con l'elemento terra, vanno bene verde o marrone. ..ma non comprendo come vorresti usarle: come offerta forse?
     
    Top
    .
  11. SILVIA78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Ametista... grazie innanzitutto per la tua pazienza! Non per offerta, ma per bruciare magari i ringraziamenti...
     
    Top
    .
10 replies since 12/8/2017, 18:35   901 views
  Share  
.