sentire un carillon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilenia Fiori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti. Scrivo qui perche mi è successo un fatto strano. Allora premetto che ho perso la mia nipotina di 5 anni il giorno di natale del 2015, un tumore l ha portata via da noi per sempre. Detto questo da quando se ne andata sappiamo tutti noi che è presente nella nostra quotidiainità tramite dei fatti successi. Ma ora voglio raccontare ciò che mi è successo.
    Ieri mattina stavo dormendo e improvvisamente vengo svegliata dal bambino dei vicini che piange (camera mia e il terazzo dei vicini è attaccato praticamente!) nel frattempo cerco di riaddormentarti quindi ero in dormiveglia e sento il suono di un carillon tanto che riprendo sonno. Dopo un pò mi sveglio mi alzo, porto il cane fuori ecc, torno a casa e risento quel suono x un secondo appena, mi precipito dalla finestra x vedere se x caso il bambino avesse un carillon ma noto che non ce nessuno in terazza e il bambino è giù nel piazzale a giocare con i nonni.
    Da qui inizio a farmi domande chiedendomi se a questo punto sia la mia nipotina a farmi sentire questo carillon.
    Un altro episodio di questo genere c'è stato un mese fa circa ma non ci ho dato penso pensando fosse del bambino ma ora ci sono troppe coincidenze. Sapete aiutarmi? Vi ringrazio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Innanzitutto anche se in ritardo, ti faccio le condoglianze per la perdita che hai avuto. Deve essere stato terribile.
    In secondo luogo, tua nipote, che tu sappia, aveva legami con questo carillon o la canzone che suona ha un significato che la ricollega a lei in modo imprescindibile?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Ciao Ilenia, mi associo anche io alle condoglianze per la vostra perdita.

    Non per apparire cinica, ma non so quanto i suoni percepiti in dormiveglia siano affidabili. A me è capitato due volte nel giro di una settimana, mentre facevo la siesta pomeridiana, di svegliarmi in preda al panico perché convinta di aver sentito un'esplosione. La prima volta mi ci è voluto un bel po' per convincermi che la cosa non esisteva, la seconda fortunatamente era in casa anche il mio ragazzo il quale ovviamente mi ha assicurato non essersi sentito nulla del genere.

    Idem per il suono sentito una frazione di secondo rientrato in casa... non credo voglia dire molto.

    Piuttosto, avete cercato di fare qualcosa per fa sì che vostra nipote lasciasse la vostra casa?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Scarlet ha dato le risposte che avrei dato appena dopo. Anche ammesso che tua nipote sia rimasta qui, cosa che non è certa, ma possibile, è bene aiutarla a passare dall'altra parte. Ma prima bisogna accertarsi che sia così. Bisogna verificare che ci sia effettivamente un'infestazione in corso e che questa infestazione sia dovuta a tua nipote. Se così dovesse essere si spiegherebbe il motivo per cui sta cercando di entrare in contatto con voi. Quando i defunti sono a conoscenza del loro stato e hanno necessità di aiuto per passare il fiume, sfruttano tutti i modi possibili per far capire ai viventi il loro stato e sensibilizzarli.
     
    Top
    .
  5. Ilenia Fiori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono sicura lei abbia fatto il passaggio dall' altra parte perchè noi come famiglia non l'abbiamo ostacolata in nessun modo. Allora sarà stato solo una mia immaginazione :lol1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilenia Fiori @ 24/8/2017, 12:35) 
    Detto questo da quando se ne andata sappiamo tutti noi che è presente nella nostra quotidiainità tramite dei fatti successi. Ma ora voglio raccontare ciò che mi è successo.

    Ok, quindi ciò che hai scritto qui sopra è da considerarsi una fantasia personale? Parlavi di fatti successi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Mi hai rubato le parole di bocca Vento... Stavo giusto rileggendo la sicurezza profusa nel primo post.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Un po' per uno Scarlet!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Quindi ad avere immaginazione siete "tutti"?

    Guarda che qua nessuno sta giudicando la tua famiglia. Vorremmo solo capire per aiutarvi meglio.
     
    Top
    .
  10. Ilenia Fiori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no attenzione quello no! parlavo di immaginazione perchè ero nel dormiveglia!
    Ci sono capitate cose in famiglia che ci fanno capire che lei ci è vicino. Non voglio essere fraintesa e non prendo in giro nessuno!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non è anomalo che quando siamo fortemente legati ad un defunto abbiamo la sensazione che questi non sia andato via. Nelle prime settimane dopo la morte è effettivamente così. A volte si tratta di un problema serio e reale: il defunto non è andato dove doveva e ora non riesce più ad andare. A volte invece è solo un desiderio di noi viventi e una convinzione dettata dall'incapacità di accettare il trapasso e quindi di riuscire ad andare oltre.
    Ci puoi spiegare quali sono questi eventi?
     
    Top
    .
  12. Ilenia Fiori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora non li ricordo tutti. Ad esempio, mia sorella (la mamma) un giorno era a letto e senti vicino a lei come se qualcuno si fosse steso a letto.
    Un altro, io vidi del fumo davanti a me così dal nulla.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quanto tempo era passato dalla morte della piccola?
     
    Top
    .
  14. Ilenia Fiori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se non ricordo male non molto tempo dopo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    In ordine di settimane o mesi?
     
    Top
    .
28 replies since 24/8/2017, 11:35   607 views
  Share  
.