Spirito guida che cambia con gli anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eufrosine19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
    Volevo chiedere, è possibile che lo spirito guida cambi con gli anni?
    Vi spiego: mi sono avvicinata al mondo dell'esoterismo quando avevo circa 17 anni, e da quel momento è comparso il mio spirito guida. Ha le sembianze di un ragazzo giovane, circa 30 anni, molto solo. Non so se definirla una costruzione mentale ma io e questa figura abbiamo costruito qualcosa fino al matrimonio.
    Perché secondo me è uno spirito guida? Perché c'è sempre stato, mi parla anche quando non sto pensando a lui, e in particolare mi dice Delle cose quando sto in confusione su determinate questioni.
    Ultimamente questa figura è svanita ed ha preso il suo posto un'altra figura, o la stessa con sembianze diverse non so... Ha circa 40 anni e questa figura è un medico, anch'esso molto solo.
    Quando ci penso sento una sorta di raffreddamento interno, gelo totale... E anche lui, come il primo, tende ad esserci soprattutto in momenti di bisogno.
    Potrebbero essere spiriti guida? Possono cambiare o solo cambiare aspetto?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    ..."Matrimonio"? :woa-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  3. Eufrosine19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, non so come spiegarlo.. la mia mente o non so cosa ha partorito tutta la "storia" tra me e questa figura...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eufrosine19 @ 10/9/2017, 13:50) 
    Si, non so come spiegarlo.. la mia mente o non so cosa ha partorito tutta la "storia" tra me e questa figura...

    Ma questa "storia" come si svolge?
    Cioè se siete arrivati al matrimonio intendo, consumate prima o dopo?
    Chi erano gli invitati al matrimonio?
    Ma quindi ora che c'è un'altro ti ha lasciato?
    Hai già una relazione anche con l'altro?

    :ahaaah-onion-head-emoticon:
    Ti rendi conto dell'assurdità vero?
     
    Top
    .
  5. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto che gli uomini cambino radicalmente dopo il matrimonio è un problema abbastanza universale XD

    Ma a parte gli scherzi, forse in questo periodo sei diversa da quando avevi 17 anni e hai bisogno di una guida diversa?
     
    Top
    .
  6. Eufrosine19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 10/9/2017, 15:21) 
    CITAZIONE (Eufrosine19 @ 10/9/2017, 13:50) 
    Si, non so come spiegarlo.. la mia mente o non so cosa ha partorito tutta la "storia" tra me e questa figura...

    Ma questa "storia" come si svolge?
    Cioè se siete arrivati al matrimonio intendo, consumate prima o dopo?
    Chi erano gli invitati al matrimonio?
    Ma quindi ora che c'è un'altro ti ha lasciato?
    Hai già una relazione anche con l'altro?

    :ahaaah-onion-head-emoticon:
    Ti rendi conto dell'assurdità vero?

    Non capisco questa risposta, ma va bene lo stesso.
    Non ho scritto mica per farmi prendere per il c*** ma per avere un confronto.

    CITAZIONE (.Coyote. @ 10/9/2017, 16:03) 
    Il fatto che gli uomini cambino radicalmente dopo il matrimonio è un problema abbastanza universale XD

    Ma a parte gli scherzi, forse in questo periodo sei diversa da quando avevi 17 anni e hai bisogno di una guida diversa?

    Indubbiamente sono cambiate un sacco di cose. Anche il fatto che magari sia più grande rispetto al precedente vuol dire secondo me qualcosa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eufrosine19 @ 10/9/2017, 18:26) 
    Non capisco questa risposta, ma va bene lo stesso.
    Non ho scritto mica per farmi prendere per il c*** ma per avere un confronto.

    Eppure la risposta è chiarissima.
    Sono io che non comprendo l'assurdità della questione: una relazione con una presunta entità!

    Le guide sono spiriti che hanno scelto di starci accanto al fine di aiutarci e condurci nell'evoluzione di un dato cammino.
    Non sono "persone sole" che necessitano di una relazione mentale inesistente, che porta ad un matrimonio addirittura!

    Eh si anche questo è confronto, qualcuno te lo doveva pure dire!
     
    Top
    .
  8. Eufrosine19
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io ho scritto che la mia mente o chissà cosa ha partorito tutto ciò, vorrei infatti capire il motivo.
    A me non sembra un'assurdità... È possibile che io e questa persona abbiamo vissuto una vita insieme e ora si presenta sottoforma di entità...
    Ma è facile ridere degli altri quando non si vivono certe cose, buon per te ;)

    Infatti, aggiungo, questa entità c'è nei momenti in cui ho più bisogno, si manifesta. Ma adesso ha un altro aspetto. Non ho mica detto che se ne frega quando ho bisogno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    70
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con Darklava. Anche a me sembra un po' assurda la questione, non lo stiamo dicendo per prenderti in giro, non fraintendere per favore. Non è che per caso all'età di 17 anni tu sentissi il bisogno di avere qualcuno al tuo fianco, e magari adesso che sei cresciuta l'ideale di quel ragazzo non corrisponde più ai tuoi desideri?
    Come ha già detto Darklava, gli spiriti guida sono entità che ci aiutano nel nostro cammino e nella nostra evoluzione, a me è stato detto che è possibile averne più di uno. Però devi prenderla per ciò che è, cioè uno spirito, e non una "fantasticheria" tipo ragazzo immaginario in cui rifugiarsi, per magari fuggire da una realtà che non ci piace.
    Questa è solo una mia supposizione però.
     
    Top
    .
  10. Eufrosine19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, a 17 anni stavo già con una persona quindi non avevo il bisogno di qualcuno al mio fianco. L'unica spiegazione plausibile è che magari ci fosse un legame in una vita passata.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eufrosine19 @ 10/9/2017, 18:48) 
    Ma io ho scritto che la mia mente o chissà cosa ha partorito tutto ciò, vorrei infatti capire il motivo.
    A me non sembra un'assurdità... È possibile che io e questa persona abbiamo vissuto una vita insieme e ora si presenta sottoforma di entità...
    Ma è facile ridere degli altri quando non si vivono certe cose, buon per te ;)

    Guarda a me vien da piangere non da ridire perché è preoccupante non discernere i piani esistenziali
     
    Top
    .
  12. Eufrosine19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambia discussione, nessuno ti obbliga a leggere allora.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sayuri94 @ 10/9/2017, 18:49) 
    Sono d'accordo con Darklava. Anche a me sembra un po' assurda la questione, non lo stiamo dicendo per prenderti in giro, non fraintendere per favore. Non è che per caso all'età di 17 anni tu sentissi il bisogno di avere qualcuno al tuo fianco, e magari adesso che sei cresciuta l'ideale di quel ragazzo non corrisponde più ai tuoi desideri?
    Come ha già detto Darklava, gli spiriti guida sono entità che ci aiutano nel nostro cammino e nella nostra evoluzione, a me è stato detto che è possibile averne più di uno. Però devi prenderla per ciò che è, cioè uno spirito, e non una "fantasticheria" tipo ragazzo immaginario in cui rifugiarsi, per magari fuggire da una realtà che non ci piace.
    Questa è solo una mia supposizione però.

    Concordo si, e non è raro neanche che cambino qualora la persona abbia "raggiunto" uno dei suoi obiettivi

    Quindi si, certamente potrebbe essere mutato , ma di certo non si sente "solo" ne necessita di una relazione

    CITAZIONE (Eufrosine19 @ 10/9/2017, 18:52) 
    Cambia discussione, nessuno ti obbliga a leggere allora.

    Perché mai dovrei?
    Sono un utente che si sta confrontando
     
    Top
    .
  14. Eufrosine19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho già spiegato che potrebbe essere un ricordo di una vita passata, ma tanto qui la questione è se abbiamo consumato prima o dopo il matrimonio... Bah
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    70
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Se hai il presentimento che si tratti di un ricordo di una vita passata, potresti provare a fare un auto ipnosi regressiva e vedere cosa ne esce fuori 😊
     
    Top
    .
58 replies since 10/9/2017, 12:11   1615 views
  Share  
.