Spirito guida che cambia con gli anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eufrosine19 @ 10/9/2017, 18:55) 
    Ho già spiegato che potrebbe essere un ricordo di una vita passata, ma tanto qui la questione è se abbiamo consumato prima o dopo il matrimonio... Bah

    Ciò che ti ho scritto nell'altro post, con tutte quelle domande, era per farti capire quanto fosse assurdo, tant'è che ho scritto se tu te ne rendessi conto.
    Non è che mi interessasse realmente la questione, erano domande retoriche, ma forse non arrivi a questo perché ancora rispondi con astio e non prosegui neanche nel leggere ciò che ti rispondo.
    Quanto al ricordo, se lo hai, si forma bene nella mente completo anche, o dalla nascita o dopo a regressione, non si costruisce "man mano"
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    70
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darklava @ 10/9/2017, 19:00) 
    CITAZIONE (Eufrosine19 @ 10/9/2017, 18:55) 
    Ho già spiegato che potrebbe essere un ricordo di una vita passata, ma tanto qui la questione è se abbiamo consumato prima o dopo il matrimonio... Bah

    Ciò che ti ho scritto nell'altro post, con tutte quelle domande, era per farti capire quanto fosse assurdo, tant'è che ho scritto se tu te ne rendessi conto.
    Non è che mi interessasse realmente la questione, erano domande retoriche, ma forse non arrivi a questo perché ancora rispondi con astio e non prosegui neanche nel leggere ciò che ti rispondo.
    Quanto al ricordo, se lo hai, si forma bene nella mente completo anche, o dalla nascita o dopo a regressione, non si costruisce "man mano"

    Effettivamente, ci avevo pensato anche io, è strano che il ricordo si sia costruito nel tempo, come se fosse una reale storia di amore, non saprei davvero cosa dire.
     
    Top
    .
  3. Eufrosine19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è costruito nel tempo ma non volontariamente, come dei flash che ti vengono in mente quando stai totalmente pensando ad altro, poi li colleghi e ti rendi conto che rappresentano qualcosa di "sensato" ovvero con un filo logico, molto dettagliate.
    Tra queste "visioni" c'è stato appunto anche questo famoso matrimonio, le cose devo dirle per come stanno e per come succedono...

    Non credo sia cambiata la percezione verso ciò che definisco spirito guida, la figura in sè la riesco a riconoscere, mi dà le stesse sensazioni del precedente (o dell'aspetto precedente).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    70
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Mi sa che c'è un po' di confusione. Ti risponderò in base a quelle che sono le mie esperienze personali e le mie conoscenze. Gli spiriti guida sono entità che ci aiutano nel cammino e nella evoluzione della nostra vita, gli spiriti guida non ci fanno avere visioni della loro vita terrena perché:
    1) non ci servirebbe a niente saperlo
    2) non potremmo capire

    Io ho avuto delle brevi visioni della vita terrena del mio spirito guida un paio di volte, perché sono stata io a chiedergli di mostrarmele, ma non erano nulla di che.
    Penso che uno spirito guida non si metta a mostrare cose di sua spontanea volontà, loro sono con noi per aiutarci, e non per coinvolgerci nei loro problemi passati.
    Quindi magari lo spirito che ti segue non è propriamente ciò che si definisce spirito guida.
    Se te la senti, puoi provare a dialogare con lui, e chiedergli tu stessa a cosa sono riferite quelle visioni che hai avuto nel corso della tua vita. Ci sono vari modi per mettersi in contatto.
     
    Top
    .
  5. Eufrosine19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lui mi ha aiutata tantissime volte e probabilmente è comparso per la prima volta proprio nel periodo in cui stavo iniziando a definire la mia persona. Ho iniziato in quel periodo a coltivare interessi vari ad esempio, cosa che prima non facevo forse perché ero troppo piccola non so. Sono tutte ipotesi.

    Che intendi quando dici che forse non è proprio uno spirito guida? Cosa potrebbe essere secondo te?
    Si in effetti potrei chiederglielo, cosa che non ho mai fatto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    70
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Magari è semplicemente uno spirito che ti segue, che vuole attirare la tua attenzione. Ma visto che ti ha aiutata in molte occasioni non saprei, direi che la cosa migliore da fare è chiederglielo 😊
    Basta che ti ricordi di approcciarti con molta serietà alla questione, leggi qualcosa qua sul forum, non avventarti in sedute senza le dovute conoscenze 😉
     
    Top
    .
  7. Eufrosine19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, seguirò i tuoi consigli :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    70
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non c'è di che 😉
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Per quella che è la mia personale esperienza, gli spiriti guida hanno vissuto molte, molte, molte vite e se hanno scelto di smettere di incarnarsi è perché hanno portato a termine moltissime esperienze, al punto da potersi permettere di non farne più. Non provano amore in senso lato, cioè di tipo affettivo per una persona, in quanto non sono più legati alla carne e ai chakra eterici, ma vivono solo sullo spirituale. Pertanto provano l'amore universale per l'umanità e le forme di vita.
    Inoltre non si mostrano mai come esseri umani riconoscibili, proprio perché si rischia di individualizzarli in una forma incarnata, cosa che decentrerebbe la loro natura, soprattutto se legata a un mestiere. Pertanto non credo che uno spirito guida possa mostrare "solitudine" o il fatto di "essere un medico".
    Il fatto che tu ti sia sentita aiutata da questo non significa che sia una guida. Inoltre, perdonami, ma da ciò che racconti ho ragione di credere che sia molto improbabile che tu abbia una sola guida e non, almeno, una mezza dozzina.
    Credo fortemente che tu non abbia avuto per nulla a che fare con uno spirito guida, ma con un altro tipo di entità.
     
    Top
    .
  10. Eufrosine19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua risposta, bisogna solo capire di che entità si tratta a questo punto...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Potrei farti delle ipotesi che mi occuperebbe tutte le dita di una mano, e forse anche qualcuna dell'altra, mi basta pescare dal coacervo di entità che nel corso del tempo sono state riconosciute come native e artificiali ed esistenti sui diversi piani di esistenza. E dico così poche solo perché la mia conoscenza a riguardo di esse è strettamente legata esclusivamente alla mia esperienza assolutamente diretta con esse durante i miei anni di cammino nella guarigione spirituale. Potrebbero essere molte, molte di più le ipotesi da vagliare.
    Ad ogni modo anche se sapessi di che tipo di entità si tratta non credo che ti cambi molto la vita. Nel senso, ammesso che ti dicessi che si tratta di una entità parassitaria errante, attestata sul piano astrale e che ha sviluppato una parvenza di mentale superiore proprio grazie all'interazione con te cosa ti cambierebbe? E sto sparando appositamente un'assurdità, dato che in termini esoterici quello che ti ho detto non può verificarsi, ossia quel tipo di entità non sviluppano un mentale superiore. Nel senso, sapere qual è il nome scientifico dell'albero delle mele cambia in qualche modo la tua esperienza sensoriale quando mangi una torta?
     
    Top
    .
  12. Eufrosine19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non proprio, ma sapendo che probabilmente non è uno spirito guida, ho curiosità, tutto qua
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Spesso, in queste cose, l'ignoranza è felicità. E non solo in queste cose a dirla tutta. Fai esperienza con tutto ciò che puoi, ma non dare per scontato che ciò che tu vuoi credere sia vero a prescindere. E quando ti capita, ricordati sempre dei terrapiattisti.
     
    Top
    .
  14. Eufrosine19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ricorderò le tue parole, grazie davvero 😘
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    70
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vento Notturno @ 11/9/2017, 09:27) 
    Per quella che è la mia personale esperienza, gli spiriti guida hanno vissuto molte, molte, molte vite e se hanno scelto di smettere di incarnarsi è perché hanno portato a termine moltissime esperienze, al punto da potersi permettere di non farne più. Non provano amore in senso lato, cioè di tipo affettivo per una persona, in quanto non sono più legati alla carne e ai chakra eterici, ma vivono solo sullo spirituale. Pertanto provano l'amore universale per l'umanità e le forme di vita.
    Inoltre non si mostrano mai come esseri umani riconoscibili, proprio perché si rischia di individualizzarli in una forma incarnata, cosa che decentrerebbe la loro natura, soprattutto se legata a un mestiere. Pertanto non credo che uno spirito guida possa mostrare "solitudine" o il fatto di "essere un medico".
    Il fatto che tu ti sia sentita aiutata da questo non significa che sia una guida. Inoltre, perdonami, ma da ciò che racconti ho ragione di credere che sia molto improbabile che tu abbia una sola guida e non, almeno, una mezza dozzina.
    Credo fortemente che tu non abbia avuto per nulla a che fare con uno spirito guida, ma con un altro tipo di entità.

    Davvero molto interessante ciò che hai detto. Io ho avuto solo un'esperienza con una guida in vita mia, ed ho sempre trovato la questione affascinante. Anche se ancora ho molte domande. Però parlando con la mia guida ho ottenuto alcune informazioni anche sulle sue vite terrene. Mi piacerebbe molto confrontarmi con qualcuno che ha più esperienza di me. Ho letto molte cose, ma penso che sentirle da qualcuno che le ha vissute sia decisamente meglio!
     
    Top
    .
58 replies since 10/9/2017, 12:11   1615 views
  Share  
.