Spirito guida che cambia con gli anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Non ne so molto di spiriti guida, quindi prendi quello che ti scrivo con le dovute cautele...ma ci sono alcune cose che mi tornano poco.
    In primo luogo mi sembra strano che una guida si presenti con i connotati della sua ultima incarnazione. Non lo vedo un comportamento coerente con uno spirito che ha superato il suo vivere da uomo, mi sembra piú una cosa da qualcuno ancora legato all'esistenza terrena.
    Altra cosa. La tua amica vede entità..quali entità? Non sono tutte uguali e risiedono su piani diversi..
    La mia personalissima e opinabilissima ipotesi é che la bambina possa essere piuttosto un defunto che é rimasto fermo su questo piano...e che ti sta probabilmente mentendo per avere le tue attenzioni.
    Questo non significa che sia cattiva o voglia farti del male, assolutamente...anzi:credo te ne saresti ampiamente accorta se fosse cosî.
    Ma non credo sia una guida.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    103
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    La mia amica vede defunti.
    Questa bambina non l'aveva collegata a me, solo quando le ho parlato mi ha detto che da quando mi ha conosciuta vede questa bimba solo qua do vede me.
    Quindi in che modo si manifesta uno spirito guida?
    Ho parecchi punti di domanda e vorrei capire meglio :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Le guide non le vedi se non in casi rarissimi e peculiari o perché possiedi un'evoluzione tale per cui riesci a vedere i piani spirituali, dove risiedono. Il 99,9% delle volte in cui qualcosa si presenta, soprattutto se in forma umana, risiede sui piani sottili e non spirituali, pertanto credo che Ametista ti abbia dato una risposta più che corretta. L'errore di credere che la prima cosa che ti appaia sia una guida è dannatamente comune e, in alcuni casi, può essere anche pericoloso.
    Gli spiriti guida non si manifestano: ci sono e basta. Il cristianesimo esoterico ha trasformato queste entità negli annacquati "angeli custodi", che non so nemmeno se vengono ancora citati. Se sei abbastanza preparata ed evoluta potresti cominciare a sentirli o utilizzare metodi alternativi per dialogare con loro, ma finora ho conosciuto davvero pochissime persone che REALMENTE parlano con gli spiriti guida e non sono schizofreniche e ancora meno che riescono a vederli. Anzi, praticamente quasi nessuno.
     
    Top
    .
  4. LaFreyja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!! Posso sapere come è avvenuto il primo contatto? L'hai chiamata tu o ti è semplicemente apparsa? L'hai vista in meditazione?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    Lo spirito guida cambia ogni volta che si raggiunge un certo livello di evoluzione e lo spirito attuale non è in grado di portarci più avanti,così ce ne viene dato un altro più evoluto.
     
    Top
    .
  6. LaFreyja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm..dissento... L animale guida può cambiare con l avanzamento del percorso...ma lo Spirito Guida no, ti viene affidato alla nascita ed è collegato al compito che devi svolgere. Lui non cambia mai e di solito ci guida per le nostre varie reincarnazioni perché lo scopo ultimo è sempre collegato ad un tipo di compito e Loro ti aiutano a portarlo a termine.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Gli spiriti guida sono anche più di uno, quindi possono cambiare, dal momento che nell'avanzamento lungo il proprio cammino, man mano che apprendiamo ciò che ci è necessario diventano meno importanti nella loro presenza. Non ci vengono "affidati", a meno che non consideri che esista un'intelligenza superiore che decide tutto; è una scelta comune che facciamo prima di venire al mondo, un legame che ci portiamo dietro dal Bardo e che, nel momento in cui ci incarniamo dimentichiamo. E questo avviene a seconda delle scelte che facciamo, sulla base delle cose che dobbiamo ancora apprendere. Man mano che apprendiamo le lezioni che ci servono gli spiriti guida smettono di seguirci in questa vita.
     
    Top
    .
  8. LaFreyja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspe...Tu forse ti stai riferendo agli spiriti guida intesi come Animali guida..
    Io distinguo gli animali guida dagli spiriti guida, o spiriti Gemelli...sono due cose distinte e separate :)
     
    Top
    .
  9. Ànemos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Aspe...Tu forse ti stai riferendo agli spiriti guida intesi come Animali guida..
    Io distinguo gli animali guida dagli spiriti guida, o spiriti Gemelli...sono due cose distinte e separate :)

    Più che altro a me sembra che tu pensi agli spiriti guida come alla favola degli angeli custodi.
     
    Top
    .
  10. LaFreyja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non parlo di favole, parlo per via della mia esperienza. Non aver conosciuto i propri spiriti guida e quindi non aver interagito mai con loro, non implica che non esistano! Sono due cose ben distinte e separate. Poi ovviamente è un parere personale il tuo ,come lo è il mio... entrambi fondati sulle proprie esperienze personali! Ma sicuramente la mia non è una favoletta ma è assolutamente ciò che credo e vivo. Poi uno trae le proprie conclusioni!


    Sicuramente la bambina che ha visto non può essere certo un animale guida!
     
    Top
    .
  11. Ànemos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sicuramente la bambina che ha visto non può essere certo un animale guida!

    Sicuramente un morto non rimane legato al mondo dei vivi per così tanto senza da diventare una larva.
     
    Top
    .
  12. LaFreyja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so come lavori tu con le anime ma sicuramente per me una larva non è un anima e un'anima non diventa e non può mai diventare una larva con il tempo. Le larve possono fingersi(sono brave in questo per poter prendere energia), ma fidati....sono due cose totalmente diverse. Possono esserci residui di un' anima...ma non si trasformano mica le anime! Anime sono e anime rimangono.

    Edited by LaFreyja - 11/11/2017, 15:08
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    70
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vento Notturno @ 7/11/2017, 08:34) 
    Le guide non le vedi se non in casi rarissimi e peculiari o perché possiedi un'evoluzione tale per cui riesci a vedere i piani spirituali, dove risiedono. Il 99,9% delle volte in cui qualcosa si presenta, soprattutto se in forma umana, risiede sui piani sottili e non spirituali, pertanto credo che Ametista ti abbia dato una risposta più che corretta. L'errore di credere che la prima cosa che ti appaia sia una guida è dannatamente comune e, in alcuni casi, può essere anche pericoloso.
    Gli spiriti guida non si manifestano: ci sono e basta. Il cristianesimo esoterico ha trasformato queste entità negli annacquati "angeli custodi", che non so nemmeno se vengono ancora citati. Se sei abbastanza preparata ed evoluta potresti cominciare a sentirli o utilizzare metodi alternativi per dialogare con loro, ma finora ho conosciuto davvero pochissime persone che REALMENTE parlano con gli spiriti guida e non sono schizofreniche e ancora meno che riescono a vederli. Anzi, praticamente quasi nessuno.

    Mi permetto di dissentire. Io riesco a comunicare tranquillamente col mio spirito guida, talvolta tramite le emozioni e sensazioni che mi arrivano e anche la tavola ouija. (Per chiunque legga, questo non è un incitamento ad usare la tavola ouija, non è un gioco). E inoltre conosco un altro paio di persone che ci riescono. A mio avviso non è impossibile, le guide sono con noi per aiutarci, e se ne abbiamo il bisogno con la giusta preparazione non è impossibile comunicare con loro. Sul fatto delle manifestazioni fisiche non saprei cosa dire con esattezza. È vero che alcuni spiriti sono più “semplici” da vedere, ma penso che chi si trova in affinità col proprio spirito guida riesca a percepire la sua presenza, almeno per me è così. Ad ogni modo reputo che questo sia un discorso molto soggettivo, e come hai detto te bisogna fare attenzione a non scambiare uno spirito comune con una guida.
    Vorrei aggiungere (anche se non è inerente al tuo messaggio pardon) che anche dei cari defunti possono assumere un ruolo di “guida”, basta ricordare che i loro sono semplici consigli, come quelli che ci davano quando erano in vita.
    Ci tenevo a precisarlo in quanto è comune pensare che al momento del trapasso uno spirito assuma una conoscenza smisurata di ogni cosa, ma non è così, le conoscenze rimangono quelle che si avevano in vita.
    Questa a mio parere è la distinzione tra uno spirito comune e una guida.
     
    Top
    .
  14.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ok chiarisco il mio punto di vista
    Animali guida: tradizione sciamanica, spiriti di animali appartenenti all'anima gruppo dell'animale stesso, chiamati anche animali di potere, che risiedono nel mondo degli istinti, alias il mondo di sotto e raggiungibili, contattabili attraverso la pratica del viaggio sciamanico.
    Spiriti guida: anime disincarnate che hanno proceduto, dopo varie incarnazioni, a non aver più necessità di fare esperienze nel mondo fisico e che favoriscono l'evoluzione degli altri esseri umani guidandoli nelle loro vite terrene.
    Larve (da distinguere in senzienti e non senzienti): gusci vuoti privi di corpo spirituale e costituiti il larga misura di stralci di corpo astrale inferiore dilaniato, privi di corpo eterico, dominati dall'unico impellente bisogno di nutrirsi (nello specifico di materia eterica e astrale di esseri viventi, a volte residua a volte generata). La loro genesi è controversa, ma per quella che è la mia esperienza è dovuta ad un problema nel transito del defunto, talvolta il corpo astrale non si annulla mentre i corpi spirituali (casuale, buddhico e atmico) procedono verso la rigenerazione e l'apprendimento e la nuova meta. Quello che rimane è un corpo privo d'anima, vuoto e né vivo né morto che rimane sospeso in una ricerca di calore e forza vitale ed emotiva. La parafrasi del "vampiro" mitologico nasce appunto da questo tipo di entità.
    Un altro tipo di larva è quella da alcuni definita "Errante", molto più pericolosa della larva semplice in quanto nativa del piano astrale e non "generata per errore". Il suo scopo evolutivo è semplicemente uguale a quello dei batteri necrofagi, con la sola differenza che si nutre di residui emotivi astrali ed eterici (nel caso del suo cugino meno evoluto) invece che di materia organica. Quello che fa è ripulire gli spazi disseminati di "emozioni negative stagnanti" come farebbero i batteri con un cadavere. Entrarci in contatto è pericoloso tanto quanto lo è mangiare carne in decomposizione o infettare una ferita con batteri di quel tipo. Ma in natura il loro ruolo è fondamentale.
    Alla luce di questa spiegazione che deriva dalla mia esperienza in materia (e che potrebbe non coincidere - per beneficio di apertura mentale ed esperienziale - con quella di altri), torno a dire che gli spiriti guida, al contrario di disincarnati, larve, erranti, elementali (naturali o artificiali) e chi ne ha più ne metta, risiedono sui piani spirituali e non su quelli sottili. Io per piani sottili intendo eterico, astrale, mentale. Per piani spirituali: causale, buddhico, atmico (che sono noti anche con altri nomi).
    Ogni persona ha anche più spiriti guida, ma potrebbe averne uno solo. Io ne ho due, ma tempo fa ne avevo quattro. Le mie guide mi aiutano nei lavori spirituali che svolgo e mi favoriscono nella comprensione dei piani che, per mia fortuna (secondo il mio punto di vista), non sono ancora in grado di vedere. Collaboro con persone che ne hanno anche di più. Più i nostri spiriti guida sono numerosi, più gli obbiettivi che noi ci siamo prefissati di raggiungere in questa vita sono lontani dalla nostra portata. Man mano che ci avviciniamo, il loro aiuto diviene sempre più superfluo e quindi cominciano ad abbandonarci, esattamente come un bambino, crescendo comincia a non aver più stretto e costante bisogno di genitori, insegnanti e altre figure nella sua vita.

    Edited by Vento Notturno - 15/11/2017, 17:50
     
    Top
    .
58 replies since 10/9/2017, 12:11   1615 views
  Share  
.