LIBRO SU MAGIA VERDE

ho bisogno di un consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °vi27tto°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ultimamente qui nel forum sono stata attirata dalla magia verde. Volevo leggere un nuovo libro per capirla un po' meglio. qualcuno di voi conosce libri che mi possano aiutare? grazie mille
    :bye1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  2. .bruno.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che
    "L'arte della Strega" potrebbe esserti d'aiuto, tratta di magia verde sostanzialmente
    filo-wiccan, uscito nel 2002 di Dorothy Morrison.
    Ma credo ci siano altri incanti anche di magia bianca e rituali vari.
    Oppure "Il Grimorio di Circe - Manuale di magia verde" di Chiara Ygraayne.

    Ciaooo

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  3. °vi27tto°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille .bruno. li proverò sicuramente.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Secondo me ti sarebbero utili dei libri di base sulle piante, sulle loro proprietà naturali, prima ancora che prettamente magiche. Capiresti meglio le loro caratteristiche e perché utilizzarle in determinati modi anche in magia.


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5. °vi27tto°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ametistablu @ 5/11/2017, 11:06) 
    Secondo me ti sarebbero utili dei libri di base sulle piante, sulle loro proprietà naturali, prima ancora che prettamente magiche. Capiresti meglio le loro caratteristiche e perché utilizzarle in determinati modi anche in magia.


    Inviato tramite ForumFree Mobile


    grazie, mi sto appunto documentando dato che ho seguito il sentiero Wicca per un paio di anni e ora volevo provarne altri tipi di magia. Tu che libri consiglieresti sulle piante (se ne conosci e nei hai letti, ma credo di si). grazie e scusa il disturbo
    :lol1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  6. .bruno.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti interessano sulle piante in generale puoi leggere "Erbe, aromatiche ed officinali -guida all'uso delle erbe per la salute ed il benessere" di Marcus A Webb
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    91
    Punti Antro
    +1
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Guarda io ti consiglio innanzi tutto "il sentiero della terra" di starhawk... Che non ti elenca le proprietà delle erbe o delle pietre e non ti spiega come preparare i vari incensi Pozioni ecc ecc... Ma questo libro è un percorso attraverso i quattro elementi che ti fa comprendere la vera essenza della magia e ovviamente della "magia naturale". Alla fine del libro c'è pure la descrizione di come riprodurre con la danza sacra una molecola di clorofilla, ci sono numerosi esercizi da fare con i quattro elementi e tanti canti di benedizione e pratiche che ti avvicineranno sempre di più ai quattro elementi.
    Poi entrando nello specifico io ti consiglio vivamente il grande libro delle piante magiche di Laura Rangoni e Il libro magico degli incensi oli e infusioni di Scott Cunningham.... Veramente meravigliosi questi due libri, il primo (libro grossissimo ahahah) contiene veramente tante informazioni e tantissime preparazioni che vanno dagli incensi, ai decotti, alle tinture, ai bagni e sopratutto i sacchetti e le infusioni...mentre il secondo è un bellissimo librone che ti spiega "i modi della magia verde" ti spiega gli strumenti della magia verde le tempistiche i rituali di preparazione delle varie ricette ecc ecc, inoltre alla fine ci sono numerose tabelle di corrispondenze che io personalmente consulto sempre quando devo andare di fretta perché sono molto chiare ed esaustive.
    Se vuoi entrare nello specifico degli incensi inoltre ti consiglio a mio parere uno dei libri migliori che è "magici incensi" di Federica Thora Carmana... Altro libro di cui non posso fare a meno, tratta solo di incensi. Delle sue meravigliose 220 pagine 140 sono dedicate a le più svariate ricette di incensi per davvero qualsiasi scopi e come prepararli in due maniere differenti. Poi delle restanti 80 pagine, 10 ti spiegano come condurre la Libanomanzia (antica divinazione con i fumi dell'incenso), 50 sono dedicate alle proprietà delle erbe e delle resine e le ultime 20 le varie corrispondenze delle erbe.
    Per iniziare questi tre a mio parere sono i migliori, spero di essere stato di aiuto
     
    Top
    .
  8. °vi27tto°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, mi avete consigliato un sacco di libri e non vedo l'ora di leggerli. grazie mille a tutti per i vostri consigli
     
    Top
    .
  9. .bruno.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati, spero di esserti stato d'aiuto ^^

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
8 replies since 4/11/2017, 22:33   706 views
  Share  
.