L'etica nella magia rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefaniah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ☺️
    Vorrei chiarire una curiosità premettendo che (da nuova iscritta) ho incominciato a leggere qualcosa ma tenete conto che so veramente pochissimo in materia, scusate. In magia rossa si parla di legamenti e noto che non è infrequente che ci siano opinioni discordanti sull'etica di queste operazioni, perché si proporrebbero di influire su una persona oltretutto amata 'contro la sua volontà' o comunque senza poter creare ciò che è l'amore naturale. Io personalmente, anche se la sofferenza per amore si sa che è lancinante (a volte anche per un nostro modo sbagliato di viverlo), penso che sia ancora più lancinante il pensiero di fare qualsiasi cosa che non sia indirizzata alla felicità di chi amiamo. Detto questo, mi chiedevo, ma la magia rossa prevede solo legamenti o anche qualcosa di un po' differente? Mi spiego meglio: per esempio, esistono incantesimi che 'tengano conto' della volontà dell'altra persona, non la costringano a qualcosa, ma agiscano magari su quegli impedimenti come, dico le cose più svariate che mi vengono in mente, malintesi, o poco coraggio di modificare una vita non soddisfacente per abitudine e tranquillità, abbandonare le convenienze che non sono vera felicità, o risolvere propri conflitti interiori e aprire maggiormente gli occhi al sentimento dell'amore,..? Forse detto così sembra comunque un intervento sulla volontà dell'altra persona, mi rendo conto che non è molto chiaro... Intendo qualcosa che si proponga di facilitare una connessione tra due persone se questo è possibile, riducendo fattori soltanto di malintesi o malessere, mantenendo insomma il bene e il rispetto per l'altra persona sopra a tutto...

    Edited by Stefaniah - 9/1/2018, 01:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Se non hai intenzione di riportare in vita ciò che è morto, alterare il tempo o creare un sentimento dove non c'è, con la magia puoi pressoché fare qualsiasi cosa nel rispetto delle leggi fisiche di questo pianeta. Gli incantesimi d'amore esistono e funzionano anche molto meglio se non sono costrittivi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    E già la seconda volta in pochi giorni che leggo una domanda simile...
    Per favore usate il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni perché le risposte spesso sono già nel forum.
    In questo caso, semplicemente sfogliando le discussioni nella sezione magia rossa, trovi incantesimi di magia rossa che non prevedono la costrizione o il piegare la volontà altrui. Vedi ad esempio "rituale delle attenzioni".
     
    Top
    .
  4. Alessandra Bonanno1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non si può alterare il libero arbitrio delle persone ,tantomeno obbligarle,anche il rituale più invasivo al massimo influenza vittima,ma la persona colpita può comunque ignorare gli stimoli che riceve
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandra Bonanno1 @ 28/1/2018, 00:24) 
    non si può alterare il libero arbitrio delle persone ,tantomeno obbligarle,anche il rituale più invasivo al massimo influenza vittima,ma la persona colpita può comunque ignorare gli stimoli che riceve

    Parli per aver studiato o per averlo provato in prima persona?
     
    Top
    .
  6. yamato san
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'etica di qualunque cosa, Magia , Medicina, politica, Religioni ecc. È comunque dipendente dai principi di chi la pratica..
    E sul fatto che non si può alterare il libero arbitrio...direi che i fatti di cronaca dimostrano l'esatto contrario, e in magia non è diverso..
     
    Top
    .
  7. Alessandra Bonanno1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 28/1/2018, 10:21) 
    CITAZIONE (Alessandra Bonanno1 @ 28/1/2018, 00:24) 
    non si può alterare il libero arbitrio delle persone ,tantomeno obbligarle,anche il rituale più invasivo al massimo influenza vittima,ma la persona colpita può comunque ignorare gli stimoli che riceve

    Parli per aver studiato o per averlo provato in prima persona?

    entrambe le cose se vuoi posso anche descriverti cosa succede alla vittima la notte stessa in cui viene fatto il rito dai racconti di alcuni testimoni oculari

    CITAZIONE (yamato san @ 28/1/2018, 11:19) 
    L'etica di qualunque cosa, Magia , Medicina, politica, Religioni ecc. È comunque dipendente dai principi di chi la pratica..
    E sul fatto che non si può alterare il libero arbitrio...direi che i fatti di cronaca dimostrano l'esatto contrario, e in magia non è diverso..

    io posso chiuderti tutte le strade lasciando solo quella che voglio ,ma la scelta di percorrerla o sederti per terra senza fare niente è solo tua...con la magia è la stessa cosa ,posso stimolare i tuoi bassi istinti fino a farti venire una voglia pazzesca di me , posso creare un legame sentimentale,posso indebolire la tua volontà,ma la scelta finale sarà sempre e solo tua .....la stessa cosa vale in ogni campo della vita siamo noi a scegliere se fare o non fare qualcosa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandra Bonanno1 @ 28/1/2018, 12:17) 
    entrambe le cose se vuoi posso anche descriverti cosa succede alla vittima la notte stessa in cui viene fatto il rito dai racconti di alcuni testimoni oculari

    Non ho bisogno di testimoni oculari, l’ho vissuto sulla mia pelle e l’ho ampiamente descritto, ragion per cui posso asserire con franchezza che ciò che hai affermato non è veritiero
     
    Top
    .
  9. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandra Bonanno1 @ 28/1/2018, 12:17) 
    io posso chiuderti tutte le strade lasciando solo quella che voglio ,ma la scelta di percorrerla o sederti per terra senza fare niente è solo tua...con la magia è la stessa cosa ,posso stimolare i tuoi bassi istinti fino a farti venire una voglia pazzesca di me , posso creare un legame sentimentale,posso indebolire la tua volontà,ma la scelta finale sarà sempre e solo tua .....la stessa cosa vale in ogni campo della vita siamo noi a scegliere se fare o non fare qualcosa

    Ci sono rituali Africani e Brasiliani ( e non solo 😎) che dimostrano l'esatto contrario di quello che affermi , in quanto annullano completamente la volontà .
    Credo proprio che aprirò una discussione nel salotto dove si potrà sviscerare meglio l'argomento " libero arbitrio" ed il suo significato , senza rischio do andare in OT.
     
    Top
    .
  10. Alessandra Bonanno1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conosco molto bene la magia praticata in Brasile ( di origine africana) un po' per turismo ,ho parenti a San Paolo ,un po' per lavoro sono 20 anni che vado da quelle parti almeno 2 volte l'anno , ho imparato li i primi rudimenti ti posso assicurare che possono in fluenzare pesantemente la volontà,ma non annullarla o controllarla...altrimenti i braasiliani dominerebbero il mondo
     
    Top
    .
  11. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandra Bonanno1 @ 28/1/2018, 13:08) 
    conosco molto bene la magia praticata in Brasile ( di origine africana) un po' per turismo ,ho parenti a San Paolo ,un po' per lavoro sono 20 anni che vado da quelle parti almeno 2 volte l'anno , ho imparato li i primi rudimenti ti posso assicurare che possono in fluenzare pesantemente la volontà,ma non annullarla o controllarla...altrimenti i braasiliani dominerebbero il mondo

    Nessuna scuola domina su tutte le altre, ma questo è un altro paio di maniche^^.

    Sei molto assolutista quando ti esprimi, probabilmente é solo un intercalare.
    Non sei l'unica a conoscere il Brasile piuttosto l'Africa Asia o lilliput o l'isola che non ce 🙂..e non devi sforzarti ogni volta per assicurare chissà cosa..e un Forum ! Non é un ring o una bolgia infernale 😂.
    Ce chi ha vissuto direttamente sulla pelle " lavori " coarcitivi, ed anche chi li fa, chi crede di farli, o di subire un malocvhio ogni tre per due ^^.
     
    Top
    .
  12. Balkans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera leggo spesso tante opinioni su questa magia rossa ma se l altra ancora sentimento verso di te e un sentimento reciproco per che non credo che se due peron si lasciano dopo 21 anni per svariati motivi ,un legamento non si può fare ,in questo caso io credo che non si va a imporre nulla a lata persona
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Se l'altra persona per qualsivoglia motivo ti ha lasciato, e tu le fai un legamento, la stai obbligando... Diversamente puoi fare mille altre cose: cercare di eliminare gli ostacoli tra voi,bendisporla nei tuoi confronti ecc.
    Ma se la leghi stai forzando la sua volontà e le stai imponendo la tua. Punto. Il resto sono solo giustificazioni che cerchi di darti.
    Io la vedo così
     
    Top
    .
  14. Balkans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ma per me non e cosi se lei prova ancora sentimenti per me e io per lei non vedo dove la forzatura ? Se dopo 21,anni ci siamo dovuti dividere per chiacchiere e cattiverie di altre persone
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Balkans @ 16/2/2018, 21:43) 
    Mi dispiace ma per me non e cosi se lei prova ancora sentimenti per me e io per lei non vedo dove la forzatura ? Se dopo 21,anni ci siamo dovuti dividere per chiacchiere e cattiverie di altre persone

    Ovvio che fai ciò che vuoi, ma se chiedi un parere mi sembra logico che tutto questo sentimento è andato scemando negli anni, altrimenti non sarebbero di certo bastate delle chiacchiere per dividervi
     
    Top
    .
28 replies since 9/1/2018, 01:11   1154 views
  Share  
.