Presenze in una casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    361
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti lasciate che inizi dal principio. Un mio amico un 8 anni fa più o meno si trasferì in una casa. Fatto sta che a quanto so dopo il trasferimento per la sua famiglia inziarono vari problemi sia economici che sentimentali che confluirono nel divorzio un 2 anni fa. La prima volta che entrai in questa casa avevo 11 anni e non sentivo le energie. Ma da 3 anni a questa parte mi sono accorto che in quella casa c'è qualcosa che non va. Dopo il divorzio dei due parlando con mio padre viene fuori che a tutti gli abitanti di quella casa sono successe brutte cose. Ma comunque tutto relativamente tranquillo fin quando un paio di mesi fa facendo una videochiamata dico al mio amico di venire a casa mia e per sbaglio lui lascia la chiamata aperta. Sento la porta chiudersi ma non chiudo la chiamata perchè sento una voce ma non riesco a definire le parole nel frattempo il mio amico arriva da me (abita vicino) e gli faccio notare questa cosa. Allora andiamo a controllare se ci fosse il televisore acceso ma niente tutto spento e no non erano i vicini perchè non ci sono e le finistre erano chiuse. Leggermente straniti passiamo oltre. Un fatto strano accade 2 mesi fa quando suo fratello seduto nella sedia a sue parole viene tirato indietro con conseguente spostamento della sedia. Da premettere che il fratello ha urlato come un pazzo e anche per questo non credo se lo sia inventato perchè ero al piano di sopra e ho visto che in faccia era veramente scosso.Da allora per il mio amico a casa sua ci sono gli spiriti ma comunque le mie sensazioni erano abbastanza tranquille sentivo la presenza anche prima di questo fatto ma non era negativa. Ho dormito varie volte in quella casa e niente era successo tranne ieri notte durante la quale ho sentito una presenza negativa e appena sono riuscuto a prendere sonno ho fatto diversi incubi.
    Chiedo ora cosa posso fare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto sarebbe utile capire se effettivamente ci sia qualcosa in casa ed eventualmente cosa è perché ...
    Sicuramente una cosa semplice che potresti fare é suggerire loro di coprire gli specchi con un telo, o mettere davanti a ciascuno di essi un paio di forbici aperte. Sul forum é stato indicato altre volte questo accorgimento, utile nel caso gli specchi fossero dei passaggi per eventuali spiriti. Può darsi che già così la situazione migliori. Molto facile che, comunque, "l'atmosfera pesante" permanga, dato quello che racconti, per cui una bella purificazione sarebbe necessaria.
    Però sono indicazioni molto generali, non sapendo cosa davvero possa esserci in quella casa, ammesso ovviamente che non si tratti solo di suggestione o altro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    361
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Beh fidati non sono un tipo che si fa suggestionare. Vediamo con le forbici. E per sapere cosa c'è realmente cosa dovrei fare? Mettermi in contatto non è pericoloso?
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sono pochi gli elementi che hai descritto per definire cosa possa esserci. Mettersi in contatto con l'entità non è un metodo che ti suggerirei. Anche perché prima devi sapere con cosa hai a che fare. Non tutte le entità che se ne vanno a zonzo sanno cosa sono, per ovvi motivi di evoluzione e coscienza. Se tu parlassi con un cane credi che lui saprebbe dirti: "sono un cane"? Uno dei due più grandi errori che vengono commessi quando ci si trova di fronte a casi come questi è quello di pensare che qualsiasi entità che abbiamo di fronte sia per forza senziente e che pertanto sia possibile parlarci e che, se come tale, sia in grado di definire se stessa come qualcosa di comprensibile per noi o che possieda un linguaggio adatto ad esprimersi in modo comprensibile.
    Per farti un esempio, ho dialogato con un'entità senziente di una certa categoria e un certo livello (per certo non intendo elevato, ma solo preciso). Incontrandone un'altra che appariva dello stesso livello e della stessa categoria ho domandato a questa entità se era la stessa che avevo già incontrato in precedenza. Mi ha risposto di no, che non lo era, ma che sì lo era. Ad un primo momento pensavo di aver interpretato male la risposta e l'ho riposta più volte, finché ho capito che era come se parlassi con una formica. Lei non era "fisicamente" la stessa formica che avevo incontrato, ma nello stesso tempo era talmente connessa e interconnessa con le altre formiche del formicaio, che per lei era impensabile definirsi in modo distaccato da una singola mente comune: una mente alveare. Pertanto se parlavo con lei parlavo con tutte le formiche contemporaneamente, ma non stavo parlando con la stessa formica con cui avevo parlato prima.
    Quando abbiamo a che fare con le entità sottili è importante non fare l'errore di pensare esclusivamente con il nostro modo di concepire il mondo. Dobbiamo essere pronti a stravolgerlo, a buttarlo sottosopra. Pertanto prima di poter comunicare con la presunta entità che "vive" in quella casa, con tutti gli "ammesso che" possiamo metterci sottintesi in questa frase, devi sapere con che entità hai a che fare, altrimenti non sai nemmeno se risponderà o come devi parlarci.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    361
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Bellissima spiegazione vento io intendevo proprio questo come faccio a sapere con chi ho a che fare?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    In primis considera che potrebbero anche essere più di una e di generi totalmente diversi l'uno dall'altro. Magari manco si vedono perché risiedono su piani differenti.
    Innanzitutto valuta su che piano risiede. Prova a capire se riesce a fare una o più di queste cose:
    1) Riesce a spostare oggetti, interagire con le persone (toccandole, picchiandole), può manifestarsi come suoni, odori o voci fantasma, si manifesta in modo visibile corporeo o incorporeo, altera o meno lo stato solido o liquido della materia, altera la temperatura della casa, altera il comportamento dei possibili animali presenti in casa, influisce sui campi elettromagnetici
    2) Manifesta emozioni riconoscibili, influisce sullo stato emotivo delle persone e degli animali presenti in casa, influisce sui sogni delle persone che dormono in quella casa, rimane vincolata da precisi simboli magici o da confini invisibili, interagisce con gli specchi e si ritrae o manifesta rabbia o paura di fronte a coltelli e lame appuntite di metallo
    3) Riesce a possedere le persone e gli animali, a comandarli e ad imporre la propria volontà su di loro, riesce a parlare come una voce nella testa di persone sensibili dando loro consigli, suggerimenti o istruzioni su questioni precise e verificabili, può creare emanazioni o visioni nella mente delle persone, reali o ipotetiche che possano essere, risponde a domande precise con cognizione di causa
    Se fa una o più i queste cose, in una delle tre categorie già possiamo escludere molte forme di entità.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    361
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Allora vediamo per quanto riguarda spostare gli oggetti oltre al fatto della sedia non ricordo sparizioni di oggetti e riapparizioni eclatanti, delle voci ogni tanto abbiamo sentito qualcosa, nessuna manifestazione in modo visibile, non mi risultano cambi improvvisi di temperatura. Non so dei campi elettromagnitici mi servirebbe un rilevatore emf. Ieri sera l'unica emozione che ho sentito era rabbia...tendente all'odio non so sui sogni degli altri ma io sicuramente non ho fatto un bel sogno😂 della 3 devo sperimentare di chuedergli qualcosa così dal nulla? Comunque della 3 non c'è nulla.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Per elettromagnetismo intendo anche impianto elettrico. Saltano le luci, si accendono e spengono ad intermittenza, si bruciano le lampadine con altissima frequenza, si accendono andando oltre la loro potenza normale, i telefoni risultano disturbati?

    Ad ogni modo credo che si possa considerare che tu abbia a che fare con un'entità che risiede sull'astrale inferiore. Sempre ammesso che ci sia o che sia ancora lì. In quanto astrale inferiore ovviamente interagisce anche con il piano eterico ma, da quanto mi dici, non in termini vampirici, pertanto non si tratta di larve o altre entità parassitarie. In questo caso, per quello che mi dici potrebbero essere spiriti elementali o spiriti di defunti. Nel primo caso è inutile che ci parli o che tenti di comunicare con loro. Nel secondo caso è possibile che se ne andranno da soli se nessuno darà loro retta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    361
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Mmm...ma da quel che so ha parecchi anni che vi è qualcosa in quella casa(dati gli avvenimenti degli altri proprietari)...se fossero stati defunti non dovrebbero essersene già andati? E comunque perchè ho percepito quelle emozioni e fatto diversi incubi uno dietro l'altro?

    Comunque no non vi sono disturbi elettromagnetici
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Può dipendere da diversi fattori ambientali e di altro tipo. Può essere per motivi geomagnetici, o per la vicinanza a luoghi come cimiteri, ex manicomi od ospedali o anche antichi luoghi di culto abbandonati, può essere per le persone che vivono in casa, per situazioni stratificate che si sono verificate nel tempo nei luoghi intorno. Possono esserci molti motivi diversi. Il mondo sottile è chiamato così perché è un mondo che è parallelo e sovrapposto, intersecato al nostro, ed ha una marea di leggi e regole proprie. Noi ne conosciamo davvero pochissime. Ad ogni modo da quello che dici a me non sembra che sia nulla di così eclatante. Ho visto, personalmente, situazioni molto più problematiche di una sedia che si sposta e una voce al telefono.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    361
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Nella zona dove abito non ci sono mai stati cimiteri o ospedali e neanche luoghi di culto. Comunque non posso fare altro che fare più attenzione a quello che hai scritto e vedere cosa succede nei prossimi giorni. Grazie a te e ad ametista
     
    Top
    .
10 replies since 15/1/2018, 01:36   1201 views
  Share  
.