Sondaggio Sezione Consulti
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Chiuderla
    41.82%
    23
  • Aprirla una settimana si e una no
    23.64%
    13
  • Tenerla così com'è
    14.55%
    8
  • Limite accesso a chi ha piu di 100 Messaggi
    14.55%
    8
  • Altro (specificare)
    5.45%
    3
This poll is closed (Voters: 55)

Sondaggio Sezione Consulti

La vostra opinione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darklava @ 16/4/2018, 22:21) 
    Non so se son troppo sfacciata nel proporre questa idea, ma non sarebbe male neanche fare in quest’altro modo:
    -per gli antriani con un minimo di messaggi da designare, sezione consulti gratuita del forum
    -lasciare libero accesso alla sezione del Laboratorio letture, dove non si chiedono consulti ma esclusivamente pareri su stese già effettuate, così da agevolare lo studio ed il confronto di chi interessato
    -nuovi utenti sotto quel minimo di numero di messaggi, dirottati al marketplace

    Per gli Antriani e gli Antriani fidelis sarà sempre tutti libro ed accessibile quel tipo di sezione, allo stesso tempo il market rimane a disposizione di tutti e per chi ha meno di TOT messaggi si richiede un minimo di partecipazione. Come dicevo le altre sezioni di consulti e stese rimarranno invariate.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Secondo me
    le settimane alterne sono una pessima idea per le seguenti ragioni:
    1. Molti utenti ancora non capiscono che per scrivere in tutto il forum devono prima votare, figuriamoci se mettiamo una sezione a volte aperta e a volte chiusa...Apocalypse Now!
    2. Se un utente fa una richiesta allo scadere della settimana di sicuro non aspetterà pazientemente la risposta ma inizierà con gli mp.
    3. Allo stesso modo un cartomante che vede una domanda gli ultimi giorni di apertura potrebbe pensare di rispondere all'utente via mp perchè "in fondo è solo una domanda, faccio subito e non ci penso più".
    In pratica si passa a consulti mp in un nano secondo.
    4. Gli utenti che vogliono fare consulti non sono obbligati a rispondere quindi non c'è la "scusa" di lasciare il tempo per "riposare", l'unico vantaggio si avrebbe in una ipotetica "pulizia" nelle ultime discussioni visualizzate dal cell, ma per il resto rimane poco pratico per gli utenti che chiedono, per quelli che rispondono e per i moderatori e circolo che devono spiegare mille volte il perchè non si può accedere e che gli mp sono vietati.

    In pratica vedo pochi vantaggi e molti svantaggi.

    Chiuderla?
    Boh, alla fine c'è la sezione privata per chiedere un consulto quindi non si toglierebbe un servizio. Ma ovviamente gli utenti più pigri preferiscono quella pubblica, e le discussioni dove possono rispondere più cartomanti alcune volte hanno dei risvolti interessanti (quando si riesce a mantenere un confronto civiie). E' anche vero che per il confronto rimane il laboratorio delle letture.
    Quindi c'è un pro e un contro.

    Tenerla così com'è?
    E' stata spesso abusata e mal utilizzata...alcuni utenti hanno cercato di mettersi sopra agli altri come importanza, altri si sono voluti fare pubblicità per poi continuare via mp, altri ancora si vogliono costruire una reputazione inconsistente, senza contare delle domande superficiali postate a raffica e ovunque.
    Tuttavia ci sono stati confronti utili, agli utenti piace vincere facile ed avere subito una risposta quindi la sezione è molto frequentata.
    La quantità spesso va a scapito della qualità quindi anche qui i pro e i contro quasi si bilanciano con una leggera inclinazione verso i contro...quindi dei cambiamenti andrebbero fatti, così com'è non è perfettamente funzionale.

    Limite accesso con 100 messaggi?
    Incrementerebbe l'attività nelle discussioni del forum, ma anche qui la quantità a scapito della qualità quindi, come ha detto yamato, molti "benvenuto" a presentazioni di 5 anni fa e risposte a casaccio per raggiungere la quota.
    Anche se dobbiamo ammettere che se un utente fa richiesta nella sezione perchè è facile, veloce, immediato, e non fa richiesta nella sezione privata perchè è giusto da capire un attimo come funziona, dubito che abbia anche solo la voglia di provare a scrivere quei 100 messaggi.
    Quindi pro: meno ressa e corsa alle domande sceme, meno intasamento di discussioni, più ordine, meno profili falsi
    Contro: decisamente meno attività, e non cambia la sindrome da prima donna di alcune cartomanti.
    Qui ci vedo più pro che contro ma siamo sul filo (ammetto che potrebbero sfuggirmi alcune considerazioni in merito).

    Altro:
    Con altro si potrebbe valutare delle diverse restrizioni.
    Lo so che le regole non piacciono a nessuno perchè c'è l'insormontabile ostacolo di doverle leggere...però se vogliamo provare a fare ordine e cercare di rendere il tutto il più sicuro e trasparente possibile, non che utile a tutti, bisogna mettere dei paletti, o meglio, dei pali alla Vlad.
    Cosa si potrebbe mettere?
    - Un'idea potrebbe essere quella di iniziare a vietare le discussioni dove si offre consulti e lasciare solo quelle dove si richiede un consulto. In questo modo si toglierebbe il fastidio di voler avere l'esclusiva sugli utenti, il volersi creare una reputazione senza oggettività e senza che nessuno possa cortesemente dissentire.
    - Per limitare le domande a raffica: mettere l'obbligo del voto al forum (come minimo), presentazione in sezione presentazioni (opinabile), 1 domanda/discussione al mese e dati personali nella discussione (se si vuole la privacy la sezione per i consulti privati rimane sempre disponibile).
    Come contro qui ci potrebbe essere un po' più di lavoro per noi che controlliamo.

    Considerato tutto ciò sono più propensa al limite dei 100 messaggi o ad altre restrizioni. In seconda ipotesi la chiusura perchè i servizi sostitutivi ci sono già.
    Però prima di votare vorrei sentire ancora cosa ne pensano gli utenti e se magari hanno qualche intuizione o idea nuova che non abbiamo considerato. ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yamato san @ 16/4/2018, 21:41) 
    Ho votato a favore del chiuderla, non oso immaginare 100 messaggi moltiplicati per anche solo dieci persone che messaggiano solo per arrivare al quorum per poter accedere alla sezione in discussione 😂😂😂

    Beh in effetti non ci avevo pensato nemmeno io... È ne sarebbero capaci eccome!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Through your Heart

    Group
    Member
    Posts
    806
    Punti Antro
    +2
    Location
    Dal firmamento

    Status
    Anonymous
    Io ho votato di chiuderla, come sezione non mi è piaciuta dal primo momento in cui l'ho vista, ho letto qualche discussione per tentare di capire più concretamente di cosa si trattava e mi è sembrata non conforme a quello che l'antro vorrei che fosse. In alcune discussioni il dialogo è quasi inesistente e a parer mio si rischia di far scadere l'antro in un forum di consulti, oltre al fatto che potrebbe diventare terreno fertile per indottrinatori o altri elementi del genere che per quanto il controllo costante dell'amministrazione ci sono già stati casi del genere.
     
    Top
    .
  5. *Kimi*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato a favore del chiuderla. Beh, sicuramente non sono uno degli utenti che contribuisce di più alla crescita del forum, però tendo a seguire quasi giornalmente le novità che vi circolano, inoltre traggo principalmente risposte alle mie domande da questo forum (altrimenti cerco online), ho visto fin dal primo momento da quando questa cosa dei consulti ha avuto inizio un calo nelle varie discussioni che si aprivano giornalmente, molte volte riguardo a nuove domande o a nuovi argomenti che magari cliccaci per curiosità ed erano interessanti, ho notato di contro peso un aumento delle domande: ma questo ragazzo/a ritorna? Ma mi ama ancora? Ma mi farà gli auguri per pasqua? Insomma, ho onestamente reputato che la sezione consulti venisse letteralmente presa per i fondelli. Come è stato già detto, anche chiudendo la sezione le persone avrebbero comunque opportunità di chiedere consulto in modo del tutto gratuito. Inoltre si ripristinerà quella che io ho sempre visto come la funzione principale del forum: scambio e confronto di informazioni ai fini di una crescita personale e collettiva.
    Non condivido nemmeno la soluzione dei 100 messaggi, oltre al fatto che si creerebbe una questione di spam inutile già citata, non condivido la cosa dei 100 messaggi perché, anche se magari capita una volta ogni cento anni un utente come me, ma io ho meno di 100 messaggi, sono iscritto da diversi anni e non ho mai usufruito di alcun altro forum su FF, inoltre L'Antro è l'unico forum che voto... Non mi sembra quindi una cosa sensata limitare tale sezione a chi magari come me (supponendo ci sia altra gente) non è direttamente partecipe al forum, anche se non ho mai usufruito di tale sezione ne credo mai usufruirò, però mi sentirei leggermente tagliato fuori da qualcosa in cui avrei tutto il diritto secondo me di stare dentro.
    Beh che dire, mi sembrava necessario motivare il mio voto, spero di essere stato almeno un po' d'aiuto e il più chiaro possibile sul come la penso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,362
    Punti Antro
    -300

    Status
    Anonymous
    Ho votato per chiuderla.
    Comprendo l'importanza per gli aspiranti cartomanti di avere un banco di prova,e alla fine le sezioni che permettono a chi legge le carte di confrontarsi e migliorarsi ci sono già.

    Le sezioni dedicate alla divinazione dell'antro, mi piacerebbe fossero un posto per chi pratica le arti divinatorie,e non un isola felice per consultopatici che vogliono sapere se Marco se ne andato e non ritorna più,e se gli dicono che non ritornerà ne hanno pure a male.
    In alternativa alla chiusura,vedrei bene il limite di 100 messaggi per richiedere il consulto,con il diritto di chiederne uno o due al mese,ma temo sia di difficile attuazione.

    Edited by Freezing moon - 17/4/2018, 09:43
     
    Top
    .
  7. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io aspetto di vedere cosa ne pensa l'utenza per dare un voto.
    Personalmente propenderei per chiudere la sezione in cui si fanno consulti e lascerei aperto il laboratorio in cui è rimasto il senso dello scambio.
    Anche l'idea di mettere il limite dei 100 messaggi e del voto mi trova d'accordo a limite. Sono quindi un po combattuto tra le 2 opzioni.

    Per la piega che ha preso la sezione, le persone più abili(a parer mio) coi tarocchi hanno smesso di partecipare e questo mi spiace anche se ne capisco le motivazioni. Spero che qualche cambiamento le faccia un po tornare a dire la loro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black&White @ 16/4/2018, 22:31) 
    CITAZIONE (Darklava @ 16/4/2018, 22:21) 
    Non so se son troppo sfacciata nel proporre questa idea, ma non sarebbe male neanche fare in quest’altro modo:
    -per gli antriani con un minimo di messaggi da designare, sezione consulti gratuita del forum
    -lasciare libero accesso alla sezione del Laboratorio letture, dove non si chiedono consulti ma esclusivamente pareri su stese già effettuate, così da agevolare lo studio ed il confronto di chi interessato
    -nuovi utenti sotto quel minimo di numero di messaggi, dirottati al marketplace

    Per gli Antriani e gli Antriani fidelis sarà sempre tutti libro ed accessibile quel tipo di sezione, allo stesso tempo il market rimane a disposizione di tutti e per chi ha meno di TOT messaggi si richiede un minimo di partecipazione. Come dicevo le altre sezioni di consulti e stese rimarranno invariate.

    Si beh, nel caso da me citato dunque il problema delle 1000 stese ad cazzum non esisterebbe più, si ritornerebbe come l’anno scorso dove però si aggiunge il limite per accedere alla sezione consulti gratuita, gli altri andrebbero a pagamento, e a noi abitanti del forum rimarrebbe la sezione per confrontarci
    Dunque questa, in breve, anche se ho già votato(ma non posso modificare il voto) andrebbe chiusa
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200
    Punti Antro
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Non linciatemi, ma se si stabilisse un consulto ogni 100 messaggi? Ovviamente se uno ha già 2000 messaggi, per dire, non vale che può fare più domande insieme.

    Se è urgente, c'è la sezione privata.

    Se è una cavolata, scusate. :R4veUjQ:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    211
    Punti Antro
    -3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nora Christal @ 17/4/2018, 12:43) 
    Non linciatemi, ma se si stabilisse un consulto ogni 100 messaggi? Ovviamente se uno ha già 2000 messaggi, per dire, non vale che può fare più domande insieme.

    Se è urgente, c'è la sezione privata.

    Se è una cavolata, scusate. :R4veUjQ:

    A me piace come idea
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline
    E' sicuramente una decisione da prendere con una certa logica. Sono qui da pochi mesi ma in effetti la sezione consulti risulta una tra le più utilizzate.
    Aprire la sezione a settimane alterne sarebbe da delirio per voi staff. Ci sarebbe chi vi tampina tramite MP per sapere "quando apre? ma perchè non posso scriverci? ci sono problemi?"
    Consentire una domanda ogni 100 posts, come ha detto già qualcuno, porterebbe l'utenza a postare a casaccio pur di raggiungere di 100 messaggi e voglio vedervi a gestire tutti quei messaggi a livello di mod.
    Tenerla così com'è sta diventando un mezzo porcile di domande futili ed utenti che postano solo una domanda e poi spariscono non entrando comunque a far parte dell'Antro.
    Chiuderla mi sembra la soluzione migliore. Per chi ha necessità serie ci sono le sezioni private dopodichè scatta il marketplace sempre a scelta dell'utente ovviamente.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    471
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Ho votato per i 100 messaggi, secondo me chi si iscrive oggi con l’intento di avere consulti, come stanno facendo in molti, ‘sbaglia’
    In più non credo che abbiano voglia di scrivere cento messaggi a caso
     
    Top
    .
  13. Schwarzedame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato per la chiusura. Mi collego con Android e leggo solo richieste di tarocchi tra ultime discussioni. Credo che con la sezione privata e il market possa essere un bene per tutti, evitando di leggere solo le stesse domande degli stessi utenti in 10 discussioni diverse. Questi é il mio pensiero.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Historian

    Group
    Member
    Posts
    477
    Punti Antro
    +31

    Status
    Anonymous
    Ho votato per i 100 messaggi perchè credo sia giusto inserire questo limite. Tuttavia penso che potrebbe non essere sufficiente e si potrebbe inserire il limite di, che so, 1 consulto alla settimana, un po' come succede per i consulti privati.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    46
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ho votato per la chiusura perchè c’è comunque la sezione del pendolo, rune e infine i tarocchi di Lady Isy.
    Peccato per quelli che magari volevano fare pratica a fare le stese, potrebbero aprire una discussione a tempo limitato ed accettare fino a x utenti per poi chiuderla. Perció si potrebbe creare una sezione dove solo le persone che offrono consulti possono aprire discussioni, fatemi sapere se mi sono spiegato male.
     
    Top
    .
53 replies since 16/4/2018, 15:32   2126 views
  Share  
.