Sondaggio Sezione Consulti
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Chiuderla
    41.82%
    23
  • Aprirla una settimana si e una no
    23.64%
    13
  • Tenerla così com'è
    14.55%
    8
  • Limite accesso a chi ha piu di 100 Messaggi
    14.55%
    8
  • Altro (specificare)
    5.45%
    3
This poll is closed (Voters: 55)

Sondaggio Sezione Consulti

La vostra opinione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    648
    Punti Antro
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Kimi* @ 17/4/2018, 00:46) 
    Ho votato a favore del chiuderla. Beh, sicuramente non sono uno degli utenti che contribuisce di più alla crescita del forum, però tendo a seguire quasi giornalmente le novità che vi circolano, inoltre traggo principalmente risposte alle mie domande da questo forum (altrimenti cerco online), ho visto fin dal primo momento da quando questa cosa dei consulti ha avuto inizio un calo nelle varie discussioni che si aprivano giornalmente, molte volte riguardo a nuove domande o a nuovi argomenti che magari cliccaci per curiosità ed erano interessanti, ho notato di contro peso un aumento delle domande: ma questo ragazzo/a ritorna? Ma mi ama ancora? Ma mi farà gli auguri per pasqua? Insomma, ho onestamente reputato che la sezione consulti venisse letteralmente presa per i fondelli. Come è stato già detto, anche chiudendo la sezione le persone avrebbero comunque opportunità di chiedere consulto in modo del tutto gratuito. Inoltre si ripristinerà quella che io ho sempre visto come la funzione principale del forum: scambio e confronto di informazioni ai fini di una crescita personale e collettiva.
    Non condivido nemmeno la soluzione dei 100 messaggi, oltre al fatto che si creerebbe una questione di spam inutile già citata, non condivido la cosa dei 100 messaggi perché, anche se magari capita una volta ogni cento anni un utente come me, ma io ho meno di 100 messaggi, sono iscritto da diversi anni e non ho mai usufruito di alcun altro forum su FF, inoltre L'Antro è l'unico forum che voto... Non mi sembra quindi una cosa sensata limitare tale sezione a chi magari come me (supponendo ci sia altra gente) non è direttamente partecipe al forum, anche se non ho mai usufruito di tale sezione ne credo mai usufruirò, però mi sentirei leggermente tagliato fuori da qualcosa in cui avrei tutto il diritto secondo me di stare dentro.
    Beh che dire, mi sembrava necessario motivare il mio voto, spero di essere stato almeno un po' d'aiuto e il più chiaro possibile sul come la penso.

    Mi ritrovo a dare il mio umile parere quotando in toto quanto riportato da *Kimi*.

    Piuttosto di inserire il limite dei 100 messaggi, che secondo me incrementerebbe solo il numero di questi solo per arrivare all’obiettivo… e scusatemi anche al conseguente abbassamento del livello del Forum a cui io ammetto di essere molto affezionata anche se non risulto molto partecipe (vi leggevo con piacere prima ancora di iscrivermi effettivamente)… meglio chiudere la sezione dei consulti pubblici e tornare come prima agli eventuali consulti privati mantenendo però il Laboratorio.

    Mi sembra inoltre di aver capito che ci sono stati problemi con presunti/e cartomanti e questo non è un bene per il Forum, mi dispiace, ma sono anche molto dispiaciuta di fronte a certi atteggiamenti da parte di alcuni utenti che non si rendono conto della cortesia con cui delle persone a loro sconosciute offrono gratuitamente il loro tempo per dei consulti, per non parlare dell’insistenza nelle richieste di stese… ammetto che questo mi ha portata già da un po’ di tempo a non visitare più la sezione… E avevo provato a porre delle domande, per poi rinunciare.

    Mi è stato insegnato che cortesia richiama cortesia, un po’ di educazione non ha mai fatto male a nessuno, e che la divinazione in ogni sua forma non è un gioco.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Propongo un alternativa che non ho posto in fase di creazione sondaggio, ovvero rendere la sezione usufruibile solo dagli utenti Antriani. I nuovi iscritti non possono votare il forum e quindi nn possono diventare antriani prima di 1 mese dall'iscrizione. Il che limiterebbe molto il numero di consulti richiesti, sopratutto dalle persone mordi e fuggi, ma rimarrebbe comunque un servizio offerto agli utenti fissi dell'antro e anche per far fare pratica a chi si diletta nella lettura vera e propria....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Secondo me è una buona alternativa!
     
    Top
    .
  4. …giunco…
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phiby @ 18/4/2018, 12:27) 
    Io mi sto appassionando alla lettura delle carte e dei tarocchi.però nn sono ancora in grado di farle.voglio imparare.Posso?

    In questa discussione si parla di tutt'altro. Per favore, fai le tue domande nelle discussioni adatte.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    46
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black&White @ 18/4/2018, 11:40) 
    Propongo un alternativa che non ho posto in fase di creazione sondaggio, ovvero rendere la sezione usufruibile solo dagli utenti Antriani. I nuovi iscritti non possono votare il forum e quindi nn possono diventare antriani prima di 1 mese dall'iscrizione. Il che limiterebbe molto il numero di consulti richiesti, sopratutto dalle persone mordi e fuggi, ma rimarrebbe comunque un servizio offerto agli utenti fissi dell'antro e anche per far fare pratica a chi si diletta nella lettura vera e propria....

    condivido, buona alternativa
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black&White @ 18/4/2018, 11:40) 
    Propongo un alternativa che non ho posto in fase di creazione sondaggio, ovvero rendere la sezione usufruibile solo dagli utenti Antriani. I nuovi iscritti non possono votare il forum e quindi nn possono diventare antriani prima di 1 mese dall'iscrizione. Il che limiterebbe molto il numero di consulti richiesti, sopratutto dalle persone mordi e fuggi, ma rimarrebbe comunque un servizio offerto agli utenti fissi dell'antro e anche per far fare pratica a chi si diletta nella lettura vera e propria....

    Anche a me sembra un buon compromesso. Bella pensata Black! :)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black&White @ 18/4/2018, 11:40) 
    Propongo un alternativa che non ho posto in fase di creazione sondaggio, ovvero rendere la sezione usufruibile solo dagli utenti Antriani. I nuovi iscritti non possono votare il forum e quindi nn possono diventare antriani prima di 1 mese dall'iscrizione. Il che limiterebbe molto il numero di consulti richiesti, sopratutto dalle persone mordi e fuggi, ma rimarrebbe comunque un servizio offerto agli utenti fissi dell'antro e anche per far fare pratica a chi si diletta nella lettura vera e propria....

    Si ma questa soluzione durerebbe solo un mese.
    Ci sono tantissimi utenti iscritti anche da anni al circuito forumfree che però accedono solo occasionalmente. Basta anche solo vedere quelli che ora inondano di richieste la sezione, non sono tutti iscritti da meno di un mese, e sono sufficienti questi per intasare tutto.
    ...anche se riuscissimo ad arginarli per un mese, poi saremo punto e a capo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    107
    Punti Antro
    +9

    Status
    Offline
    Condivido con quello che dicono Kimi e Imperatrix.

    La sezione per com'è adesso sarebbe un buon modo per imparare per chi è alle prime armi, ma visto che si è utilizzata male sono propensa per il chiuderla definitivamente. In fondo c'è sempre chi si lamenta di non voler dare pubblicamente i dati, chi chiede molte volte le stesse cose, ecc ecc.

    E per quanto riguarda l'ultima proposta di Black condivido il pensiero di Huginn

    (Alla fine c'è sempre il laboratorio per chi vuole imparare e personalmente lo reputo molto interessante)
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Through your Heart

    Group
    Member
    Posts
    806
    Punti Antro
    +2
    Location
    Dal firmamento

    Status
    Anonymous
    Ma in realtà per imparare c'è già il laboratorio e sinceramente mi sembra un po' scorretto fare pratica con il destino ( e le menti) di quelle persone che per qualche motivo sono in cerca di risposte.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    107
    Punti Antro
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Empathetic @ 18/4/2018, 17:44) 
    Ma in realtà per imparare c'è già il laboratorio e sinceramente mi sembra un po' scorretto fare pratica con il destino ( e le menti) di quelle persone che per qualche motivo sono in cerca di risposte.

    Certo, è scorretto, ma c'è chi lo fa lo stesso. In ogni caso dato che è una sezione aperta a tutti è ovvio che ci siano anche persone inesperte che si vogliono mettere alla prova.
    È vero che "sbagliando si impara", ma è anche vero che "imparando si sbaglia". E si tratta pur sempre di previsioni, quindi davo per scontato il fatto che si può sbagliare.

    In ogni caso sono favorevole alla chiusura.
    Se uno vuole imparare ci sono altre proposte valide qua nel forum
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Historian

    Group
    Member
    Posts
    477
    Punti Antro
    +31

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 18/4/2018, 13:07) 
    CITAZIONE (Black&White @ 18/4/2018, 11:40) 
    Propongo un alternativa che non ho posto in fase di creazione sondaggio, ovvero rendere la sezione usufruibile solo dagli utenti Antriani. I nuovi iscritti non possono votare il forum e quindi nn possono diventare antriani prima di 1 mese dall'iscrizione. Il che limiterebbe molto il numero di consulti richiesti, sopratutto dalle persone mordi e fuggi, ma rimarrebbe comunque un servizio offerto agli utenti fissi dell'antro e anche per far fare pratica a chi si diletta nella lettura vera e propria....

    Si ma questa soluzione durerebbe solo un mese.
    Ci sono tantissimi utenti iscritti anche da anni al circuito forumfree che però accedono solo occasionalmente. Basta anche solo vedere quelli che ora inondano di richieste la sezione, non sono tutti iscritti da meno di un mese, e sono sufficienti questi per intasare tutto.
    ...anche se riuscissimo ad arginarli per un mese, poi saremo punto e a capo.

    concordo
     
    Top
    .
  12. MaireClaire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao , io ho votato per "altro" ovvero :
    Propongo di attivare la sezione consulti solo nei primi giorni del mese per esempio i primi 10. In questo modo gli utenti possono chiedere limitatamente 1 solo consulto e le cartomanti possono rispondere tranquillamente anche dopo senza che si venga a creare la lunga coda a cui siamo abituati.
    Spero che non la chiudiate perché sto studiando Delle vecchie carte.
     
    Top
    .
  13. *Deva*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiuderla. Per proteggere l'utente. Capisco che tutti vogliono solo aiutare ma purtroppo spesso non è possibile aiutare I altri quando si è ancora ad un livello in cui bisogna prima aiutare se stessi. Ho letto qualche consulto qua e la e mi sembra che le persone vengono orientate male.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Votato di chiuderla. Chi vuole fare consulti può comunque diventare cartomante è.quindi essere più "controllato" sia per la quantità di domande che la tutela del richiedente stesso. Poi per.chi vuole scambiare informazioni su una stesa fatta per.se stessi e chiedere pareri la lascerei aperta ma con questo scopo. Mio parere.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    224
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    avevo votato x lasciarla cosi' come è, poi ripensandoci, mi sembra piu' giusto aprirla una settimana sì e una no, per non sovraccaricare chi offre la propria disponibilità..
    buona giornata a tutti, Lilly
     
    Top
    .
53 replies since 16/4/2018, 15:32   2127 views
  Share  
.