Scala dei desideri con i nodi

per realizzare un bisogno o un desiderio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alwarda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato quest'incanto nel libro "Magia naturale" di S. Cunningham, sicuramente molti lo conosceranno già ma magari può tornare utile a qualcuno. A me sembra abbastanza carino e a detta dell'autore dovrebbe anche essere efficace, non l'ho ancora provato ma ho in programma di farlo, spero sia di vostro gradimento ^^
    "Procuratevi un pezzo di spago del colore corrispondente al vostri bisogno. Procuratevi anche nove semi, noci, pezzi di corteccia, fiori essiccati rametti di erbe legati magicamente al vostro bisogno. Prendete un pezzetto dell'erba e stringetele attorno un nodo con lo spago, tirando saldamente e visualizzando fermamente il vostro bisogno.
    Ripetete questo procedimento altre otto volte finché lo spago sarà costellato di nove nodi, ciascuno dei quali stringerà un pezzo di corteccia o un fiore.
    Quindi portate lo spago all'aperto, levatelo verso il cielo e dite:
    Scala di nodi, in nove voi siete
    Io ti ho fatta come una rete
    Per realizzare questo mio volere.
    Fa' che la cosa sia in mio potere!
    Appendete la scala dei desideri in un posto importante della casa, oppure mettetela arrotolata attorno ad un candeliere in cui avrete inserito una candela del colore adatto.
    Le scale dei desideri non sono solo particolarmente efficaci, sono anche estremamente decorative."
     
    Top
    .
0 replies since 4/6/2018, 17:36   485 views
  Share  
.