Lettura stesura per un altra persona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Salve non ho mai fatto la stesura per un altra persona, me l’hanno chiesta e non voglio fare errori. Ho dato una mia interpretazione, ma vorrei una stesura da parte vostra. Mi sono fatta dare il nome cognome e la data di nascita ed ho chiesto alle carte. La domanda era “se x poteva fare qualcosa per riappacificarsi con l’amato y”
    La temperanza-il diavolo rovesciato- la giustizia- la morte rovesciato- l’eremita rovesciato.
    Grazie mille.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    860
    Punti Antro
    +15

    Status
    Offline
    Hanno litigato per qualche tradimento?

    Y sembra che abbia meditato a lungo su questa scelta.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    La cosa che un po scoraggia è quell'eremita rovesciato proprio alla fine.
    È come se quello che è avvenuto tra loro abbia già portato chi ha sbagliato a pagare e gli effetti di quello che è successo sono in fase conclusiva. Però y sta rimuginando parecchio sulla questione e potrebbe decidere di chiudere definitivamente. Lo vedo abbastanza scoraggiato e chiuso nonostante la situazione avrebbe potuto essere un punto di partenza per un rinnovamento della coppia. Ma è come se lui avesse perso qualcosa di importante.
    Se non vedo male, i due stavano molto bene insieme prima che succedesse tutto(potrebbe essere un tradimento, ma non escludo anche altre cose) e forse si erano un po "arenati" su questo benessere ed equilibrio senza fare quel passo in più che avrebbe aumentato la sintonia e sinergia della coppia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Rispondo a tutti qui, in pratica y (l’uomo) ha tradito x (donna). Poi sono successe anche altre cose nel mezzo. Da un po’ di tempo non hanno più rapporti, neppure si salutano, ma adesso x passata la rabbia vorrebbe almeno riappacificare i rapporti nel senso di avere una tregua e chiarire delle situazioni in modo da essere tranquilli quando almeno si vedono poiché hanno amici in comune e capita che si vedono spesso. Quindi era se si poteva fare qualcosa per raggiungere una tregua tra i due, se y era disposto o se lui faceva un passo verso x e lei poteva dire di avere una tregua.

    Quindi non so se la fase del rimuginare per chiudere definitivamente sia riferita alla situazione attuale di rabbia e del non considerarsi più visto che non hanno rapporti. Forse è proprio questo che li fa stare male entrambi, anch’io avevo letto che lui si era reso conto di aver perso qualcosa d’importante
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (…giunco… @ 19/6/2018, 09:25) 
    La cosa che un po scoraggia è quell'eremita rovesciato proprio alla fine.
    È come se quello che è avvenuto tra loro abbia già portato chi ha sbagliato a pagare e gli effetti di quello che è successo sono in fase conclusiva. Però y sta rimuginando parecchio sulla questione e potrebbe decidere di chiudere definitivamente. Lo vedo abbastanza scoraggiato e chiuso nonostante la situazione avrebbe potuto essere un punto di partenza per un rinnovamento della coppia. Ma è come se lui avesse perso qualcosa di importante.
    Se non vedo male, i due stavano molto bene insieme prima che succedesse tutto(potrebbe essere un tradimento, ma non escludo anche altre cose) e forse si erano un po "arenati" su questo benessere ed equilibrio senza fare quel passo in più che avrebbe aumentato la sintonia e sinergia della coppia.

    Potresti spiegarmi e chiarirmi meglio la situazione che hai visto? Così di un responso più chiaro ti ringranzio ☺️

    CITAZIONE (CaothicNu @ 19/6/2018, 06:58) 
    Hanno litigato per qualche tradimento?

    Y sembra che abbia meditato a lungo su questa scelta.

    Potresti spiegarmi meglio anche tu secondo il tuo punto di vista? Grazie 😊😊
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    860
    Punti Antro
    +15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thatdaynevercomes @ 19/6/2018, 13:59) 
    Rispondo a tutti qui, in pratica y (l’uomo) ha tradito x (donna). Poi sono successe anche altre cose nel mezzo. Da un po’ di tempo non hanno più rapporti, neppure si salutano, ma adesso x passata la rabbia vorrebbe almeno riappacificare i rapporti nel senso di avere una tregua e chiarire delle situazioni in modo da essere tranquilli quando almeno si vedono poiché hanno amici in comune e capita che si vedono spesso. Quindi era se si poteva fare qualcosa per raggiungere una tregua tra i due, se y era disposto o se lui faceva un passo verso x e lei poteva dire di avere una tregua.

    Quindi non so se la fase del rimuginare per chiudere definitivamente sia riferita alla situazione attuale di rabbia e del non considerarsi più visto che non hanno rapporti. Forse è proprio questo che li fa stare male entrambi, anch’io avevo letto che lui si era reso conto di aver perso qualcosa d’importante

    Prendi con le pinze ciò che dico.
    I tarocchi li studio da poco.

    Alla luce di quello che hai detto, vedo la morte e l’appeso rovesciati come una necessità di cambiamento comportamentale da parte di lui (morte) ma allo stesso tempo questo blocco (appeso).

    Come se lui non riuscisse a mettere da parte questa sua rabbia (nei confronti di se stesso) e a sistemare le cose per una pacifica convivenza.

    Quindi per me è no, almeno per ora.

    Lui sta facendo i conti con i suoi errori, sta ancora rimuginando su ciò che ha fatto e su quello che è successo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CaothicNu @ 20/6/2018, 08:51) 
    CITAZIONE (Thatdaynevercomes @ 19/6/2018, 13:59) 
    Rispondo a tutti qui, in pratica y (l’uomo) ha tradito x (donna). Poi sono successe anche altre cose nel mezzo. Da un po’ di tempo non hanno più rapporti, neppure si salutano, ma adesso x passata la rabbia vorrebbe almeno riappacificare i rapporti nel senso di avere una tregua e chiarire delle situazioni in modo da essere tranquilli quando almeno si vedono poiché hanno amici in comune e capita che si vedono spesso. Quindi era se si poteva fare qualcosa per raggiungere una tregua tra i due, se y era disposto o se lui faceva un passo verso x e lei poteva dire di avere una tregua.

    Quindi non so se la fase del rimuginare per chiudere definitivamente sia riferita alla situazione attuale di rabbia e del non considerarsi più visto che non hanno rapporti. Forse è proprio questo che li fa stare male entrambi, anch’io avevo letto che lui si era reso conto di aver perso qualcosa d’importante

    Prendi con le pinze ciò che dico.
    I tarocchi li studio da poco.

    Alla luce di quello che hai detto, vedo la morte e l’appeso rovesciati come una necessità di cambiamento comportamentale da parte di lui (morte) ma allo stesso tempo questo blocco (appeso).

    Come se lui non riuscisse a mettere da parte questa sua rabbia (nei confronti di se stesso) e a sistemare le cose per una pacifica convivenza.

    Quindi per me è no, almeno per ora.

    Lui sta facendo i conti con i suoi errori, sta ancora rimuginando su ciò che ha fatto e su quello che è successo.

    Capito quindi stando a questo sarebbe inutile se lei tentasse qualcosa, come un approccio o qualcosa del genere. Lei in questo caso non può far nulla?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Ciò che ci ho visto io è una situazione abbastanza chiusa, non nel senso di risolta, ma di definitiva da parte di lui.
    Dopo il tradimento sono successe altre cose, come hai scritto tu, e credo che queste siano state un po il colpo di grazia. Paradossalmente, nonostante abbia tradito, mi sembra che sia lui quello che è più colpito alla fine di tutto.
    Quello che può tentare x é di parlare a cuore aperto, tenendo conto di tutto quello che è successo e riconoscendo a y la sua parte di sofferenza. Però alla fine dipende tutto da lui e da come si sentirà dopo aver parlato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (…giunco… @ 21/6/2018, 13:37) 
    Ciò che ci ho visto io è una situazione abbastanza chiusa, non nel senso di risolta, ma di definitiva da parte di lui.
    Dopo il tradimento sono successe altre cose, come hai scritto tu, e credo che queste siano state un po il colpo di grazia. Paradossalmente, nonostante abbia tradito, mi sembra che sia lui quello che è più colpito alla fine di tutto.
    Quello che può tentare x é di parlare a cuore aperto, tenendo conto di tutto quello che è successo e riconoscendo a y la sua parte di sofferenza. Però alla fine dipende tutto da lui e da come si sentirà dopo aver parlato.

    Capisco, quindi in sostanza può tentare di parlare con lui, ma non è sicuro che si risolva la cosa. Nonostante ci sia l’affetto. Io ci ho visto anche un possibile discorso che potrebbe fare, ma deve essere molto convincente e mostrarsi davvero in sofferenza per non avere più la sua presenza nella sua vita per tentare di smuovere qualcosa.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Con "parlare a cuore aperto" intendo che x può provare a dire tutto quello che sente, ma deve guardare la situazione nella sua totalità e riconoscere a lui la sua parte di sofferenza.
    Ovviamente non ci sono certezze visto l'eremita rovesciato alla fine, ma tentar non nuoce e magari qualcosa potrebbe smuoversi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (…giunco… @ 21/6/2018, 14:22) 
    Con "parlare a cuore aperto" intendo che x può provare a dire tutto quello che sente, ma deve guardare la situazione nella sua totalità e riconoscere a lui la sua parte di sofferenza.
    Ovviamente non ci sono certezze visto l'eremita rovesciato alla fine, ma tentar non nuoce e magari qualcosa potrebbe smuoversi.

    Scusa, purtroppo l’eremita non mi è mai uscita come carta che significa singolarmente?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ho fatto caso solo adesso al fatto che non ho scritto il metodo di stesura cioè croce semplice, non so se cambia qualcosa
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Dal mio punto di vista cambia un bel po.
    Però dimmi cosa rappresenta ogni carta..della croce semplice ci sono versioni leggermente diverse e la cosa importante è quella che hai usato tu.

    Sul significato dell'eremita trovi parecchie cose nel forum. Dai uno sguardo e se qualcosa non ti è chiaro provo a dirti la mia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (…giunco… @ 22/6/2018, 08:21) 
    Dal mio punto di vista cambia un bel po.
    Però dimmi cosa rappresenta ogni carta..della croce semplice ci sono versioni leggermente diverse e la cosa importante è quella che hai usato tu.

    Sul significato dell'eremita trovi parecchie cose nel forum. Dai uno sguardo e se qualcosa non ti è chiaro provo a dirti la mia.

    Sisi ho cercato poi il significato, volevo sapere la tua a prescindere su questa carta comunque la mia è classica croce e ti dico l’ordine come sono uscite:
    La temperanza (passato) il diavolo rovesciato (presente)
    La giustizia (futuro) la morte rovesciato (motivazioni inconscie) l’eremita rovesciato (motivazioni conscie)

    A prescindere ho consigliato alla mia amica che se stava così male in ogni caso doveva provare a contattarlo lei gli ha mandato una lettera non cartacea per email e poi gli ho fatto una stesura a 3 carte con il classico passato presente e futuro 2 volte per sicurezza:
    Nella prima la torre rovesciata, la ruota della fortuna e la luna
    Nella seconda: la papessa, L’eremita rovesciato e il mondo

    Secondo me le risposte in entrambe le ultime due stesure non si distanziano molto, ma ripeto li faccio da poco quindi potrei anche sbagliarmi e non aver capito a pieno il significato. Per questo te l’ho detto per sapere che ne pensi tu
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Non hanno molto senso le due stese che hai fatto dato che c'era già la prima.
    Le carte non vanno stressate altrimenti il risultato sarà poco chiaro.

    Detta in sintesi, ora che hai chiarito il metodo, la situazione è diversa : un chiarimento è possibile, ma ci vorrà molto tempo perché le cose possano ripartire.
    Lui è parecchio incasinato nel profondo. È in conflitto tra ciò che sente e ciò che si racconta.
    Il loro rapporto andava bene e per qualche motivo lui ha sentito che le cose si erano come arenate e quindi l'ha tradita perché era come spento e la persona con cui l'ha tradita gli aveva dato una sferzata di energia. Ma i sentimenti sotto sotto ci sono ancora, però lui è molto demotivato e giù di morale e al momento si racconta di voler restare da solo.
    Lei dovrà essere molto rispettosa di questo e potrà provare a parlargli col cuore, ma senza spingere.

    Per il significato dell'eremita, non credo di avere più informazioni di quelle che leggi sul web. Poi sta ad ognuno di noi abbinarlo alle altre carte, vedendoci dei significati attraverso la propria sensibilità.

    Scusa ho riletto il tuo messaggio... Mi era sfuggito che le 2 stese che hai fatto riguardano la mail che gli ha mandato.
    Posto che 2 sono troppe e ne basta una, forse è ancora presto per chiedere di nuovo alle carte. Di solito si aspettano minimo 2-3 settimane.
    Comunque la stesa non è negativa...certo quella luna alla fine mi parla di un po di movimenti interiori incasinati, ma non è negativa in questo caso.
     
    Top
    .
33 replies since 19/6/2018, 04:25   624 views
  Share  
.