Tempi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se volessi fare un rito di allontanamento ed uno di avvicinamento, potrei farli la stessa sera oppure dovrei rispettare delle tempistiche ben precise?

    Uno di avvicinamento, seguire Venere(?);
    Uno di allontanamento(?).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Dipende dal rito e dipende da te.
    In ogni caso ti invito ad usare il tasto cerca perché sono abbastanza certa che l'argomento sia ampiamente trattato altrove.
    Meglio se poni la tua domanda nella discussione del rito che ti interessa appunto perché dipende molto anche dalla tradizione magica da cui proviene.
     
    Top
    .
  3. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chani @ 18/9/2018, 21:01) 
    Se volessi fare un rito di allontanamento ed uno di avvicinamento, potrei farli la stessa sera oppure dovrei rispettare delle tempistiche ben precise?

    Uno di avvicinamento, seguire Venere(?);
    Uno di allontanamento(?).

    Avvicinamento: Venerdì Luna Crescente ora di venere, per sapere l'ora ti consiglio di leggere la discussione sul forum.

    allontanamento: Lunca Calante ma non saprei dirti che pianeta.

    No non puoi fare i riti insieme perché per l'allontanamento serve la luca calante e per l'avvicinamento la luna crescente e poi due riti nello stesso tempo si annullerebbero, devi per lo meno aspettare le fasi giuste della luna.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Katharina Siegel @ 19/9/2018, 01:21) 
    CITAZIONE (Chani @ 18/9/2018, 21:01) 
    Se volessi fare un rito di allontanamento ed uno di avvicinamento, potrei farli la stessa sera oppure dovrei rispettare delle tempistiche ben precise?

    Uno di avvicinamento, seguire Venere(?);
    Uno di allontanamento(?).

    Avvicinamento: Venerdì Luna Crescente ora di venere, per sapere l'ora ti consiglio di leggere la discussione sul forum.

    allontanamento: Lunca Calante ma non saprei dirti che pianeta.

    No non puoi fare i riti insieme perché per l'allontanamento serve la luca calante e per l'avvicinamento la luna crescente e poi due riti nello stesso tempo si annullerebbero, devi per lo meno aspettare le fasi giuste della luna.

    Non ha senso dare risposte del genere...ci sono tradizioni magiche che non tengono conto delle lunazioni o delle ore planetarie.
    In più, a parer mio, non ha senso nemmeno dire che due riti fatti assieme si annullano.
    Se sei capace non si annulla niente, al massimo si potrebbe parlare di non riuscire a portarli a termine.
     
    Top
    .
  5. Katharina Siegel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che si annulano lo ha detto anche un moderatore in un altro post, poi ognuno scrive quello che sa.
    Una volta letto tutto e tutte le opinioni, l`utente farà una ricerca in base alla tradizione che vuole seguire.
    Il mio intervento era basato se segui gli orari planetari insieme ai pianeti e alla lunazione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    163
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Potresti fare il rito di fuoco per allontanamento.ma come ti hanno già suggerito vanno fatti in giorni diversi uno per il fattore lunare due perché sia per uno che per l'altro occorrono molte energie.quindi nn avrebbe senso farne 2 in contemporanea io ho fatto quello di fuoco x allontanamento funziona se è fatto nei giusto criterio.
     
    Top
    .
  7. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Phiby il rito che citi è sul forum?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    163
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    No io l'ho so perché mia nonna mi insegno come si fa.ma se cerchi sul forum qualcosa c'è.Cmq ricordo il libero arbitrio per ogni cosa fatta il colpo di ritorno.
     
    Top
    .
  9. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per allontanare, si può usare anche per persone pericolose o fastidiose?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    163
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Si
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Katharina Siegel @ 19/9/2018, 09:56) 
    Che si annulano lo ha detto anche un moderatore in un altro post, poi ognuno scrive quello che sa.
    Una volta letto tutto e tutte le opinioni, l`utente farà una ricerca in base alla tradizione che vuole seguire.
    Il mio intervento era basato se segui gli orari planetari insieme ai pianeti e alla lunazione.

    Non so a che intervento o a quale moderatore tu ti riferisca ma ricorda sempre che è importantissimo non generalizzare ma contestualizzare sempre.

    Un discorso fatto su uno o due riti in particolare non è per forza applicabile sempre in generale su tutto.

    Una domanda in generale sulle tempistiche, senza specificare nemmeno la tradizione magica che si intende seguire, non può avere una risposta diversa da "dipende".

    Se tu dai delle indicazioni, come hai fatto, dando per scontato che si debbano seguire quel tipo di lunazioni o orari planetari, il tuo intervento diventa inutile e rischia di creare confusione e basta perché l'utente darà per scontato che qualsiasi rito del genere debba seguire quei tempi...e non è così.

    Senza contare che ora si inizieranno a suggerire riti e incantesimi fatti in questo o quel tempo, andando totalmente offtopic e creando l'ennesima discussione doppione su legamenti & co. già ampiamente trattati nel forum...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    163
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Io infatti ho detto anche cerca nel forum perché secondo me fare cose che non si è In grado di fare può avere conseguenze.Scusa per il mio intervento.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,045
    Punti Antro
    -1
    Location
    nel giardino dell'eden

    Status
    Anonymous
    Qui su antro a ciò che stai chiedendo riesci a trovare la risposta.
    Non si possono fare assieme allontanamento e avvicinamento, prima uno e poi l'altro.
     
    Top
    .
  14. Katharina Siegel
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la confusione non la vedo, l`utente deve fare una ricerca per vedere quali sono le tradizioni che seguono le lunazioni che anche nel paganesimo si seguivano a volte anche nella tradizione Italiana, gli orari arrivano dall'antico egitto per poi essere ripresa dalla Magia Salomonica ed altre.

    Come detto prima, una volta letto tutti gli interventi fará una ricerca per capire quale tradizione seguire.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Katharina Siegel @ 19/9/2018, 12:58) 
    Io la confusione non la vedo, l`utente deve fare una ricerca per vedere quali sono le tradizioni che seguono le lunazioni che anche nel paganesimo si seguivano a volte anche nella tradizione Italiana, gli orari arrivano dall'antico egitto per poi essere ripresa dalla Magia Salomonica ed altre.

    Come detto prima, una volta letto tutti gli interventi fará una ricerca per capire quale tradizione seguire.

    Quindi dopo aver letto interventi imprecisi e generici di utenti che scrivono perché hanno letto ciò che hanno scritto altri utenti, si fa una ricerca?

    Non è meglio prima cercare un rito che si sente affine e solo poi chiedere precisazioni su quel determinato rito?

    Se poi tu fai riti prendendo come riferimento mille tradizioni mescolate assieme, questo è un'altro discorso

    La concezione del tempo per gli antichi egizi era drasticamente diversa da quella dei celti, sia per la posizione geografica sia per lo stile di vita.
    Senza contare che, ripeto, ci sono tradizioni magiche che non tengono conto delle lunazioni...

    Possiamo continuare a parlare del niente per pagine e pagine, ma se un utente intende fare davvero qualcosa allora gli conviene PRIMA cercare un incantesimo o una tradizione magica e solo POI fare domande precise per risposte precise.
     
    Top
    .
15 replies since 18/9/2018, 20:01   525 views
  Share  
.