Solstizio d'inverno: come accoglierlo, le corrispondenze elementali e rituale.

Preparazione per Yule.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline

    corrispondenze-elementali



    Ave, inverno, stagione della terra! Verso l'oscurità da cui poi ritornerà la luce. Per la neve, il ghiaccio e l'acqua e le profondità emozionali della stagione. Per godere del sole crescente e il calore del focolare e della buona compagnia. I venti invernali soffiano via tutto ciò che non serve più. Ci possiamo connettere all'energia della stagione esplorando la stregoneria elementale.



    C'è così tanta attenzione per le festività natalizie che il giro della ruota dell'anno in inverno spesso viene trascurato. Nonostante Yule sia un importantissimo Sabbat della ruota dell'anno, non posso fare a meno di notare che quando la prima neve inizia a cadere difficilmente questa si associa ad una stagione così magica e importante. Forse perchè essa tutto copre? Quei fiocchi magici mi chiamano nei boschi dove la drastica transizione verso l'inverno è già in corso. Lo stagno è ghiacciato, gli alberi sterili, e i miei compagni animali sono vestiti per la stagione mentre si nutrono per sostentarsi durante il letargo. Questa è la stagione della terra nei suoi primi giorni. Questa pace sarà presto rimpiazzata da venti furiosi e che tutto coprono di bianco fino a seppellirlo.

    La magia Elementale dell'Inverno.

    La terra arida detiene i segreti della rinascita, di cosa hai bisogno per tornare al suo abbraccio oscuro? Dai fuochi che riscaldano e il sole crescente, allo splendore delle strade innevate e silenziose in una notte d'inverno, l'elemento del sud è una fiamma fredda in questo periodo dell'anno. Rivolgiti alla tua scintilla interiore per l'introspezione. I venti dell'inverno soffiano ferocemente, chiedono il suo potere per rimuovere le barriere e soffiare via i blocchi psichici. L'acqua, che sia ghiaccio, neve o fango, offre la promessa di periodi di pulizia e congelamento.

    La bellezza dell'inverno può essere tranquilla come uno stagno ghiacciato o forte come il vento di 90 Km che imperversa sulle nostre cose in questo periodo. Il solstizio d'inverno potrebbe essere l'inizio astrologico della stagione, ma qui la data di inizio meteorologico del 1 ° dicembre ha più senso. Ciò pone il solstizio a metà inverno (più o meno) ma molto dipende da dove si abita, al nord e in montagna l'inverno è già arrivato da tempo, al sud tipo in Sicilia ancora deve fare la sua vera comparsa. Ovunque tu sia, ti esorto ad allontanarti dagli affari natalizi e di dedicare un poco del tuo tempo per accogliere l'inverno e le sue energie elementali. Adoro studiare come il paesaggio cambia con le stagioni. È sorprendente qui, ma ovunque tu sia ci saranno delle differenze che tu potrai notare, anche se sono sottili. Scopri come le forze elementali cambiano sotto i tuoi occhi durante l'inverno. Disegna questi cambiamenti nei tuoi incantesimi, rituali e pratica.






    Saluto all'inverno

    Saluto le stagioni con l'approccio più semplice, richiamando gli elementi e le loro energie dominanti nella stagione. Non credo che le stagioni inizino nel loro tempo astrologico. Cominciano quando vogliono loro, sia che si tratti della prima nevicata o del primo assaggio delle temperature artiche. C'è un cambiamento nella ruota che varia molto in base a dove viviamo basti pensare al natale a 30 gradi in Australia.

    Gli elementi per me sono gli ingredienti fondamentali in tutte le cose magiche. Mi ricordano che il mondo è incantato, che spetta a me raggiungere le loro energie mentre vivono in animali, piante, pietre e altro che cercano il tocco delle streghe.

    Essere disconnesso dall'energia degli elementi porta a blocchi nella nostra stregoneria. Prendersi del tempo per eseguire un semplice rituale che riguarda davvero il raggiungere l'energia degli elementi ci rinvigorisce e rende la pratica più semplice. Qua sotto potrai leggere un semplice rituale, ma quello che mi preme è ricordarti di uscire e connettermi con gli elementi che si presentano all'inizio dell'inverno.

    La terra è l'elemento dominante dell'inverno. Richiama le sue piante e le sue creature nella sua oscurità. C'è molto lavoro da fare durante il loro periodo di riposo. Questa è la stagione del lavoro di "radice" (root), della rinascita e dell'introspezione.

    Saluta l'inverno a braccia aperte, attingendo a te tutti i suoi poteri elementali. Se lo fai con il sole o sotto la pallida luce lunare dipende da te. Mi piace praticare questa tecnica in diverse parti del giorno, osservando come gli elementi variano a seconda delle energie dominanti molto al di sopra.

    Crea un collegamento con gli Elementi dell'inverno.

    Saluta l'inverno a braccia aperte, chiamando a te tutti i suoi poteri elementali. Se lo fai con il sole o sotto la pallida luce lunare dipende da te. Mi piace praticare questa tecnica in diverse parti del giorno, osservando come gli elementi variano a seconda delle energie dominanti in quell'ora del giorno.

    Concentrati sul collegamento con ciascuno dei quattro elementi. Raggiungi l'immobilità della terra con il corpo, protendi il tuo spirito verso i venti, espandi il tuo calore interiore verso il sole, e disegna nella neve, nel ghiaccio e nell'acqua. Senti che si uniscono in te, creando il quinto elemento dello spirito. Spingi questa spirale verso l'esterno tirando tutte queste forze dalle loro manifestazioni materiali. Libera energia in eccesso in un talismano invernale, come una stella d'argento (uno dei colori dominanti della stagione). Fai un semplice talismano da una teglia da forno usa e getta in alluminio, aggiungi sigilli e simboli degli elementi.

    witchy-talisman




    << Vento, vento soffia sui miei passi, vento,
    vento soffia verso casa,
    vento, vento soffia verso la mia casa.
    Nel Fuoco mi consuma la passione,
    nel Fuoco mi consuma la vita,
    nel fuoco mi consumero' danzando.
    Scorrono i fiumi, scorrono e crescono,
    scorre la vita, scorre e cresce,
    scorre la mia vita, verso il mare della morte.
    Madre, ti sento sotto i miei passi, Madre,
    sento il tuo cuore che batte,
    Madre, resta con noi ! >>



    Fonte.
     
    Top
    .
0 replies since 18/12/2018, 18:53   746 views
  Share  
.