È possibile unire le proprie energie per contrastare le grandi potenze che manovrano il mondo?

attraverso meditazioni collettive,rituali comuni allo stesso fine,ecc?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    189
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Mi è capitato di venire a conoscenza di particolari meditazioni collettive che i monaci tibetani ma non solo,operano tutti insieme per togliere la negatività da luoghi in cui sono accadute cose efferate,o per ottenere un particolare effetto che richiede di smuovere un grande quantitativo di energia.
    Pensavo quindi, se tutte le persone "buone",nel senso interessate a che tutti siano liberi,felici e che possano portare avanti la propria vita,si prefissassero dei grandi obbiettivi comuni,come contrastare i grandi poteri che manovrano l'economia mondiale,le lobby,gli interessi bellici..credete che sarebbe possibile? Unire le proprie energie per contrastare magicamente ciò che di sbagliato c'è nel mondo?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Non lo fanno solo i monaci tibetani. So di gruppi di persone che meditano da ogni parte nel mondo, in giorni e orari stabiliti proprio per donare energia al riequilibrio laddove l'equilibrio si è perso. Tra l'altro, leggevo comunque di uno studio condotto su aree in cui vi sono persone che meditano giornalmente e zone in cui non vi sono persone che meditano ed è stato osservato che la qualità della vita era superiore bel primo caso, anche se le persone che meditavano non si conoscevano, né si accordavano per meditazioni di gruppo. È indubbio che ciò che muove un gruppo di meditatori esperti è cosa diversa rispetto alla meditazione del singolo, ma anche questa fa, se costante e profonda nel tempo.
    L'articolo si riferiva, comunque, a un particolare tipo di meditazione con la recita di un mantra personale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    189
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Si,è quello che facciamo anche noi praticanti del buddismo di nichiren con la recitazione del daimoku 😍
    Ma mi chiedo, perché non ci accordiamo,noi che ci interessiamo di meditazione ed esoterismo,per cercare di risollevare le sorti dall'Italia??
     
    Top
    .
  4. Taraverde
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui siamo comunque troppo pochi per poter ottenere la massa critica utile a poter produrre qualche effetto.
    Però se ogni singolo individuo meditasse anche solo per la propria felicità, questo sarebbe già qualcosa da cui trarrebbero felicità tutti gli altri esseri senzienti di conseguenza. Quindi credo che prima di cimentarsi in operazioni fantasmagoriche sarebbe bene preoccuparsi del piccolo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    189
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Si. La rivoluzione umana in un singolo individuo contribuirà al cambiamento nel destino di una nazione e condurrà infine a un cambiamento nel destino di tutta l'umanità.

    Io chiedevo però la vostra opinione riguardo al fatto se sia possibile o no. Dalle risposte capisco che lo ritenere possibile!
     
    Top
    .
  6. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, credo sia possibile, anche se difficile per la mole di meditanti necessaria
     
    Top
    .
  7. …giunco…
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ci prova. Leggete qui

    Alla fine credo che molti gruppi esistano già, ma forse sono troppo piccoli.
    Personalmente punterei più a favorire un risveglio che a sconfiggere qualcuno.
     
    Top
    .
  8. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (…giunco… @ 10/3/2019, 18:36) 
    Qualcuno ci prova. Leggete qui

    Alla fine credo che molti gruppi esistano già, ma forse sono troppo piccoli.
    Personalmente punterei più a favorire un risveglio che a sconfiggere qualcuno.

    Fantastico l' articolo!

    Ho sempre pensato che questi super potentoni abbiano, tra le schiere delle varie eminenze grigie, qualche bravo esoterista che gioca per loro sia in difesa che in attacco. Ne sono convinta
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dentro al Labirinto

    Group
    Member
    Posts
    273
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Quoto giunco nonostante ritenga che quello di cui parli sia possibile. Penso tuttavia che uno scopo forse più raggiungibile sia appunto quello di provare a concentrare le nostre energie affinché un numero sempre maggiore di persone si mettano nel sentiero del proprio risveglio...
     
    Top
    .
  10. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Æsper @ 10/3/2019, 18:44) 
    Quoto giunco nonostante ritenga che quello di cui parli sia possibile. Penso tuttavia che uno scopo forse più raggiungibile sia appunto quello di provare a concentrare le nostre energie affinché un numero sempre maggiore di persone si mettano nel sentiero del proprio risveglio...

    Quotissimo, e aggiungo che per fare ciò il semplice passaggio di informazioni sia poco efficace. Dobbiamo lavorare su noi stessi ed essere un esempio ed un' ispirazione per gli altri. Essere gentili genera gentilezza, comprendere genera Amore.
    Impartire lezioncine su quantèbbello il sentiero del risveglio, al contrario, peggio se accompagnato da una certa supponenza, allontana.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    189
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Interessante l'articolo! Che l'esoterismo sia parte del potere lo dimostra la massoneria,ma che ci sia qualcun altro di potente che gli rema contro non so..però lo spero! Anche io credo che il risveglio sia la strada migliore..Ma non la più veloce.
    Per certe cose ci vogliono delle "terapie d'urto"..purtroppo a me non sembra che si stia andando verso un risveglio collettivo.
    Sento di dover fare qualcosa prima che sia troppo tardi.
    Io credo che si,l'unione faccia la forza,però che pochi sia meglio di niente,e che sia uno spreco non provarci e partire già sfiduciati in partenza. E poi il segreto della magia è la costanza,no?
    La goccia costante scava la roccia. Come si può dire che poche persone determinate non siano abbastanza?Non è detto. Io spero che possa non essere un fatto prettamente numerico.
     
    Top
    .
  12. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo lo è, troverai qualcosa sul concetto di massa critica in articoli che parlano di fisica quantistica
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dentro al Labirinto

    Group
    Member
    Posts
    273
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    La costanza e la perseveranza.. Sono queste le armi migliori che riescono a sconfiggere anche la lentezza dei tempi. Se un cambiamento è innestato nella maniera giusta, prima o poi esso avviene. La sua stessa energia autogenerata crea un vero e proprio essere che abita i piani sottili e che si nutre delle singole energie di chi partecipa al processo stesso. Non a caso secondo alcune scuole quello che viene generato è un vero e proprio elementale. È un evoluzione esponenziale e una volta iniziata ha vita sempre più facile. Basta solo avere la forza e la costanza di far partire il processo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    189
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Mi documentero su questo tuo discorso della creazione di elementari perché mi interessa molto.
    Credi quindi che possa succedere anche per i nostri desideri nella vita del singolo? All'interno della mia pratica,il buddismo del Daishonin,si recita il daimoku ogni giorno con la finalità di ottenere un certo effetto.
    Credi che sia lo stesso processo?Credi che questo possa bastare a creare davvero dal nulla un effetto,a partire dalla volontà costante?
    Per adesso è la via meno dispersiva che ho trovato..Ma sono apertissima a trovare qualsiasi cosa possa migliorare la mia vita è realizzare i miei desideri.
     
    Top
    .
  15. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qui trovi delle informazioni. Ci sono molte altre discussioni che parlano dell'argomento. Le trovi anche sotto al nome "forme pensiero"
     
    Top
    .
54 replies since 10/3/2019, 13:59   1357 views
  Share  
.