È possibile unire le proprie energie per contrastare le grandi potenze che manovrano il mondo?

attraverso meditazioni collettive,rituali comuni allo stesso fine,ecc?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Blue Hermit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti è un punto di vista di tutto rispetto e che ha i suoi perché. Ti ringrazio della riflessione!
     
    Top
    .
  2. The Blue Hermit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte che credo di aver visto per la prima volta da quando sono nell'Antro una propaganda religiosa...e non è una buona cosa credo!
    Conosco tantissime persone in giro per il mondo, e posso garantirti che una conversione religiosa non fa di te una persona migliore. O almeno non sempre.
    Il concetto di male e bene prescinde dalla religione! La religione è solo un punto di vista soggettivo in un mare di oggettività.

    In altre parole, se una cosa è giusta, sarà giusta sia se sei musulmano, che cristiano che buddhista. Non fa differenza.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thepolimeme @ 18/3/2019, 20:59) 
    Se vuoi togliere il male dal mondo chiedilo a Dio, convertiti all'Islam. A me l'Islam ha aiutato:
    >mi ha fatto conoscere Dio
    >ha dato un senso alla mia vita
    >ho fatto sentire meglio chi è vicino a me

    Ma per favore dai su
    Non avrai di certo creduto che tutto il discorso fosse solo per i cattolici
    Gli islamici sono identici!
    Avete un’estremismo tremendo tanto quanto lo son stati i cattolici con le crociate
    Per carità, tanto di guadagnato per te e per i tuoi cari della serenità ritrovata, ma non per tutti è il mezzo per il proprio fine
    Meglio non addentrarci in discorsi prettamente di propaganda religiosa, per favore!
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    189
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Margherita Hack disse:
    Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione.
     
    Top
    .
  5. iside1912
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The Blue Hermit @ 18/3/2019, 20:52)
    In effetti è un punto di vista di tutto rispetto e che ha i suoi perché. Ti ringrazio della riflessione!

    Grazie a te ;)

    QUOTE (thepolimeme @ 18/3/2019, 20:59)
    Se vuoi togliere il male dal mondo chiedilo a Dio, convertiti all'Islam. A me l'Islam ha aiutato:
    >mi ha fatto conoscere Dio
    >ha dato un senso alla mia vita
    >ho fatto sentire meglio chi è vicino a me

    No guarda, non faccio differenza per me: cristiani, musulmani, testimoni di geova, gidaici ecc ecc qualsiasi "setta" che toglie libertà alle persone e pone le regole in contraddizione con la morale e la salute mentale, lede la libertà della donna è da abolire. Anzi andrebbero punite come crimini contro l'umanità. Per conoscere dio non hai bisogno di una religione. Per far star meglio chi ami, serve impegno personale, non una religione.


    QUOTE (The Blue Hermit @ 18/3/2019, 21:05)
    A parte che credo di aver visto per la prima volta da quando sono nell'Antro una propaganda religiosa...e non è una buona cosa credo!
    Conosco tantissime persone in giro per il mondo, e posso garantirti che una conversione religiosa non fa di te una persona migliore. O almeno non sempre.
    Il concetto di male e bene prescinde dalla religione! La religione è solo un punto di vista soggettivo in un mare di oggettività.
    In altre parole, se una cosa è giusta, sarà giusta sia se sei musulmano, che cristiano che buddhista. Non fa differenza.

    Esattamente, concordo a pieno.

    QUOTE (Darklava @ 18/3/2019, 21:09)
    Ma per favore dai su
    Non avrai di certo creduto che tutto il discorso fosse solo per i cattolici
    Gli islamici sono identici!
    Avete un’estremismo tremendo tanto quanto lo son stati i cattolici con le crociate
    Per carità, tanto di guadagnato per te e per i tuoi cari della serenità ritrovata, ma non per tutti è il mezzo per il proprio fine
    Meglio non addentrarci in discorsi prettamente di propaganda religiosa, per favore!

    Concordissimo

    QUOTE (Shardenne @ 18/3/2019, 21:52)
    Margherita Hack disse:
    Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione.

    Grandissima frase, ADORO
     
    Top
    .
  6. Taraverde
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È chiaramente entrato nell' antro non per contribuire alla discussione con un proprio punto di vista, ma per una precisa propaganda religiosa, tant'è che è l' unico messaggio che abbia mai scritto sul forum. Io eviterei di perdere tempo a rispondergli
     
    Top
    .
  7. bob-bg
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'uomo ha un potenziale creativo e costruttivo fuori dalla norma. Anche oggi avremmo la possibilità di godere del frutto dell'intelligenza nostra ma, per colpa di religioni o massoni o politicanti che per un gruzzolo si vendono l'umanità, ci ritroviamo a discutere di come fare.... penso che il problema si possa risolvere con cosa disfare..... mi spiego: oggi ci ritroviamo tra crisi, tasse, nuove leggi costruite a misura per pochi e ci adattiamo ad esse perchè siamo propensi alla pace, alla tranquillità e la possibilità di poterci accomodare nel miglior modo possibile. Siamo anche altruisti e abbiamo un senso di bontà e comprensione (..a somiglianza e immagine di Dio)(mi baso sui detti biblici come filosofia ma non per un credo totale).
    C'è un gruppo che predica proprio l'intelligenza umana e spiega che il benessere è dietro l'angolo ma ci auto blocchiamo credendo in quelle persone che ci schiavizzano tramite i media o i nuovi del ramo della psicologia. Per cominciare la psicologia non è neppure scienza (perchè si dice scientifico quando questo si può dimostrare realmente e si ripete la prova per due o tre volte con l'intento che abbia lo stesso risultato) perchè di reale non c'è nulla e praticamente, lo psicologo si può inventare tutto ai propri scopi. Del resto, neppure le cosiddette "scienze politiche" non sono scienza.... (sapete che la psicologia è nata in italia con la new-age? Però è stato storpiato il vero senso del suo uso assieme alle pratiche new age già agli inizi degli anni 90)(sapete che agli inizi della psicologia, per la chiesa erano adepti del diavolo e venivano chiamati "avvocati del diavolo"?). Immaginate cosa e fin dove sono arrivati negli ultimi decenni per farci credere che siamo in crisi e pieni di tasse. Immaginate, poi, quale struttura esoterica hanno messo in atto per portare miliardi di persone a crederci!!!! Stanno soppiantando la psicologia al posto della religione come un nuovo "credo" !!!!

    Il gruppo che vi dicevo si chiama Zeitgeist ed è a livello mondiale. Vi pongo un video film documentario che dura più di un'ora ma, vi assicuro che lo vedrete tutto da tanto che è interessante, quindi, preparatevi il pop corn e guardatelo la sera tranquilli....
    www.youtube.com/watch?v=O1zVaiCNITE
     
    Top
    .
  8. iside1912
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tara lo penso anch'io...Bob, mi hai fatto venire in mente uno dei miei film preferiti, "L'avvocato del diavolo" uscito molto prima della crisi mondiale, ma se ascolti alcuni dialoghi, sembra un avviso, come se il regista volesse metterci in guardia. E ce n'è uno in particolare che, dal mio punto di vista, sta a pennello con quanto hai appena scritto.

     
    Top
    .
  9. bob-bg
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, Iside, molti film, sono codici per persone illuminate dove non si capisce quali film e quali frasi o spezzoni di film prendere in considerazione. C'è un episodio della famiglia Simpson (cartoni animati) dove presentavano Tramp come futuro presidente d'america ancor prima di sapere chi fossero i candidati alla presidenza futura e, inoltre, l'episodio in questione, fà intendere che Tramp cade morto in un attentato... stiamo a vedere.
    Esempio eclatante sono le "carte degli illuminati" che nate come un gioco, invece, hanno previsto molti eventi storici dal 1990...
    http://www.complottisti.info/illuminati-ca...uturi-dal-1990/

    ....questo fà intendere che è tutto prestabilito a quanto pare.
     
    Top
    .
  10. iside1912
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (bob-bg @ 19/3/2019, 19:49) 
    Si, Iside, molti film, sono codici per persone illuminate dove non si capisce quali film e quali frasi o spezzoni di film prendere in considerazione. C'è un episodio della famiglia Simpson (cartoni animati) dove presentavano Tramp come futuro presidente d'america ancor prima di sapere chi fossero i candidati alla presidenza futura e, inoltre, l'episodio in questione, fà intendere che Tramp cade morto in un attentato... stiamo a vedere.
    Esempio eclatante sono le "carte degli illuminati" che nate come un gioco, invece, hanno previsto molti eventi storici dal 1990...
    www.complottisti.info/illuminati-ca...uturi-dal-1990/

    ....questo fà intendere che è tutto prestabilito a quanto pare.

    Si l'avevo visto anch'io...Si credo che molte delle cose che succedano siano già decise da decenni se non di più...
     
    Top
    .
54 replies since 10/3/2019, 13:59   1357 views
  Share  
.