Rito 7 candele

Chiedo alcune informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti
    desidero eseguire il rito di liberazione con le 7 candele, si tratta del mio primo rituale, ho bisogno di alcune informazioni per essere rassicurata in modo da eseguirlo correttamente. Per me è molto importante! Vi prego di leggere il seguito e di aiutarmi. Grazie.
    Il 18 maggio esporrò alla luna piena tutto il materiale occorrente, coprendolo , poi, fino al momento di utilizzarlo.
    Il 19 maggio eseguirò il rito: prima domanda ... qual è l'ora più propizia?
    Devo eseguire il rito su di me e su un mio familiare convivente, ... posso inserire la candela nera e durante il rito nominare entrambi?
    Devo liberarmi del materiale all'ottavo giorno ... poichè eseguirò il rito giorno 19 ... devo contare 8 giorni a decorrere dal 20, cioè gettare il materiale lunedì 27?
    Attendo le vostre risposte e qualunque consiglio vorrete darmi .
    Ringrazio anticipatamente. Un saluto.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stella12 @ 25/4/2019, 10:59) 
    Il 18 maggio esporrò alla luna piena tutto il materiale occorrente, coprendolo , poi, fino al momento di utilizzarlo.

    Il 19 maggio eseguirò il rito: prima domanda ... qual è l'ora più propizia?

    Considera che il rito dura ore, la durata dipende dalla presenza o meno di fattura, e devi essere libera da distrazione o impegni, per cui valuta tu, per quanto mi riguarda l’ho sempre eseguito la notte, iniziando con la bollitura verso le 21. Considera che questo dovrà raffreddarsi, per cui il vero e proprio rito ad occhio e croce inizia più o meno 1 ora dopo la bollitura

    CITAZIONE (Stella12 @ 25/4/2019, 10:59) 
    Devo eseguire il rito su di me e su un mio familiare convivente, ... posso inserire la candela nera e durante il rito nominare entrambi?

    Son due riti diversi, in uno vi è oltre la vestizione della candela, il battesimo, per cui ti servirà il doppio di ogni materiale, e dato che è il tuo primo rito e che di per se è abbastanza impegnativo, ti sconsiglio realmente di farli insieme.
    Fanne uno prima ed il mese successivo farai l’altro

    CITAZIONE (Stella12 @ 25/4/2019, 10:59) 
    Devo liberarmi del materiale all'ottavo giorno ... poichè eseguirò il rito giorno 19 ... devo contare 8 giorni a decorrere dal 20, cioè gettare il materiale lunedì 27?

    Il rito finirà di fatto il 20 se lo officerai il 19 sera, per cui nel caso lo getterai il 28
    Se officerai il rito e terminerà entro le 24 del 19 lo getterai il 27
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Grazie di cuore Darklava .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti, per favore, avrei bisogno di un ulteriore consiglio.
    Poiché, come ho già scritto, desidero effettuare il rito delle / candele sia per me che per un mio familiare e tenuto conto che è opportuno officiarli separatamente, potrei esporre alla luna piena di giorno 18 maggio tutto il materiale occorrente per entrambi i riti, in modo da poterli eseguire a distanza di una settimana l'uno dall'altro, anziché dover attendere un mese per officiare il secondo rito?
    Grazie.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Si, ma aspetta di smaltire i resti del primo prima di officiare il secondo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Ancora grazie Darklava.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti ... si avvicina il momento del rito!
    Ancora due domande (spero le ultime):.
    Luna piena sabato 18 maggio, ore 23:11:21, per favore, qualcuno di voi sia così gentile da scrivermi con esattezza, da che ora a che ora, di quale giorno, dovrò caricare l'occorrente alla luna (altrimenti rischio errori clamorosi).
    Officerò il rito per me stessa: per battezzare la candela nera dovrò incidere le mie iniziali : è rilevante il punto della candela in cui inciderle (in alto, vicino allo stoppino)? In senso orizzontale, cioè, una lettera accanto all'altra, oppure in verticale, cioè una sotto l'altra rispetto alla candela in piedi? Oppure, ancora, in senso orizzontale , cioè, una accanto all'altra, rispetto alla candela appoggiata in orizzontale su di un piano?
    Grazie, grazie, grazie!
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ciao Stella😬
    •Metti il tutto a caricare non appena termina l’ora del crepuscolo(quando la luce solare non sarà più visibile) e lascia il tutto per l’intera notte.
    Alla prima luce dell’alba copri il tutto con un panno di cotone o di lino il più chiaro possibile(bianco sarebbe stra-perfetto) in modo che i raggi solari non bacino
    l’occorrente;
    •Incidi il tuo nome in verticale partendo dalla base della candela e salendo verso lo stoppino, prima di vestirla con l’olio altrimenti rischi che ti scivoli
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Ciao Darklava, grazie sempre per il tuo aiuto ... prima o poi imparerò anch'io, grazie a questo magnifico forum. Mi rammarico solo di non avervi incontrato prima sulla mia strada.
    Ricapitolando ... sabato sera, dopo il tramonto, espongo l'occorrente, fino all'alba, senza tener conto di ulteriori orari .
    Quindi, in termini estremamente semplici, la regola generale alla quale attenersi è prendere quale riferimento il giorno del calendario ove è indicata la luna piena e attendere che il sole tramonti. E' corretto?
    Infine, farebbe differenza smaltire in mare il contenuto del sacchetto?
    Grazie.🌺
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stella12 @ 17/5/2019, 00:47) 
    Ciao Darklava, grazie sempre per il tuo aiuto ... prima o poi imparerò anch'io, grazie a questo magnifico forum. Mi rammarico solo di non avervi incontrato prima sulla mia strada.
    Ricapitolando ... sabato sera, dopo il tramonto, espongo l'occorrente, fino all'alba, senza tener conto di ulteriori orari .
    Quindi, in termini estremamente semplici, la regola generale alla quale attenersi è prendere quale riferimento il giorno del calendario ove è indicata la luna piena e attendere che il sole tramonti. E' corretto?
    Infine, farebbe differenza smaltire in mare il contenuto del sacchetto?
    Grazie.🌺

    Si esatto, per caricare gli strumenti basta semplicemente la luna piena senza alcun orario specifico
    Quindi:
    Il 18 terminato il tramonto esponi tutto ai raggi lunari sino all’alba, momento in cui coprirai il tutto con un panno in cotone possibilmente bianco
    In luna calante effettuerai il tutto, bada è un rito abbastanza lungo, purificati e purifica l’ambiente in cui lo officerai il pomeriggio stesso prima dell’inizio
    L’abluzione sarebbe perfetta, lava il tuo corpo per 3 volte simboleggiando così la purificazione del corpo, della mente e dello spirito
    Metti a bollire l’ortica
    Incidi la candela e vestila sia con l’olio che con l’infuso secondo la procedura descritta nel rituale
    Già questo passo ti porterà via del tempo , una mezz’ora buona tra raffreddamento dell’infuso, incisione e vestizione
    Studiati le parole, le movenze e la gestualità del rito
    Più enfasi ci metti e meglio è
    Effettua il rito
    Conserva i resti nel sacchetto e custodiscilo al sicuro
    Dopo 7 giorni, l’8 per intenderci dal giorno in cui terminerai(l’orario è molto importante poiché determina il giorno appunto) smaltirai il tutto
    Il mare va bene purché non sia una zona stagnante, ti servono le correnti perché stai affidando agli spiriti dell’acqua il termine del tuo rito
    Brucia il sacchetto e disperdi le ceneri

    Ti auguro di non imparare ad hoc questo rito sinceramente, spero tu non ne abbia più bisogno
    Buona fortuna 🍀
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno Darklava, grazie, è tutto chiaro!
    Per il momento dovrò imparare bene questo rito perché sarà necessario officiarlo anche per i miei cari, al termine di questo percorso spero anch'io di serbarne solo il ricordo.
    Grazie per gli auguri e buona giornata.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ciao Stella, ti ho pensata in questi giorni di calante ...hai poi officiato?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Ciao Darklava, ti ringrazio per il pensiero, purtroppo, per validi motivi, non ho potuto.
    Dovrò attendere il prossimo mese ma ... nulla è per caso e, poichè , come già accennato, non sono avvezza ad officiare riti, probabilmente l'Universo ha voluto che differissi affinchè avessi il tempo per sentirmi più sicura e per controllare al meglio energie ed emozioni. Non posso commettere errori, è troppo importante!
    Avrò il piacere di informarti sia sull'esecuzione del rito, sia sugli esiti che vedrò nel tempo.
    Essere parte di questo gruppo è stato illuminante. I contatti che ho avuto (compreso il tuo) sono stati molto costruttivi.
    Grazie ancora!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    La penso come te, nulla capita per caso🌸☘️
     
    Top
    .
13 replies since 25/4/2019, 09:59   1224 views
  Share  
.