rituale del chiodo, per "inchiodare" il volere delle persone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    +9
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Ho sviluppato questo rituale seguendo la tradizione contadina tipica delle mie zone, ho modificato e aggiustato il rituale per renderlo più "moderno" riproponendolo in veste aggiornata .
    Per eseguire il rito servono:

    - una foto della persona ( della"vittima" ) per intero, dai piedi alla testa, stampata su una carta semi-rigida o cartoncino ( la foto può essere incollata su cartoncino )
    - 13 chiodi ( chiodi!!! non spilli aghi etc etc )
    - athame
    - carboncino ed incenso
    - una candela per illuminazione

    Si sceglie, per operare, una notte di luna piena, quando essa è al suo massimo. Il rito deve essere svolto in un luogo tranquillo ed appartato, meglio se in una campagna o luogo affine.
    Si accende la candela e il carboncino ( mistura a piacimento, se possibile una mistura di artemisia, elicriso e alloro ) disponendo gli strumenti sopra citati a terra.
    Si inizia richiamando gli elementi;

    Gnomi
    In questa ora solenne, chiedo a te, forza ctonie che generi la vita, ma che con la tua forza apri voragini sotto i piedi degli eroi, di essermi fedele e di aiutarmi a dominare colui che è in questa foto.

    Fuoco
    In questa ora solenne, chiedo a te energia vitale ed essenziale, che con la tua luce illumini, e distruggi, di essermi fedele e di aiutarmi a dominare colui che è in questa foto

    Acqua
    In questa ora solenne, chiedo a te, forza che sostieni la vita, ma che ne puoi negare l'esistenza, di essermi fedele e di aiutarmi a dominare colui che è in questa foto

    Aria
    in questa ora solenne, chiedo a te, forza dirompente che batti perpetuamente i nostri corpi, di essermi fedele e dia aiutarmi a dominare colui che è in questa foto



    Fatto questo, con l'athame si traccia a terra un circolo ( se non si è all'aperto il cerchio può essere disegnato su un supporto cartaceo o altro, calcolando bene le dimensioni ), al centro del cerchio si "pianta" la foto con il primo chiodo, ( la foto va inchiodata in modo che essa stia in verticale) si dispongo gli altri 12, seguendo il disegno del cerchio, come in un orologio, come fossero i numeri dell'orologio.
    Fatto questo si recita ;

    Che la sua ombra, ........nome........ non possa essere libera dal mio desiderio e dal mio dominio,come essa è inchiodata a questi chiodi, così sia il suo volere al mio, giorno dopo giorno, ora dopo ora, cosi sia, cosi voglio, cosi posso.

    Si lascia il tutto per almeno un giorno completo, l'ombra proiettata dalla foto verticale, rimarrà inchiodata su ogni chiodo del cerchio, come in una meridiana, per ogni ora del giorno l'ombra della foto avrà un chiodo.

    Passato un giorno completo, si "smonta il tutto" ( sempre che non ci sia la possibilità di lasciare il tutto per più tempo ) sotterrando foto e chiodi insieme, aspettare il risultato!





    questo rito usa l'ombra della "vittima" come veicolo per inchiodare la sua volontà, essa non può scappare da questa influenza ne di giorno ne di notte fintanto che la sua ombra viene proiettata sui chiodi!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biomante, Discepolo di Dioniso

    Group
    Member
    Posts
    54
    Punti Antro
    0
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Che fai? Porti l'acqua al tuo mulino? 😁

    Battute a parte,

    come mai 13 chiodi? E perché "di ora in ora"?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    +9
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Divertente ! Sono un essere umano, come tale, sono tante cose, l'una in contraddizione con l'altra spesso, ma ti posso assicurare che non gestisco "mulini" ne tanto meno ambisco a farlo, come fai tu a quando pare !
    Battute a parte, il rituale, come specificato, proviene dalla tradizione contadina della mia zona, il testo originale prevedeva delle litanie in un latino maccheronico, con alcuni nomi provenienti dal griko ( dialetto greco delle mie zone ) che ne "tradiscono" l'origine tardo-medievale, interessante è il sincretismo presente, il numero 13, riferimento all'ultima cena, o comunque agli apostoli più Gesù, quindi il sacro e il pagano che si uniscono per creare un rituale sincretico, come spesso accade per queste operazioni.
    Ho lasciato la disposizione originaria dei chiodi che dovrebbe richiamare la meridiana, anche se sappiamo che la meridiana non ha i numeri in circolo se non in particolari condizioni e disposizioni, dipende da dove deve essere installata.
     
    Top
    .
  4. Margherita55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Una domanda..
    Ma quando il rituale sarà al termine, quando le energie avranno svolto il suo lavoro..
    Quando torneranno a chi ha officiato il rituale, che succede?
    Sarebbe tremendo per chiunque, anche per te, credo, essere dominato/a da un’altra persona, no?
    Calcolando inoltre che torneranno al mittente rinforzate dal tragitto..
    Come si gestisce un colpo di ritorno del genere? Non rispondetemi che non esiste, causa-effetto esiste in magia come in tutte le cose, anche con tutti i bambolotti ‘parafulmini’ del caso, che rallentanano soltanto, non bloccano (o no?)
    Non è un giudizio eh, nonostante io non approvi i rituali che dominano la libertà di terzi, ma soltanto una curiosità.
    Sono alle prime armi :P
    Grazie in anticipo 🌟
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    +9
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    nel rituale originale per ovviare a questo problema del colpo di ritorno ( a cui io fondamentalmente non credo, se tiri uno schiaffo a una persona dubito che la tua stessa mano faccia marcia indietro e ti colpisca !!! ) anche se loro per colpo di ritorno intendevano il peccato, pregavano sia nella riuscita del rito che nella loro protezione !!!
    Ci sono migliaia di queste preghiere, penso che se digiti "preghiere di protezione" nel tasto cerca del forum qualcosa esca.
     
    Top
    .
  6. Margherita55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille 🌟
    Aggiungo una considerazione sul tuo esempio dello schiaffo.
    Non credo che la ‘tua mano’ ti rischiaffeggi a sua volta, ma che la mano di chi ha ricevuto lo schiaffo possa colpirti, si, e’ una probabilità molto alta.
    Credo che in pochi rimarrebbero fermi davanti ad uno schiaffo..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    +9
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Certo ma in questo caso stiamo parlando non di uno scontro fisico ma di altro, chi riceve lo schiaffo, dovrebbe per ricambiare, sapere chi è stato, e avere pratica di queste cose ( magia) il che rende le probabilità relativamente basse...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Rituale interessante.. Più o meno quanto sono le tempistiche?? E come reagirebbe il bersaglio? Grazie...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    +9
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    una fase lunare completa, circa 28 giorni, il "bersaglio" dovrebbe essere assoggettato alla tua volontà, o meglio, a quella espressa nel rito, alla richiesta.
     
    Top
    .
  10. Daniele Zummo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morstya @ 5/8/2019, 14:27) 
    Certo ma in questo caso stiamo parlando non di uno scontro fisico ma di altro, chi riceve lo schiaffo, dovrebbe per ricambiare, sapere chi è stato, e avere pratica di queste cose ( magia) il che rende le probabilità relativamente basse...

    Data la tua risposta, mi viene da pensare che non conosci nulla del karma.

    Non importa quanto tu possa essere pratico in magia, nessuno sfugge al suo karma.

    Ogni azione, parola e pensiero, portano delle conseguenze. È sempre stato cosi e sempre sarà così.

    Ti lascio alla tua illusione di non essere toccato dall'universo. ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    +9
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    non si tratta di una illusione ma di un mio personale credo, condivisibile o no, non credo al karma, non credo che l'universo sia così permaloso da interessarsi a ogni singolo essere umano e a quello che fa, non credo a questo genere di energia, non credo al principio causa ed effetto ( per me sarebbe riduttivo pensare che l'universo sia così banale ) e in ultimo non mi preoccupo della rinascita in quanto non credo neanche in quello.....a pensarci bene non credo proprio ai dettami induisti.
    Il rituale come spiegato appartiene alla cultura europea, che non conosceva il Karma, quindi parlarne in questo rituale è inutile, al massimo si può parlare di peccato o di colpo di ritorno, ma come ben sappiamo il peccato è espiabile, il colpo di ritorno è gestibile tramite amuleti o altro, ammettendo che tutto non sia stato fatto correttamente.
    fai solo confusione se unisci una filosofia induista con un rituale che è anni luce distante da quella realtà, poi se vogliamo fare un minestrone di dottrine e credenze ok.
    E poi dai per scontato che il karma esista, o sia realtà per tutti, per me non lo è. come per tanti altri, appartiene a una dottrina e una filosofia che non condivido.
    Questo non significa che io abbia ragione e tu no, o il contrario, semplicemente sono due piani differenti che è inutile mischiare, nella cultura europea medioevale, ti posso assicurare che nessuno si preoccupava del karma, ma solo del peccato connesso a questi rituali e del "colpo di ritorno" che non ha nulla a che vedere con il karma.
    Poi quello a cui credi tu sono tue scelte personali che non per forza devono essere condivisibili o accettate.
    Mi fa un po specie che tu quasi mi dai "dell'ignorante" perchè non condivido l'idea del karma, potrei dire al contrario che sei un illuso se non credi che una vergine abbia dato alla luce il figlio di Dio che è uno e trino, che è morto per i nostri peccati e poi risorto e che ogni domenica ci cibiamo del suo corpo!
    Come vedi è inutile mischiare i piani e le culture, credi quel che vuoi e lascia vivere !!!😁😁😁

    Edited by Morstya - 19/8/2019, 17:28
     
    Top
    .
  12. Margherita55
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto ‘pagare il conto’ a persone che non ci credevano minimamente.
    Diciamo che c’ha solo messo più tempo..
    Ma più tempo impiega ad arrivare, più forte sarà la sua potenza.
    Io non critico il pensiero di nessuno, concordo sul vivi e lascia vivere.
    Ma anche ‘soltanto’ l’inchiodare qualcuno, andrebbe contro questa stessa ‘credenza’, poiché non lasceresti vivere.

    Prima di interessarmi alla magia, non pensando e credendo a niente di tutto ciò, mi sono vista scontare OGNI SBAGLIO o ogni UMILIAZIONE fatta terzi.
    Ho sempre provato quello che ho fatto provare, e io però neanche ci credevo..
    Per cui, anche qua mi viene da pensare che posso non crederci quanto mi pare (io ne ci credevo e ne ne conoscevo l’esistenza) eppure le ho pagate tutte.
    È così anche tante altre persone..
    Per cui qui vengo al tuo discorso: se l’universo non è così permaloso, perché far pagare a qualcuno si è a qualcuno no?
    Sarebbe addirittura peggiore così,un universo che fa pagare il conto a ‘preferenza’, a ‘caso’.. e non ci crederei neanche se lo vedessi scritto.. così si che sarebbe banale.

    Non sono critiche eh! Anzi.
    Mi piace però confrontarmi con chi ha dei punti di vista opposti ai miei, e magari imparare qualcosa in più!
    Grazie, se mi risponderai.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    764
    Punti Antro
    +15

    Status
    Anonymous
    Io invece non ho ben capito a che dovrebbe servire questo rituale. Cioè sì l’ho capito, è scritto chiaramente, ma non me ne figuro gli effetti. Una volta realizzato e funzionante, l’officiante si troverebbe ad avere una sorta di schiavetto fedele?

    Comunque ragazzi... la sezione magia nera è nel forum come tutte le altre. Mi sembra abbastanza inutile predicare il karma in ogni topic, capisco che ci può essere qualche confuso nella sezione di magia rossa che arriva cercando un incantesimo d’amore che non sia un legamento, e allora ti devi mettere lì e spiegargli perché tutti lo sono. Ma qui... ogni precisazione in merito mi sembra superflua, c’è già in cima alla sezione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    +9
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Margherita55 @ 19/8/2019, 19:00) 
    Per cui qui vengo al tuo discorso: se l’universo non è così permaloso, perché far pagare a qualcuno si è a qualcuno no?
    Sarebbe addirittura peggiore così,un universo che fa pagare il conto a ‘preferenza’, a ‘caso’.. e non ci crederei neanche se lo vedessi scritto.. così si che sarebbe banale.

    Non sono critiche eh! Anzi.
    Mi piace però confrontarmi con chi ha dei punti di vista opposti ai miei, e magari imparare qualcosa in più!
    Grazie, se mi risponderai.

    Il tuo discorso è sempre personale, per me è banale pensare che ci sia questo equilibrio causa ed effetto nell'universo, sopratutto su cose così prettamente umane. Tutti soffriamo, tutti sbagliamo.....se poi per te questo è a causa di tuoi errori pregressi è una tua sensazione, tu gli vuoi dare questo significato....Se domani mi alzo e metto male il piede e cado dalle scale, non do la colpa a qualche cosa che ho fatto precedentemente, semplicemente ho messo male il piede. Volete regolamentare qualcosa che è molto complesso è caotico ( la vita e le azioni ) per stare bene con voi stessi e accettare meglio le difficoltà della vita ( a mio vedere chiaramente ) dando una spiegazione lineare e logica a qualcosa che non lo è......
    chi decide cosa sia giusto e cosa no ? i seguaci di cibele scannavano una vacca e si facevano il bagno con il suo sangue, ma era un atto sacro; per un indù sarebbe sacrilego, il karma in questo caso chi colpirebbe ? coloro che stanno seguendo una loro legge sacra sacrificando una vacca o coloro che sempre per legge sacra difendono la vacca ? tutto è opinabile, non possiamo dare per scontato che una data azione sia solo positiva o solo negativa. se uccido una persona per salvarne mille pago il prezzo ? per me è una regola troppo banale e aleatoria. questo concetto manicheista bene-male serve a noi, per spiegare il male, per assicurarci che chi lo commette sarà punito, per dare spiegazioni delle nostre sofferenze, ma, sempre a mio avviso, come escamotage per comprendere il male e accettarlo, è davvero troppo banale l'idea che se qualcuno fa qualcosa di malvagio poi venga prima o poi punito, la vita spesso confuta questa tesi.
    pagare il conto....di cosa ? più tempo passa peggio è ??? delle cattive azioni ? tutti le commettiamo, tutti siamo colpevoli di qualcosa.....a questo punto troviamo un santo e vediamo se non ha mai sofferto nella sua vita......poi vivi e lascia vivere era un modo di dire, non era inerente al rituale.


    per rispondere all'altra domanda, non proprio uno schiavetto fedele, semplicemente serve per dare corso a una tua richiesta, di amore, di odio etc etc ha lo stesso effetto di una bambolina diciamo.
     
    Top
    .
  15. Margherita55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rimango delle mie idee, ma lo trovo un punto di vista interessante!
    Per quanto riguarda me, io non predico nessun karma.
    Ho solo scritto le mie credenze per confrontarle con chi effettua o crea rituali ‘del genere’, così lontani da me..
    Sono solo una persona TROPPO CURIOSA :P
     
    Top
    .
17 replies since 4/8/2019, 10:11   5093 views
  Share  
.