Rituale di Separazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Punti Antro
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti, avrei un quesito: l'uomo con cui ho una relazione da 4 anni mi ha chiesto di aiutarlo a lasciare la sua attuale compagna facendo un rito di separazione. Tempo fa non mi sarei fatta molti problemi, ma dopo aver letto e studiato un po' qualche dubbio mi viene, soprattutto vorrei evitare colpi di ritorno. Sicuramente non faccio qualcosa contro la sua volontà o a sua insaputa. Ma potrebbero esserci contro indicazioni nel fare questo rituale? Grazie per l'aiuto!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Punti Antro
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Porta pazienza, ma non ho capito. Se intendi che rischio che lui faccia altrettanto con me, lo so, ma credo sia abbastanza tipico delle relazioni "umane" prendersi, stare insieme finchè la storia funziona e lasciarsi se le cose non vanno più bene, io sono divorziata perchè il mio ex marito aveva un'altra. Ma non do colpa nè a lui nè a lei, semplicemente la nostra storia era arrivata al capolinea, il tradimento è stato solo uno dei fattori che hanno accelerato il processo. Se invece questo è una possibile conseguenza del rito allora è tutt'altra cosa. Il mio dubbio nasceva appunto dal fatto che ho sempre inteso i colpi di ritorno come una conseguenza della coercizione della volontà altrui, che in questo caso non c'è, sarebbe semplicemente un rito di "supporto" ad una decisione presa ma difficile da mettere in pratica per una serie di problemi che gravitano intorno a loro.
     
    Top
    .
  3. .Margherita.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece un colpo di ritorno, se così si può chiamare, potrebbe essere che dopo aver allontanato lei da lui, lui si allontanerà anche da te.
    Cioè, separi loro, ma dopo averli separati lui continuerà a non stare con te e magari si mette con un’altra.

    Ma poi mi sembra una richiesta un po’ vigliacca. Fallo fare a lui se proprio non ha le palle di parlarle e lasciarla in maniera ‘normale’, cosa ci combini tu a fare rituali per lui? non c’è cosa più vigliacca di mettersi in mezzo ad una coppia che ha deciso naturalmente di stare insieme.

    Se mi accorgessi (sicuro) che il mio uomo trama una cosa del genere lo farei sicuramente diventare uno scarafaggio, prima lui, e poi la signorina (in questo caso tu) che si è divertita a mettersi in mezzo.
    Non sai mai CON CHI HAI A CHE FARE, stanne alla larga e pensa al tuo bene 😊
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Punti Antro
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Credo che con quello che si sente in giro forse prima di giudicare bisognerebbe capire le situazioni. Non si tratta di avere o no le palle, fossero loro due da soli non ci sarebbero problemi. Lui purtroppo teme le ritorsioni economiche e con i figli che farebbe lei, il rapporto è terminato da molto, e lui si fa mandare via spesso per lavoro in modo da limitare i periodi di convivenza. L'unico cosa che gli è rimasta sono i bimbi a cui è legatissimo e non sopporterebbe che venissero usati come arma in una separazione. Si è rivolto a me perchè sa che il mondo esoterico è una mia passione, sicuramente per non essere coinvolta in prima persona potrei consigliargli un altro operatore in modo da non "entrare" in questa dinamica. Ma appunto perchè una mia passione mi sarebbe piaciuto farlo direttamente. Sono partita dal credere che non essendoci coercizione, non ci sarebbero stati effetti contrari. Ma vedo che non è così, quindi preferisco non rischiare. Grazie del consiglio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Leggere il regolamento e usare il tasto cerca!
    Questa non è nemmeno la sezione per le domande...

    Un po' di attenzione non costa nulla, specialmente se siete nuovi, prendetevi dieci minuti per capire come funziona il forum prima di aprire discussioni dove capita.

    Sposto, la prossima volta chiudo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Punti Antro
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Scusami, mi vergogno a dirlo ma non sono nuova, anzi. Solo che finora ho sempre letto senza partecipare perchè non mi sento abbastanza preparata. Credimi che ci ho messo anche impegno a capire come funziona il forum e come si aprono e dove le discussioni, ma le mie ridotte abilità informatiche mi trasformano in un'imbranata totale. Ho postato il messaggio 4 volte prima di riuscire a metterlo da qualche parte e non ho ancora capito dove sia finito. Scusami ancora!
     
    Top
    .
  7. .Margherita.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no ma io non ti giudico, forse hai frainteso il mio tono.
    Anche se credo di aver usato il tono giusto per dissuaderti da una tale sciocchezza 😂
    Ed è per il tuo bene.. non tanto per l’etica sbagliata perché ognuno alla fine fa cosa gli pare...

    Piuttosto che separarsi grazie alla magia, io ti/gli consiglierei di lasciarla in maniera naturale se quella è la sua scelta, e poi farsi qualche purificazione o protezione, nel caso lei dovesse diventare una stalker..
    Insomma, il senso del mio commento sopra era questo.
    Il giudizio non è per te, ma verso i rituali di separazione in se, che per me non dovrebbero neanche esistere...
    Ci sono tanti altri rimedi migliori, meno vigliacchi, per proteggersi e difendersi!
    Solo che ma tua non mi sembrava una richiesta di difesa all’inizio..

    È un consiglio, ma sicuramente vi troverete meglio a purificarvi piuttosto che a ‘separare forzatamente’
    Provare per credere
    Buona fortuna 🍀
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Punti Antro
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Tranquilla, nessun problema. Sono contraria anche io ai rituali di separazione (se fatti verso persone "ignare"), come sono contraria ai legamenti. Ma quando è uno dei due a chiederlo perchè vuole separarsi dall'altro, non lo so.... forse ho una visione diversa. E non lo dico solo perchè sono coinvolta. Se me lo chiedesse ad esempio un'amica che vuole chiudere un matrimonio ma il marito non "acconsente" (ho il caso proprio in questo momento) e ha trasformato la sua vita in una guerra quotidiana, sinceramente non lo vedrei come una violazione, se lei non vuole più quella situazione credo si giusto avere degli strumenti che la aiutino a liberarsene. Però ammetto che sono questioni talmente delicate che è difficile generalizzare ed è difficile avere un punto di vista comune. Ognuno ha la propria sensibilità in materia. Volevo un confronto proprio per capire i vari punti di vista. Grazi ancora per il supporto!!!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    510
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Curiosa71
    Lascia che sia il tempo a decidere x voi e lascia che il tuo
    Lui si prenda il tempo e la responsabilità x decidere da se la sua decisione te lo dico x esperienza personale senza che abbia fatto nessun rito ma ti posso assicurare che il colpo di ritorno c’è stato e pure il blocco...
    In bocca al lupo
     
    Top
    .
8 replies since 27/1/2020, 13:38   549 views
  Share  
.