DE MAGIA

La SCENZA DIVINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AriaKemagi
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo post non vuole essere un espressione autoritaria in Magia,
    L autore esporrà le proprie convinzioni maturate a seguito di studi tradizionali e pratiche in campo Magico-alchemico per poter essere spunto di riflessione per chi si inoltra nel gran labirinto delle scienze occulte.

    APPUNTI MAGICI:

    - La Magia non ha colore in quanto si colora del contenuto subconscio di ogni operatore e dell uso che fa delle conoscenze delle Leggi universali.

    - il risultato Magico si ottiene nel rapporto tra Macrocosmo( unisverso) e Microcosmo ( Uomo ),trovando il ponte di collegamento.

    -3 Mondi:Spirituale,Astrale,Fisico
    Il primo influenza il secondo,che a sua volta influisce sul terzo.

    - divide l essere umano in 4 elementi:

    ☆Fuoco= YOD,spirito,corpo spirituale,volontà,

    ☆Aria=HE,anima mentale,corpo astrale,intelligenza

    ☆Acqua=VAU,anima sensibile,corpo eretico,intuizione

    ☆Terra=HE,corpo fisico,sensibilità

    ☆ La MATERIA che permette ogni operazione Magica è il quinto elemento delle tradizioni orientali, è la quintaessenza degli alchimisti, il Grande Agente Magico degli occultisti,la luce astrale dei teosofi, La particella di Dio della fisica quantistica, presente in ogni cosa.
    Essa è presente in ogni cosa e non è vincolata alle leggi dello spazio tempo, il Mago che riesce ad impadronirsi di questo segreto e che impara le tecniche per utilizzare tale potere acquisisce la conoscenza del bene e del male;
    Ciò comporta grandi responsabilità nei confronti dell invisibile e ciò che si semina si raccoglie.

    - Per poter esercitare la Magia è indispensabile un tirocinio ascetico-Magico di spirito,anima e corpo.

    - Le quattro qualità indispensabili del Mago sono:

    SAPERE,OSARE,VOLERE,TACERE


    - La Magia si divide in NATURALE e DIVINA:

    La MAGIA NATURALE fa uso dei 4 elementi,della quinta essenza e delle leggi universali per influenzare la realtà,se stessi e il prossimo;coltivare ed esercitare i poteri dell anima,ottenere cose.

    - La MAGIA DIVINA è volta alla trasformazione di se stessi ed a una ascesi dell io, che svincolandosi e trascendendo l io legato all anagrafico,diventa un IO SUPERIORE in grando di svegliare e percepire il NUME, L ORO FILOSOFICO,IL GENIO,L ANGELO, che ognuno di noi possiede è che risiede nei meandri dell inconscio, per poi successivamente morire alla parte terrena di se unendosi nel matrimonio alchemico con il Nume; spirito,anima e corpo diventano una cosa sola e solo allora il Mago acquisisce i Poteri supernaturali, perché solo il Nume può concederli all adepto.

    Questo porta ad una riflessione importante:

    Qualsiasi persona che professa di avere poteri e di praticare una Magia egoistica, non solo inganna se stesso e gli altri, ma non ha mai nemmeno iniziato il vero percorso Magico, in quanto il Vero potere viene dal Nume,lo spirito, a cui poco importano i piaceri illusori di Maya, di ottenere cose o avere esperienze futili legate alla ego, in quanto gli obbiettivi di tale presenza sono di altra natura e l essere umano con reali poteri è un essere degno di esercitarli in quanto la sua azione sarà solo a fini evolutivi ed altruistici in quanto non più legato all IO ANAGRAFICO, avendo posto la sua dimora nell IO SPIRITUALE.

    - Il laboratorio Magico-alchemico è la coscienza micro e macrocosmica.

    - Gli strumenti del mago sono:

    ☆Volontà
    ☆Amore
    ☆Immaginazione

    Con cui è possibile trasformare se stessi e la realtà,ma solo se si trova la TERRA CELESTE all interno di se essi diventeranno strumenti realmente capaci delle suddette funzioni.

    - LA TERRA CELESTE: è la terra di mezzo tra conscio è subconscio, il ponte di collegamento al potere in ognuno di noi, essa è uno stato di coscienza tra la veglia e il sonno, dove è possibile seminare nel micro e Macrocosmo producendo effetti in entrambi.

    - Le leggi universali utili per fini Magici da conoscere e padroneggiare sono:

    ☆La legge dell analogia
    ☆La legge di Causa ed Effetto
    ☆La legge dell attrazione

    CONCLUSIONE

    Ho riassunto in breve gli aspetti di riflessione ed approfondimento più importanti del Arte Magica( per approfondirli ci vorrebbero pagine e pagine, ma non è il fine di questo post).

    Qualsiasi pratica che non tenga conto delle suddette premesse e teorie è puramente deviata e deviante, classificandosi meritatamente come BASSA MAGIA( LA più diffusa al mondo) è STREGONERIA nei casi peggiori, che possono portare allo smarrimento di se stessi,al perturbamento psichico e spirituale ,alle allucinazioni, alla possessione e all oblio finale.

    Un grande occultista disse " il Mago adopera una forza che conosce,lo stregone tenta di abusare di ciò che ignora, la luce astrale si dà al Mago mentre lo stregone si dà alla Luce astrale.
    Il Mago è il sovrano pontefice della natura, mentre lo stregone ne è il profanatore".

    Cordiali saluti ARIAKEMAGI
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    655
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Salve! Secondo me ciò che dici è davvero molto interessante, sono per una parte d'accordo.

    Mi piacerebbe molto se potessi condividere la pratica in se, va bene anche un incantesimo o tecnica semplice, ma dato che a livelo teorico hai espresso bene la cosa, sono curioso della pratica in se.
    (Se puoi farlo bene, se è un segreto pace)

    😁

    "☆ La MATERIA che permette ogni operazione Magica è il quinto elemento delle tradizioni orientali, è la quintaessenza degli alchimisti, il Grande Agente Magico degli occultisti,la luce astrale dei teosofi, La particella di Dio della fisica quantistica, presente in ogni cosa.
    Essa è presente in ogni cosa e non è vincolata alle leggi dello spazio tempo, il Mago che riesce ad impadronirsi di questo segreto e che impara le tecniche per utilizzare tale potere acquisisce la conoscenza del bene e del male;
    Ciò comporta grandi responsabilità nei confronti dell invisibile e ciò che si semina si raccoglie."
    Ah ma intendi energia, o prana in poche parole?
     
    Top
    .
  3. AriaKemagi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per il tuo apprezzamento.

    Il prana, ha più attinenza con l energia vitale di ogni essere,che sotto certi aspetti è l aspetto inferiore della quintaessenza.

    Puoi osservare questo concetto dalla mia immagine di profilo.

    Per quanto riguarda le pratiche ti consiglio un Libro di grande valore nella preparazione Magica Introduzione alle dottrine ermetiche di Franz Bardon che è un ottimo e valido punto di inizio.
     
    Top
    .
  4. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho spostato nella sezione che mi sembrava più adatta
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    655
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AriaKemagi @ 26/7/2020, 17:35) 
    Ti ringrazio per il tuo apprezzamento.

    Il prana, ha più attinenza con l energia vitale di ogni essere,che sotto certi aspetti è l aspetto inferiore della quintaessenza.

    Puoi osservare questo concetto dalla mia immagine di profilo.

    Per quanto riguarda le pratiche ti consiglio un Libro di grande valore nella preparazione Magica Introduzione alle dottrine ermetiche di Franz Bardon che è un ottimo e valido punto di inizio.

    Capisco. Infatti credo di capire il tuo punto di vista, ah si me ne ha parlato uno delle mie studentesse che ha trovato molto interessante, magari me lo leggerò anche io.
    😁
     
    Top
    .
  6. Borgia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I tuoi studenti consigliano a te?
    Franz Bardon è una pietra miliare, strano che un maestro non lo conosca..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    655
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Borgia @ 26/7/2020, 18:32) 
    I tuoi studenti consigliano a te?
    Franz Bardon è una pietra miliare, strano che un maestro non lo conosca..

    Ho detto che un mio Studente ha letto quell libro, e prima che io la prendessi come tale, ti prego di evitare i tuoi commenti con fini discutibili (se vuoi stuzzicare qualcuno lo stai facendo con la persona sbagliata e credo sia anche contro il regolamento, e soprattutto su una discussione che centra poco con fare commenti su altre persone )e per rispondere ho già detto che non mi definisco un maestro spirituale, ma più un'insegnamento, in più io mi basò
    sopratutto sulla mia esperienza e sulle mie pratiche no soltanto sui libri che leggo, avendo una buona parte dei ricordi delle mie vita passate non ho bisogno di ricercare troppo informazione in un mondo così basso a livelo di conoscenza per quanto riguarda la magia pratica.
    😁😁.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Antriani
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    Ciao, volevo farti i miei complimenti per ciò che hai scritto. Condivido in toto tutto ciò che hai elencato e mi ci rivedo molto perché sto facendo un percorso spirituale che ha a che fare con corpo fisico, eterico, astrale e Io, macro e micro cosmo, mondi spirituali etc. Quindi leggendo ho collegato senza problemi e fatto le mie riflessioni che mi hanno portato a convalidare e a ritenere corretto e veritiero ciò che hai scritto.
    Il libro non lo conosco e sicuramente lo acquisterò per avere maggiori informazioni. Grazie per la tua riflessione.
     
    Top
    .
7 replies since 26/7/2020, 15:00   385 views
  Share  
.