Esperienza extracorporea a cui non so dare risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, comincio con lo scusarmi con i moderatori nel caso abbia sbagliato sezione o categoria del post, non sono sicuro sia quella giusta, in ogni caso vi spiego la mia esperienza, specifico che in quegli anni non avevo nessuna conoscenza dell anima, viaggi astrali o qualunque altra cosa si possa attribuire a esperienza e che quindi avrebbe potuto influenzarmi a tal punto da provarla personalmente, tutto inizia in un parchetto poco distante da casa mia era un sabato sera ed eravamo in molti tra amici e sconosciuti sotto questa "cupola" in questa piazzetta chi seduto sui gradini della cupola e chi non, come me, avevo fumato e bevuto (lo sottolineo perché magari influenza molto la cosa) e ad un certo punto della serata erano tutti li a parlare intorno a me e quindi si era creato quell' alone di discussione in cui non sai se seguire un discorso o un altro ma di solito riesci a capire e a distinguere alcune parole se ti ci soffermi, io invece in quel momento sentivo poco e niente, in una questione di secondi è successo tutto, inizio a sentire tutto in secondo piano le voci si fanno leggermente sfumate e inaudibili e boom vengo catapultato sulla cima interna della cupola all' altezza più o meno di 6/7 metri e vedo tutta la scena tutto ciò che stava succedendo in quei pochi secondi dall' alto compreso me stesso, non ho neanche le parole per descrivere quella sensazione che ho provato, ero felice e lucidissimo in quel momento come se quando sono stato catapultato fuori dal corpo tutti i pensieri negativi, l alcol e il fumo fossero rimasti nel corpo fisico, in ogni caso è durato pochissimi secondi se non un istante dato che appena sono rientrato nel corpo e dico catapultato o attratto come un magnete dentro e fuori dal corpo perché questa è la sensazione che ricordo, appena sono "rientrato" nel corpo fisico ritorna tutto alla normalita, come se non fosse mai successo nulla in quei pochi istanti ed effettivamente non so quanto tempo fosse passato ma sono sicuro che nessuno si accorse di nulla e il mio corpo non aveva dato segno di cedimenti svenimenti cose del genere, semplicemente ho ripreso a fare ciò che stavo facendo prima come se fosse successo tutto in un istante, è stata un esperienza assurda, e da quel giorno cercai delle risposte, delle spiegazioni che poi mi vennero suggerite dal fratello di un mio caro amico che mi disse che probabilmente di trattava di un esperienza di depersonalizzazione e quindi nulla di astrale o magico, ma dato che nulla del genere è ancora stato scientificamente provato non posso credere a nulla e soprattutto mi piace credere di aver vissuto per qualche secondo una sorta di viaggio astrale e che sia uscito dal mio corpo senza neanche volerlo (non so se è possibile per questo chiedo a voi) ah e una cosa, durante quest esperienza ero lì immobile vicino al punto più alto della cupola che osservavo, ma non potevo (o almeno non ho neanche provato) muovermi semplicemente ero lì a guardare la scena dall' Alto, ho voluto condividere quest esperienza con voi che tra l altro è l unica esperienza che io abbia mai fatto di questo genere e ricordo tutto come se fosse appena successo, qualcuno saprebbe dirmi la sua sull accaduto e magari spiegarmi secondo voi cosa possa essere successo in quel momento? Grazie in anticipo delle risposte e mi scuso per la mia grammatica che può risultare povera e confusionale
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Antriani
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    non devi assolutamente scusarti per la grammatica che a mio avviso risulta scorrevole e piacevole da leggere. 😉
    Riguardo alla tua esperienza molto interessante mi viene da pensare che hai avuto un distaccamento del tuo IO dal tuo corpo fisico per pochi secondi, magari dovuto dal fatto che avevi fumato e bevuto i quali insieme hanno permesso di essere in una fase di rilassamento molto accentuato che ha permesso ciò. Considera che i viaggi astrali esistono se ci si esercita costantemente ed è tutta questione di entrare in una fase di super rilassamento e meditazione con la mente e con il corpo, per riuscire ad uscire dal corpo fisico ed eterico.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G__M @ 23/8/2020, 23:45) 
    Ciao,
    non devi assolutamente scusarti per la grammatica che a mio avviso risulta scorrevole e piacevole da leggere. 😉
    Riguardo alla tua esperienza molto interessante mi viene da pensare che hai avuto un distaccamento del tuo IO dal tuo corpo fisico per pochi secondi, magari dovuto dal fatto che avevi fumato e bevuto i quali insieme hanno permesso di essere in una fase di rilassamento molto accentuato che ha permesso ciò. Considera che i viaggi astrali esistono se ci si esercita costantemente ed è tutta questione di entrare in una fase di super rilassamento e meditazione con la mente e con il corpo, per riuscire ad uscire dal corpo fisico ed eterico.

    CITAZIONE
    G__M

    Ahah anche io ho pensato le stesse cose, invece il mio caro amico affidandosi alla scienza mi disse che le cause erano invece l altissima quantità di stress e altri pensieri e sensazioni negative hanno portato la mente a reagire istintivamente in modo difensivo attuando questa "fase" di depersonalizzazione, ma sinceramente io come detto prima ho sempre preso con le pinze questa teoria pensando anche che se così fosse tantissime altre persone soggette a momenti di stress o qualunque sia l emozione di cui stesse parlando, avrebbero provato ,se non tutti almeno una buona parte, la mia stessa esperienza, perché in fondo a chi non è capitato un momento negativo del genere? E infine concludo con una domanda, quindi iniziando a meditare potrei arrivare a rivivere quella bellissima esperienza che ho avuto?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Antriani
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kart85 @ 23/8/2020, 23:54) 
    CITAZIONE (G__M @ 23/8/2020, 23:45) 
    Ciao,
    non devi assolutamente scusarti per la grammatica che a mio avviso risulta scorrevole e piacevole da leggere. 😉
    Riguardo alla tua esperienza molto interessante mi viene da pensare che hai avuto un distaccamento del tuo IO dal tuo corpo fisico per pochi secondi, magari dovuto dal fatto che avevi fumato e bevuto i quali insieme hanno permesso di essere in una fase di rilassamento molto accentuato che ha permesso ciò. Considera che i viaggi astrali esistono se ci si esercita costantemente ed è tutta questione di entrare in una fase di super rilassamento e meditazione con la mente e con il corpo, per riuscire ad uscire dal corpo fisico ed eterico.

    CITAZIONE
    G__M

    Ahah anche io ho pensato le stesse cose, invece il mio caro amico affidandosi alla scienza mi disse che le cause erano invece l altissima quantità di stress e altri pensieri e sensazioni negative hanno portato la mente a reagire istintivamente in modo difensivo attuando questa "fase" di depersonalizzazione, ma sinceramente io come detto prima ho sempre preso con le pinze questa teoria pensando anche che se così fosse tantissime altre persone soggette a momenti di stress o qualunque sia l emozione di cui stesse parlando, avrebbero provato ,se non tutti almeno una buona parte, la mia stessa esperienza, perché in fondo a chi non è capitato un momento negativo del genere? E infine concludo con una domanda, quindi iniziando a meditare potrei arrivare a rivivere quella bellissima esperienza che ho avuto?

    Sinceramente parlando ciò che ti ha detto il tuo amico non lo condivido minimamente ed è anche privo di logica e significato. Allora ogni essere umano dovrebbe provare questa esperienza se è stressata ma non mi risulta ciò. 😂
    Riguardo alla meditazione e al rilassamento, la cosa risulta essere molto soggettivo. Dipende dal tuo grado di saper riuscire a "spegnere" la mente con i suoi relativi pensieri per poter accedere in quella fase profonda di rilassamento che ti permetterà poi di distaccarti e provare di nuovo quella esperienza. L'unica cosa che ti posso dire è quella di esercitarti il più possibile finché non arriverai ad ottenere il risultato sperato. 😉
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G__M @ 24/8/2020, 00:10) 
    CITAZIONE (Kart85 @ 23/8/2020, 23:54) 
    Ahah anche io ho pensato le stesse cose, invece il mio caro amico affidandosi alla scienza mi disse che le cause erano invece l altissima quantità di stress e altri pensieri e sensazioni negative hanno portato la mente a reagire istintivamente in modo difensivo attuando questa "fase" di depersonalizzazione, ma sinceramente io come detto prima ho sempre preso con le pinze questa teoria pensando anche che se così fosse tantissime altre persone soggette a momenti di stress o qualunque sia l emozione di cui stesse parlando, avrebbero provato ,se non tutti almeno una buona parte, la mia stessa esperienza, perché in fondo a chi non è capitato un momento negativo del genere? E infine concludo con una domanda, quindi iniziando a meditare potrei arrivare a rivivere quella bellissima esperienza che ho avuto?

    Sinceramente parlando ciò che ti ha detto il tuo amico non lo condivido minimamente ed è anche privo di logica e significato. Allora ogni essere umano dovrebbe provare questa esperienza se è stressata ma non mi risulta ciò. 😂
    Riguardo alla meditazione e al rilassamento, la cosa risulta essere molto soggettivo. Dipende dal tuo grado di saper riuscire a "spegnere" la mente con i suoi relativi pensieri per poter accedere in quella fase profonda di rilassamento che ti permetterà poi di distaccarti e provare di nuovo quella esperienza. L'unica cosa che ti posso dire è quella di esercitarti il più possibile finché non arriverai ad ottenere il risultato sperato. 😉

    Scusami se ti interpello nuovamente, ma questo stato di vuoto totale di cui tutti parlano durante la meditazione, nonostante io possa non essere portato per quest attività posso comunque raggiungere, magari con più impegno e pratica di altri, lo scopo desiderato?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Antriani
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    La meditazione è a portata di tutti. Poi c'è chi è più portato ed è avvantaggiato e chi magari lo è meno. Ma quest'ultimo esercitandosi può senza problemi arrivare al livello di quello già portato e anche superarlo. Come in ogni cosa, con costanza e determinazione si arriva ad ottenere ciò che si desidera. 😉
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G__M @ 24/8/2020, 09:32) 
    La meditazione è a portata di tutti. Poi c'è chi è più portato ed è avvantaggiato e chi magari lo è meno. Ma quest'ultimo esercitandosi può senza problemi arrivare al livello di quello già portato e anche superarlo. Come in ogni cosa, con costanza e determinazione si arriva ad ottenere ciò che si desidera. 😉

    Grazie, mi trasmetti positività attraverso questo messaggio 😁
    Sapresti indicarmi magari quale percorso seguire con un libro o magari dei video?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Antriani
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kart85 @ 24/8/2020, 09:34) 
    CITAZIONE (G__M @ 24/8/2020, 09:32) 
    La meditazione è a portata di tutti. Poi c'è chi è più portato ed è avvantaggiato e chi magari lo è meno. Ma quest'ultimo esercitandosi può senza problemi arrivare al livello di quello già portato e anche superarlo. Come in ogni cosa, con costanza e determinazione si arriva ad ottenere ciò che si desidera. 😉

    Grazie, mi trasmetti positività attraverso questo messaggio 😁
    Sapresti indicarmi magari quale percorso seguire con un libro o magari dei video?

    Figurati, per così poco. 😊
    Riguardo il libro o ai video non saprei proprio come aiutarti. Perché le mie meditazioni l'ho fatte sempre ad istinto, cercando il più possibile di azzerare i pensieri fino ad arrivare a non averli più e di concentrarmi invece sul respiro. Dopodiché si entra una una fase che si è talmente rilassati che a seconda dell'individuo può succedere in modo soggettivo determinate sensazioni. Io ho avvertito una fortissima vibrazione/pressione all'altezza del terzo occhio e una vibrazione/oscillazione generale su tutto il corpo quando per la prima volta sono riuscito a distaccarmi ma all'epoca il mio cane abbaiò talmente forte mettendomi paura che mi fece rientrare subito.
    Ti consiglio, per l'esperienza che ho avuto, di startene per conto tuo da solo mentre ti eserciterai. Perché ti possono assicurare che in quella fase sei talmente rilassato che qualsiasi cosa risulterà amplificata e ti lascio immaginare in piena notte un abbaio di un cane come possa farti venire un infarto. 😂
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G__M @ 24/8/2020, 09:43) 
    CITAZIONE (Kart85 @ 24/8/2020, 09:34) 
    Grazie, mi trasmetti positività attraverso questo messaggio 😁
    Sapresti indicarmi magari quale percorso seguire con un libro o magari dei video?

    Figurati, per così poco. 😊
    Riguardo il libro o ai video non saprei proprio come aiutarti. Perché le mie meditazioni l'ho fatte sempre ad istinto, cercando il più possibile di azzerare i pensieri fino ad arrivare a non averli più e di concentrarmi invece sul respiro. Dopodiché si entra una una fase che si è talmente rilassati che a seconda dell'individuo può succedere in modo soggettivo determinate sensazioni. Io ho avvertito una fortissima vibrazione/pressione all'altezza del terzo occhio e una vibrazione/oscillazione generale su tutto il corpo quando per la prima volta sono riuscito a distaccarmi ma all'epoca il mio cane abbaiò talmente forte mettendomi paura che mi fece rientrare subito.
    Ti consiglio, per l'esperienza che ho avuto, di startene per conto tuo da solo mentre ti eserciterai. Perché ti possono assicurare che in quella fase sei talmente rilassato che qualsiasi cosa risulterà amplificata e ti lascio immaginare in piena notte un abbaio di un cane come possa farti venire un infarto. 😂

    Ahahah immagino, va bene grazie mille :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carmen Popa @ 24/8/2020, 13:50) 

    Hai provato? E ci sei riuscita?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    655
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carmen Popa @ 24/8/2020, 13:50) 

    Studenti del adc? 🤣
    La guida è ottima, ma serve molta pratica prima, se non hai enengia nel corpo e non la sai controllare, potresti anche uscire in astrale per pura fortuna, ma durebbere pochi minuti, e ti potresti muoverti a malapena.
    Pero con la giusta pratica è tutto fattibile
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carmen Popa @ 24/8/2020, 13:50) 

    Grazie per il video ho appena finito di provare, bellissime sensazioni e ogni volta che Angel da delle dritte durante il video è proprio per controllare qualcosa di sbagliato che effettivamente stavo facendo in quel momento , bellissimo, spero di riuscirci un giorno!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Kart,
    dunque, premetto che in realtà sul mondo dei viaggi astrale io so proprio poco - mi ci sono avvicinato in seguito a un'esperienza spontanea avvenuta durante una paralisi del sonno -quindi tutto quello che ti dico prendilo con le pinze e affidati magari agli altri utenti che sembrano ben più esperti di me!
    Però dato che per te, da quello che mi sembra di capire, è stata un'esperienza significativa e ti piacerebbe riprovarla, ci sono diverse tecniche che potrebbero aiutarti nell'intento (oltre alla meditazione che penso sia comunque sempre utile). Si tratta sia di tecniche di visualizzazione, come per esempio quella dell'"onda azzurra", che prevede di visualizzare un fascio di luce azzurra che gradualmente pervade il tuo corpo, dai piedi alla testa; sia di altro tipo.
    Io personalmente ho sempre avuto problemi con la visualizzazione, dunque l'unica tecnica con cui sono riuscito a ottenere qualche minimo risultato non la prevede affatto: consiste piuttosto nel rilassarsi e concentrarsi unicamente su quel "ronzio" che sentiamo nelle orecchie quando tutto intorno c'è silenzio, cercando di aumentarne e diminuirne l'intensità a piacimento e lasciando fluire tutti gli altri pensieri.
    Io non sono mai riuscito ad avere un viaggio astrale vero e proprio, ma con questa tecnica credo di esservi arrivato piuttosto vicino: ho iniziato a sentire tutto il mio corpo tremare (la stessa sensazione di "vibrazioni" che ha descritto anche G__M e che, a quanto ho letto, è molto spesso connessa all'inizio di un viaggio astrale) e sollevarsi verso l'alto. Purtroppo l'emozioni è stata troppa e sono subito "rientrato" nel corpo fisico!
    Ecco tutto, come vedi non ne so molto, però ho pensato che magari anche la mia minima esperienza potesse esserti utile :D
    Buona fortuna!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Virens @ 24/8/2020, 22:49) 
    Ciao Kart,
    dunque, premetto che in realtà sul mondo dei viaggi astrale io so proprio poco - mi ci sono avvicinato in seguito a un'esperienza spontanea avvenuta durante una paralisi del sonno -quindi tutto quello che ti dico prendilo con le pinze e affidati magari agli altri utenti che sembrano ben più esperti di me!
    Però dato che per te, da quello che mi sembra di capire, è stata un'esperienza significativa e ti piacerebbe riprovarla, ci sono diverse tecniche che potrebbero aiutarti nell'intento (oltre alla meditazione che penso sia comunque sempre utile). Si tratta sia di tecniche di visualizzazione, come per esempio quella dell'"onda azzurra", che prevede di visualizzare un fascio di luce azzurra che gradualmente pervade il tuo corpo, dai piedi alla testa; sia di altro tipo.
    Io personalmente ho sempre avuto problemi con la visualizzazione, dunque l'unica tecnica con cui sono riuscito a ottenere qualche minimo risultato non la prevede affatto: consiste piuttosto nel rilassarsi e concentrarsi unicamente su quel "ronzio" che sentiamo nelle orecchie quando tutto intorno c'è silenzio, cercando di aumentarne e diminuirne l'intensità a piacimento e lasciando fluire tutti gli altri pensieri.
    Io non sono mai riuscito ad avere un viaggio astrale vero e proprio, ma con questa tecnica credo di esservi arrivato piuttosto vicino: ho iniziato a sentire tutto il mio corpo tremare (la stessa sensazione di "vibrazioni" che ha descritto anche G__M e che, a quanto ho letto, è molto spesso connessa all'inizio di un viaggio astrale) e sollevarsi verso l'alto. Purtroppo l'emozioni è stata troppa e sono subito "rientrato" nel corpo fisico!
    Ecco tutto, come vedi non ne so molto, però ho pensato che magari anche la mia minima esperienza potesse esserti utile :D
    Buona fortuna!

    Grazie, invece mi sei stato/a molto d'aiuto anche io ho dovuto concentrarmi più che altro su quei suoni ed è proprio come dici tu riesco ad aumentarne la densità a mio piacimento e aiuta tantissimo, grazie ti farò sapere se riesco in qualcosa :)
     
    Top
    .
14 replies since 23/8/2020, 11:37   599 views
  Share  
.