IL GRANDE AGENTE MAGICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J-O-R-A
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ¥

    Edited by J-O-R-A - 10/1/2021, 20:35
    Attached Image
    caglio4

     
    Top
    .
  2. Borgia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato frasi molto attinenti al mio percorso ovviamente con parole non mie.. chi è il tuo maestro?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    filosofo delle antiche arti

    Group
    Member
    Posts
    333
    Punti Antro
    0
    Location
    universo

    Status
    Anonymous
    Ecco questo aspetto, provo a dare un'interpretazione, del collegamento tra il mondo interiore (il serpente) e il mondo esteriore (il mercurio) attraverso l'annullamento del sé conscio sembra una valida interpretazione di un'alchimia moderna
    Però non ci vedo volontà, o meglio ci vedo qualcos'altro, l'incontro tra i motti inconsci e ciò che pare al di fuori, a generare la realtà, se vuoi la magia della realtà, perché la volontà è un influenzatore della realtà come spieghi qui
    CITAZIONE
    Il passaggio Magico dall immaginazione alla realizzazione avviene tramite una volontà, libera e incondizionata

    ripreso probabilmente qui
    CITAZIONE
    se l operatore si isola e le pone resistenza può a sua volta disporre di tale potere con lucidità, perché possiede la Volontà Superiore per dominare la serpe

    Perché io non sono così sicuro
    CITAZIONE
    sull indeterminatezza di fondo della materia prima.

    Però insomma è un bello scritto :)
     
    Top
    .
  4. J-O-R-A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borgia @ 27/8/2020, 18:18) 
    Ho trovato frasi molto attinenti al mio percorso ovviamente con parole non mie.. chi è il tuo maestro?

    Ne sono felice..

    Il mio Maestro è quel Io Superiore, parte di me, che riesce a captare informazioni dal piano spirituale , il mio compito è rendere idonea la mia interiorità per riceverle ed integrarmi con lui.

    Absinthal in Magia l opinione conta poco, contano i fatti sperimentati, solo questi confermano o meno i principi Magici.

    Tutto il resto è solo filosofia
     
    Top
    .
  5. AriaKemagi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piacere di conoscerti JORA..

    Il tuo articolo è una boccata d aria ,

    Mi rincuora sapere che altri in questo forum sono sulla via del riaveglio.

    Bell riassunto semplice e chiaro, sul tema più difficoltoso e spesso mal compreso da molti, il Mercurio.
     
    Top
    .
  6. J-O-R-A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povero Ariakemagi.. Hai fatto La fine del topo coi gatti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ☽moon☾

    Group
    Member
    Posts
    60
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    È stato cancellato il testo di questo articolo? Perché non lo vedo? Lo trovo molto interessante, mi piacerebbe leggerlo.
     
    Top
    .
  8. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la parte più interessante dell'articolo probabilmente era il fatto che jora, l'autore, e ariakemagi, l'unico che ha fatto i complimenti sulla persona e lo scritto tra le righe, erano la stessa identica persona
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ☽moon☾

    Group
    Member
    Posts
    60
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Ahahahahah mi hai fatto ridere. Comunque immagino, non mi è difficile crederti. Mi incuriosito una citazione dell'articolo che trapela tra i commenti: "Il passaggio Magico dall'immaginazione alla realizzazione avviene tramite una volontà, libera e incondizionata". Potrei ricevere dei consigli di letture per approfondire?
     
    Top
    .
  10. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono scritti di sfondo alchemico quindi va tutto preso con moderazione, la prima parte "il passaggio magico dall'immaginazione alla realizzazione avviene tramite una volontà" è il classico motto di ogni formula magica, serve la volontà (spada) e saperla dirigere (bacchetta) ma se sei uno di quelli che pensa troppo puoi arrivare alla conclusione del "e se due persone vogliono due cose diverse quale volontà ascoltare?" e da qui si arriva al presupposto che ogni cosa che si desidera passa per l'ego e quindi non da noi ma da ciò che ci hanno fatto volere, da qui il resto della frase "libera ed incondizionata", cioè cosa vogliamo noi come esseri liberi, puri, cosa vuole la nostra anima.
    di alchimia non sono esperto, non è la mia filosofia ma stai attento ai libri fuffa perché so che è una tradizione che si tramanda oralmente
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ☽moon☾

    Group
    Member
    Posts
    60
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Grazie davvero per la spiegazione, tra l'altro chiarissima. Va bene :)
     
    Top
    .
10 replies since 27/8/2020, 16:29   598 views
  Share  
.