Maledizione familiare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi/e, sono Miriam, e sono nuova in questo forum! Ho un grande problema.. Cercherò di descriverlo al meglio: io e la mia famiglia (soprattutto le donne) Siamo vittime di una maledizione familiare, ne sono quasi certa. Questa maledizione riguarda “l’amore” ovvero ogni donna della nostra famiglia non riesce ad avere una relazione stabile poiché inizia benissimo innamorati più che mai dopodiché dopo qualche mese questo uomo per un motivo o per un’altro si allontana in maniera brusca e non fa più ritorno. E credetemi non è capitato 3 volte ma moltissime in tutta la famiglia ecco perché crediamo di essere state maledette. Io credo risalga alla madre di una ragazza che era fidanzata con mio zio e che hai tempi la mia bisnonna non era d’accordo di questo fidanzamento, infatti alla mia bisnonna piaceva mettere i bastoni tra le ruote tra i 2 e mio zio lascio perdere questa ragazza appunto. Mia nonna mi racconto che un giorno la madre di questa ragazza si presentò a casa sua e le disse con uno sguardo disgustato: “non fare alle figlie degli altri quelli che non vorresti fosse fatto alle tue” Dopodiché se ne andò. Io personalmente credo sia questo l’inizio di tutto, vorrei tanto riuscire a risolvere questa situazione ma non so come fare, se c’è pure qualche remota possibilità o speranza di scoprire come fare vi prego di aiutarmi... vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Benvenuta in antro della Magia Vedo che sei da poco iscritta e ti prego di leggere gentilmente il regolamento di questo forum e i relativi permessi di scrittura.

    Di topic aperti sulle maledizioni familiari ce ne sono abbastanza vedi per esempio la discussione a questo link:

    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=46433236

    Il mio consiglio è di leggere tutti i topic già presenti su l'argomento e farne tesoro.

    Per il resto sì qualche cosa da questo sito non ti fosse chiara puoi sempre contattare la moderazione o domandare nella sezione che si chiama antro oscuro.

    La filosofia di questo forum è l'ottimizzazione quindi Ribadisco gentilmente cerca se in altre discussioni similare a quella che portato ci possono già essere le risposte che stai cercando.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta seguito i tuoi consigli e scusami per aver sbagliato sezione 😊
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Antriani
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    Ciao e benvenuta nel forum.
    Io ti consiglio il rito della mela per andare a capire se c'è qualcosa di attivo nel nucleo famigliare. Cercalo nel forum ed esegui le indicazioni che si trovano nella prima pagina per attivare la mela. Poi tienici aggiornati. 😉
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dandy Bohémien; Monaco; Operatore olistico

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Punti Antro
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Per prima cosa, benvenuta (non ti ho dato il benvenuto nella sezione apposita, te lo do qui), leggendo il tuo post, mi sono chiesto una cosa: più che una maledizione, non potrebbe esserci un "atto" compiuto da qualche tuo antenato che si è ripetuto? te lo chiedo perché da 8 anni frequento gruppi di Costellazioni Familiari, e problemi come questi ne emergono tantissimi... spesso c'è una vicenda semisconosciuta agli antipodi, che in un incontro può saltare fuori.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    G__M
    Ti ringrazio tantissimo proverò a farlo sicuramente, vi terrò aggiornati 🥰

    Geniale Dilettante
    Grazie per il benvenuto e la risposta, sinceramente non saprei dirti... che io sappia è successa solo quella cosa che ho raccontato in precedenza, ma proverò ad informarmi meglio per vedere se la tua tesi può essere corretta, vi terrò aggiornati 😊
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sua altezza imperiale

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Io andrei piano con le conclusioni :D le maledizioni familiari esistono eccome ma non si deduce che una famiglia sia stata maledetta solo dalla sfortuna sentimentale. Di solito sono semplici comportamenti che al pari di malattie genetiche, le famiglia “si trasmettono”. Mi spiego meglio. Anche se non hai mai conosciuto i tuoi nonni, hai vissuto con tua madre e tuo padre che sono stati educati dai tuoi nonni che a loro volta sono stati educati dai loro genitori e così via. Questo processo permette la trasmissione di una serie di informazioni –spesso inconsce- che finiscono col circolare anche nella testa del nuovo individuo (ci sono discipline che ampliano questo concetto persino sul piano non fisico ma qui mi fermo perché non è il mio campo). Da un punto di vista squisitamente psicologico significa che siamo portati a comportarci esattamente come i nostri avi (questo è il concetto base e generalizzante perché ovviamente ogni individuo è diverso e ci sono tantissimi elementi da valutare come le esperienze, l’educazione, l’epoca storica, la società in cui si vive ecc) o per lo meno, a valutare quel che accade secondo un parametro che la nostra famiglia ha trovato valido e quindi ha passato di generazione in generazione.
    Ma cosa ha a che fare questo discorso con le relazioni stabili che sembrano finire senza motivo? Ebbene, quando una relazione finisce spesso si ha la tendenza di dare la colpa all’altra persona o a chi eventualmente si è messo in mezzo, in realtà spesso la colpa è di entrambe le persone. Dato che in questa famiglia c’è la tendenza a non mantenere relazioni stabili, ci si è mai chieste come mai? Che tipo di educazione è stata impartita alle donne? Che tipo di messaggio si è passato di madre in figlia sugli uomini? È un discorso tutto psicologico, perché se la bambina ha visto il padre andare via –facciamo il caso- come il nonno, e ha la mamma che le dice “non c’è da fidarsi”, con molta probabilità mettere in moto meccanismi di difesa nella relazione capaci di scattare al primo problema, anche futile. Per intenderci, facciamo l’esempio delle persone iper-gelose (non è il caso dell’utente che ha sollevato la questione ovviamente, è un esempio banale per capire di cosa sto parlando). Perché alcuni partner sono così gelosi e spesso cacciano questa gelosia all’improvviso? Di solito la gelosia nasconde una paura, una frustrazione, un forte senso di disagio personale. Si teme che l’altro ci lasci per uno migliore perché noi non siamo abbastanza, per cui controllarlo h24 è l’unico modo per frenare il panico e cercare di avere la situazione in pugno. Questo processo mentale scatta quando l’altro commette quello che a noi “sembra un errore”, come magari aver risposto ad una collega o aver pensato fosse carino comprare il pranzo per la vicina che sta traslocando. La persona gelosa che ha vissuto in casa episodi che hanno determinato questo comportamento, vedrà questi gesti come un allarme, come un “succede sempre così/io lo sapevo” e scatta il meccanismo di difesa: la gelosia e il controllo. La persona gelosa neanche se ne rende conto, lei sta facendo la cosa giusta, è l’altro che è colpevole. Fino a che la persona oppressa dal partner geloso non alza i tacchi e scappa col primo che trova. Sapete quale sarà il commento della persona gelosa? Che è stata tradita e lasciata senza motivo, esattamente come è successo alla madre, alla nonna, alla zia ecc.
    Questo esempio banale serve per capire i meccanismi psicologici che investono le famiglie e che sono studiati perché ogni famiglia forma un’entità a parte che agisce “come una cosa sola”, soprattutto in certe famiglie. Ecco spiegate le “maledizioni familiari”. Se davvero c’è un problema di questo tipo in casa, sarebbe preferibile contattare uno psicologo da cui andare insieme (nonna, madre, figlia ecc) nel peggiore dei casi. Oppure se è un discorso lieve, la cosa migliore da fare è di ripensare a queste relazioni finite “inspiegabilmente” e capire cosa davvero ha portato alla rottura. Farsi quindi un esame di coscienza e capire se c’è stato da parte vostra un comportamento sbagliato che ha portato a peggiorare la situazione. Sono le fissazioni auto avveranti.
    Questo è molto importante perché se vi fissate che vi è stata fatta una maledizione e avete già trovato il capro espiatorio, e vi ossessionate, finirete con l’automaledirvi da sole, perché il vostro pensiero prende forma e infesta le vostre vite (soprattutto se siete più persone a pensare la stessa cosa) e lo trasmettete anche alle altre persone della vostra famiglia.
    Se così già fosse, smettete subito di pensare questa cosa e vivete serenamente la vostra vita. Pregate e partecipate ai riti della religione che seguite per pulirvi e col tempo le cose si sistemeranno. Se invece il problema è psicologico il medico solo può aiutare.
    Le maledizioni familiari esistono eccome ma non sono quelle qui descritte. Accadono cose ben peggiori e spesso nessuno se ne rende conto in casa ;D anche davanti alle morti dei familiari. Per cui state tranquille e vivete in pace la vostra vita rimediando come descritto sopra.
    Altrimenti rimane sempre il giro di carte un valido mezzo per capire la situazione ma per me sono cose nella vostra testa. E non sapete quanto siano pericolosi i pensieri ossessivi.
     
    Top
    .
6 replies since 10/9/2020, 17:06   356 views
  Share  
.