Chakra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V1M2I3E
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "chakra" significa "cerchio", "movimento" e anche "ruota". Ogni chakra è un vortice di energia circolare che ruota sotto l'influenza di una corrente positiva (detta "pingala") o negativa (detta "ida"). I chakra sono quindi centri di energia che si trovano tra l'aura (il riflesso dello stato di energia dell'organismo) e l'esterno del nostro corpo. Teorici della filosofia orientale sostengono infatti che l'essere umano fin dalla nascita possiede una sua fisiologia energetica che gli permette di entrare in relazione dinamica con il microcosmo che lo circonda e con le sue forze elettromagnetiche. I chakra sono sette, divisi in tre superiori e quattro inferiori.
    MULADHARA: sede di Kundalini e si trova nel coccige. E' rappresentato come un loto a quattro petali.
    SVADHISISTHANA: si trova sopra gli organi genitali. E' rappresentato come un loto a sei petali.
    MANIPURA: è situato nel centro nervoso dell'ombelico. Loto a dieci petali
    ANAHATA: il chakra del cuore. Loto a dodici petali.
    VISHUDDHA: posizionato all'altezza della ghiandola tiroidea. Loto a sedici petali.
    AJNA: si trova in mezzo alla fronte, tra le sopracilia. Loto a due petali.
    SAHASRARA: è la sede del Vishnu, il polo positivo. Loto a mille petali.

    Kundalini significa "serpente". L'energia nervosa e psichica posta nel loto in fondo alla colonna vertebrale, attraverso il massaggio si risveglia e sviluppa i poteri psichici risalendo tutti i chakra.

    Queste informazioni le ho trovate in un sito.

     
    Top
    .
  2. peyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io so usara la kundalini
     
    Top
    .
  3. blak cat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VERAMENTE??????(ps:per peyo)
     
    Top
    .
  4. peyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si...ti senti piu rilassato o per meglio dire ti senti in uno stato positivbo
     
    Top
    .
  5. nemeneme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto una specie di corso strano... dopo un rituale mi hanno insegnato ad utilizzare il chakra. A me hanno detto che quello più usato è quello vicino all'ombelico, dove si immagazzina l'energia e si preleva per poi "trattarsi", ovvero diffondere l'energia x tutto il corpo. E' una sensazione di grande benessere^^
     
    Top
    .
  6. peyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto
     
    Top
    .
  7. nighturiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solitamente il chackra viene usato molto in tutte le culture orientali e non chiamato con diversi nomi.
    Per esempio in Cina viene chiamato ki (o khi pronunciato ci).
    E spesso sono organizzati dei corsi, ma per imparare ad usarli (al di là di capacità inante) è necessario un camino lungo e impegnativo, a seconda della capacità mentale capacità fisica(inscindibili le due cose per i più). Diciamo che il rituale che hai visto potrebbe essere di tutto, se lo spieghi magari ti so dire di che si tratta
     
    Top
    .
  8. DarkShadowOX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma per kundalini intendete il chakra di colore rosso ? no perchè quello è talmente potente che se aperto non riusciresti neanke a controllarlo , semplicemente ti spezzerebbe la spina dorsale . ma se parlate di chi beh allora posso capire
     
    Top
    .
  9. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkShadowOX @ 15/5/2009, 22:37)
    ma per kundalini intendete il chakra di colore rosso ? no perchè quello è talmente potente che se aperto non riusciresti neanke a controllarlo , semplicemente ti spezzerebbe la spina dorsale . ma se parlate di chi beh allora posso capire

    Perdonami DarkShadow, ma tu veramente credi alle frottole che sparano alcuni personaggi qui dentro (a uno dei quali hai anche inviato una email)???

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (+RD+ @ 15/5/2009, 23:25)
    CITAZIONE (DarkShadowOX @ 15/5/2009, 22:37)
    ma per kundalini intendete il chakra di colore rosso ? no perchè quello è talmente potente che se aperto non riusciresti neanke a controllarlo , semplicemente ti spezzerebbe la spina dorsale . ma se parlate di chi beh allora posso capire

    Perdonami DarkShadow, ma tu veramente credi alle frottole che sparano alcuni personaggi qui dentro (a uno dei quali hai anche inviato una email)???

    Buahuahuahuahuahuah!!!!!
    Ma tesssora mia, come osi mettere in dubbio la grandezza di Frix??

    Buahuahuahuahuah!!!!!
     
    Top
    .
  11. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..Nyx.. @ 15/5/2009, 23:49)
    CITAZIONE (+RD+ @ 15/5/2009, 23:25)
    Perdonami DarkShadow, ma tu veramente credi alle frottole che sparano alcuni personaggi qui dentro (a uno dei quali hai anche inviato una email)???

    Buahuahuahuahuahuah!!!!!
    Ma tesssora mia, come osi mettere in dubbio la grandezza di Frix??

    Buahuahuahuahuah!!!!!

    Ops! Hai ragione Nyx!

    Mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente perdono a voi e agli Dei per questa mia mancanza di Fede Assoluta!!!!




    Buahuahuahuahuah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD
     
    Top
    .
  12. Krye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+RD+ @ 15/5/2009, 23:52)
    CITAZIONE (..Nyx.. @ 15/5/2009, 23:49)
    Buahuahuahuahuahuah!!!!!
    Ma tesssora mia, come osi mettere in dubbio la grandezza di Frix??

    Buahuahuahuahuah!!!!!

    Ops! Hai ragione Nyx!

    Mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente perdono a voi e agli Dei per questa mia mancanza di Fede Assoluta!!!!




    Buahuahuahuahuah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD

    Dai però non prendete in giro le altre persone...magari prima di giudicare dovreste conoscerle meglio....
     
    Top
    .
  13. DarkShadowOX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voglio sl parlarci nn si può?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krye @ 16/5/2009, 13:35)
    Dai però non prendete in giro le altre persone...magari prima di giudicare dovreste conoscerle meglio....

    Krye, io non credo asolutamente che lui abbia tutti i chakras aperti, non credo assolutamente che abbia creato un eggregore e non credo assolutamente che abbia allontanato una larva (che manco sapeva cos'era)!
    Ah, in uno dei suoi primi post ha pure confermato l'ascesa di Kundalini. Se mi sa dire cosa cosa ha provato a livello fisico, ritiro tutto! ^^
     
    Top
    .
  15. Krye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I 7 chakra li ho aperti anche io...il suo Eggregore è venuto da me..e per la larva non credo gli abbia dati problemi...al confronto dell' entità che abbiamo purificato io e Fri le larve sono formichine...

    Edited by Krye - 16/5/2009, 17:27
     
    Top
    .
67 replies since 21/4/2006, 14:40   1912 views
  Share  
.