Alchimia ed Anime Gemelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Hindibinder*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, oggi vorrei condividere con voi alcuni pensieri su strani accadimenti che mi stanno facendo pensare.
    Spero che anche altri utenti del forum apportino il loro contributo.

    Accadono fatti magici nella mia vita, forse da sempre ma ultimamente si sono intensificati e sto cercando di dargli un segno, un ordine, una consistenza.

    Cerco di spiegarmi meglio, sempre di più mi rendo conto che c'è qualcuno che mi parla attraverso altre persone o attraverso assurde coincidenze e questo qualcuno lo vedo anche nella mente e lo identifico con la mia Anima Gemella.

    All'inizio, diversi anni fa, credevo di essere io la causa di queste coincidenze o di queste stranezze che magari volevo vedere a tutti i costi perché innamorata ma ora la situazione si è fatta molto più assurda, a tratti mi lascia davvero sgomenta e perplessa.

    Per esempio può accadere che perfetti sconosciuti nella vita reale od on line mi avvicinino per dirmi qualcosa di assolutamente fuori luogo che non ha nulla a che fare col contesto che sto vivendo ed io senta potente, oltre le parole, l'energia dell'uomo che amo.

    È una sensazione che mi rapisce completamente, assurda, a volte perfino spaventosa perché nel bagliore degli occhi dei miei interlocutori a volte si muove questa Potenza senza che la persona che mi veicola il messaggio se ne renda conto.

    Non so se mi potete capire.

    È come se l'Amore stesso mi parlasse attraverso gli altri, fissandomi negli occhi, guardando proprio me.
    Come se dentro le parole di altri io vedessi con assoluta certezza lo Spirito Divino che mi attira verso la mia metà.

    Sento che le Anime Gemelle di tutto il mondo vengono riunite in questo modo che all'inizio confonde davvero, spiazza, perché sembra caotico, sembra avere una logica assurda.

    Non so se sono stata sufficientemente chiara, avrei voluto esserlo di più ma per ora mi è venuto questo.
    Se qualcuno volesse darmi una mano a capire, sarei grata.

    Un amico mi ha consigliato questo libro che non ho ancora letto, se qualcuno lo avesse fatto potrebbe farci un sunto.
    In rete si trova facilmente tutta la trilogia in PDF.
    41xC2u5bUcL
     
    Top
    .
  2. J-O-R-A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che Tu descrivi, è un intuizione sottile del principio più importante su cui è basato tutto l esoterismo.

    Il principio dell'unità spirituale, dell' Uno è tutto e tutto è Uno.

    Per riprendere il testo che hai mostrato alla fine del tuo post e per fornire materiale di riflessione riporterò alcune frasi contenute in quest ultimo:

    "Nel cuore di ciascuna io ( spirito universale) vivo, nel cuore dell’uomo, nel cuore dell’animale, nel cuore del fiore, nel cuore della pietra. Ma tu domandi: «Non è dunque consentita a me nessuna individualità?». «No, non c’è nulla, assolutamente nulla che non sia una parte di me, dominata e gestita eternamente da me, l’Una Realtà indefinita»".

    " questo IO SONO è l’intelligenza in te e in tuo fratello e che è pure l’intelligenza che fa vivere e crescere ogni cosa e la fa divenire ciò che è destinata ad essere. Ma tu non riesci ancora a comprendere come questo IO SONO possa essere nel medesimo tempo l’IO SONO tuo e l’IO SONO di tuo fratello ".

    "io e l’IO SONO tuo e del tuo fratello e la coscienza e l’intelligenza di tutti i corpi non possiamo che essere UNO."

    "A seconda della precisione con cui la mente afferra l’immagine dell’idea e nella misura con cui l’idea possiede la personalità, procede nell’opera sua il potere creativo, sotto l’impulso del desiderio. E fa questo costringendo la mente mortale a pensare o immaginare o, in altre parole, a costruire forme mentali in cui io posso, come in un vuoto, riversare la forza vitale, elementare, impersonale dell’idea, che subito comincia a realizzarsi, prima dirigendo e dominando la coscienza e tutte le attività della mente e del corpo (e di tutte le menti e di tutti i corpi che sono in relazione con essa stessa) e poi attraendo, guidando, modellando le cose e gli eventi in modo che, prima o poi, quell’idea possa avere definita e tangibile manifestazione."

    A seguito di queste riflessioni ed attenendoci al dogma Magico , quello che tu descrivi è Magicamente possibile.
     
    Top
    .
  3. *Hindibinder*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie JORA per il contributo..... in me questo IO SONO combacia con la mia Anima Gemella e con il Cristo, essi si sovrappongono perfettamente.
    La sua voce è un eco che proviene dal profondo, un suono cavernoso che risale e mi parla da... ovunque.

    Alle volte questa cosa mi fa paura da quanto è tangibile, reale e potente.
    Questo punto del testo descrive bene certe mie sensazioni:

    Non ti descriverò dettagliatamente come e perché fu necessario che io ti cacciassi dal Giardino dell’Eden; ti ricorderò solo la parte che il desiderio ha nell’espressione terrena e la sua relazione con la mia volontà. Una volta che tu avrai compreso, almeno in parte, la ragione di questo, allora capirai la necessità della caduta della tua coscienza (cioè di quella dell’Umanità) in un sonno profondo (essendo tu prossimo alla fine di un altro ciclo, detto giorno cosmico) e di trovarti, al tuo risveglio, non più esternamente uno, ma due; una parte attiva, pensante, aggressiva – chiamata poi “uomo” – e una passiva, sensitiva, ricettiva, una matrice umana, ossia una “donna”.

    Un altro passo in cui mi ritrovo molto:

    Forse tu trovi che il marito, o la moglie, che ti ho dato non sono capaci di aiutarti nel tuo risveglio spirituale, che essi sono anzi un impedimento e un danno. Puoi avere segretamente desiderato di lasciare quel compagno (o compagna) per un altro/a, che è affine a te nelle aspirazioni e nella ricerca e che, quindi, ti sembra più vicino al tuo ideale. Puoi sfuggire alla mia scelta primitiva, se vuoi; ma sappi che non puoi sfuggire alla tua personalità; che nel suo desiderio egoista di un compagno (sia pure) spirituale, tu sviluppi ancora di più il lato egoistico della tua natura; mentre un compagno antipatico ti obbliga a ripiegarti su te stesso, a volgerti all’interno, dove io dimoro.
    Così pure un compagno amabile, fedele, condiscendente incoraggerebbe in te soltanto l’egoismo e la superbia, se tu non dimorassi ancora nella coscienza del mio amore impersonale; mentre un compagno irritante ti fornisce la disciplina dell’anima di cui hai bisogno ancora e t’insegna il valore dell’opposizione e del dominio di se stessi.
    Colui che assume la parte del tuo attuale compagno è in realtà un Angelo del Cielo, uno degli attributi del mio Sé Divino, venuto a te per insegnarti con il dispotismo e l’opposizione, con l’egoismo, la durezza, il rigore (i quali sono soltanto ombre di qualità che esistono in te) che solo quando tu avrai purificato la tua personalità, in modo che il mio sacro amore possa esprimersi, tu potrai essere liberato dalle condizioni che ora turbano tanto la tua mente e rendono così infelice la tua anima.
    Tempo verrà, ad ogni modo, in cui tu smetterai di cercare al di fuori l’amore e la simpatia, la considerazione e l’aiuto spirituale e in cui ti volgerai completamente a me dentro; allora, queste apparenti imperfezioni spariranno e vedrai nel tuo compagno soltanto il riflesso dell’amore altruista, della dolcezza, della fiducia, della fedeltà, tutte qualità che irradieranno luminosamente e di continuo dal tuo cuore.
    Se il tuo Sé non ti ha messo dove ti trovi e non ti ha dato il compagno che hai, perché allora tu sei così? Perché hai quel compagno? Pensaci.


    Aggiungo anche questo passo:

    Quanto alla tua vera “anima compagna”, che qualcuno ti ha indotto a credere che ti aspetti in qualche posto, smetti di cercarla; poiché essa non esiste al di fuori, in qualche altro corpo, ma dentro la tua anima.
    Poiché ciò che in te chiede complemento è solo il tuo senso della mia presenza, dell’Io dentro, desideroso di essere riconosciuto; Io, la tua controparte divina, la tua parte spirituale, la tua altra metà a cui soltanto tu devi essere unito, prima che tu finisca ciò che sei venuto a esprimere in Terra. Questo è un mistero per te, che non sei ancora “sposato” nella coscienza al tuo Sé Impersonale. Ma non dubitare; se verrai in completa rinuncia e non ti curerai d’altro che dell’unione con me, ti schiuderò le dolcezze dell’estasi celeste, che da lungo tempo ho in serbo per te.


    Ecco, io credo di essere giunta a questo punto di unione in cui ho chiaramente riconosciuto la mia anima gemella e per questo avvengono certi fatti inspiegabili.

    Edited by *Hindibinder* - 12/2/2021, 14:27
     
    Top
    .
  4. GaiusL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi chiedevo quando saresti rientrata, ragazzaconorecchinidiperla.. c'è un legame tra i tuoi account almeno?
     
    Top
    .
  5. *Hindibinder*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GaiusL @ 12/2/2021, 23:41) 
    Mi chiedevo quando saresti rientrata, ragazzaconorecchinidiperla.. c'è un legame tra i tuoi account almeno?

    Grazie per aver contribuito alla discussione GaiusL anche se non ho capito se stai sottoindentendendo che io abbia più account o se è un modo simpatico per dire che anche tu percepisci lo Spirito in qualunque donna.
     
    Top
    .
4 replies since 12/2/2021, 12:07   367 views
  Share  
.