Identificare un'entità

Qualcuno sa di chi potrebbe trattarsi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Salve a tutti!
    Ho recentemente chiesto aiuto ad un'entità che abita nella mia casa per alcune situazioni molto importanti.

    Ve la "descrivo" brevemente:
    Ha una specie di... Aura, non saprei, di colore blu ghiaccio, talvolta verde smeraldo.
    Non so da cosa derivi il colore onestamente.

    È particolarmente cordiale, spesso si presta all'aiuto nella divinazione e le sue risposte, per quanto tentennanti, sono sempre veritiere.

    alcune volte mi ha segnalato la sua presenza tramite oggetti elettronici (si accendono da soli, la musica va in riproduzione da sola, interferenze come di radio, libri che cadono, sogni singolari) che avvengono solo in situazioni particolari, come per segnalarmi che mi sta ascoltando, oppure per avvertirmi di una persona che non gradisce affatto.

    Quando è in giro, percepisco una forte sensazione di calma.

    Non consoco il suo nome, per cui ormai da anni gliene ho attribuito uno e non sembra lamentarsene, ovvero Lysander.
    Ho provato a parlargli in varie lingue, pare comprendere sia l'inglese che l'italiano.

    Dubito fortemente che sia di natura malevola poiché quando in momenti di scarsa lucidità gli ho chiesto dei favori a danno di altri, non mi ha minimamente ascoltata.

    Siccome non ho intenzione di utilizzare la tavola Ouija, vorrei provare a fargli delle domande su di sé tramite il pendolo, con il quale risponde spesso.
    Ormai sono anni che è qui e vorrei sapere di più su di lui, anche perché credo di averlo richiamato io in qualche modo.

    Qualcuno ha avuto delle esperienze simili?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ho avuto una esperienza simile alla tua: la prima notte passata in casa mia (comprata un mese prima) ho assistito a fenomeni paranormali.
    Oltre a fuochi d'artificio bianchi e blu sul soffitto (sembravano migliaia di scintille) che illuminavano la stanza a giorno, mi sono sentito tirare i piedi.
    Una mia amica ha chiesto ad una sensitiva, le ha risposto che era una figura benevola maschile legata alla casa, cutiosa ma non cattiva.
    Sono poi sempre successe cose strane legate all'elettronica: luci, sveglie, e altri amici hanno visto queste scintille quando hanno dormito da me.
    Affittai casa per tre anni poi,sppstandomi per lavoro, e questa persona mi disse di vedere delle luci in casa, tipo ufo (!), sia sotto il letto che sul soffitto. Una volta vide una ombra netta di uomo direttamente in cucina prima di accendere le luci.
    Rientrato in possesso dell'appartamento ho parlato con questa entità, dicendo che accettavo la sua presenza ma che dovevamo convivere e che mi sarei preso cura della "nostra" casa. Da allora sembra essersi sopito del tutto, ma la notte non dormo mai al buio, ho sempre una piccola lampada accesa in soggiorno che illumina leggermente tutte le stanze.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Che bell'esperienza! Direi molto positiva.

    Riporto qui le domande poste con il pendolo ieri.
    Tuttavia non sono molto sicura che abbia risposto lui, dato che appena ho staccato ho sentito una sensazione di stanchezza avvilente che è terminata solo da poco, dopo 24 ore.
    Inoltre la sensazione che avevo, non so spiegarmelo, non era esattamente la sua. Era sicuramente meno calma, ma potrebbe essere suggestione.

    Ti chiami Lysander? No
    Vuoi dirmi il tuo nome? Sì
    (Ho chiuso la domanda perché non avendo uno schema con le lettere non avevo modo di farmelo dire)
    Sei un maschio? No- sì- No

    E questa risposta mi ha confusa non poco, ma immagino che effettivamente sia solo il suo modo di presentarsi.

    Non hai un genere? Sì (nel senso che non lo ha)

    Sei quell'entità blu che vedo in giro? Sì
    Hai a cuore la mia protezione? Sì (un po' tentennante)
    Ti ho chiamato io? No
    Appartieni a questa casa? No
    Vuoi continuare con le domande? No

    Molto curioso, vero?
     
    Top
    .
  4. Lilibeth123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io direi di non insistere.
    anche io di recente ho un'entità benevola sicuramente richiamata durante qualche mia visualizzazione o altro.
    È una figura femminile, eterea, capelli biondi lunghissimi, sembra una di quelle ninfe dei laghi nelle fiabe.
    La chiamo Nives, altro al momento non chiedo, sta iniziando ad aiutarmi da poco e per adesso va bene così.
    Se questa entità ti ha sempre aiutato, non farla adorare, a suo tempo magari ti darà altre risposte.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Concordo, hai assolutamente ragione.
    Temo di darle un po' fastidio ogni tanto, e non è assolutamente quello che voglio.

    Purtroppo sono ancora inesperta e faccio fatica nella sensitività, talvolta percepisco energie più caotiche, ma non so se sia lui o altro, mi è molto difficile distinguerle.


    Ora che ci penso, aggiungo un episodio recente:

    Oggi mia madre mi ha confessato di aver sentito qualche settimana fa una voce chiamarla nella stanza dello stereo e di essere scappata via, terrorizzata... Dice di non ricordare assolutamente se fosse una voce femminile o maschile.

    È una persona che mi ha fatto molto male, non scendo nei dettagli ma l'entità è ben a conoscenza di questa cosa.

    Che sia un avvertimento?
    O una mera allucinazione dovuta alla vecchiaia che arriva?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    che contributo stai dando al mondo?

    Group
    Member
    Posts
    95
    Punti Antro
    0
    Location
    Rimini - atlantide

    Status
    Offline
    ho avuto piu esperienze di forma differente...
    qui ve ne racconto 2 per tipo.

    2 SPIRITI/ANIME di UMANI e simili
    con una sagoma come una sorta di scintillina nera (ma non dispreggiativa o cattiva) mi ero accorto della presenza di qualcosa che si muoveva nella mia stanza, fin che non mi son sentito mettere una mano in testa e son rimasto come paralizzato per tot secondi. ho indagato e fatto indagare anche ad un amico sia con le carte che con le sue doti, e al tempo mi aveva detto che era una sorte di guardiano. (non so ancora ai tempi mi approcciavo a queste cose..)

    l'altra con visione simile, ero gia in bell'esperienza con il mondo spirituale etc, era tardi la notte, torno a casa, mi metto il pigiama, vado in bagno, sento l'entità e non avevo voglia di rotture.. allora la scaccio.. il giorno dopo ho scoperto che a quell'ora era morta mia zia.


    2) ENTITà PARTICOLARI

    dopo dei sogni mi risveglio e vedo una figura, ai piedi del mio letto, evanescente, ancora mi ricordo come era fatta...
    sono stato fermo, in modo che non mi vedesse.. intanto la mia mente diceva "sarà qualche gioco di luce che viene dalla finestra" ma si muoveva bene nei suoi arti etc.. era li che mi fissava, muovo la testa per vedere se era un gioco di luce sto li un po... per sondare e non c'era nulla da fare non lo era..
    poi accendo la luce e sparisce... la rispengo per controllare e non c'era piu..

    un altra molto simile, era come dentro il sogno, e mi ha accompagnato sulla spiaggia (da dentro il mare) e mi ha lasciato li, mentre ero sulla spiaggia indietreggiava e si nascondeva, perchè sapeva che stavo riprendendo coscienza e potevo essere un pericolo in una realtà conscia dove sono in ballo emozioni e razionalità limitata. apro gli occhi ed è li, per un attimo alla destra del mio letto dove non c'è luce, ma sempre evanescente, e in un attimo, si appiattisce per poi sparire, come se entrasse in un velo tra i mondi.

    ci sono anche altre cose, ma queste sono 4 di quelle che mi hanno lasciato un segno anche perchè sono quelle che ho visto ad occhi aperti senza usare pratiche energetiche, 3 occhio o simili.

    per quanto riguarda in generale i tipi di entità, prova a fare qualcosa con la visualizzazione, le associazioni di immagini che ti verranno proiettate non sono per forza veritiere, come i colori, ma sono vere per te!, o meglio qualcuno puo vedere piu dettagli o meno, e colori differenti da quelli che vedi tu, ma le associazioni di colori etc, e la forma in cui lo vedi sono utili per comprendere alcune cose importanti legate a te che devi sapere di questa entità. per la gestalt noi associamo cose che non riconosciamo a cose gia viste, diamo associazioni visive, quindi colori o forme che intravedi POSSONO darti degli indizi e delle risonanze legate a te, o meglio maggiormente intelleggibili da te. ma identificare propriamente un entità è molto difficile, ho notato che certe entità a seconda della dimensione in cui si trovano/guardano cambiano di riferimenti con la quale diventano piu o meno riconoscibili.
    cmq se gia ti risponde con il pendolo andando avanti a domande giuste puoi sapere anche le lettere del suo vero nome, che cosa è, perchè è qui etc..
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    È un argomento interessante.

    Io ti consiglio di non trascurare le "coincidenze" che puoi incontrare nella vita di tutti i giorni, come nomi ripetuti, immagini che ti capita di vedere o parole dette da persone che non sanno nulla. A me capitò una cosa del genere, dopo aver avuto dei contatti con un'entità a me vicina.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black&white

    Group
    Member
    Posts
    88
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti vi racconto la mia esperienza: da quando ero piccola in casa avvertivo la presenza di qualcuno anche se in casa non c'era nessuno, riuscivo a percepire anche quando mi passava accanto e ogni volta sentivo freddo.Mia madre quando era in vita vedeva che certe volte le cose cadevano da sole e sentiva il respiro di questa energia. Quello che dico io perché dopo la morte di mia madre la percepisco io maggiormente .A mio avviso credo che l'entità sia maschile e premetto che la casa è vecchia
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    85
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Beh io per anni ho visto ad occhi aperti, ho sognato un conoscente che è morto. Io l'ho visto chiaramente una notte che tornavo a casa, era tardi e lui mi aspettava appoggiato al muro del garage, sentivo che mi aspettava, che er
    A lì da un po', che voleva che io lo ascoltassi. Ero un poco spaventata ma gli feci capire che ero disposta ad ascoltarlo ed aiutarlo in qualche modo, perché era cio che voleva poi lo percepivo tante volte, lo sognavo spesso e mi raccontava un sacco di cose. Adesso, forse, ha trovato la pace ma io vado ogni tanto sulla sua tomba. Ad ogni modo non dimenticherò mai i suoi sogni, il modo figurato che aveva per comunicare alcune cose molto importanti. Non dimenticherò mai l'immagine che vidi quella notte. Dopo aver indagato a lungo nei ricordi che avevo di lui in vita ho pure capito, forse, perché ha scelto di comunicare con me, certo non ne ho la assoluta certezza ma sento che ciò che ho ricostruito è vero. Per quanto riguarda la presenza descritta nel post che ha avviato la conversazione ritengo che sia positiva perché ha una aura blu. Un consiglio però... Non farli troppe domande col pendolo e comunque se avverti che non si tratta di lui è molto probabile che non sia lui ma qualcuno che vuole divertirsi fingendosi lui. Fidati del tuo intuito.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    QUOTE (Lelax @ 3/3/2021, 00:04) 
    Beh io per anni ho visto ad occhi aperti, ho sognato un conoscente che è morto. Io l'ho visto chiaramente una notte che tornavo a casa, era tardi e lui mi aspettava appoggiato al muro del garage, sentivo che mi aspettava, che er
    A lì da un po', che voleva che io lo ascoltassi. Ero un poco spaventata ma gli feci capire che ero disposta ad ascoltarlo ed aiutarlo in qualche modo, perché era cio che voleva poi lo percepivo tante volte, lo sognavo spesso e mi raccontava un sacco di cose. Adesso, forse, ha trovato la pace ma io vado ogni tanto sulla sua tomba. Ad ogni modo non dimenticherò mai i suoi sogni, il modo figurato che aveva per comunicare alcune cose molto importanti. Non dimenticherò mai l'immagine che vidi quella notte. Dopo aver indagato a lungo nei ricordi che avevo di lui in vita ho pure capito, forse, perché ha scelto di comunicare con me, certo non ne ho la assoluta certezza ma sento che ciò che ho ricostruito è vero. Per quanto riguarda la presenza descritta nel post che ha avviato la conversazione ritengo che sia positiva perché ha una aura blu. Un consiglio però... Non farli troppe domande col pendolo e comunque se avverti che non si tratta di lui è molto probabile che non sia lui ma qualcuno che vuole divertirsi fingendosi lui. Fidati del tuo intuito.

    Grazie mille! Sì, effettivamente io evito di chiedergli molte cose e mi rendo conto se sento "lui" o meno... Ma non so se mi suggestiono, o effettivamente ciò che sento non corrisponde a lui. Magari un giorno lo capirò.
    In ogni caso molto interessante la tua esperienza!
     
    Top
    .
9 replies since 18/2/2021, 12:26   373 views
  Share  
.