Colpi di ritorno

Chissa'se ricade anche sugli animali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    379
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Precisamente 7mesi fa e'scomparsa la mia gattina,amica da 7 anni...nn abitava in casa ma trascorreva parte della giornata in casa,fino a quando,appunto,precisamente 7 mesi fa...non e'scomparsa...non capisco che fine abbia fatto,so bene che,dormendo fuori(in giardino)era predisposta ai pericoli,ma la cosa strana e'che di lei non c'e piu traccia,non si e'trovata nessuna traccia,buona o negativa che mi potesse far capire dove sia andata a finire....col senno di poi,leggendo...anche qui molte discussioni,ho capito che,non volendo sarei potuta essere io la causa del suo non ritrovamento....tempo fa feci rituali e mi rivolsi anche ad una persona"capace"di sistemare alcune cose di famiglia,la persona non era una ciarlatana e ci aiuto'a sistemare i problemi,ma ad oggi rifletto sul fatto che,la.mia micia scomparsa,(gattina che amavo e lei amava me,oltre ogni modo pensabile)sia dovuta ad un fatto di ritorno per i riti fatti e ricevuti come noi speravamo che andassero,parlo al plurale poiche'anche una mia cara cugina che mi aiuto'partecipando ai riti,subito dopo si lascio'col fidanzato(forse anche questo causato dal colpo di ritorno???)...voi avete mai subito colpi di rotorno?e'vero che colpiscono anche gli animali amati di casa?in che modo li avete subiti?o sono solo superstizioni?io amavo la mia micia...la amavo veramente era molto cara per me...come una figlia, e pensare che per colpa di una mia azione abbia sacrificato la sua vita....muoio dentro ogni giorno..... vi prego ditemi la verita'questa cosa e'possibile???Ditemelo per non sbagliare piu in futuro...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cartomante dell'antro della magia

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    2,482
    Punti Antro
    +29
    Location
    Fiume

    Status
    Anonymous
    Spostato in domande di altri argomenti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DIXIEN @ 26/3/2021, 00:47) 
    Precisamente 7mesi fa e'scomparsa la mia gattina,amica da 7 anni...nn abitava in casa ma trascorreva parte della giornata in casa,fino a quando,appunto,precisamente 7 mesi fa...non e'scomparsa...non capisco che fine abbia fatto,so bene che,dormendo fuori(in giardino)era predisposta ai pericoli,ma la cosa strana e'che di lei non c'e piu traccia,non si e'trovata nessuna traccia,buona o negativa che mi potesse far capire dove sia andata a finire....col senno di poi,leggendo...anche qui molte discussioni,ho capito che,non volendo sarei potuta essere io la causa del suo non ritrovamento....tempo fa feci rituali e mi rivolsi anche ad una persona"capace"di sistemare alcune cose di famiglia,la persona non era una ciarlatana e ci aiuto'a sistemare i problemi,ma ad oggi rifletto sul fatto che,la.mia micia scomparsa,(gattina che amavo e lei amava me,oltre ogni modo pensabile)sia dovuta ad un fatto di ritorno per i riti fatti e ricevuti come noi speravamo che andassero,parlo al plurale poiche'anche una mia cara cugina che mi aiuto'partecipando ai riti,subito dopo si lascio'col fidanzato(forse anche questo causato dal colpo di ritorno???)...voi avete mai subito colpi di rotorno?e'vero che colpiscono anche gli animali amati di casa?in che modo li avete subiti?o sono solo superstizioni?io amavo la mia micia...la amavo veramente era molto cara per me...come una figlia, e pensare che per colpa di una mia azione abbia sacrificato la sua vita....muoio dentro ogni giorno..... vi prego ditemi la verita'questa cosa e'possibile???Ditemelo per non sbagliare piu in futuro...

    La magia non è un boomerang, i colpi di ritorno a parere mio non esistono, esistono invece reazioni e dunque conseguenze per ciò che si fa ovviamente, ed ogni nostro pensiero o parola genera un’energia uguale e contraria che sta alla base della legge karmica, che appunto significa reazione e non punizione.
    Per cui no, per me rimane un no.
    Esistono invece animali che possono aver fatto sparire il corpo della tua gattina, mi spiace tanto e ti capisco perché vivendo in campagna purtroppo mi è successo più volte.
    Per esempio le volpi, che vivono si quasi tutto il territorio nazionale, nel qual caso il
    Corpo non lo ritroveresti mai
    Rinnovo il mio dispiace per l accaduto :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    che contributo stai dando al mondo?

    Group
    Member
    Posts
    95
    Punti Antro
    0
    Location
    Rimini - atlantide

    Status
    Offline
    approvo parzialmente entrambi i punti di vista.
    ovvero darklava parla di reazioni dovute alle conseguenze, a seconda dei rituali che si fanno, si possono avere differenti effetti, spesso molti rituali vengono fatti a pappagallo e portano anche brutte energie non polarizzate a cui molti si abituano (soprattutto i rituali che ovviamente presumono vendette, piegamenti di libero arbitrio e cose che moralmente insomma sapete gia che si possono evitare) che non sono colpi di ritorno ma cio che si e' fatto che parzialmente viene direzionato o messo al servizio.
    la cosa piu logica come dice darklava sono animali, volpi etc.. o macchine..
    in caso di effetti sugli animali, quelli domestici si fanno carico delle nostre negativita', energie pesanti, traumi emotivi etc.. e son soggetti a malattie umane, i gatti a differenza dei cani riescono a lavarsi via meglio molte problematiche, anche per questo sono animali domestici preferiti da molte persone.
    Non credo che sensi di colpa su cio che e' successo alla tua micia siano giusti, gli animali hanno una volonta' propria, spesso molti animali si allontanano per andare a morire in solitudine, o magari se hanno cuccioli etc.. cmq, in questo caso non credo proprio siano quelli che tu chiami contraccolpi ma devi considerare l'eta' della micia, e l'ambiente..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,153
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Ciao. Vorrei essere positiva e mettere in statistica anche la possibilità che qualcuno di passaggio abbia visto vagare la bella miciotta e possa aver deciso di prenderla e portarla in casa. Non per forza deve essere morta... certo è molto probabile che le sia accaduto qualcosa, magari era ferita e l'hanno presa e curata e adottata. Metti in budget anche che stia bene altrove (purtroppo) e non sentirti in colpa. Evidentemente la sua "missione" con te era terminata ed è dovuta passare oltre (che sia in altra casa o aldilà dell'arcobaleno) Le anime si incontreranno prima o poi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    379
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Malefica @ 28/3/2021, 12:19) 
    Ciao. Vorrei essere positiva e mettere in statistica anche la possibilità che qualcuno di passaggio abbia visto vagare la bella miciotta e possa aver deciso di prenderla e portarla in casa. Non per forza deve essere morta... certo è molto probabile che le sia accaduto qualcosa, magari era ferita e l'hanno presa e curata e adottata. Metti in budget anche che stia bene altrove (purtroppo) e non sentirti in colpa. Evidentemente la sua "missione" con te era terminata ed è dovuta passare oltre (che sia in altra casa o aldilà dell'arcobaleno) Le anime si incontreranno prima o poi.

    Ciao Malefica,sapessi quante volte,per allevviarmi la pena per la sua mancanza penso quello che tu hai scritto..."magari qualcuno me l'ha vista ferita e l'ha accudita!!",mi risollevo un po'...anche se poi il riflettere sul fatto che sia scomparsa di notte mi da a pensare cose,terribilmenti tristi.Io spero che un giorno,ovunque sia potremmo riincontrarci,perche'so che lei amava me ed io amo lei ed e'difficile trascorrere le mie giornate senza lei.

    CITAZIONE (Darklava @ 26/3/2021, 09:03) 
    CITAZIONE (DIXIEN @ 26/3/2021, 00:47) 
    Precisamente 7mesi fa e'scomparsa la mia gattina,amica da 7 anni...nn abitava in casa ma trascorreva parte della giornata in casa,fino a quando,appunto,precisamente 7 mesi fa...non e'scomparsa...non capisco che fine abbia fatto,so bene che,dormendo fuori(in giardino)era predisposta ai pericoli,ma la cosa strana e'che di lei non c'e piu traccia,non si e'trovata nessuna traccia,buona o negativa che mi potesse far capire dove sia andata a finire....col senno di poi,leggendo...anche qui molte discussioni,ho capito che,non volendo sarei potuta essere io la causa del suo non ritrovamento....tempo fa feci rituali e mi rivolsi anche ad una persona"capace"di sistemare alcune cose di famiglia,la persona non era una ciarlatana e ci aiuto'a sistemare i problemi,ma ad oggi rifletto sul fatto che,la.mia micia scomparsa,(gattina che amavo e lei amava me,oltre ogni modo pensabile)sia dovuta ad un fatto di ritorno per i riti fatti e ricevuti come noi speravamo che andassero,parlo al plurale poiche'anche una mia cara cugina che mi aiuto'partecipando ai riti,subito dopo si lascio'col fidanzato(forse anche questo causato dal colpo di ritorno???)...voi avete mai subito colpi di rotorno?e'vero che colpiscono anche gli animali amati di casa?in che modo li avete subiti?o sono solo superstizioni?io amavo la mia micia...la amavo veramente era molto cara per me...come una figlia, e pensare che per colpa di una mia azione abbia sacrificato la sua vita....muoio dentro ogni giorno..... vi prego ditemi la verita'questa cosa e'possibile???Ditemelo per non sbagliare piu in futuro...

    La magia non è un boomerang, i colpi di ritorno a parere mio non esistono, esistono invece reazioni e dunque conseguenze per ciò che si fa ovviamente, ed ogni nostro pensiero o parola genera un’energia uguale e contraria che sta alla base della legge karmica, che appunto significa reazione e non punizione.
    Per cui no, per me rimane un no.
    Esistono invece animali che possono aver fatto sparire il corpo della tua gattina, mi spiace tanto e ti capisco perché vivendo in campagna purtroppo mi è successo più volte.
    Per esempio le volpi, che vivono si quasi tutto il territorio nazionale, nel qual caso il
    Corpo non lo ritroveresti mai
    Rinnovo il mio dispiace per l accaduto :(

    Grazie Darklava,sento dalle parole che scrivi che sei realmente dispiaciuta,io ci spero proprio che non ci sia l'effetto di nessun colpo di ritorno capitato sulla mia adorata micia,amica di compagnia e di momenti di vita,non so se dove abito io abbia potuto incontrare le volpi,certo e'che non vedere alcuna minima traccia di lei,mi fa pensare che effettivamente sia incappata in qualche animale aggressivo....ho i miei sensi di colpa sui colpi di ritorno,perche'ho letto che capita,spesso sugli animali domestici,io ho altri animali ma lei per me era la preferita....ecco perche'ho sensi di colpa...ma.voglio provare a pensare,che come dici tu questo non centra
    ..

    CITAZIONE (Whiteseed @ 28/3/2021, 01:50) 
    approvo parzialmente entrambi i punti di vista.
    ovvero darklava parla di reazioni dovute alle conseguenze, a seconda dei rituali che si fanno, si possono avere differenti effetti, spesso molti rituali vengono fatti a pappagallo e portano anche brutte energie non polarizzate a cui molti si abituano (soprattutto i rituali che ovviamente presumono vendette, piegamenti di libero arbitrio e cose che moralmente insomma sapete gia che si possono evitare) che non sono colpi di ritorno ma cio che si e' fatto che parzialmente viene direzionato o messo al servizio.
    la cosa piu logica come dice darklava sono animali, volpi etc.. o macchine..
    in caso di effetti sugli animali, quelli domestici si fanno carico delle nostre negativita', energie pesanti, traumi emotivi etc.. e son soggetti a malattie umane, i gatti a differenza dei cani riescono a lavarsi via meglio molte problematiche, anche per questo sono animali domestici preferiti da molte persone.
    Non credo che sensi di colpa su cio che e' successo alla tua micia siano giusti, gli animali hanno una volonta' propria, spesso molti animali si allontanano per andare a morire in solitudine, o magari se hanno cuccioli etc.. cmq, in questo caso non credo proprio siano quelli che tu chiami contraccolpi ma devi considerare l'eta' della micia, e l'ambiente..

    Grazie whiteseed,la tua risposta mi ha fatto molto riflettere,non sapevo che i gatti riescono a essere piu"forti"nel caso in cui questi colpi di ritorno esistessero!la mia micia l'avevo portata dalla veterinaria qualche settimana prima...aveva 7 anni ma la.veterinaria mi disse che era ancora da considerarsi una gatta giovane e in salute...mi manca molto e devo cercare di convincermi che non ho colpe sulla sua fine...e poi chissa'...io spero sempre che lei sia ancora in vita ma lontano da me....chi ama gli animali puo capire cosa sto passando...lei era speciale...
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    che contributo stai dando al mondo?

    Group
    Member
    Posts
    95
    Punti Antro
    0
    Location
    Rimini - atlantide

    Status
    Offline
    il sogno collettivo della permanenza fa si che non riusciamo a pensare alla fine delle cose, che tutto continui per sempre, ma e' giusto che tutto cambi, perche' il mutamento e' parte della realta' non individuale.
    sono cresciuto con animali (non come il libro della giungla 😹 ) che son durati piu del normale, e dopo piu di 12 anni, li ho dovuti salutare, capisco il dolore.

    pero' cosa succede se portiamo tutte le nostre speranze su qualcosa? che sia il lavoro, gli amici, un fidanzato, i figli o un animale?
    che ne usciamo distrutti, e' assolutamente naturale e giusto aprirsi, ma attenzione a non dare la responsabilita' del nostro amore ad una sola creatura, persona o cosa, anche perche' ne usciremmo distrutti, e ripeto con questo non dico di chiudersi a riccio, ma la felicit' non puo essere delegata e' la nostra base di partenza non un arrivo. (non vogliono essere parole troppo crude, ma c'e' un perche' a tutto, e i fili della crescita e consapevolezza passano anche attraverso queste cose)

    Il piccolo principe, i bruchi e le farfalle: riflessione
    "Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle: sembra che siano così belle"

    e' interessante notare 7 mesi e 7 anni nella tua descrizione
    da wikipedia:
    in molte culture antiche il numero 7 indicava completezza.
    Rappresenta i poteri attivi (attrazione, formazione, repulsione, sussistenza, nutrizione, digestione, crescita)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    379
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Whiteseed @ 31/3/2021, 09:41) 
    il sogno collettivo della permanenza fa si che non riusciamo a pensare alla fine delle cose, che tutto continui per sempre, ma e' giusto che tutto cambi, perche' il mutamento e' parte della realta' non individuale.
    sono cresciuto con animali (non come il libro della giungla 😹 ) che son durati piu del normale, e dopo piu di 12 anni, li ho dovuti salutare, capisco il dolore.

    pero' cosa succede se portiamo tutte le nostre speranze su qualcosa? che sia il lavoro, gli amici, un fidanzato, i figli o un animale?
    che ne usciamo distrutti, e' assolutamente naturale e giusto aprirsi, ma attenzione a non dare la responsabilita' del nostro amore ad una sola creatura, persona o cosa, anche perche' ne usciremmo distrutti, e ripeto con questo non dico di chiudersi a riccio, ma la felicit' non puo essere delegata e' la nostra base di partenza non un arrivo. (non vogliono essere parole troppo crude, ma c'e' un perche' a tutto, e i fili della crescita e consapevolezza passano anche attraverso queste cose)

    Il piccolo principe, i bruchi e le farfalle: riflessione
    "Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle: sembra che siano così belle"

    e' interessante notare 7 mesi e 7 anni nella tua descrizione
    da wikipedia:
    in molte culture antiche il numero 7 indicava completezza.
    Rappresenta i poteri attivi (attrazione, formazione, repulsione, sussistenza, nutrizione, digestione, crescita)

    Forse hai proprio ragione tu,il percorso della mia amata micia con me,durato 7 anni di amore incondizionato e reciproco e'giunto al termine...probabilmente hai ancora ragione tu nell'affermare che mai bisogna portare tutte le nostre speranze su una cosa
    ..e'bene...io in agosto 2020 mi sarei dovuta sposare,causa covid, rimandato,,e la mia adorata micia e'scomparsa in quel mese di agosto pochi giorni dopo la data delle mie nozze...coincidenza???...e'come se si volesse lei ,allontanare dall'amore che io volendole,mi portava dispiacere sapendo che poi dal mio matrimonio in poi non l'avrei vista certo in tutti i giorni...comunque,io adesso,mi sto aggrappando sul mio lui per riavere un futuro che,sara'molto diverso dalla mia vita di adesso,cambiero'citta'e non lavorero',spero proprio mio caro whinteseed che non ne'usciro'ulteriolmente distrutta come dici.....che non bisogna mai aggrapparsi sugli altri...comunque con la mia micia...sono stati 7 anni di amore veramente completo...cio'che dici mi sembra molto sensato...non dimentichero'l'amore ricevuto dalla mia micia,che pure essendo un gatto,e quindi un animale differente dall'amore che puo'donarti un cane,lei era un qualcosa di veramente speciale...te lo assicuro...se partoriva mi cercava,anche di notte capendo bene dove dormissi io e in quale finestra bussare,se pioveva e camminavo a piedi lei mi veniva incontro miagolando e tu,saprai bene quanto i gatti odiano l'acqua...la amero'e ricordero'finche' avro' vita e spero che mi aspetti aprendomi la.strada se e'gia lassu' dul ponte dell'arcobaleno...grazie per le tue parole mi fanno molto riflettere e mi allevianonil dolore..
    .
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    che contributo stai dando al mondo?

    Group
    Member
    Posts
    95
    Punti Antro
    0
    Location
    Rimini - atlantide

    Status
    Offline
    pensavo di averti risposto ma evidentemente non mi è partito il messaggio.
    proprio oggi stavo scrivendo della paura del cambiamento.
    e mi è capitato di vedere un documentario moolto bello sul rapporto uomo animale, su netflix dal titolo "il mio maestro il polpo" te lo consiglio, devo dire che è molto istruttivo e toccante.
     
    Top
    .
8 replies since 26/3/2021, 00:47   512 views
  Share  
.