Maledizioni?

Magia di nodi e ossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    Avrei bisogno di risposte da persone molto più competenti di me nel settore..

    Sono andato in Nord Macedonia in vacanza con mia sorella, per ritrovare i nonni dopo 5 anni..

    Non ci andavo più per via degli "attacchi" di magia nera da parte di vicini di casa..
    Giù in Macedonia del nord da sempre praticano molta magia di vari generi..

    Mi sono ritrovato in giro per tutta la casa, sia fuori che dentro, dei nastrini di colore rosso e bianco di cotone tutti annodati, mi é scoppiata la gomma dell'auto 4 volte quella settimana..

    Ora però la situazione é un po' diversa mi sono ritrovato fuori casa un osso e una calza annodata proprio di fronte alla parta..

    La mia domanda é cosa potrebbero aver fatto?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,156
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Ciao. Per mia esperienza (tradizione Serbo-Montenegrina), i nastrini rossi e bianchi annodati (in casa) sono di solito usati per la protezione del luogo e degli "ospiti-abitanti". Non ti nego che ciò che si usa per protezione, se "manufatto" al contrario, può sortire un effetto opposto (come accendere una candela bianca dalla base, per capirci). Sai dirmi di che animale fosse l'osso? E il calzino era tuo o di qualcuno che conosci? È possibile che prima del tuo arrivo abbiano chiesto o fatto un intervento di protezione/scudo per limitare i danni che potevano arrivarti da questi "vicini"? Te lo chiedo, oltre per amore di cronaca, anche perché l'animale utilizzato potrebbe fornire indizi sul reale motivo di un potenziale intervento (positivo o negativo) e soprattutto per capire se sei davvero tu il bersaglio oppure no... per la calza c'è da capire se hanno usato come testimone o solo come veicolo energetico. Grazie

    P.s. un consiglio: non portare in casa la calza con osso (assolutamente MAI FAR ENTRARE roba "sospetta" nel nostro luogo sicuro) e se ti è possibile, bruciala quanto prima, restando all'esterno della casa e poi disperdi le ceneri al vento. La gomma forata... potrebbe essere il "male minore" rispetto a ciò che potrebbe essere stato inviato. Magari i nastrini sono protezione che ha limitato i danni, trasformandoli in " antipatiche noie". Oppure sulla strada che percorrevi c'erano viti o chiodi dispersi solo per sfortunata coincidenza.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Erano ossa di agnello, i nodini rossi e bianchi li avevano messi i miei genitori durante la costruzione della casa a inizio anni 00 ma li hanno tolti dopo 5 anni mi hanno confermato..
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,156
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Ok, direi che qualche nodino sarà sfuggito alla rimozione e tu... lascialo li dove si trova. Che sia un caso oppure no, è sempre una protezione e sta bene dove sta. Utilizzando ossa di agnello si può fare sia in bene, sia in male. Nel dubbio (non credo che qualcuno verrà mai a dirti cosa ha fatto o chi può aver fatto qualcosa), non portare in casa e brucia completamente restando all'esterno. Poi disperdi le ceneri al vento. La purificazione (totale) con fuoco - se non hai "portato in casa" è sufficiente anche per cose un po meno "banali" di invidie e sciagure augurate. La foratura delle gomme... può essere stato l'effetto di una protezione che doveva impedirti di essere in auto in un certo momento ed in un certo posto. Normalmente non siamo abituati a considerare i "pericoli scampati" che non si siano mostrati da molto vicino. Prova a pensarla al contrario: è stata una fortuna e non una sfiga. Probabilmente è così

    P.s. se puoi... fatti leggere i fondi di caffè da qualcuno di quelle zone (sono bravissimi) oppure fai fare una lettura con rune/tarocchi/sibille/buzios o con la divinazione che preferisci, senza raccontare di questo fatto ma chiedendo una lettura generale. Se c'è qualcosa di cui doversi occupare: salterà sicuramente fuori.

    Edited by Malefica - 27/4/2022, 01:13
     
    Top
    .
3 replies since 25/4/2022, 19:26   179 views
  Share  
.