Ritrovamento in soffitta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Salve, effettuando dei lavori in una vecchia casa, ho trovato, in soffitta dietro una parete in legno, un pacchetto con dentro due bottiglie con liquido rosso e 14 amuleti. Le bottiglie sono in cinese quindi, presumo che sia qualche rito cinese. Sapreste dirmi di cosa si tratta?
    Attached Image
    Screenshot_2022-05-25-12-42-56-876_com.miui.galler

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Punti Antro
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me più che 14 amuleti sembrano 2 coppie da 7 spilloni.

    Il che mi fa pensare che quei 7 spilloni fossero originariamente conficcati in un qualcosa tipo candela, e che nelle due bottiglie siano contenuti i resti di fattura per appunto una coppia. Dovrebbe essere un rito di separazione.

    In alternativa, sempre posto che il rito prevedesse l'uso di 14 spilloni contro un unico bersaglio, potrebbe pure essere un rito di allontanamento da negatività altrui, di protezione della casa per mezzo del richiamo agli avi.


    Ma trovo molto più plausibile la prima spiegazione.
    Controlla se all'interno delle bottiglie c'è tipo cera disciolta di colore nero o rosso, se sì al 90% era un rito di separazione di una coppia di coniugi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao grazie per la risposta. Non ho aperto le bottiglie ma sembra sia cera liquida sul rosso scuro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Punti Antro
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok perfetto, allora quasi sicuramente rito di separazione per coppia di coniugi o rito di vendetta per 2 persone determinate. Dipende se la cera è nera o rossa.
    Più probabile la prima.
    In pratica gli spilli erano conficcati in 2 candele rosse e a mano a mano che la candela si scioglieva ne liberava uno.
    L'ideale sarebbe controllare se ci sono anche capelli o altro, ma forse hanno semplicemente inciso i nomi sullo stelo delle candele che poi è bruciato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    No niente capelli o altro. Solo queste 2 bottiglie e i 14 spilli. Il colore era diverso mi sembra. Una nera e una rossa
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    442
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao. Dalla fotografia non riesco a capire bene ma quelli che tu definisci amuleti sembra abbiano su una delle estremità dei fori giusto? Magari, azzardo, si tratta semplicemente di qualche parte di mobilio oppure vi veniva fatto passare un filo ed erano attaccati, a mo' di "ciondoli" ad un paralume piuttosto che ad una tenda... Quello che potrebbe sembrare del liquido residuo di un qualche rituale, a parer mio (non conosco il cinese e quindi non ho certezza di cosa ci possa essere scritto sulle bottiglie 😅 ma paiono bottiglie di acqua/bibita di riciclo), assomigliano molto all'olio che viene passato sui mobili di legno (può essere rosso oppure color noce che è molto simile al nero) per lucidarli quando si opacizzano o comunque a un qualche tipo di tempera o vernice.. Faccio questa considerazione di esclusione di rituali perché nella cultura cinese, anche se ne ho scarsa conoscenza, non mi risulta ci siano tradizioni simili alle nostre e quindi mi pare difficile poter fare paragoni con i rituali "occidentali". In Cina, in particolare nelle regioni meridionali, utilizzano per i rituali di allontanamento o per quelli di "magia rossa" i "Gu" che sono animali velenosi che, dopo vari passaggi, si caricano di potere e ai quali si possono dare compiti da svolgere come fare del male oppure ammaliare una persona...
    Hai per caso informazioni sugli abitanti della casa o sui precedenti inquilini? Magari da lì potresti capire come relazionarti al ritrovamento fatto in soffitta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao allora le bottiglie erano piene di cera e sopra il tappo c'era un sigillo di cera tipo quello che mettono per chiudere le lettere. I perni avevano un foro e da un lato e dall'altro il disegno di una fiamma.erano impacchettati e nascosti dietro una contro parete in soffitta. Le bottiglie erano d'acqua.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Questa è una foto di un perno
    Attached Image
    IMG_20220525_092935

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Punti Antro
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ripeto, per me rituale o di magia nera per infissione per una coppia o di separazione sempre per una coppia.
    Però è anche vero che quei perni non sono appuntiti, quindi probabilmente erano conficcati non sulla cera.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    442
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shilke @ 26/5/2022, 19:15) 
    Ripeto, per me rituale o di magia nera per infissione per una coppia o di separazione sempre per una coppia.
    Però è anche vero che quei perni non sono appuntiti, quindi probabilmente erano conficcati non sulla cera.

    Scusa Shilke ma da dove trai questa convinzione? Conosci rituali di magia cinese (è un mondo che non ho studiato e vorrei approfondire)?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Punti Antro
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma secondo me non è che se la bottiglietta reca una etichetta cinese allora chi ha fatto la fattura è cinese. Per dire, poniamo fosse stata una bottiglia di Coca Cola... quindi fattura made USA?
    Ci potrebbe pure stare provengano da uno di quei market di periferia ma siano state acquistate da italiani. Ipotizzo a logica.
    Cioè non è detto. Quelli sono 3 contenitori per disfarsi del testimonio.

    La cosa che mi lascia un po' perplessa è che gli spilloni non hanno punta, quindi come li hanno conficcati? Arroventandoli e praticando fori sulla cera, ci potrebbe anche stare.

    Poi ragioniamo.
    Se fosse una cosa benefica perché nasconderla nel fondo di una parete?

    Insomma varie cose che non tornano.
    Dall'insieme di circostanze a me sembra un maleficio.

    Poi tutte le ipotesi restano aperte...

    CITAZIONE (Shilke @ 26/5/2022, 21:17) 
    Ma secondo me non è che se la bottiglietta reca una etichetta cinese allora chi ha fatto la fattura è cinese. Per dire, poniamo fosse stata una bottiglia di Coca Cola... quindi fattura made USA?
    Ci potrebbe pure stare provengano da uno di quei market di periferia ma siano state acquistate da italiani. Ipotizzo a logica.
    Cioè non è detto. Quelli sono 2 contenitori per disfarsi del testimonio.

    La cosa che mi lascia un po' perplessa è che gli spilloni non hanno punta, quindi come li hanno conficcati? Arroventandoli e praticando fori sulla cera, ci potrebbe anche stare.

    Poi ragioniamo.
    Se fosse una cosa benefica perché nasconderla nel fondo di una parete?

    Insomma varie cose che non tornano.
    Dall'insieme di circostanze a me sembra un maleficio.

    Poi tutte le ipotesi restano aperte...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    442
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Certamente non è nota la nazionalità del mandante del rituale ed effettivamente non la si può desumere da delle bottigliette.
    Per questo chiedevo in precedenza se chi ha scritto il post avesse informazioni sui precedenti o attuali inquilini della casa.
    In ogni caso, anche se non sono un esperta di legamenti e fatture, mi perplime comunque l'utilizzo della plastica (parrebbero bottiglie di plastica) per conservare dei resti di rituale...non sarebbe stato più adatto il vetro?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Allora il ritrovamento è stato fatto in Svizzera. Non ho informazioni sui precedenti proprietari ma non credo siano cinesi. Le bottiglie erano di plastica
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Punti Antro
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La plastica non si usa in nessun rito... sono "vietate" le candele di paraffina e così via.
    Però in questo caso si tratta solo della fase finale.
    Ad esempio se il rito recita di "nascondere il testimonio " nelle prossimità della casa degli affatturati, tecnicamente non specifica vetro plastica ecc.
    Che sia dai, un rituale, è chiaro. Chi sigillerebbe delle bottiglie con la cera?
    Resta da capire se sia malefico o benefico...
    Io propendo per la 2, perché comunque quella roba è stata occultata. Non poteva essere semplicemente buttata?

    Mh...

    Disfarsi del tutto mi sembra la cosa migliore.
     
    Top
    .
13 replies since 25/5/2022, 11:43   437 views
  Share  
.